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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3692 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 23:22: |    |
Guardate la pubblicità... A che cosa si riferisce lo slogan: Alla vettura nella foto o al numero della targa???
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 746 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 00:14: |    |
mamma mia che pubblicità infelice! pagina e fotomontaggio primi anni 90' e slogan da toccarsi nelle zone basse, a sto'punto avrei preferito e considerato più beneaugurante un ironico: Prete (in maniera incalzante): "Ricordati che devi morire!". Troisi: "Si', si' ...no... m'o me lo segno, proprio... c'ho una cosa... non vi preoccupate...". ... lampeggi criticatutto less is more PiMania Tessera 626 |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 00:38: |    |
Toccati, toccati. Guarda che addirittura i poggiatesta hanno già lo slot per infilarci l'aureola... Mamma mia come casca in basso, nella pubblicità, il principale produttore tagliano. Avete visto il sito della Lancia Y, con la scelta dei colori mediante modelle lesbo-soft, o modelli che sembrano tirare un po' d'orecchio? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1375 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 00:51: |    |
belle le nuove Alfa. bella pure la Y! |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente esperto Username: gattonero
Messaggio numero: 749 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 00:53: |    |
di sicuro c'è lo zampino di "Lapo Lapo", lui la sceglierà sicuramente bianca&nerO, un coktail che gli piace assai...
lampeggi "e non parlo dei colori della juve" less is more PiMania Tessera 626 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 02:42: |    |
-targa "sacrilega" -pesante e ferma come un cancello -motore "crocodile dundee" -muso bello, coda e capote troppo tozze per me -carenature dietro i roll-bar OSCENE -cmq mi piace più la coupè, più proporzionata e interessante, bella anche se un po' barocca dietro |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3695 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 23:04: |    |
Sì, ma il punto è: Perchè 928 nella targa??? Nelle pubblicità delle Alfa la targa non è mai a caso. Molto spesso le auto sono targate AR xxx ZZ Dove AR ovviamente sta per Alfa Romeo, xxx normalmente è il nome/numero della vettura e ZZ è un qualcosa che ricorda la versione. Ora... perchè 928??? Forse il "pubblicitario" voleva "comunicarci" qualcosa???
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 633 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 08:47: |    |
che sia un messaggio cifrato? magari della C.I.A. Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 09:36: |    |
Proprio così. Infatti, DA si riferisce alla motorizzazione, e significa esattamente "Dall'Australia". |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 10:04: |    |
Ha ragione Franco: povera Alfa come sei caduta in basso! Costruisci auto "sportive" da due tonnellate, ti fai fare i motori dagli australiani, adotti solo la trazione anteriore o integrale: un vecchio Alfista come me, convertito alle Porsche, non può che piangere amaramente!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 10:06: |    |
Magari è la data di nascita dell'anziano capo dell'agenzia pubblicitaria! Settembre 1928, messo lì da qualche rampante pubblicitario! Mi sembra di vederlo e sentirlo: " Capo..ssluuurp...mi sono permesso ...ssluurp... di inserire nella targa.. aariissluurp... la data dei suoi fasti natali!" Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 858 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 11:23: |    |
POVERA ALFA!! TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3702 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 22:31: |    |
citazione da altro messaggio:Infatti, DA si riferisce alla motorizzazione, e significa esattamente "Dall'Australia".
Sorbole! Questa mi mancava... Mi spiegate, per favore? L'Alfa compra i motori nella terra dei Canguri???
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 23:33: |    |
A proposito di ALFA: bella, proprio bella la 8C competizione... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3704 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 23:39: |    |
http://www.infomotori.com/a_4_IT_2913_2_11.html The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matig84
Messaggio numero: 1165 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 00:02: |    |
Il motore top di gamma, ovvero il 3.2 V6, viene dritto dritto da Port Melbourne, dagli stabilimenti Holden...ed è comune ad altre vetture del gruppo GM... L'ultimo vero V6 alfa è stato quello montato sulle prime 147/156 GTA e 166 mandato in pensione dopo oltre 30 anni di onorata carriera... Infatti non era altro che lo stesso motore (ovviamente riveduto in piccoli particolari e cresciuto, nel tempo, di cilindrata) progettato negli anni '70 dall'Ing. Orazio Satta per l'Alfa6 e che in seguito ebbe successo sulla GTV6 2.5... dany.feo "at" tin.it |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1064 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 09:54: |    |
L'Alfa Romeo è morta con la 75, macchina trita e ritrita. La 164 poteva tenere alto il nome del marchio e non era una cattiva macchina ancora con veri propulsori Alfa, ma la decisione Fiat di darle la trazione anteriore........... Vecchiascocca, la mia famiglia ha venduto Alfa per 30 anni e non ti sto a dire quanti ex clienti abbiamo incontrato nei concessionari BMW. Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2716 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 13:39: |    |
ragazzi dopo le alfa degli ultimi 15 anni ora ci possiamo solo baciare i gomiti.. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1387 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 13:51: |    |
Mi sembra che di Alfa se ne stiano vendendo parecchie, pero'... |
   
Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 322 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 14:07: |    |
Ma dai Stefano...avete venduto Alfa x 30 anni e non mi dici niente? Chissà quanta bella documentazione hai Che concessionaria era? Se non sono indiscreto ovviamente... Per me le alfa storiche rimangono le più belle e divertenti |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 15:27: |    |
Stefano....Giovanni...... vabbeh che siamo pmaniaci, ma mi pare di capire che sotto sotto siamo anche alfisti incalliti.... Grandi macchine quelle di una volta eh? Ora effettivamente,l'unica marca che da un punto di vista tecnico può avvicinarsi, ma non raggiungere ovviamente, la vecchia Alfa è solo Bmw, e lo dico davvero a malicuore. Viva la Giulia Gt in tutte le sue configurazioni!!!!
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Shel (shel)
Utente registrato Username: shel
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 15:39: |    |
...cercano di sconfinare in un'altra nicchia di mercato.... Il prossimo slogan? "928.... e sei subito alfista!!!" |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 859 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 15:42: |    |
Siete così sicuri della superiorità di Bmw su Alfa romeo? io penso l'esatto contrario.... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 121 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 ottobre 2006 - 01:07: |    |
citazione da altro messaggio:Ora effettivamente,l'unica marca che da un punto di vista tecnico può avvicinarsi, ma non raggiungere ovviamente, la vecchia Alfa è solo Bmw, e lo dico davvero a malicuore.
queste la superano invece..e il cuore è salvo
(Messaggio modificato da retroviseur il 01 ottobre 2006) |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1098 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 01 ottobre 2006 - 01:19: |    |
giovedì sono stato ad Arese a vedere il museo ALFA... vi consiglio di andarci a fare un giro e pur essendo un porschista ammetto che sono veramente delle gran macchine le A.R., altro che BMW... naturalmente IHMO
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 544 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 01 ottobre 2006 - 09:04: |    |
Dai su!!!! Le Alfa alla fine non sono brutte macchine e mi sa che ne vendono un bel po' Quello che ha fatto il cartello publicitario era un Porschista sicuro sicuro!!!! |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1065 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 09:20: |    |
Gli alfisti, dopo la 164, sono passati alle BMW perchè erano simili come configurazione e altamente più affidabili. Motore anteriore, trazione posteriore. Poi indubbiamente un salto di qualità passando alle tedesche c'è stato. Quando l'Alfa era di proprietà dell'Iri non brillava certo per produrre macchine di qualità e non dimentichiamo che l'attuale capo di governo ha venduto l'Alfa alla Fiat, la quale non ha certo migliorato la situazione. Le Alfa di oggi sono macchine che non lasciano il segno, elettrodomestici che si usano, punto. Guardo solo con nostalgia le vecchie Alfa, compagne della mia infanzia, il loro rombo mi ha accompagnato per buona parte della mia vita. Sono e rimarrò Alfista nel profondo, ma la mia auto elettrodomestico è un Audi. Ciao Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2729 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 10:19: |    |
tutte le auto di oggi sono macchine che non lasciano il segno.. probabilmente non ci sarebbe più il marchio alfa se non lo avesse rilevato la fiat..direi godiamoci le vecchie alfa,le vecchie porsche e lasciamo le auto elettrodomestico al loro uso..di elettrodomestico She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 864 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 10:51: |    |
certo la mia 156 non ha la carica emotiva di una giulia o una 1750, però per andarci tutti i giorni in ufficio è comoda, tanto nel weekend ho la culina e la culona con cui divertirmi.... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 103 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 14:22: |    |
Premetto che la mia prima auto è stata una duetto 1.3 Junior del 1972, blu con interni rossi, hardtop: una favola, andava come un missile, bella......indimenticabile!!!!! Michele, se pensi che l'attuale Alfa sia meglio del'attuale Bmw allora sei un vero Alfista......purtoppo senza speranza come il sottoscritto (anche io ho una 156 e devo dire che sebbene non sia una vera Alfa, è però divertente e molto valida tecnicamente). Per Lorenzo: ma dai, mi metti l'Alfa a confronto con i Jap? Ma su, andiamo: saranno valide tecnicamente, ma il blasone? Per il resto quoto Stefano e Guerzo. Ciao |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 868 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 20:53: |    |
sì, lo penso: ho avuto due serie 3(my 1990 e 1998) e due 156 (vabbè una è di mio padre); secondo me la 156 è superiore come linea prestazioni handling, e dopo anni i suoi interni , seppure in origine meno belli dei BMW, dopo annisono sempreuguali, non altrettanto si può dire di quelli bavaresi ,chè dopo qualche anno sono tutti un cigolio, alla faccia della decantata superiorità teutonica; parlo della mia esperienza personale, mAGARI Ad altri è capitato l'opposto; la 156 non è una vera alfa perchè a trazione anteriore? allora anche le transaxle non sono vere porsche perchè hanno il motore davanti...... diciamo piuttosto che le alfa di oggi sono , come tutte le auto di massa degli ultimi anni, più elettrodomestico,che gioiello. Certo è che sia l 156, e ancora di più la 159 sarebbero state auto molto più divertenti con qualche chilo in meno.... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 22:52: |    |
citazione da altro messaggio:Per Lorenzo: ma dai, mi metti l'Alfa a confronto con i Jap? Ma su, andiamo: saranno valide tecnicamente, ma il blasone?
Francesco, "valide tecnicamente" mi sembra una definizione un po' riduttiva per macchine d'eccezione, che a livello tecnico-prestazionale non trovano riscontro nel resto della produzione mondiale. (naturalmente confrontando segmento di appartenenza e prezzi). Per metterla un po' sul grossolano, non mi risulta che ci siano altri modelli - prodotti in grande serie- che possano vantare un motore aspirato da 120 cv/litro e 9000 giri o addirittura un birotore Wankel. Soprattutto nel grigiore tecnico attuale. Per andare un po' oltre gli aspetti più eclatanti, ti invito a provare ma soprattutto a "radiografare" con attenzione, in ogni minimo particolare, una S2000 o una RX-8 per vedere quanta attenzione progettuale e qualità costruttiva, c'è nei dettagli, soprattutto in quelli nascosti. (per esempio amanti del transaxle, guardate il traliccio che sostiene l'albero di trasmissione della Mazda e godete..) tutto questo per dire che anche attualmente esistono macchine eccellenti dal punto di vista tecnico, che non si piegano al gioco delle economie di scala, e possono emozionare molto (moltissimo nel caso della S2000) con costi ragionevoli. insomma, macchine non-elettrodomestici. Sono mosche bianche ma ci sono. aggiungo che le "jap" come le chiami tu in maniera un po' "diminutiva"..(ti "perdono" , non sai quello che fai.. ), in genere non si rompono neanche a martellate, fanno centinaia di migliaia di km accontentandosi solo dei tagliandi e nel caso della Mazda sono pure garantite 5anni.. per quanto riguarda il "blasone".. penso che siano lontani i tempi in cui Henry Ford si toglieva il cappello quando passava un'Alfa..Le Alfa Romeo d'anteguerra erano macchine assolutamente straordinarie!..Nel dopoguerra, con la produzione di serie (che ha salvato l'Alfa a differenza di tanti altre marche "mitiche" dell'automobilismo) questo marchio si è un po' "democratizzato" ma ha continuato a produrre macchine di grande classe, ma fino ai primi anni '70...Anch'io sono innamorato della Giulia in tutte le sue declinazioni, (solo pensare alle lettere TZ poi mi emoziona..)di esperimenti sfortunati ma bellissimi come la Montreal..ma, dopo, troppi errori, passi falsi, cadute di qualità hanno minato quello che tu chiami il "blasone" di questo marchio..cito in ordine sparso: Alfa6, Alfa90, Arna...anche la Giulietta anni '80, la tanto decantata 75 (che IMHO ho sempre considerato inguardabile) e la 155 non credo abbiano aiutato questo marchio a ridiventare un marchio blasonato.. Macchine come l'Alfasud e la 33, pur interessanti tecnicamente, hanno sempre avuto un'immagine tutt'altro che elitaria. La 164 invece secondo me era una buona macchina, pure bella, come l'Alfetta del resto. Ma parlare di blasone mi sembra esagerato. Anch'io ho salutato con piacere il nuovo corso Alfa Romeo, che è riuscita a produrre macchine di nuovo affascinanti esteticamente, come la 156 e la 147, davvero belle nel loro segmento di appartenenza, e con un buon telaio. Ero al Salone di Parigi quando è stata presentata la prima 147, e ho provato un sottile orgoglio "patriottico" nel vedere finalmente un'Alfa Romeo bella ed assalita da una folla di gente che voleva vederla e salirci. Però ricordo che la sostanza tecnica è strettamente di derivazione Fiat, e allora parlare di "blasone" mi fa un po' sorridere... Del resto di questi tempi di sinergie, pianali condivisi, produzione just-in-time fatta da fornitori comuni un po' a tutti (abs, sedili, addirittura lamierati etc etc..) parlare di Marchi e Blasoni è un po' rischioso....un esempio per tutti: le Jaguar che adoro (quelle vecchie, come Francesco per le Alfa): una X-type, che è una Mondeo infiocchettata, è una macchina blasonata, nonostante il blasonatissimo marchio? certo che no! finisco questo discorso completamente O.T. con qualche considerazione: -pensate al prestigio che hanno acquistato alcuni marchi "nuovi" (fuori dal tradizionalismo "d'immagine" dei patrii confini..dove si accettano solo Mercedes etc..) come Lexus, Infiniti, Acura: l'immagine si conquista facendo ottimi prodotti -un marchio come Honda, che è stato sinonimo di eccellenza tecnica negli ultimi trent'anni sia in campo automobilistico che motociclistico un blasone penso che ce l'abbia eccome per gli appassionati.. ultima, strettamente personale, e anche davvero poco importante per me: scegliere una macchina un po' "trasversale" come una Honda o magari una Lexus, può dare anche il sottile piacere di fare una scelta consapevole, e differenziarsi da tante persone (non tutte, per carità!) che "si fanno" l'Audi o la Bmw o la Mercedes solo perché vogliono uno status-symbol potrei parlare anche dei tanti piaceri che può dare una macchina affilata come una katana, magari accordandola ascoltando sakamoto, del concetto di jimba-ittai..ma mi fermo qui, prometto di non parlare più di macchine jap. basta, chiudo, non bannatemi! (Messaggio modificato da retroviseur il 02 ottobre 2006) |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3720 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2006 - 23:04: |    |
citazione da altro messaggio:non mi risulta che ci siano altri modelli - prodotti in grande serie- che possano vantare un motore aspirato da 120 cv/litro e 9000 giri o addirittura un birotore Wankel. Soprattutto nel grigiore tecnico attuale. Per andare un po' oltre gli aspetti più eclatanti, ti invito a provare ma soprattutto a "radiografare" con attenzione, in ogni minimo particolare, una S2000 o una RX-8 per vedere quanta attenzione progettuale e qualità costruttiva, c'è nei dettagli, soprattutto in quelli nascosti. (per esempio amanti del transaxle, guardate il traliccio che sostiene l'albero di trasmissione della Mazda e godete..)
Senza contare il suono del motore... Spettacolo per gli occhi e musica per le orecchie. Quoto in pieno.
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1958 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 10:50: |    |
Prima di prendere il 964, 3 mesi fa, mi ero interessato proprio alla S2000 ed alla RX-8. Stupende macchine, senza dubbio. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2748 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 10:52: |    |
è vero! comunque cosa ne dite delle bentley su telaio VW phaeton? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 13:19: |    |
Questa di blasone ne ha secondo voi o no?
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Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 104 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 14:49: |    |
Per Lorenzo: credo che il termine "blasone" da me citato, non abbia per te lo stesso significato: una famiglia che conosce la sua storia da secoli, che ha dato grandi personaggi nel corso degli anni e che poi magari decade ha comunque un blasone: una famiglia che all'improvviso assurge alla fama è sicuramente meritevole di conseguire il successo, il potere e qualunque altra cosa, ma non si può dire a mio parere che abbia blasone: tutto qui. Se l'Alfa esiste ancora credo che sia grazie al suo "blasone": per anni noi alfisti abbiamo continuato a comprare auto che come dici giustamente te non erano certo all'altezza del passato della casa: ma l'abbiamo fatto lo stesso, per l'amore che ci legava a questo marchio che ha rappresentato tanto nel costume italiano: vorrei vedere se gli amanti delle Jap (senza offesa naturalmente, è solo un abbreviazione) sarebbero disposti a fare altrettanto: io credo che migrerebbero in fretta sui prodotti di case concorrenti. Questo non vuol dire che io non stimi i produttori giapponesi: tutte le qualità che tu hai citato riguardo ai modelli Jap sono effettivamente attribuibili a questi costruttori: che producano auto spesso connotate dall'eccellenza tecnica è altrettanto vero: tuttavia mi spiace insistere.......ma il blasone è un altra cosa!! Ciao Francesco |
   
giampy d (928s)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 02:32: |    |
rieccomi dopo una lunga pausa, innanzitutto permettetemi di fare un appunto, mio padre è sempre stato alfista doc, io sono giovanissimo e mi ricordo che quando mio padre andava in giro con l'alfetta la gente si girave e i commenti anche di chi aveva macchine più blasonate erano: "che bella macchina" era un capolavoro di tecnologia ed elettronica, e poi quel 2000 faceva paura!!! ovviamente quando guardavano la 928s nessuno si ricordava più che esisteva l'alfetta, ma penso sia normale, no? :-) Ad ogni modo attualmente come macchina elettrodomestico guido una onestissima classe c 220 cdi mercedes, prima di lei ho avuto una 156 che ho tolto per disperazione!!! scomoda, bagagliaio inesistente e il 1800 ts consuma come un boeing 747!!! il mercedes sembra camminare ad aria invece, e i viaggi sono un piacere, e poi gli interni sono comodissimi!!! le giapponesi hanno motori fantastici, ma se si rompe un v-tec o un motore rotativo, cosa non difficilissima per altro, vi tocca fare un mutuo per ripararla, e nessuno saprà mai veramente metterci le mani!!! Un po' come la 928s insomma... E poi, una cosa, ma volete mettere l'emozione di vedere il biscione con quella di vedere quella insignificante H? Grande ing. Romeo (scusate, orgoglio partenopeo)!!! Cmq meno male che a togliermi ogni pensiero c'è la mia tamarrissima 928s bianca con interni rossi anno 83, tutto il resto è noia!!! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 16:33: |    |
citazione da altro messaggio:se si rompe un v-tec o un motore rotativo, cosa non difficilissima per altro
MAH! questa e' con tutto il rispetto la piu' grande castroneria non-documentata che abbia sentito ultimamente...
citazione da altro messaggio: vedere quella insignificante H
possiedi una 928 ma la cultura automobilistica ti difetta un po', IMHO comunque:
ognuno ha il blasone che si merita...} |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 16:39: |    |
citazione da altro messaggio: Cmq meno male che a togliermi ogni pensiero c'è la mia tamarrissima 928s bianca con interni rossi anno 83
sentir definire cosi' un meraviglioso pezzo di storia del design mi dispiace non poco.. |
   
giampy d (928s)
Nuovo utente (in prova) Username: 928s
Messaggio numero: 21 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 05:17: |    |
caro lorenzo, solo perchè magari hai comprato un'auto giapponese ed adesso ti sei reso conto di aver buttato i soldi non puoi mica prendertela con me!!! ihihih guarda, mi sa che proprio tu non possa giudicare la mia cultura automobilistica... innanzitutto la mia definizione di automobile tamarrissima era riferita ai colori non proprio sobri della mia 928s, mi dispiace che chi non sia d'accordo con te non capisca nulla di auto, mi sa che in futuro, se ne avrò bisogno, chiederò consiglio ad un esperto come te!!! ahahahahah non ho detto che le honda o le mazda non siano buone automobili, ho solo detto che io non le acquisterei, perchè, per quanto tu ne voglia far credere, sono convinto che le nostre automobili europee siano un attimino più blasonate e anche a mio giudizio moooolto più belle (ma davvero vuoi mettere una mercedes o una bmw con una lexus??? si, infatti, mi ricordo di una lexus che ha vinto la millemiglia, o era la targa florio?!?...)con tutto il rispetto impara a rispettare le opinioni altrui!!! UN LAMPEGGIO SENZA RANCORE LORE!!! |
   
Moreno O. (coca)
Nuovo utente (in prova) Username: coca
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 17:46: |    |
Ciao mi chiamo Moreno leggo sempre questo forum perchè ignorante appassionato di auto, spero sempre di imparare qualche cosa di utile su questa passione. Però rimango perplesso a sentire uno ferrato come Giampy che si sofferma su affermazioni, e idee quanto meno anomale. Logico che la Lexus non ha vinto ne 1000miglia ne Targa Florio, non c'era! stesso vale per le honda o mazda, ma imputare a questi marchi incoerenze di mercato, inaffidabilità o di gusto mediocre perchè non dotate di " blasone " della stella, dell'elica o del biscione mi sembra un pò (e lo dico senza offesa ) infantile. Non fosse che queste amate/odiate Jap a livello di prestazioni, e qualità costruttiva stanno facendo il ---- un pò a tutti mercedes in primis. In america, mercato attento più alla sostanza che non all'ultima moda i jap stanno letteralmente soppiantando le macchine dello zio Sam, un motivo ci sarà se la vettura migliore da 5 anni ad oggi è una jap. poi se per blasone parliamo di Bugatti su telaio francese, o Aston e Jag con pianale mondeo, non sò coa scegliere! oltretutto il blasone da cosa è dato dall'anzianità del marchio o di cosa riesce a dare il marchio stesso, perchè qui ce ne sarebbe da dire...! pensa alla ford, la prima, e ora non mi sembra questo gran blasone, e poi hai mai sentito parlare quei signori che si definiscono porschisti puri (solo con 911) le affermazioni su 944, 924, 968, 928, anche queste provengono da un ben noto blasone. In ultimo hai fatto caso alla nuova ferrari 599? se questo non è un omaggio ai jap! |
   
gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 69 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 13:28: |    |
Penso che in un futuro automobili Giap americane ed europee verranno messe sullo stesso piano e non subiranno più il pregiudizio che abbiamo in Italia, almeno per quelle da gli anni 90 in poi... Credo che chi ha intorno ai 14 anni adesso fra qualche anno sbaverà dietro sia a le varie Subaru impreza che alle cayman allo stesso modo. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 109 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 13:59: |    |
citazione da altro messaggio "Penso che in un futuro automobili Giap americane ed europee verranno messe sullo stesso piano e non subiranno più il pregiudizio che abbiamo in Italia, almeno per quelle da gli anni 90 in poi... Credo che chi ha intorno ai 14 anni adesso fra qualche anno sbaverà dietro sia a le varie Subaru impreza che alle cayman allo stesso modo." Concordo con te: sono gli effetti della globalizzazione e del ricambio generazionale. Ma per chi sarà vecchietto, come sarò io se ci arriverò ed altri di questo forum, i propri punti fermi circa il prestigio di un marchio saranno duri a morire: se non altro quelli come me sono il bacino di clientela su cui le case europee (nel mio caso Fiat-Alfa) potranno contare per la loro sopravvivenza nei prossimi anni. |