Autore |
Messaggio |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3632 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 19:25: |
|
Interlaken 19.08.2006 A voi l'ardua sentenza...
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 19:55: |
|
Ciao! Beh, resta la speranza che il vetro posteriore sinistro, che ha tolto lui, lo abbia regalato allo sventurato sullo sfondo! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova) Username: pab66
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 23:09: |
|
Ce ne sono diverse in giro, ecco qualche esempio (cliccando sulle foto si ingrandiscono): Il vero scempio è questo: 928 GTS Truck Qesta invece non è male: 928 Spyder Carelli Infine la chicca: Un sito con una "928 Spyder (Original prototype)" http://www.928spyder.com/Main.html |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2147 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 08:05: |
|
Bocciatissima. Troppo sgraziata, sembra comunque un pick-up! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 654 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:33: |
|
..io invece fra tutti i parti di cabrio tentati sul 928 la trovo molto interessante.. ha anche un fascino particolare... mi ricorda molto le code dei 968 e 944 cabrio quindi cerca di riprendere uno stile classico.. certo non che ci sia molto da inventare... ma negli esempi sopra chi ha cercato di inventare qualcosa non è che sia andato molto + in là di un aborto... qui invece è stato fatto un lavoro molto + classico.. quindi più facile ad un consenso degli altri esempi riportati... fra tutti devo dire sicuramente il + lodevole come realizzazione.. almeno personalmente... |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:49: |
|
Ciao. Io trovo che la linea del 928 sia al 90% caratterizzata dall'andamento curvilineo al posteriore.
La cornice vetro sportello, il montante centrale e i due sottili montanti superiori sono, secondo me, ineliminabili! Sono altre le vetture alle quali la "cura" cabrio fa bene! Io al massimo l'avrei fatta "Targa".... e la linea della fiancata è salva! Tutto questo ovviamente IMHO! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3635 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 22:06: |
|
Dico la mia.... Partiamo dal presupposto che NON condivido il fatto di trasformare qualsiasi coupè in cabrio per una questione concettuale e di telaistica. La cabrio e la coupè sono vetture ingegneristicamente diverse. La trasformazione di una coupè in una cabrio ne compromette struttura e sicurezza. Qualsiasi vettura essa sia. Detto questo... Sono rimasto "attonito" dalla accuratezza e dalla esecuzione di questa trasformazione. Fatta davvero in maniera superba e curata mei minimi particolari. Le foto del mio mini-reportage NON rendono giustizia e bisognerebbe vederla dal vivo. Come molti sanno sono un malato delle vetture cabrio, e sò riconoscere certi particolari e certe accuratezze. Molti sono stati i tentativi di trasformare una 928 coupè in cabrio. Ma per lo più sembrano "esperimenti rovinosamente mal riusciti". Questo invece ha una sua eleganza e armonia. ERGO... Concettualmente la boccio e non la tollero. Come esercizio di stile invece... l' ammiro e mi inchino all'autore per complimentarmi.
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 623 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 13:37: |
|
Io su quella 928 ci ho perso mezzora. Penastela come volete, ma se solo porsche ci avrebbe creduto un pò di più al tempo in cui era in produzione, avrebbe realizzato una Cabrio da sogno. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
|
   
Daniele (matig84)
Porschista attivo Username: matig84
Messaggio numero: 1143 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 20:48: |
|
Io dico la mia... A me la 928 trasformata in cabrio non piace...per quanto sia di pregevole fattura credo sia destinata a rimanere piuttosto sgraziata dovendo appunto adattare una cabrio su una grossa gt come la 928... La Spyder Carelli invece non mi dispiace in quanto l'intervento è molto più radicale...certo è difficile riconoscerci a colpo d'occhio una 928 con quel posteriore boxster-style...ma nel complesso me gusta mucho! dany.feo "at" tin.it
|
   
Davide (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 633 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 09:16: |
|
Alùra... Premetto che anch'io come Silvio mi metto tra gli amanti sfegatati delle cabrio... Trovo alquanto gradevole il tentativo di realizzare una 928 cabrio. Dalle foto sembrerebbe anche un esperimento ben riuscito, anche se mi resta sempre la sensazione di qualcosa di incompiuto, come se mancasse un qualcosa alla vista che possa completare la trasformazione. Comunque mi piace come 928 cabrio! Mi ricorda, come stile e cura nella trasformazione, un'Alfa 33 cabrio che vidi parecchi anni fa. Certo però che assomiglia un po' ad una Chrisler Stratus cabrio...... The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive
|
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 13:26: |
|
Dovendo avere UNA 928 non vorrei mai una trasformazione del tipo di quella in questo thread. Dovendo averne due nemmeno... Ma come quinta 928 sarebbe veramente ganzissimo avere questa cabrio, davvero ben realizzata anche se la fisionomia personalissima della 928 perde qualcosa in termini di personalità. Realizzazione: voto 10 con riserva dunque. Perchè con riserva? In caso di ribaltamento cosa succede? In caso di pioggia poi? vorrei vedere come è fatta la capote: sotto quella copertura bellina cosa c'è? come è fatta la giunzione fra capote e finestrino? Non è un problema banale. P.S. la 2° 928 sarebbe una prima serie sedili optycal la 3° una GTS nera con 10000 km pelle-totale chiara a costo di pagarla 35000euro. la 4° una GTS con volumetrico, estetica supertamarra (spoiler, 19 pollici posteriori 335..., gullwing e neon viola che illumina sotto) per ora ho solo la prima... |
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 800 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 16:05: |
|
è veramente fatta bene! molto più bella di questa 944... http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Porsche_944_CABRIO_Usato__Privato_cab rio_N636986.las?knd=speed&mar=76&mod=944&stato=0&clickspaceUD=N636986&-SkipRecor ds=1 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2750 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 16:26: |
|
BEURK!!! che vomito She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1346 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 14:06: |
|
Riesumo un vecchio 3D. ho trovato ieri sul web queste foto. Finalmente ho trovato qualche foto dove si vede il 928 Cabrio pure a capote chiusa. A me piace proprio un sacco!  °Nico°
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3954 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 17:15: |
|
La linea del posteriore ne esce davvero mortificata (ed è una delle principali peculiarità stilistiche della 928)...
 Tessera N° 1031
|
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 401 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 17:28: |
|
Premesso che la linea della 928 mi ha sempre fatto girare la testa e ritengo essere di estrema attualità anche oggi, l'esemplare delle prime foto prese ad interlaken mi ha incantato per la pulizia e l'eleganza della linea. Tra quella ed una 928 original non ci sono questioni, ma come linea di cabrio APERTA (lasciamo perdere ogni questione funzionale, ribaltamento, infiltrazioni e cappotta: parlo solo di linea ad auto aperta) per me è superfik. Qui non habet, dare non potest.
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 212 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 22:51: |
|
Stavoper postare un forum col titolo "Orrori & co." la prima cabrio svizzera è davvero ben fatta, la boccio ma ben fatta!
 Carpe diem
|
   
Renato Canalini (axer866)
Nuovo utente (in prova) Username: axer866
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:54: |
|
Ciao a tutti i visitatori del FORUM Ma anche per me,che un cabrio gia ce lo, non vale la pena modificare una 928 Saluti da RC |
   
Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova) Username: urraco
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 21:47: |
|
la coda della 928 e una delle piu belle realizzate, cosi come la linea che la collega al tetto e coerente, cosi secondo me perde in coerenza e paicere. |
   
Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 00:32: |
|
Togliere il lunotto alla 928 significa snaturare all'80% la linea unica ed irripetibile di quest'auto. Infatti questo prototipo esteticamente fa cagare...sembra una mazda allargata o una 944 malriuscita; tuttavia, almeno dalle foto bisogna rendere onore all'abilità della realizzazione, sicursamente la più pulita e accurata di tanti tacconi già visti. Fermo restando la sicurezza e la rigidità dell'autotelaio (?). |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2063 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:40: |
|
Eccone un altra... http://www.subito.it/auto/porsche-928-ascoli-piceno-27710582.htm Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:10: |
|
sembra che venga dallo stesso carrozziere di quella quella gia vista targata KA US 928 ma qualla in italia ha i fari sealed beam |