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PorscheMania Forum * Forum 928 * Piani di Battaglia II < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 220
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente la mia bimba e rientrata dopo 5 settimane e quasi 3000 euro di spese per la sostituzione cinghia di distribuzione (nuova pompa acqua e tendicinghia) cambio olio freni e riparazione cavi sensori posteriori ABS.
Il motore canta che una bellezza!

Ora dopo i controlli in officina risultano:
- lieve trasudazione tubazione idroguida
- lieve trasudazione guarnizione punterie e coppa
- Ammortizzatore posteriore che trasuda leggermente (con gli ammortizzatori sport sono bilsten o Boge?)
- Boccola comando leva cambio da sostiruire.

Dopo questo e il tagliando (olio motore, candele e filtri) dovrebbe essere al 100%

Qualche consiglio su come procedere per i lavori procurarsi i pezzi e procedure non standard (officina Porsche) per farla tornare in forma come merita?

Ci sto spendendo un capitale ma ripeto basta girare la chiave accensione per farmi scordare il conto... sarò malato?

Spero di non dar disturbo al forum con la cronistoria delle riparazione, se e cosi smetto e chiedo scusa.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4468
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Spero di non dar disturbo al forum con la cronistoria delle riparazione, se e cosi smetto e chiedo scusa.




Vuoi essere bannato subito o tra qualche posts?
Non smettere mai di tenerci aggiornati!
Lo sai che sia golosi di queste chicche!!!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3986
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me ti hsnno un po'derubato..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 222
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non smettere mai di tenerci aggiornati!
Lo sai che sia golosi di queste chicche!!!




Grazie allora vi terrò aggiornati!


citazione da altro messaggio:

secondo me ti hsnno un po'derubato..




Penso che ci abbiano marciato un po ma qui di concessionari e officine autorizzate me ne risulta solo una! Infatti pensavo il resto se non e nulla di particolare di cercare un bravo meccanico! Alcuni costi dei pezzi cmq corrispondevano a quanto mi dicevano massimo e cristiano, che colgo l'occasione di ringraziare!

Poi con il tempo e con un po di soldi in più mi faccio rinfrescare la vernice esterna che nei punti protetti dal sole rivela lo spendore d'origine!
Quindi sono con le orecchie aperte per ogni consiglio per portarla in piena efficenza e chissa magari un giorno farvela vedere e provare dal vivo!
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Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 114
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio e complimenti per il tuo U.F.O.
L'unico consiglio che mi permetto di darti, è che se non conosci un BRAVO ed eventualmente onesto meccanico, lascia perdere e continua ad andare in officina Porsche.
I motivi sono semplici, l'officina ormai ti conosce e soprattutto conosce la macchina (la spesa più grossa l'hai già sostenuta, e queste cose che mancano se fatte male o trascurate possono darti noie maggiori).
Il nuovo meccanico vista la macchina potrebbe ricamarci sopra e non avresti alcuna garanzia sulla prestazione...
Comunque vedi tu, è solo che credo la tua sia ormai quasi completamente a posto e sarebbe un peccato rovinarla!
Un saluto
Giacomo
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1919
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando dico in fase di trattativa per amici che il tagliando costa sui 3000 è tutto un coro di no, ma figurati, in concessionaria con 800 fanno tutto...infatti i 3000 secondo me li fatturano all'accettazione...

Se il trasudo è veramente trasudo e lieve non toccar nulla che ad usarla può sparire, se peggiora vediamo da dove venga esattamente, nei primi due casi, dalla coppa pure è normalissima, se lieve, da controllare il serraggio.

Gli ammo sono Boge anche gli sport, rossi in questo caso, neri i normali, a volte montavano i Bilstein su richiesta.

Se perde olio son da rifare tutti, o da sostituire, come vuoi e dipende se tu abbia qualcuno molto bravo a rifarli meglio che nuovi.

E' un pò una menata l'anteriore lato guidatore, per il resto costa poco più che su un'auto normale.

E' fondamentale l'assetto sul 928, gli ammo son quasi sempre quelli originali e scoppiati... e va regolatto TUTTO correttamente!!

Chissà perchè tutti non fanno mai nè ammo nè un piffero, poi dicono che non tengono rispetto ai 911

No, non sei malato, anzi!!

Alessio è un piacere condivider le esperienze
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 600
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci sto spendendo un capitale ma ripeto basta girare la chiave accensione per farmi scordare il conto... sarò malato?



Non sei malato!! è giusto spenderci e tenerla al meglio possibile... per ciò che concerne gli ammortizzatori sono la prima cosa che ho dovuto cambiare... e pure lì dopo è meglio girare la chiave dell'accensione...

Ciao!!
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 224
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il sostegno anche psicologico e le informazioni!

Allora direi che per i trasudi olio motore di stare a vedere anche perche pensavo come consigliava Cristiano nell'altro post di mettere il castrol RS e candele nuove e dopo un controllo faccio stringere la coppa e quindi lo faccio fuori.

Per gli ammo vedo se riesco a risparmiare qualcosa cercando i suoi nuovi fuori, o vedo qualcuno serio che li sistemi. Eventualmente e controindicato montare il bilstein al posto dei Boge?

Il costo dei 4 ammo nuovi (senza montaggio) dovrebbe aggirarsi sui 1000 o sbaglio?
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massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 51
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

consiglio:
se fai cambiare le guarnizioni dei coperchi punterie fai anche cambiare le valvole con la molla e sfera che non permettono a motore spento di fare svuotare l'olio dal castelletto degli alberi a camme e un ricambio poco costoso ma se queste valvole sono sporche e non chiudono bene i castelletti degli alberi a camme si svuotano dall'olio se lasci la macchina ferma un po' di giorni.
per la guarnizione della coppa ti conviene prendere questa http://www.928motorsports.com/parts/oilpangasket.php
ciao.max.
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 601
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, a titolo puramente indicativo, posso dirti che sulla mia il meccanico senza manodopera mi ha preso 1500 euro per tutti e quattro gli ammortizzatori, della Koni regolabili.
Ciao!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1921
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio per il cambio guarnizioni dei coperchi semmai ne parliamo al momento, se sarà necessario, che ci sono alcune cosette da fare contemporaneamente.

Per gli ammo nuovi la cifra non la ricordo, non comprerei mai nuovi gli originali manco se picchiassi la testa, farli rifare da uno bravo vuol dire spender ben meno della metà della cifra che hai riportato con un risultato NETTAMENTE migliore.

Dovendo comprare io prenderei senz'ombra di dubbio i Bilstein, nel caso se vuoi ci sentiamo in pvt che ti dico alcune cose, dato che lì hai diverse possibilità molto interessanti, se li abbini anche alle molle Eibach il risultato, secondo me, è eccellente e finalmente l'assetto è adatto alla cavalleria.

Assolutamente da evitare i Koni, mi spiace per chi li ha, ma sono da evitare sulle Porsche, e sulle 928 in particolare.

IMHO.

Del resto non è un caso che la casa offrisse i Koni come assetti sportivi, ma per andar sul serio già i 930 avessero i Bilstein, e le transassiali l'assetto Cup(Eibach-Bilstein), da cui è derivato il PPS9 he ora tutti montano anche sui Porsche attuali, non c'è storia, e sono pure più confortevoli dei Boge legnosi originali, oltre che di durata nettamente superiore.
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 227
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti!

Ok allora attendo per il motore.

Questi giorni devo far smontare le ruote per controllare le gomme e ne approfitto per vedere che ammortizzatori monta. Penso proprio che li faro risitemare! Sento un po un propietario di un GTS che li ha cambiati dove l'ha portata e se li sistemano.

Leggendo il post di massimo mi sono ricordato che un collettore (su un singolo cilindro) sfiata
leggermente, almeno cosi mi hanno detto. Stretta o cambio guarnizione (se ne ha)?

Mi sto impegnando per farla tornare al 101%!

