Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 RACE a ST Tropez < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 673
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sono stato al Paradis di St. Tropez.
Globalmente sono rimasto deluso:poche storiche, pochi pezzi particolari e poche auto tenute veramente da maniaco.Diciamo più numeri che qualità.
Però sono rimasto stregato da una 928 da corsa preparata dal team Caruso veramente veramente giusta.
Questo è il sogno di Cristiano che diventa realtà.
Base 928 S,motore 310 cv,tutta alleggerita,vetri plexi,roll, etc etc
Commentatela voi.....








Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1620
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 22:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio sei un grande!!!

Ma ti sei fatto dare un'elenco dettagliato di tutte le modifiche??!!!!

Un giorno devo far un lavoro simile, anche più approfondito...

Non sai come mi piacerebbe provarla in un circuito bello veloce!!!

Per il modello scelto come base non posso non notare quanto sia azzeccata l'S2, e Giova928 che credo tu non conosca lo sarebbe altrettanto.

Prima o poi....

Comunque Giorgio tu che sai apprezzare l'efficacia del 968 una 928 in configurazione pistaiola devi provarla...
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova)
Username: luther

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2005
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero "cattiva" , e questa è cattiveria "funzionale" non meramente estetica e dunque fine a se stessa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1725
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmmmmmmmmmmmmmm bella!!!

Ma si può alleggerire ancoraaaaa... che ne dite di muso e coda in vetroresina (davanti niente fanaleria ma solo "lucciole"), specchi race... e dentro plancia vetroresina foderata alcantara e lasciare solo il blocco strumenti visto che è in simbiosi col piantone?

Io dico vetroresina perchè il carbonio non ci azzecca col 928, ma se ci sono altri materiali con caratteristiche plastiche adatte...

Altre idee???
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 322
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... che dire....

Base di partenza: 10k euri (e concordo che l'S2 e' la migliore per fare queste preparazioni)
lavori di carrozzeria e vari: 10k euri
lavori di meccanica (ammo + messa a punto motore-scarico): 5 k euri

Totale: 25k euri per avere un'auto da track day da oltre 300 cv con una guidabilita' che nessuno 911 puo' vantare... ( si, il 911 e' piu' bello, ma il 928 e' tecnicamente perfetto...)

Io dico che NON c'e' NULLA sul mercato che Le si possa avvicinare nel rapporto costo-risultato.

CI ho pensato molto e ribadisco: NULLA.

Saluti
Andrea

PS: veramente BELLA Giorgio in Orange-black...
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1732
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Watkins Glen 2004


























"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1627
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 08:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è isitigazione a delinquere!

Da loro si può correre molto più facilmente con questi mostri, vai a vedere le classifiche di molte competizioni, non lo dico io che auto schiaffeggiano, che ero in contatto con un paio di sti matti, perchè poi passerei per imparziale...ma sono delle belve ancora oggi, del resto il 928 è l'unica Porsche con l'impostazione delle GT-supersportive di oggi, basta liberarla di un pò di kg e tirar fuori un pò dei cavalli imbrigliati nel bestione che ronfa sotto il cofano.

E' l'unica con impostazione e sospensioni moderne.

Poi arrivò la 951 con un peso completamente differente e con un miglior baricentro.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1733
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammetto che, per evitare i soliti "ce l'ho più lungo io", non ho postato di proposito tutte le foto in cui sorpassavano una 911...

In Italia di competere non se ne parla, ma per i track days, se si ha la possibilità di farsi qualcosa da soli, si può andare forte buttando una quantità di soldi sopportabile da molti, a giudicare da quanti cambiano cerchi, assetti, differenziali, aggiungono compressori e quant'altro su macchine con cui vanno in pista nelle circolazioni turistiche, col solo risultato di renderle scomodissime nel resto della settimana e senza recuperare gran che quando le rivendono.

Comunque 8 pentoloni che urlano da uno scarico sportivo devono essere un bel sentire...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (gio99)
Utente registrato
Username: gio99

Messaggio numero: 332
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vyrpus, ecco la Caruso 928 in pista. Un vero missile!

ciao, Giovanni

928
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 945
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 17:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Vipus sullo scarso numero di storiche presenti quest'anno.Vero anche che comunque c'erano piu' di 400 vetture ( quello era il limite imposto dall'organizzazione) ed altrettante erano parcheggiate qua e la' nel paese.
Nel complesso sempre una bellissima manifestazione ( e' la 13.ma edizione) che si e' svolta in un clima praticamente estivo al 100% con il sabato sempre interessante in pista a Le Luc e la domenica sul parcheggio custodito del porto ad uso esclusivo degli iscritti al raduno.

Allego qualche fotina perche' in fondo in fondo qualche bimbetta ''carina'' la si poteva vedere...

Per la cronaca anche quest'anno gli Italiani si sono fatti onore conquistando il secondo posto ( tra l'altro con un Porschemaniaco anche se targato Francese con RS 2.7 Carrera Bianca / Blu ) ed il terzo posto con una splendida 2.2. S Targa Arancione.
Il primo posto anche quest'anno e' andato ad una 356 B bianca che a dire la verita' non aveva nulla di speciale ( al contrario della splendida e rara Pre A 1.100 cc. vincitrice della passata stagione).
Ma tant'e che non potevano certo far vincere un Italiano ,gia' ce ne erano due sul podio e poi soprattutto l'anno dei Mondiali...!

Ermanno


















Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1628
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ermanno sai mica se l'RS bianco blu fossa in autostrada da Milano qualche giorno fa?

Con targa francese doveva esser lui, ha giocato per un pò con estrema eleganza con la più bella 924 T che conosca.

Nel caso fagli i complimenti, un vero Porscheista!

Beppe, siamo perfettamente d'accordo
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 946
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano ,

Non so risponderti,so solo che venerdi' e' partito da Milano verso le 14.00 direzione Ventimiglia e poi St. Tropez.

Certo che con tutti i liguri Porscheisti in circolazione non ne abbiamo visti molti al raduno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1632
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avvistamento potrebbe corrispondere, se lo conosci chiedigli se era lui sui 240-250 a giocare con una Turbetta nera, ma per quel che riguarda me ed il Porscheista nero turbato in questione eravamo e siamo entrambi dietro a nostri cari in situazioni che annullano tutte le altre.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 714
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,

salutatemi quell'elegante e simpatico
SIGNORE, perfetto Gentleman driver su di
una splendida RS bianco-blu a cui faccio
i miei complimenti per la bellezza della
vettura e l'ottimo piazzamento.

Ciao,
Federico.
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 323
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Permettetemi di farvi i complimenti per questi ultimi post: mi sembra di essere tornato indietro di 80 anni nel favoloso periodo dei Bentley boys...
E' un vero piacere sentire classe e garbo di questo tipo...

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sabino V. (sab911)
Nuovo utente (in prova)
Username: sab911

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 22:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao federico,
sono il " Signore" dell'autostrada MI-GE di venerdi scorso , sei molto gentile, credo che farò leggere il tuo messaggio a mia madre, sarà orgogliosa di mè.
Ricordo bene il 942T, non ho capito se lo conducevi tu o eri solo dietro di noi. Ermanno dopo averti letto mi ha fatto un cazziattone per aver guidato a 200 all'ora una vecchietta del '72....in certe condizioni non è facile trattenersi.
Grazie per i complimenti
Sabino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 722
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 23:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sabino,
guidavo io.

A presto,
ci si incontrerà.

Ciao,
Federico

n.b.attenti alle vecchiette, anche Turbetta
lo è...
Maiora viribus audere

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione