Autore |
Messaggio |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: evolution911
Messaggio numero: 1128 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 23:24: |    |
ciao ragazzi ,questo è il problema: montandomi l'autoradio il meccanico ha staccato quei tubicini che convogliano l'aria alle varie bocchette ,ora non ricodandosi come vanno correttamente ricollegate ,di "" è riuscito a fare arrivare l'aria alle bocchette centrale laterale e quella verso parabreza,ma nei piedi no. vi chiedo se qualcuno ha i disegni di come vanno rimontare correttamente,grazie! e una curiosità è che adesso se metto la manopola su "disappannante" posso chiudere la chiave dell'avviamento che la macchina resta in moto ugualmente,che fortuna e! Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1436 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 09:33: |    |
Complimenti al meccanico! Normalmente, se non si sa bene cosa si sta facendo, si segnano dei punti con un uniposca sui tubi/fili che si staccano. Probabilmente i tubicini servono per l'apertura a pressione/depressione delle varie valvole. Non dovrebbe essere difficile arrivarci, immagino non siano più di 4-5. Collegandone uno per volta, e controllando la funzionalità, dovresti sbrogliare il bandolo. Inoltre avresti capito una cosa in più della tua vettura, e questa deve essere la maggiore soddisfazione per un appassionato. Simone, C2 cabrio tip |
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 13:59: |    |
l'immagine si riferisce ad un ipmpianto clima automatico sul mio 928 s4 '87 l'impinanto è uguale. esiste una versione su auto più vecchie con 6 elettrovalvole.
 |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1437 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 14:07: |    |
Ottimo schema. Aggiungo che il tubicino nero, come si legge, è quello che porta la depressione, e la prende dal servofreno. Orbene se anche uno solo di quei tubetti è collegato male, non solo funziona peggio il servofreno, ma si smagrisce anche l'alimentazione del motore. Non è che non frena o non cammina, la depressione verso i servizi è sempre parzializzata da una valvola, ma il degrado di prestazioni si avverte. Simone, C2 cabrio tip |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: evolution911
Messaggio numero: 1132 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 18:00: |    |
la mia non è cosi ! è una presa unica con sette buchi ,e ci sono cinque tubicini tutti verdi/azzurrini, uno rosso e uno giallo! Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |