Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Direttamente da interlaken: 928 Cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3632
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interlaken 19.08.2006
A voi l'ardua sentenza...

1

2

3

4

5

6

7
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 104
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Beh, resta la speranza che il vetro posteriore sinistro, che ha tolto lui, lo abbia regalato allo sventurato sullo sfondo!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova)
Username: pab66

Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce ne sono diverse in giro, ecco qualche esempio (cliccando sulle foto si ingrandiscono):





Il vero scempio è questo:

928 GTS Truck


Qesta invece non è male:

928 Spyder Carelli






Infine la chicca:
Un sito con una "928 Spyder (Original prototype)"
http://www.928spyder.com/Main.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2147
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bocciatissima. Troppo sgraziata, sembra comunque un pick-up!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 654
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io invece fra tutti i parti di cabrio tentati sul 928 la trovo molto interessante.. ha anche un fascino particolare... mi ricorda molto le code dei 968 e 944 cabrio quindi cerca di riprendere uno stile classico.. certo non che ci sia molto da inventare... ma negli esempi sopra chi ha cercato di inventare qualcosa non è che sia andato molto + in là di un aborto... qui invece è stato fatto un lavoro molto + classico.. quindi più facile ad un consenso degli altri esempi riportati... fra tutti devo dire sicuramente il + lodevole come realizzazione.. almeno personalmente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 107
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Io trovo che la linea del 928 sia al 90% caratterizzata dall'andamento curvilineo al posteriore.



La cornice vetro sportello, il montante centrale e i due sottili montanti superiori sono, secondo me, ineliminabili!
Sono altre le vetture alle quali la "cura" cabrio fa bene!
Io al massimo l'avrei fatta "Targa".... e la
linea della fiancata è salva!
Tutto questo ovviamente IMHO!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3635
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia....
Partiamo dal presupposto che NON condivido il fatto di trasformare
qualsiasi coupè in cabrio per una questione concettuale e di telaistica.
La cabrio e la coupè sono vetture ingegneristicamente diverse.
La trasformazione di una coupè in una cabrio ne compromette struttura e sicurezza.
Qualsiasi vettura essa sia.

Detto questo...
Sono rimasto "attonito" dalla accuratezza e dalla esecuzione di questa trasformazione.
Fatta davvero in maniera superba e curata mei minimi particolari.
Le foto del mio mini-reportage NON rendono giustizia e bisognerebbe vederla dal vivo.
Come molti sanno sono un malato delle vetture cabrio,
e sò riconoscere certi particolari e certe accuratezze.
Molti sono stati i tentativi di trasformare una 928 coupè in cabrio.
Ma per lo più sembrano "esperimenti rovinosamente mal riusciti".
Questo invece ha una sua eleganza e armonia.

ERGO...
Concettualmente la boccio e non la tollero.
Come esercizio di stile invece... l' ammiro e mi inchino all'autore per complimentarmi.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 623
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io su quella 928 ci ho perso mezzora.

Penastela come volete, ma se solo porsche ci avrebbe creduto un pò di più al tempo in cui era in produzione, avrebbe realizzato una Cabrio da sogno.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (matig84)
Porschista attivo
Username: matig84

Messaggio numero: 1143
Registrato: 07-2004


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico la mia...
A me la 928 trasformata in cabrio non piace...per quanto sia di pregevole fattura credo sia destinata a rimanere piuttosto sgraziata dovendo appunto adattare una cabrio su una grossa gt come la 928...
La Spyder Carelli invece non mi dispiace in quanto l'intervento è molto più radicale...certo è difficile riconoscerci a colpo d'occhio una 928 con quel posteriore boxster-style...ma nel complesso me gusta mucho!
dany.feo "at" tin.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (rampo12)
Utente esperto
Username: rampo12

Messaggio numero: 633
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alùra...

Premetto che anch'io come Silvio mi metto tra gli amanti sfegatati delle cabrio... Trovo alquanto gradevole il tentativo di realizzare una 928 cabrio. Dalle foto sembrerebbe anche un esperimento ben riuscito, anche se mi resta sempre la sensazione di qualcosa di incompiuto, come se mancasse un qualcosa alla vista che possa completare la trasformazione. Comunque mi piace come 928 cabrio! Mi ricorda, come stile e cura nella trasformazione, un'Alfa 33 cabrio che vidi parecchi anni fa.

Certo però che assomiglia un po' ad una Chrisler Stratus cabrio......
The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI©
Life is a journey, not a destination - I was born to drive
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato
Username: manygold

Messaggio numero: 159
Registrato: 09-2004
Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovendo avere UNA 928 non vorrei mai una trasformazione del tipo di quella in questo thread. Dovendo averne due nemmeno... Ma come quinta 928 sarebbe veramente ganzissimo avere questa cabrio, davvero ben realizzata anche se la fisionomia personalissima della 928 perde qualcosa in termini di personalità.
Realizzazione: voto 10 con riserva dunque. Perchè con riserva? In caso di ribaltamento cosa succede? In caso di pioggia poi? vorrei vedere come è fatta la capote: sotto quella copertura bellina cosa c'è? come è fatta la giunzione fra capote e finestrino? Non è un problema banale.
P.S.
la 2° 928 sarebbe una prima serie sedili optycal
la 3° una GTS nera con 10000 km pelle-totale chiara a costo di pagarla 35000euro.
la 4° una GTS con volumetrico, estetica supertamarra (spoiler, 19 pollici posteriori 335..., gullwing e neon viola che illumina sotto)
per ora ho solo la prima...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 800
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è veramente fatta bene!

molto più bella di questa 944...
http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Porsche_944_CABRIO_Usato__Privato_cab rio_N636986.las?knd=speed&mar=76&mod=944&stato=0&clickspaceUD=N636986&-SkipRecor ds=1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 2750
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEURK!!!
che vomito
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1346
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo un vecchio 3D.
ho trovato ieri sul web queste foto.
Finalmente ho trovato qualche foto dove si vede il 928 Cabrio pure a capote chiusa.
A me piace proprio un sacco!





°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3954
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La linea del posteriore ne esce davvero mortificata (ed è una delle principali peculiarità stilistiche della 928)...








Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 401
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che la linea della 928 mi ha sempre fatto girare la testa e ritengo essere di estrema attualità anche oggi, l'esemplare delle prime foto prese ad interlaken mi ha incantato per la pulizia e l'eleganza della linea.
Tra quella ed una 928 original non ci sono questioni, ma come linea di cabrio APERTA (lasciamo perdere ogni questione funzionale, ribaltamento, infiltrazioni e cappotta: parlo solo di linea ad auto aperta) per me è superfik.
Qui non habet, dare non potest.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 212
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavoper postare un forum col titolo "Orrori & co."
la prima cabrio svizzera è davvero ben fatta,
la boccio ma ben fatta!


Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato Canalini (axer866)
Nuovo utente (in prova)
Username: axer866

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2008
Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti i visitatori del FORUM

Ma anche per me,che un cabrio gia ce lo, non vale la pena modificare una 928

Saluti da RC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova)
Username: urraco

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la coda della 928 e una delle piu belle realizzate, cosi come la linea che la collega al tetto e coerente, cosi secondo me perde in coerenza e paicere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (dart_vader)
Utente registrato
Username: dart_vader

Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Togliere il lunotto alla 928 significa snaturare all'80% la linea unica ed irripetibile di quest'auto. Infatti questo prototipo esteticamente fa cagare...sembra una mazda allargata o una 944 malriuscita;
tuttavia, almeno dalle foto bisogna rendere onore all'abilità della realizzazione, sicursamente la più pulita e accurata di tanti tacconi già visti. Fermo restando la sicurezza e la rigidità dell'autotelaio (?).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2063
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccone un altra...

http://www.subito.it/auto/porsche-928-ascoli-piceno-27710582.htm
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 22
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra che venga dallo stesso carrozziere di quella quella gia vista targata KA US 928 ma qualla in italia ha i fari sealed beam

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione