Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 673 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:50: |    |
Ieri sono stato al Paradis di St. Tropez. Globalmente sono rimasto deluso:poche storiche, pochi pezzi particolari e poche auto tenute veramente da maniaco.Diciamo più numeri che qualità. Però sono rimasto stregato da una 928 da corsa preparata dal team Caruso veramente veramente giusta. Questo è il sogno di Cristiano che diventa realtà. Base 928 S,motore 310 cv,tutta alleggerita,vetri plexi,roll, etc etc Commentatela voi.....
 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1620 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 22:31: |    |
Giorgio sei un grande!!! Ma ti sei fatto dare un'elenco dettagliato di tutte le modifiche??!!!! Un giorno devo far un lavoro simile, anche più approfondito... Non sai come mi piacerebbe provarla in un circuito bello veloce !!! Per il modello scelto come base non posso non notare quanto sia azzeccata l'S2, e Giova928 che credo tu non conosca lo sarebbe altrettanto. Prima o poi.... Comunque Giorgio tu che sai apprezzare l'efficacia del 968 una 928 in configurazione pistaiola devi provarla... Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:11: |    |
davvero "cattiva" , e questa è cattiveria "funzionale" non meramente estetica e dunque fine a se stessa... |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1725 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:36: |    |
Mmmmmmmmmmmmmmmmm bella!!! Ma si può alleggerire ancoraaaaa... che ne dite di muso e coda in vetroresina (davanti niente fanaleria ma solo "lucciole"), specchi race... e dentro plancia vetroresina foderata alcantara e lasciare solo il blocco strumenti visto che è in simbiosi col piantone? Io dico vetroresina perchè il carbonio non ci azzecca col 928, ma se ci sono altri materiali con caratteristiche plastiche adatte... Altre idee??? 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 322 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 16:31: |    |
Mah... che dire.... Base di partenza: 10k euri (e concordo che l'S2 e' la migliore per fare queste preparazioni) lavori di carrozzeria e vari: 10k euri lavori di meccanica (ammo + messa a punto motore-scarico): 5 k euri Totale: 25k euri per avere un'auto da track day da oltre 300 cv con una guidabilita' che nessuno 911 puo' vantare... ( si, il 911 e' piu' bello, ma il 928 e' tecnicamente perfetto...) Io dico che NON c'e' NULLA sul mercato che Le si possa avvicinare nel rapporto costo-risultato. CI ho pensato molto e ribadisco: NULLA. Saluti Andrea PS: veramente BELLA Giorgio in Orange-black... Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1732 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 01:04: |    |
Watkins Glen 2004

"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1627 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 08:19: |    |
Questa è isitigazione a delinquere! Da loro si può correre molto più facilmente con questi mostri, vai a vedere le classifiche di molte competizioni, non lo dico io che auto schiaffeggiano, che ero in contatto con un paio di sti matti, perchè poi passerei per imparziale...ma sono delle belve ancora oggi, del resto il 928 è l'unica Porsche con l'impostazione delle GT-supersportive di oggi, basta liberarla di un pò di kg e tirar fuori un pò dei cavalli imbrigliati nel bestione che ronfa sotto il cofano. E' l'unica con impostazione e sospensioni moderne. Poi arrivò la 951 con un peso completamente differente e con un miglior baricentro. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1733 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 11:25: |    |
Ammetto che, per evitare i soliti "ce l'ho più lungo io", non ho postato di proposito tutte le foto in cui sorpassavano una 911... In Italia di competere non se ne parla, ma per i track days, se si ha la possibilità di farsi qualcosa da soli, si può andare forte buttando una quantità di soldi sopportabile da molti, a giudicare da quanti cambiano cerchi, assetti, differenziali, aggiungono compressori e quant'altro su macchine con cui vanno in pista nelle circolazioni turistiche, col solo risultato di renderle scomodissime nel resto della settimana e senza recuperare gran che quando le rivendono. Comunque 8 pentoloni che urlano da uno scarico sportivo devono essere un bel sentire...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 332 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 11:59: |    |
vyrpus, ecco la Caruso 928 in pista. Un vero missile! ciao, Giovanni
 |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 945 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 17:10: |    |
Concordo con Vipus sullo scarso numero di storiche presenti quest'anno.Vero anche che comunque c'erano piu' di 400 vetture ( quello era il limite imposto dall'organizzazione) ed altrettante erano parcheggiate qua e la' nel paese. Nel complesso sempre una bellissima manifestazione ( e' la 13.ma edizione) che si e' svolta in un clima praticamente estivo al 100% con il sabato sempre interessante in pista a Le Luc e la domenica sul parcheggio custodito del porto ad uso esclusivo degli iscritti al raduno. Allego qualche fotina perche' in fondo in fondo qualche bimbetta ''carina'' la si poteva vedere... Per la cronaca anche quest'anno gli Italiani si sono fatti onore conquistando il secondo posto ( tra l'altro con un Porschemaniaco anche se targato Francese con RS 2.7 Carrera Bianca / Blu ) ed il terzo posto con una splendida 2.2. S Targa Arancione. Il primo posto anche quest'anno e' andato ad una 356 B bianca che a dire la verita' non aveva nulla di speciale ( al contrario della splendida e rara Pre A 1.100 cc. vincitrice della passata stagione). Ma tant'e che non potevano certo far vincere un Italiano ,gia' ce ne erano due sul podio e poi soprattutto l'anno dei Mondiali...! Ermanno
 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1628 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 21:54: |    |
Ermanno sai mica se l'RS bianco blu fossa in autostrada da Milano qualche giorno fa? Con targa francese doveva esser lui, ha giocato per un pò con estrema eleganza con la più bella 924 T che conosca. Nel caso fagli i complimenti, un vero Porscheista! Beppe, siamo perfettamente d'accordo Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 946 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:20: |    |
Cristiano , Non so risponderti,so solo che venerdi' e' partito da Milano verso le 14.00 direzione Ventimiglia e poi St. Tropez. Certo che con tutti i liguri Porscheisti in circolazione non ne abbiamo visti molti al raduno... |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1632 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:46: |    |
L'avvistamento potrebbe corrispondere, se lo conosci chiedigli se era lui sui 240-250 a giocare con una Turbetta nera, ma per quel che riguarda me ed il Porscheista nero turbato in questione eravamo e siamo entrambi dietro a nostri cari in situazioni che annullano tutte le altre. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 714 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 18:06: |    |
Confermo, salutatemi quell'elegante e simpatico SIGNORE, perfetto Gentleman driver su di una splendida RS bianco-blu a cui faccio i miei complimenti per la bellezza della vettura e l'ottimo piazzamento. Ciao, Federico. Maiora viribus audere
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 323 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 18:44: |    |
Permettetemi di farvi i complimenti per questi ultimi post: mi sembra di essere tornato indietro di 80 anni nel favoloso periodo dei Bentley boys... E' un vero piacere sentire classe e garbo di questo tipo... Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Sabino V. (sab911)
Nuovo utente (in prova) Username: sab911
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 22:56: |    |
Ciao federico, sono il " Signore" dell'autostrada MI-GE di venerdi scorso , sei molto gentile, credo che farò leggere il tuo messaggio a mia madre, sarà orgogliosa di mè. Ricordo bene il 942T, non ho capito se lo conducevi tu o eri solo dietro di noi. Ermanno dopo averti letto mi ha fatto un cazziattone per aver guidato a 200 all'ora una vecchietta del '72....in certe condizioni non è facile trattenersi. Grazie per i complimenti Sabino |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 722 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 23:10: |    |
Ciao Sabino, guidavo io. A presto, ci si incontrerà. Ciao, Federico n.b.attenti alle vecchiette, anche Turbetta lo è... Maiora viribus audere
|