Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 18:46: |    |
Salve a tutto il forum... io di solito frequento quello della 914 ma oggi mi sono innamorato di una S4. Che ne dite di questa?... Qualcuno la conosce? 120.000 km circa uniproprietario il salonista vuole 4k + la mia 914 del 70 A prima vista sembra molto bella........ Naturalmente accetto consigli
 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 85 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 20:32: |    |
Lo vista e trattata a distanza prima di acquistare la mia. L'hai vista dal vivo? Non mi risulta essere uniproprietario. Ti sta valutando la tua 8.500 mi sembra un pò pochino... ma non ne so molto di 914. Di questa ho altre foto e pare messa bene ma dovresti verificare diverse cose come ti diranno anche altri perche le spese in aguato sono altine. So anche altre cose se vuoi scrivi una mail a darkendevil "chiocciola" libero "punto" it. (Messaggio modificato da ale928 il 14 gennaio 2007) |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1204 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:20: |    |
pour parler... come mai vorresti cedere la 914? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4166 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:27: |    |
citazione da altro messaggio:pour parler...
Una maniera elegante per non dire "OT"!!! Miticooo!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1205 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:51: |    |
citazione da altro messaggio:Una maniera elegante per non dire "OT"!!!
o anche per capire quanto può valere l'auto che vuol dare indietro e se magari convenga vederla a parte... o scambiarla alla pari! pensavo potesse essere interessante visto che chiede un consiglio...
 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4167 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:59: |    |
Fil... No, il discorso della 914 è interessante ed è bello continuarlo. Però mi ha fatto sorridere come hai elegantizzato OT. Lo fanno anche le nonne da noi per interromperti e parlare di tutto!!! Comunque saluto Duri e mi auguro di vederlo al GTR con la 928!!! (non perchè la sua 914 non è bella, ma solo perchè quella l'abbiamo già vista!!!) Ciao!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1207 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 15:25: |    |
no problem infatti, è solo che DAVVERO inizialmente non ritenevo fuori tema parlare anche dell'auto da coinvolgere nel baratto, poi, effettivamente, essendo nell'area 928, posso darti ragione! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3550 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 17:20: |    |
vedendo dalle foto la provenienza della 928..ti consiglio mettere la prima e sgommare altrove! i sedili inoltre denotano altro che 85mila km..o era di pavarotti?? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1810 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 17:34: |    |
citazione da altro messaggio:i sedili inoltre denotano altro che 85mila km..
dai dalle foto i sedili non sembrano così messi male.. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 18:55: |    |
Come ho scritto direttamente a Duri c'e da verificare la provenienza all'origine. Gli interni sembrerebbero molto buoni da queste foto, un po meno su altre ma comunque molto validi. Ovviamente su foto la luce e la distanza di ripresa su alcuni colori peggiorano (vedi il nero) su altre migliorano in foto. Ma lui la vista dal vivo e dice che sono belli. L'unico mio ma.... e sul dare in permuta la 914 anche perche se andasse male l'acquisto rimarrebbe senza una porsche da coccolare e chissa che rabbia ! Per la cronaca ha i cerchi della GT (i CUP credo) all'epoca erano un optional o sono stati aggiunti dopo secondo voi (auto dell' 87)? |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 19:07: |    |
Allora... l'auto era di un collezionista, amico di mio cognato, che negli ultimi 8 anni è stata regolarmente rimessata (e pochissimo usata) nella sua collezione con tanto di meccanico e carrozziere privato e l'ha scambiata con un SuperSeven in quanto di 928 ne aveva 2 e si è tenuto un GTS (scusate le cavolate che posso dire ma non conosco il modello). Kilometri 73k vettura con interni ancora da preparare. Sabato dovrei andarla a provare. Il venditore mi ha detto che ogni tanto perde qualche accensione (scaricano i cavi delle candele... boh! mai sentito - è possibile?) per cui sostituirà il fascio cavi candele. Il colpo di fulmine è avvenuto a freddo... cioè a casa dopo averla vista per aver accompagnato mio cognato a visionare una Jaguar cabrio.. perciò al momento l'ho guardata piuttosto bene ma senza interesse. Poi, piano piano.. visto che il venditore era interessato a una 914 e che in casa un due posti secchi scontenta sempre qualcuno...... l'idea si è fatta solida e dopo aver letto un pò di post nell'area riservata al 928 mi è presa la scimmia...... Perciò se la conoscete avanti.... dite tutte le magagne che ha e perchè no anche quelle del venditore e se qualcuno esperto vicino a Torino riuscisse ad andarla a trovare prima di sabato... beh.... mi toccherebbe pagargli una futura cena in occasione di qualche raduno. Per quanto riguarda il 914 sigh.. lo cedo a malincuore (Silvio ora è una bomba!!! altro che tosse starnuti e fumo del GTR) perchè la 928 mi sembra bella, non vorrei farmela scappare, e come si dice in ligure.. in questo momento sono "miscio".. cmq mi offre una valutazione che (solo per la scimmia che mia ha preso) ritengo accettabile. FORZA RAGAZZI AIUTATEMI A DECIDERE 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 20:06: |    |
praticamente la pagheresti circa 12.500 euro 12.000 contando il rientro della 914 che ti quotano con i valori di ruoteclassiche che molti prendono come bibbia ma a volte le quotazioni proposte da quella rivista a parere mio sono frutto sono analisi di mercato come dicono loro fatte a caso. la macchina non mi sembra male e gli interni possono avere tranquillamente 120000 km si vedono delle screpolature sul sedile di guida. dovrebbe avere gli interni in pelle totale si vede dal cruscotto con le bocchette areazione per il parabrezza in plastica inserite nel rivestimento in pelle (non tutti gli s4 hanno la pelle totale sopprattutto quelli italiani) e a livello di queste bocchette sembra che il cruscotto non sia neanche deformato (punto debole dei 928) e che la pelle non si sia ritirata sulla mia che ha 130000 km si è ritirata e deformata la pelle sulla bocchetta lato passeggero. per quanto riguarda le mancate accensioni io ho risolto il problema sostituendo la valvola del non ritorno sulla pompa benzina ma se ti cambia i cavi candele molto meglio costano veramente tanto a catalogo della beru circa 600 euro in porsche non so. potrebbe essere che a 120000 km la frizione sia da fare non tanto per l'usura del disco ma per lo spingidisco che non lavora più adeguatamente se gli innesti delle marce sono molto contrastati potrebbe esserci la frizione da fare come prima cosa e poi i leveraggi del cambio. comunque se vai a vederla controlla molto bene il funzionamento di tutti i componenti elettronici: memorie sedili e specchietti, clima automatico se senti caldo uscire dalle bocchette anche se sposti il cursore a 18 gradi vuol dire che c'è qualcosa che non va, controlla il funzionamento dei flap di entrata aria per il radiatore sul muso dell'auto, controlla i supporti motore a quel chilometraggio può essere che siano da sostituire sono quelli con il gel interno e costano l'uno 250 euro, controlla poi provandola che ha circa 3700 giri devi sentire il motore cambiare voce poiche si apre un flap all'interno del collettore se non succede ci può essere un problema a livello dell'impianto del vuoto che sul 928 è un bel casino serve molti componenti dell'auto dal clima al motore. sono sicuro che anche altri aggiungeranno qualche altro consiglio. scusate per eventuali errori di ortografia ho scritto velocemente. |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 353 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 21:27: |    |
citazione da altro messaggio:Allora... l'auto era di un collezionista, amico di mio cognato, che negli ultimi 8 anni è stata regolarmente rimessata (e pochissimo usata) nella sua collezione con tanto di meccanico e carrozziere privato
..io direi che questo è già un'ottima base di partenza!! Poi l'auto dalle foto sembra tenuta bene, ma le foto è ovvio contano poco... gli interni, cruscotto sedili ecc., mi sembrano ben curati e poi soprattutto non bisogna dimenticare che sono pur sempre auto di 15 anni almeno per cui la perfezione ovvero senza trovare un graffietto o la pelle non segnata, non è possibile!! La cosa importante come ti hanno detto pareri più esperti di me è l'aspetto della meccanica e del motore perchè lì se nò son dolori veri... In definitiva però dato che ai colpi di fulmine non si resiste direi di prendere seriamente in considerazione l'idea di prenderla... Ciao! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3552 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 12:15: |    |
io diffiderei del venditore tutto qua.. non ha buona fama poi magari un mi sbaglio in ogni caso uan macchian con 70mila km non presenta screpolature del genere sulla pelle SECONDO me there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 12:57: |    |
non riesco a capire la macchina ha 120000 km come scritto nel primo messaggio o 70000 km? |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 13:02: |    |
dovrebbero essere 70K |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 491 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 14:14: |    |
Questi sono gli interni della mia (60.000 km)
Non conosco la macchina ne tantomeno il venditore, non sembra messa male vista in foto ma di sicuro non ha 70.000 km. IMHO 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3555 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 15:05: |    |
a una cifra pari alla metà o quasi pat haire vendeva la sua 928 s4 blu sergioz1 ne sai qualcosa? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 493 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:54: |    |
Credo sia ancora in vendita, so che la stava trattando con diverse persone ma non ho notizie fresche. Nel nostro mercatino c'è la sua inserzione. Ciao 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 90 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:11: |    |
Duri novità? |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 22:39: |    |
Purtroppo sabato x impegni del mio consulente (mio cognato - piuttosto esperto anche perchè possessore di parecchie auto d'epoca in passato di alcune Porsche 911 e anche una 928) non può accompagnarmi e quindi vi scasserò i m****i ancora per una settimana avido di tutti i consigli che potrete darmi. Ma sul serio non c'è nessuno diTorino o dintorni, esperto del modello che possa andare a dare un'occhita in incognito? Sarebbe un enorme piacere . (Messaggio modificato da harrico59 il 17 gennaio 2007) 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3584 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 14:59: |    |
ma non era anche a padova alla fiera quella 928? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 01:03: |    |
AGGIORNAMENTO Come da altro post sul forum 914 la mia piccola è in vendita perchè ho problemi di spazio e quindi niente 928 di City.....s. Comunqe per togliermi uno sfizio sono andato vedrla e provarla: importata da Germania, più proprietari, 64.500 Km allo strumento, aspetto motore ed interni molto più vissuti(targetta olio 63k), alcune bollicine sul cofano e una macchia sulla portiera (era comunque in carrozzeria). Prova su strada (una ventina di Km). Motore ruvido a i bassi, qualche impuntatura sul cambio, forte tendenza a tirare a sinistra. Prezzo: aumentato in occasione del futuro Automotoretrò e poi scontato al prezzo iniziale....... (mi hanno detto che il venditore è solito al trucchetto) COVCLUSIONI.... Non male nel complesso (vista da neofita) con qualche problemino da approfondire (aspetto motore troppo vissuto in relazione al kilometraggio) ma (almeno secondo me) esageratamente cara........ Spero di essere stato di aiuto per gli appassionati del modello.... io attulamente ho in vendita il mio 914 (ormai in strada da 2 mesi -sfrattato dal box) e fino al feb 2008 niente nonnine... ma poi.. chissà potremmo anche rivederci con lo squalo  914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3834 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 08:23: |    |
citazione da altro messaggio:vedendo dalle foto la provenienza della 928..ti consiglio mettere la prima e sgommare altrove! i sedili inoltre denotano altro che 85mila km..o era di pavarotti??
sbagliavo? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 206 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 14:53: |    |
Mi spiace ma quello che ti dicevo alla fine si e rivelato vero! Spero che ne troverai una che ti dia la soddisfazione che provo per la mia! |