Autore |
Messaggio |
   
Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova) Username: pab66
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 20:46: |    |
Come ho scritto nell'altro post (sarà una fregatura?) ho comprato la mia S4. Sono andato ad Oosterhout in Olanda con l'aereo e sono tornato con la mia 928. Il viaggio, a parte il terribile caldo (il clima è da riparare), è andato benissimo, nessun problema meccanico riscontrato negli oltre 1200 Km percorsi ad una velocità che tenevo mediamente (speriamo non ci siano autorità a leggere) di circa 150-160 km/h. Ora volevo sapere se con il numero di telaio si può risalire all'anno di costruzione per non dover aspettare il 2008 ad iscriverla ASI, il numero è questo: WP0ZZZ92ZJS842241 prossimamente posterò qualche foto  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2099 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 21:47: |    |
Mi sa che ti tocca aspettarlo alla grande, se non ho fatto male i conti il tuo è un MY89 quindi sicuramente immatricolato nella seconda metà del 1988...
Foto ora! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova) Username: pab66
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 23:29: |    |
Domani faccio qualche foto e ve la posto, a proposito qualcuno sa dove posso comprare un compressore per A/C senza svenarmi? Ho visto qui http://www.928gt.com/ ma 585$ non mi sembrano pochi  |
   
Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova) Username: pab66
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 23:48: |    |
Mi dimenticavo che ho quelle che mi aveva mandato il concessionario, comunque domani ne faccio qualcuna nuova, eccole (non nascondo la targa perché è stata riconsegnata):
E' proprio così come nelle foto, uniche pecche l'autoradio non originale, qualche pazzo che ha installato dietro due casse jbl bucando il rivestimento laterale, e il compressore A/C mancante... |
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 08:06: |    |
Bellissima Paolo. Peccato x gli investimenti laterali però. I cerchi originali te li manda? Dacci qualche info in più.Km,libro tagliandi etc. |
   
Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova) Username: pab66
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 18:51: |    |
I cerchi non sono quelli di fabbrica però sono Porsche e non mi sembra che stiano male (mi perdonino i puristi), per quanto riguarda i Km non sono pochi (180.000) ma ho sentito di 928 con molti di più... mi sono fatto più di 1250 Km senza il minimo accenno a qualsiasi prroblema e mi sembra un ottimo test il libretto con i controlli garanzia è purtroppo assente (forse sarà servito a qualcuno per qualche macchina messa peggio hehehe) ecco altre 2 foto (prossimamente vi faccio tutti gli interni particolareggiati):
non vi preoccupate per la macchia per terra, non è sua... |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 280 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 20:03: |    |
Più che altro stai attento che siano omologati i cerchi da 17 sull' s4, su quella che avevo io c'erano solo i 16! 928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio, Becker traffic pro, cerchi Cup 17"+ Bridgeston RE050, centrale sportivo. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1396 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 20:11: |    |
Per il compressore guarda ebay prima di spender tanto, se lo trovi buono a meno di 100 € bene, se lo trovi ko lo fai revisionare e ce l'hai bello nuovo comunque ad un'ottima cifra. Più che altro c'è da sperare non ci siano problemi sull'impianto. Al posteriore ti raccomanderei di mettere i distanziali da 17 mm originali, sono quelli 951, riequilibra meglio l'auto se vuoi mantenere i cerchi Cup da 17, che spero siano della 965 e non 964, guarda se sono da 7,5-9, se sono da 7-8 secondo me non vanno assolutamente bene. Deve esser correttamente sovrasterzante per chiuder la curva, con l'eccellente progressività e tenuta del 928. Ovvio e scontato regolare correttamente gli angoli dopo il montaggio dei distanziali, qui non siamo in area 996/997 vediamo di non metterci allo stesso livello... Poi per la reimmatricolazione in Italia dovrai avere anche il nulla osta della Porsche per i 17 contemporaneamente, sulla scheda tecnica non dovrebbero metterceli. E' un MY 88, quindi metà 87-metà 88, se fosse dell'87 l'anno prossimo è storica, del resto ha il cruscotto analogico, verifica! E' la 928 più veloce come velocità massima, del resto è sempre identica a quella del record assoluto di velocità per auto di serie, è un modello che è nella storia dell'auto e della Porsche, complimenti, se va bene dovresti vederla volare sui 270 e dopo non molto sui 295 di tachimetro, 290 reali, se lo fa vuol dire che è tutto ok, e vedrai che ci vuol molto poco e che al limite è stabilissima e facile anche se la strada non è perfettamente dritta. Al tuo chilometraggio ci sono alcune cose da verificare tra cui l'eventuale revisione della scatola guida, cose molto poco costose, semmai facci sapere. Complimentoni e benarrivato!!! |
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 22:58: |    |
Cris sei sicuro che sui 290 non "trema" la macchina?Non dimenticare che c'ha quasi 20anni |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1397 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 01:18: |    |
Trema??? Se trema c'è qualcosa che non va, fa un bel rumore, questo di sicuro, ma la guida alle alte velocità del 928 è una delle più facili e confortevoli che ci siano, tre le Porsche di sicuro. Mai sentito tremare un 928 lanciato al limite, la tua c'ha i tremori??? Ed i 290 reali li tocca più facilmente un'automatica in ottime condizioni di un manuale, anche perchè la quarta dell'automatico è un poco più lunga della quinta manuale S4, il CS-GT ha 300 giri in più e la potenza più in alto ma la quinta ancora un pelo più corta, quindi alla fine l'S4 auto con la GTS auto son quelle un pelo più veloci a legno. E non devono tremare per niente, anzi, restano, con un buon assetto anche sui pezzi originali, facili a seguire la strada anche non dritta, mentre con i 911 lo sanno benissimo quelli che ci vanno alle alte velocità si seguono molto di più ondulazioni e sconnessioni e la sensazione è molto meno rassicurante, e già solo mollare il gas secco non è un momento bellissimo. Poi dipende molto dall'assetto e dall'esperienza, ma il 928 in quei casi è un'altro pianeta. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2102 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 11:47: |    |
citazione da altro messaggio:E' un MY 88, quindi metà 87-metà 88, se fosse dell'87 l'anno prossimo è storica, del resto ha il cruscotto analogico, verifica!
Vero! Dimenticavo che il programma I non è mai esistito (chissà perché, contraffazioni?) quindi J = MY88. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Paolo (pab66)
Nuovo utente (in prova) Username: pab66
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 16:38: |    |
quando accendo il quadro e fa il chek del cruscotto ho visto che i vari allarmi sono in tedesco (za. riem. etc.)ne sapete i significati? Putroppo non ho neanche il manuale utente... |
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 18:33: |    |
Cris lo sai che il mio italiano è scarso.Mi riferisco alla sensazione che ti dà il volante che non rimane dritto.It shakes,non rimane perfettamente stabile.Se non è così,allora qualcosa non va con la mia.E dimmi cosa x cortesia |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2608 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 19:03: |    |
idroguida? testine sterzo? ma a che velocità te lo fa ? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 19:31: |    |
L'idroguida è a posto.Le testine non saprei.Me l'ha fatto una prima volta parecchio tempo fa ai 265-270 ed una seconda,un paio di mesi fa ai 270-275. Sto parlando di una lieve sensazione di tremore,il che mi ha proibito di dare piú gas. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1400 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 19:51: |    |
Chris primo stai per esser ostracizzato se non posti finalmente delle foto, decenti, piuttosto ferma la prima bella ragazza per strada così ti fa e posta le foto ed intanto cucchi, fai come ti pare ma postale!!! Secondo se non ci descrivi, e bene, la tua 928, come possiamo darti dei consigli??? Se leggi altri post saprai, come ha scoperto or ora anche Max, che le scatole guida dei 928 durano quasi esattamente 170.000 km, poi necessitano una revisione, ad esempio, ma ribadisco che non è normale, anzi, e che senza altre info non sappiamo che dirti. Ovvio che per prima cosa avrai verificato che siano perfetti gomme, cerchi, equilibratura ed assetto. Racconta e fota, fota, fota!!!! (Messaggio modificato da feldtransaxle il 23 luglio 2006) |
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 20:20: |    |
Ok ok ok! Il 26 torno ad Atene e farò il mio meglio per accontentarvi!Poi però mi prometti che fate un raduno anche ad Atene-o meglio a Mykonos.  |
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 45 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 20:25: |    |
Ok ok ok! Il 26 torno ad Atene e farò il mio meglio per accontentarvi!Poi però mi prometti che fate un raduno anche ad Atene-o meglio a Mykonos.  |
   
Chris A (bane928gts)
Utente registrato Username: bane928gts
Messaggio numero: 46 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 20:26: |    |
Ed aggiungo che non scrivo più nulla finchè non posto le foto. Un salutone a tutti ed a presto. |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 281 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 12:46: |    |
Quoto Cristiano l' S4 è sicuramente la più cattiva e veloce delle 928 ti assicuro che se il motore è apposto i 295 di tachimetro li vedi tranquillamente! 928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio, Becker traffic pro, cerchi Cup 17"+ Bridgeston RE050, centrale sportivo. |