Autore |
Messaggio |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2005
| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 16:05: |    |
Sono in procinto di smettere di sognare... Voglio acquistare un 928, lo vado a comprare in Svizzera perchè li non scalano i km e le macchine sono belle (quelle belle, ovviamente!). Cosa cambia in termini di prestazioni, assetto ecc. dal 928 S4, GT, e GTS? Il cambio automatico risponde bene? La scelta cadrà sul modello che Voi mi consiglierete, grazie. |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 473 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 18:05: |    |
secondo me gts è un mostro ,s4 una grande "gt". Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 614 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 20:19: |    |
GTS,è la più bella e la più recente. GT più rara e forse più veloce. S4 la più anziana. Io non avrei dubbi.... GTS!!! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 475 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 00:50: |    |
ma come gt più veloce del gts? Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1398 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 01:21: |    |
Si, assolutamente più sportiva, ma ne abbiamo parlato tantissime volte in passato, basta far ricerca. Io son felicissimo di quella a cui son approdato, ed il GTS mi piace un pelo di meno delle S4-GT, i parafanghi posteriori allargati mi sanno un pò di posticcio e rompono la linea perfetta e continua. |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2005
| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 12:39: |    |
Allora Cristiano, decisamente GT? Quanto si può pagare un buon esemplare? Grazie. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2599 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 12:49: |    |
ce n'è una che sembra bella a modena all'autospeak, nera pelle nera chiedono 15 mi pare,ma è un po'che è li,secondo me si può trattare She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2105 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 19:30: |    |
citazione da altro messaggio:Io son felicissimo di quella a cui son approdato, ed il GTS mi piace un pelo di meno delle S4-GT, i parafanghi posteriori allargati mi sanno un pò di posticcio e rompono la linea perfetta e continua.
Quoto al 100%. Le "anziane" le hai già scartate, Sergio? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2005
| Inviato il martedì 25 luglio 2006 - 00:32: |    |
La vado a comprare in svizzera per i motivi sopradescritti, prendo una GT o GTS, dev'essere perfetta. Ho avuto un 928s dell''82 andava bene ma era stato sinistrato e così me ne sono disfatto anni addietro. Ho poi avuto altre Porsche ma la 928 ti rimane in circolo e visto che presto uscirà un restailing (si fa per dire, immagino sarà una belva da cardiopalma) sono convinto che è il momento migliore per avere una GT o GTS ad un'ottimo prezzo. Grazie comunque dei Vs consigli. |
   
sm (sm67)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sm67
Messaggio numero: 1019 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 16:26: |    |
Per caso ieri mi sono fermato dal concessionario di Lugano a vedere le auto d'occasione esposte; c'e' un 928 gts che e' spettacolare offerto con 12 mesi di garanzia. se avessi il posto dove metterlo lo comprerei. di seguito il link al sito che pubblica un paio di foto ciao sm http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=infopage&wl=1&lng=ita&id=3797 650# |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1422 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 20:57: |    |
Stefano non è per nulla regalata, ed è stata notevolmente abbassata, il che può esser meglio o peggio, va vista. Comunque è bellissima, e se perfetta allora li vale tutti quei soldi. Facciamo così, tu la prendi ed il posto te lo trovo io, così hai una macchinina per girar per Ge quando passi, non vorrai mica sprecare il mostriciattolo in arrivo ??? |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 21:18: |    |
eHM... ricordo che a quel prezzo devi aggiungere il 20% di iva, 2000 Euro di pratiche doganali e altrettanto di pratiche di immatricolazione in Italia... fatti 2 conti la porti a casa con NON MENO di 35 mila euri.... mi sa che sono un po' troppi eh???.... Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 13:20: |    |
No le pratiche doganali costano sui 50€..Più che altro informati che rispetti le norme antiinquinamento corrette, non basta che abbia il catalizzatore, altrimenti non puoi immatricolarla finchè non compie 20 anni |
   
sm (sm67)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sm67
Messaggio numero: 1022 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 14:44: |    |
Non pensavo minimamente ai costi di importazione. La Svizzera si dice piena di auto appartenenti ad italiani intestate a societa' svizzere........ Cristiano ora non metterti a fare la checca isterica pure tu. L'auto e' bellissima e se c'avessero fatto l'assetto come dici sarebbe ancora piu' bella. L'unica cosa che stona secondo me e' quel cambio automatico. Ciao SM |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 282 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 14:56: |    |
Gabriele, se mi dai l'indirizzo della societa' di import-export in dogana a Milano-Concorrezzo che costa 50 euro per curarti la pratica di importazione ti ringrazio... Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1426 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 15:18: |    |
Stefano l'assetto su un 911 coevo o su un 928 sono due argomenti completamente differenti dato che i 911 sono auto con schemi sia all'anteriore che al posteriore enormemente più semplici e che non correggono gli angoli con le oscillazioni della scocca, mentre quelli 928 sono i più raffinati ed imperanti nelle auto al top, i bracci multipli(che alcuni scienziati del forum continuano ad attribuire al 993, dietro, che mi pare un pò più giovane del 928...). Una delle conseguenze è che è molto più raro vedere un assetto con sensibili abbassamenti fatto correttamente su un 928 che su un 911, più comune certamente, e spesso ho visto lavori immondi ed un mucchio di errori ben costosi da sistemare. Magari su questa hanno lavorato benissimo, ma di solito le abbassano per look e fanno dei mezzi disastri, oltretutto lì sotto ci sono i sensori dell'RDK, che già s'incazzano per un cambio pastiglie, figurati per uno smonta rimonta non molto accurato. Ad un nostro socio sistemare un assetto malfatto è costato una cifra folle, sono auto particolari e pochi qui sanno anche solo che sia l'RDK. Finito di parlar del sesso degli angeli invece sul GTS in particolare l'automatico ci sta molto bene, io ho la più manuale e manesca, e mi piace così, ma vanno provate entrambe, e tra l'altro la velocità massima è superiore ed a regimi più bassi, con un motore in forma. Stefano vai sereno che per l'isteria ogni tanto riesco anche a trovar modi migliori di sfogarmi che solo col forum come altri(sarai tu isterico che stasera non vieni a far casino con un pò di sciabecchi ???) Fatti sentire per la prossima occasione in zona vecchio sgresu! |
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 644 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 18:16: |    |
Io di GTS ti consiglierei quello di LOOM... è in ordine.. e poi è MANUALE !!! GT va cercata.. quella di modena lascerei perdere.. in italia in questo momento non mi risultano GT in condizioni adeguate.. è una delle ragioni per cui alla fine ho ripiegato su un GTS.. inoltre mi piacciono di più i CUP cerchi e specchi.. so che alla fine li avrei montati sul GT.. per cui ho preferito decisamente un GTS. NOTA : il GTS è il 928 che regge un pò + il mercato ed è EURO 2.. sono considerazioni che ho dovuto valutare nella mia scelta.. GT euro 2 ce ne sono poche per non dire pochissime.. e tutte senza Airbug che personalmente non mi dispiace avere dal momento che non uso la vettura per andare in pista.. bensì proprio per quello che è... una GRAN TURISMO SPORT... ciao P.s. Il GT di modena io già dalle sole foto ho LASCIATO PERDERE.. già qui NON ci siamo PROPRIO |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 13:14: |    |
Per me Gt, è il modello che ho cercato ed acquistato dopo aver provato diversi modelli 928, tanto per aggiungere qualcosa l'ho omologato Euro 2... per quello che potrà servire  |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 18:21: |    |
Dimenticavo, proprio a proposito della voglia di cerchi da 17" (voglia che comprendo) ho approfittato anche per omologare quest'ultimi... |
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 669 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2006 - 03:19: |    |
Sei uno dei pochi fortunati con un bellissimo modello che è 2 volte unico... e magari 3... perchè anche con gli airbugs... My compliments ! |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2006 - 11:32: |    |
Grazie Max, appena riesco faccio qualche foto, comunque è una '91 italiana blu scuro, la terza unicità (airbags) non ce l'ha, comunque pur riconoscendone le doti di sicurezza, non vedo male sulla più sportiva del lotto (forse) la loro mancanza potendo montare con più facilità anche un volante più piccolo ed adatto ad un eventuale utilizzo su pista rispetto lo sterzo originale con diametro da corriera del paesello di un tempo , inoltre ancora ricordo amaramente la spesa del ripristino dei due airbag su di una mia 964 dopo un piccolo (veramente piccolo) incidente. Comunque aspetta a farmi i complimenti perchè ora ( e non ho remore nel scriverlo) è in versione molto poco "talebana": frecce anteriori e ripetitori laterali bianchi, specchi a goccia, distanziali aggiuntivi posteriori, cerchi 17" turbo look I con offset leggermente + esterno anteriormente, spoiler post identico al gts (in tinta) con cablaggio interno per un semplice 3° stop a led (di cui capisco la poca ortodossia, ma di cui credo sia importante il valore aggiunto per quello che concerne la sicurezza passiva) addirittura ho montato temporaneamente (non mi bannate per questo) una fascia catarifrangente post GTS style applicata tra i due fari posteriori "tirando esternamente" di qualche mm i fari stessi (jageng.com), addirittura (e quì il ban scatta di certo ) maniglie portiere e "tondo" serrature effetto alluminio satinato, (ottenute semplicemente satinando a mano l'alluminio di cui sono composte), e per completare il risultato ("tamarro" su carta ma a mio sindacabilissimo parere, davvero bello dal vivo), fari posteriori scuriti (ma davvero bene senza opacità né sbordature né aloni, con un risultato assolutamente originale) solo ed assolutamente nel giallo della freccia ma lasciando perfettamente visibile e "nature" il rettangolino bianco della retromarcia (in rispetto all'effetto bianco delle frecce anteriore e dei ripetitori laterali) e le parti rosse, ovviamente sono solo prove, ho tutto il materiale originale che probabilmente rimonterò dopo essermi un pò sbizzaritto... Insomma diciamo che sono un vero "talebano" (che tra l'altro è il mio nomignolo utilizzato ed affibbiatomi per la mia intransigenza in altri forum di altro genere di cui sono moderatore) che però si è preso un periodo sabbatico di leggerissimo (si fa per dire) tuning, salvo poi appena smaltita la "sbornia" ritornare al massimo rigore possibile ed al limite dell'archeologia industriale... Ovvio che mi aspetto ed accetterò di buon grado frasi tipo "l'hai rovinata" o "sei riuscito a trasformarla in orrendo accrocco informe e tamarro" e similia, ribadisco però che dal vivo è la 928 più bella che io abbia mai visto (e vi assicuro che ne ho viste tante) pur non essendo conscio che non è un tempio dell'originalità, e comunque sappiate che probabilmente tornerà prima o poi come mamma porsche l'ha fatta... (ovviamente so di fare un assist clamoroso a chi mi dirà " e che aspetti a riportarla com'era? ) L'unica cosa che chiedo è di aspettate le foto prima di farsi idee diverse dalla realtà. Lamps everybody |
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 671 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2006 - 20:12: |    |
un solo grido : FOOOOOTOOOO !!!! |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2005
| Inviato il venerdì 06 ottobre 2006 - 20:28: |    |
perdonatemi ed abbiate pazienza, domani provo a fotografarla alla meno peggio... |
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 160 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 12:10: |    |
una curiosità: come hai fatto ad omologarla Euro2? e per i cerchi da 17? mi interessa molto, anche io ho una GT... |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 19:47: |    |
Scusate il ritardo, ecco le foto, l'orario, il tempo, la location non erano adatti per fare delle foto almeno decenti... comunque credo ci si possa fare un'idea dell'auto e delle piccole "modifiche" in dettaglio, modifiche poco politically correct ma io a mio sindacabilissimo giudizio almeno interessanti.... per manygold: ho chiesto nulla osta per i cerchi e per la normativa euro2 a Porsche italia (per l'euro2 devi forse "argomentare" un pò la richiesta in ufficio omologazioni) poi ho fatto visita e prova in motorizzazione. L'ho fatto qualche anno fa non so dirti se ora è ancora possibile... P.s. come sapete cliccate sulle imagini per vederle ingrandite (non ho esagerato con i pixel...)  |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 20:12: |    |
forse la prima cosa che "potrebbe venir via" è la S dopo GT della scritta posteriore ovviamente insieme alla "Gts strip"...
 |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2005
| Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 11:38: |    |
Nessun commento?  |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1605 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 18:01: |    |
Lorenzo è bellissa! Per le modifiche per me il catarifrangente così come le bombature del GTS sono appesantimenti su una linea favolosa e tesissima, in contrasto con quella delle 911 Turbo, i due massimi dell'epoca, le ho una accanto all'altra e mi colpisce la tensione e la pulizia, la sobrietà e l'eleganza giustamente piena di sè della linea S4-GT, quindi il catarifrangente proprio non mi ci piace messo pure dove non c'andava. Per il resto sono modifiche light e pure apprezzabili, complimenti ancora, è sempre un ferro favoloso, con un buon assetto, come tutte le Porsche quello originale è un compromesso mortificante le qualità telaistiche, se uno le cerca, è un ferro favoloso ancora oggi. Anche se con un pò di nostalgia da qualche anno non è più una top car al massimo livello visto il balzo recente di prestazioni della produzione attuale delle superGT...ma della sua epoca rimane la migliore e storica interprete di quando lei rappresentava il mezzo più veloce per viaggiare a 4 ruote. Lorenzo portala presto ad un raduno, prima o poi una riunione di culone 8 cilindri la dobbiamo fare, son sempre di più e molto belle quelle tra noi! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2005
| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 12:57: |    |
Grazie Cristiano, in effetti come dicevo anche secondo me la GTS strip è la prima che "volerà via" presto, e questo non solo perchè me lo confermi tu ma perchè anche secondo me perde sicuramente qualcosa in pulizia ed in rispetto alle linee originali, al tal proposito ovviamente non ho mai pensato ad allargarla come il GTS. Inutile dire che condivido pienamente le tue sensazioni sul "ferro" , non ti nascondo che ho avuto la possibilità e fortuna di possedere diversi "ferri" porsche, e la mia scelta sul 928Gt è stata assolutamente mirata e lucida, aldilà di quello che spesso proviene dal comun sentire (non quì ovviamente) dei non appassionati che la considerano comunque scelta di ripiego o comunque assoggettata da fattori esclusivamente finanziari e/o contingenti. Ritornando nello specifico del mio ferro, purtroppo riesco ad utilizzarlo troppo poco, e comunque molto meno di quello che merita, quindi avrebbe bisogno di qualche curetta ed un pò di attenzioni in più, attenzioni che purtroppo la mia condizione di "family-man convinto" non mi permette di dare... Comunque mi auto-invito a farti in futuro qualche richesta tecnica per la risoluzione di qualche acciacchetto (normalissimi) della mia auto, confidando già da ora nella passione che traspare dai tuoi scritti... Lorenzo |