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Lorenzo Omaggio (loom)
Porschista attivo Username: loom
Messaggio numero: 422 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 22:49: |
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Questo topic nasce da un altro messaggio postato in un altra area, per la precisione si ispira ad un messaggio postato nell'area 968. Si parlava di 968 CS, cosi' ad un certo punto ho chiesto illuminazione ad uno dei nostri Gugu... Giuliano, il quale mi ha confermato la presenza di una 928 CS. Un Bimba definita come una "Mosca bianca", e devo ammettere che mai definizione fu piu' giusta. La Porschemania oramai dilaga e ho iniziato una terrificante ricerca sulle 928 CS. In questo Topic vi posto un interessante brano prelevato da http://mapage.cybercable.fr/928cs/ un sito Francese dedicato alla 928 CS. In questo piccolo brano che riporto qui sotto, vediamo a quanto ammonta la produzione di 928 CS nei due anni in cui e' stata messa in vendita... e devo confermare che era un vettura davvero, davvero rara da trovare !!!!! ma passiamo al testo : Avant-propos : La question que vous vous posez tous, au fait, combien de CS & SE ont été fabriquées? CS L'un des mes amis anglais a obtenu la production des CS de Porsche A.G. . La réponse est: 10 modèles 1988 7 modèles 1989 Passons maintenant à la répartition par pays. - Allemagne: ? mais très certainement le plus gros contingent. - France: 4, lettre de Porsche France. - Pays-Bas: 0, information verbale lors d'une visite chez l'importateur. - Angleterre: 0, normalement, car non disponible en conduite à droite et la SE était déjà vendue sur ce marché. - Suisse: 0, je suppose qu'elle ne passait pas les normes de bruit ou de pollution.\ Cerchero' di tradurre il meglio possibile per chi non conoscesse il Francese... e' da un pochino che non lo parlo piu' ma dovrei riuscirci... perdonatemi eventuali errori o imperfezioni. La domanda che tutti voi ponete, e' : quante CD ed SE sono state Fabbricate ? CS Uno dei miei amici inglesi ha ottenuto la produzione delle CS da Porsche A.G. La risposta e' : 10 modelli nel 1988 7 modelli nel 1989 Passiamo adesso alla distribuzione per i singoli stati : Germania : ? (Non si sa di preciso) ma certamente ha la piu' grande quantita' Francia : 4 Lettera della Porsche France Paesi Bassi : 0 Informazione verbale da una nostra visita presso un importatore Inghilterra : 0 Normalmente questa auto non era disponibile con la conduzione di guida a destra, e la SE era gia' stata venduta su questo mercato. Svizzera : 0 Io suppongo che non abbia passato le norme del rumore o dell' inquinamento. 17 macchine due anni quindi... davvero poche... se qundi uno volesse cercarne una converrebbe puntare sul mercato tedesco. Il sito ci mosta anche un dettaglio molto interessante, ovvero le 928 CS, montavano come cerchi in lega il "CS Design", da non confondere con i "Design 90".
CS DESIGN
DESIGN 90 Le differenze come potete notare sono davvero lievi... ma ci sono. Altra cosa MOOOLTO Interessante e' questa : Modèles 1987: WP0ZZZ92ZHS89014 (Prototype) Modèles 1988: WP0ZZZ92ZJS841486 (Prototype, 928 GTE) WP0ZZZ92ZJS845061 (Essais presse Allemagne/GB/USA) WP0ZZZ92ZJS845062 WP0ZZZ92ZJS845063 WP0ZZZ92ZJS845064 (Essais presse Allemagne/GB/USA) WP0ZZZ92ZJS845065 (Essais presse France) WP0ZZZ92ZJS845066 WP0ZZZ92ZJS845067 WP0ZZZ92ZJS845068 WP0ZZZ92ZJS845069 WP0ZZZ92ZJS845070 Modèles 1989: WP0ZZZ92ZKS84???? WP0ZZZ92ZKS840188 (Ma voiture) WP0ZZZ92ZKS84???? WP0ZZZ92ZKS84???? WP0ZZZ92ZKS84???? WP0ZZZ92ZKS84???? WP0ZZZ92ZKS840991 Ecco qui i numeri di telaio (Purtroppo non tutti) delle CS. Un dettaglio molto importante da non tralasciare ! Ah... ecco la foto ufficiale della 928 CS presentata a Ginevra nel 1988 ( Notate la scrittina Cs sul passaruota... carina no ! ) ( Non e' una scritta Photoshoppata... se andate sul sito e caricate le immagini degli articoli sulla 928cs potete anche vederla a colori... e' molto bella la scritta perche' e' molto "delicata"... e' leggermente "sfumata". Bellissima davvero !
Per ora mi fermo qui... ma continuo le ricerche !!! :-) Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Lorenzo Omaggio (loom)
Porschista attivo Username: loom
Messaggio numero: 423 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 maggio 2003 - 22:55: |
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Ho trovato una foto a colori... guardatela... E' bellissima !!!
Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 677 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 07:19: |
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Sul Peter Morgan: Porsche The 924/944 book. Ediz. Haynes, (consulta l'elenco in area soci) trovi in copertina ed all'interno notevoli info e foto del 968 CS, pezzo prezioso. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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bruno (bruno300hp)
Uomo di R.I.S.petto Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1096 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 02 maggio 2003 - 10:01: |
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Sapevo, Lorenzo. In settimana spero di ritrovare il sito dove c'erano tutti i dati tecnici ( mi pare che pesasse quasi due quintali in meno !) Domatori di 3.3
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 623 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2003 - 15:53: |
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Trovato qualcosa in piu' sui suoi dati tecnici ? Ieri ho incontrato Rino (Porschino) e mi ha dato il numero di un tizio che vende una Cs, penso di fargli una telefonata per saperne un pochino di piu'. Ma prima di andare allo "sbaraglio" vorrei muovermi con qualche info di piu'. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 138 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 14:30: |
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Ieri al salamino ATS è venuto fuori l'argomento 928 CS. Ero al corrente dell'esistenza e che gli esemplari fossero pochi per cui riesumo un po' questo vecchio post. Non sapevo però della GTE prototipo unico.
Io la trovo stupenda http://www.flat-6.net/forum/showgarage.php?do=view_story&user_id=4987&car_owned_id=471 In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7323 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 13:36: |
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eccola in una rara foto ufficiale del 1988
 Luca 914 Visita il mio sito web !
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3619 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 13:45: |
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Grande Luca, bellissima questa foto, una vera chicca! Tessera N° 1031
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4303 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 14:04: |
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nella lettera della Porsche c'è scritto che nel MY88 sono stati prodotti 12 modelli e questa è la 7ma, ma sbaglio o "07-kennzeichen in rahmen der 49" significa che è la 7ma su un totale di 49 prodotte? (Achtung: io non so tedesco ma la fantasia aiuta! ) Il telaio di questa, 92JS845066, è appunto il settimo dell'elenco nel primo post di questo 3d. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2041 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 15:13: |
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Veramente tupenda in rosso con quella scritta sfuggente! Certo che se fossero anche 49 invece di 12 e comunque molto rara e affascinante! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2833 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 15:23: |
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ma che differenze ci sono con la s4 e gt ? e la GTE avete più dati ? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1594 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 15:40: |
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Non ne ha una Cristiano Maggiorelli del forum? Ciao SM Tessera PMania no.65
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2042 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 15:42: |
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Allora nel PET parla di My 88 - 928 cs M637 (Euro) numeri di telaio dal 45001 al 46000 tutti con motore M28.41 (non catalizzato) - 928 cs M637 (USA) dal 65001 al 66000 sempre motore M28.41 My 89 - 928 S4/cs EURO dal 40001 al 45000 - Versione USA dal 60001 al 65000 Motore qui entrambi M28.41/42 quindi sia catalizzato che non. Considerazioni: - Motore rigorosamente quello della S4 nudo e crudo e nel My88 solo senza catalizzatore. - Nel 89 pare che la numerazione fosse mista alle S4 con ovvie difficoltà di identificarle a meno che di trovare il codice M637 negli optional. - I numeri di telaio indicati all'inizio corrispondono al range ma partono quasi alla fine quindi presumibilmente a moltissimi di quei numeri di telaio non corrispondono vetture prodotte. Stasera quando torno da un impegno di lavoro verifico ancor meglio questi dati in altri testi specifici. Mi sembrano più che plausibili i 17 esemplari. Tavano per rispondere velocemente ti direi che la Cs e la progenitrice della Gt su base S4, le esperienze della Cs sono migrate nel GT con ulteriori affininamenti rece feeling. Lo stesso motore che nella Cs era dell'S4 sara modificato prendendo il codice m28.47. Ciao, Alessio P.S.: Cristiano ha una stupenda GT dalla storia molto particolare che è stata da poco rimessa a posto (stesso periodo di Piccian). Dalle foto e molto particolare anche il colore. (Messaggio modificato da ale928 il 13 novembre 2008) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2043 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:05: |
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Direi che le differenze sostanziali (non molte per la verità osservando anche gli optional) sono: - Parafanhi anteriori (ulteriormente alleggeriti immagino poi confluiti nel GT) - Ammortizzatori Boge (optional dell S4 sport) - Molle dedicate alla Cs - Albero a camme (eppure il codice motore e identico) - Silenziatori centrali - Cambio G28.55 (G28.12/13diff dell S4) modificato nella rapportatura (mi sembrerebbe la 5 ma devo vedere meglio) Per il resto è una S4 ma piu pistaiola! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2835 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:12: |
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ma come mai ha valutazioni cosi elevate ? a parte che ne hanno fatto poche? ma era una serie speciale o cosa? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Giorgio (mausone46)
Utente registrato Username: mausone46
Messaggio numero: 414 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:40: |
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citazione da altro messaggio:c'è scritto che nel MY88 sono stati prodotti 12 modelli e questa è la 7ma, ma sbaglio o "07-kennzeichen in rahmen der 49" significa che è la 7ma su un totale di 49 prodotte? (Achtung: io non so tedesco ma la fantasia aiuta!)
„Rote Nummern“ mit der Folgenummer „07“ können auch an Privatleute ausgegeben werden, jedoch ausschließlich für Fahrzeuge, die mindestens 30 Jahre alt sind, oder, falls jünger, einer Kleinserie (ca. < 500 jemals gebaute Fahrzeuge) zugehören. Le 07 sono targhe rosse che possono usare anche i privati per auto con piu di 30 anni oppure se sono piu giovani per una piccola serie, meno di 500 pezzi. Le 928 CS furono nel 1988 solo 12 pezzi.ciao 911 because nothing else matters
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1001 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 18:06: |
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La 911 CS vale 2,5 volte in piu' della 3.2 G50 La 968 CS vale 2,5 volte in piu' della 968 coupe la 911 2.7RS vale 2,5 volte in piu' della 2.4S La 964 RS vale 2,5 volte in piu' della 964 C2 la 993 RS vale 2,5 volte in piu' della 993 C2 perche' mai la 928 CS dovrebbe non usare lo stesso "magico" moltiplicatore si e' domandato il proprietario della suddetta? ed ecco il prezzo!! Saluti Andrea ps: per le RS varie il moltiplicatore si sta rapidamente avvicinando a 3.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2183 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 23:11: |
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Stefano c'è più d'una vaga somiglianza... E' un telaio MY 89, con allestimento corrispondente al CS, persino nei distanziali originali, come definirla... Cambio e differenziale sono tipo CS, e non GT, infatti ha il differenziale meccanico con i rapporti accorciati. Divertentissima a Monza !! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4306 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 08:48: |
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che colore/abbinamento spettacolareeeeeeee!!!! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2184 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 12:21: |
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Alessio la mia ha il telaio, K ovviamente, a numero 42230, con motore M28/47, ma non cat. A me risulta almeno una CS con il /47, avendone vista una, se originale come mi sembrava. Del resto se pensi cha la mia 951 in avatar risulta in Porsche M44/51, avendo invece ovviamente il /52, mentre i numeri corrispondono come seriale sia del motore che del cambio... Poi l'altro aspetto da considerare è che una delle prime GT, non cat, col M28/47, monta in pratica il motore CS, che infatti è lo stesso identico(camme, teste, centraline). Io penso sia plausibile che per ragioni di omologazione, visto anche il numero limitatissimo di esemplari, non si sia voluta avere la complicazione di una nuova omologazione per il motore differente, differente dall'S4, identico appunto alle prime GT non cat, come rilevabile immediatamente alla guida ed al banco. Dove, come spesso in Porsche sulle serie particolari, i cavallini sono pure di più dei dichiarati!
Tanti saluti a te ed a Piccian da Lei(la Porsche più veloce della sua epoca!) e dai suoi cerchi CS che stai cercando(e che raccomando con i distanziali da 17, sempre della CS, si sentono molto alla guida oltre a riempire in maniera perfetta i parafanghi!!) (Messaggio modificato da feldtransaxle il 14 novembre 2008) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2044 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 19:07: |
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Cristiano confermi quanto immaginavo!
citazione da altro messaggio:Tanti saluti a te ed a Piccian da Lei
Contraccambia! Oggi ho usato lei per vari motivi...... ed ho capito una cosa non e solo la 928 che si guasta se non la usi ma pure il padrone! I rapporti della Cs (non ho avuto tempo di indagare a fondo) sono piu corti quindi? Con un motore immagino settato in chiave Gt deve avere una progressione in pista pazzesca! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2094 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 15:27: |
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Allora proprio oggi mi leggevo uno dei libri che avevo ordinato e che sono arrivati stamattina..... sorpresa in una monografia sulla 928 che purtroppo è solo in lingua tedesca per i My88 e 89 parla e da i dati specifici della 928 CS. I nostri dubbi (sopratutto miei) sul suo numero pare fossero infondati infatti riporta che le 928 cs prodotte sono 10 (in europa) + 2 (versione USA) per un totale di soli 12 esemplari tra 88 e 89! Le differenze che vengono riportate sono il cambio g28.55 al posto del g28.12(s4). Tale cambio g28.55 monta il differenziale marchiato ZF e Hinterachsubersettzung (immagino rapporto finale di trasmissione) 11:30 rispetto agli 11:29 della S4 di serie. I singoli rapporti al cambio paiono invariati rispetto al cambio s4 di serie. Effettivamente tale cambio e migrato così nel 928gt. Il motore siglato m28.41cs come differenze sostanziali ha un rapporto di compressione di 10,9:1 rispetto ai 10,0:1 della S4 di serie e un limitatore di giri che entra a 6775giri in vece di 6600 della S4. La carrozzeria presenta carreggiate allargate di 1 cm all'anteriore e di quasi 2 cm al posteriore (immagino per via dei cerchi cs). Il peso e contenuto in 1480kg rispetto ai 1580 della S4. I numeri di telaio dell'88 sono distinti ma purtroppo gli esemplari dell'89 hanno numeri condivisi con le S4. Per la cronaca anche qui mi conferma per il My89 la presenza di S4 manuali.... cosa che fino a poco tempo fa davo per improbabile. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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