(Messaggio modificato da ale928 il 22 febbraio 2007)
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 605
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 19:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Assolutamente da evitare i Koni,mi spiace per chi li ha,

Del resto non è un caso che la casa offrisse i Koni come assetti sportivi,



perchè da evitare?? che problemi possono dare??
io finora mi ci sono trovato ok..

Alessio auguri per i tuoi lavori!!


Ciao
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 78
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi inserisco qui come ex proprietario di 928 s4 (
My 1988).
L'assistenza l'ho fatta sempre fare da una officine di fiducia con ricambi originali P rispettando le scadenze ed i controlli come da specifiche della casa. La macchina l'ho avuta dal 1991 al 1999 per complessivi 180.000 Km (acquistata con 20.000 Km)
A Km 30.000 feci sostituire i Boge originali che erano completamente scarichi con dei Bilstain "stradali"di cui non ricordo la sigla.La macchina l'ho venduta con quegli ammortizzatori che erano ancora efficenti. Le molle avevo mantenuto le originali che avevano un buon confort senza essere rigide. Avevo valutato gli ammortizzatori Koni ma li scartai perchè tutti quelli che li avevano montati su 911 o su 944 mi dicevano che la macchina era diventata "una carretta".

Adesso guido una 997s e vi posso dire che mi sembra di essere tornato su un 928, il comportamento è simile, solo un pò meno sensibile al "togli e dai gas" per via del motore a sbalzo.

Gran macchina il 928, mi sono pentito di averla venduta.

Un saluto

Carlo
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 607
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avevo valutato gli ammortizzatori Koni ma li scartai perchè tutti quelli che li avevano montati su 911 o su 944 mi dicevano che la macchina era diventata "una carretta".



...ragazzi, guarda se gira gira mi tocca toglierli..
.. ma li ho messi da poco sono nuovi nuovi.. vabbè grazie comunque buono a sapersi!!
Ciao!
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 773
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OCCHI alessio agli sfiati... le temperature che si raggiungono sotto il cofano del 928 non sono il massimo del benessere per qualsiasi organo del motore.. tutto viene messo a durissima prova... sinora che è inverno qualche asso nella manica lo hai.. ma se sfiata davvero.. beh io ci starei all'occhio...
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 234
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamenti:
Gomme anteriori sostituite! Più per l'eta che per il consumo.

Per chi conoscesse la strada domenica ho fatto l'orientale sarda fino a Costa rei e ritorno, con molte curve anche strette. L'auto ha un comportamento straordinario in curva con un impressione di semplicità e sicurezza con medie di 80 in 5a. La sterzata e meravigliosamente precisa. Unico neo su lunghi percorsi il bellissimo suono del motore divento un po penetrante e disturbo un po in confort ma non mi lamento

Ne ho approfittato per dare un occhiata sotto, non sono un guardone ma mi piace vedere le auto da sotto!

Ammortizzatori rossi quindi presumo Boge optional sport. Quello che trasuda e il posteriore SX. A breve andro a farli vedere e vi sapro dire di più.

Guardando ho trovato una brutta sorpresa. Ritirando l'auto mi avevano detto di aver sistemato il cavo abs nel parafango posteriore be..... lo visto li completamente spellato! Quindi non hanno fatto niente.
Si può nastrare? alemno provvisoriamente fino a quando non riinizio gli altri lavori?
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 248
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 19 marzo 2007 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ultimi aggiornamenti:

registrata la cinghia (la sto facendo camminare finalmente)

Ordinati i seguenti pezzi:
guarnizione punterie
guarnizione coppa (poi si vede quando e se il caso di cambiarle)
boccola comando cambio
elemento silent block ruota anteriore dx
tubo servosterzo.

sugli ammortizzatori voglio scegliere bene se sono rossi come dite sono i boge optional sport giusto? mi sto preoccupando perche mi dicono che sono i normali.

Dopo il cambio cinghia e pompa acqua perde liquido di rafreddamento (poco) sembra dal manicoto lato guida che va giu (ritorno?) e anche se mi dicono che hanno sistemato ecco che riperde..... pazienza nei loro confronti vicino a finire!

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