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gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 13:28: |    |
Finalmente sono riuscito a portarmi a casa la 928 dalla svizzera nonostante le assurde richieste della burocrazia ITALIANA... Ho già cominciato a smontare i freni che sono il punto dolente del restauro e gli ho dato una bella lucidata per capire se la vernice fosse recuperabile o meno, fortunatamente è in buone condizioni e non credo debba essere riverniciata. A tal proposito volevo riverniciare i cerchi ma non conosco quale è il codice colore. Qualcuno lo sa? La macchina è bianca Domani se riesco posterò foto dei lavori. |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 627 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 14:07: |    |
Gabriele, ti chiedo una grande cortesia: potresti ricapitolarmi "in sintesi" tutto quello che bisogna fare per acquistare una bimba in Svizzera. Ossia le pratiche amministrative sia di chi vende l'auto, che di chi la sta acquistando. Grazie ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 13:40: |    |
Devi avere la fattura del venditore che costituisce atto di proprietà. In caso di acquisto da privati bisogna far timbrare l'atto di vendita dalla polizia cantonale.Chi ti vende dovrà far annullare il libretto e darlo a te. Dopo dovrai presentarti ad una agenzia di spedizionieri con l'atto,il libretto ed il codice fiscale dopodichè penseranno loro a sdoganarla;tutta questa procedura costa circa 50 € più il costo dell'IVA sul valore dichiarato e le tasse doganali (attenzione! se il val.dichiarato è troppo basso verrà alzato a discrezione dei frontalieri! E controllare bene se il peso dell'auto è giusto per il carro attrezzi scelto!) Adesso dovrai presentarti in frontiera con l'auto per farla ispezionare quindi ti verrà rilasciata la bolla doganale. A qusto punto ti devi far rilasciare dal un club federato ASI il "Certificato dati tecnici" su cui ci sia il telaio e la dicitura "esente per interessi storici". Questo vale in caso di auto non catalitiche, ma storiche. Se l'auto è più nuova e già catalitica devi farti rilasciare il certificato dati tecnici dalla casa costruttrice. Con la bolla, il certificato, i documenti del nuovo intestatario dell'auto si va lla motorizzazione si compilano i moduli e si prenota il collaudo. Fatto il collaudo so che passano parecchi mesi per il libretto, ma rilasciano un certificato provvisorio di circolazione. Spero di essere stato chiaro,perchè la burocrazia italiana è agghiacciante!!! |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
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| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 13:47: |    |
Grazie Gabriele. Una sola cosa: se la compravendita è tra privati, bisogna lo stesso pagare l'IVA ?? E poi, l'IVA svizzera + la rimanente parte per arrivare all'IVA Italiana. Oppure devi pagare tutte e due le "IVE" ?? Io sto prendendo in esame una Giubileo del 93 ... che casino!!! Ciao e grazie ancora Federico . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 13:08: |    |
Devi pagare solo l'IVA italiana ance se la trattativa è tra privati Controlla bene che la macchina risponda alle normative europee sull'inquinamento, non basta che abbia il catalizzatore,altrimenti rischi di non poterla immatricolare fino a quando non diventa storica! Ti consiglio anche di vedere più esemplari,in Svizzera le quotazioni sono più flessibili che da noi.... ad es. il mio 928 sono riuscito a pagarlo solo 500€ dopo una breve trattstiva Buona caccia e buona fortuna |
   
sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2005
| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 01:49: |    |
Scusa, hai comprato un 928 con 500,00(cinquecento) euro? Grazie |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 13:17: |    |
Sembra incredibile ma è così, enon è messo neanche troppo male... Non sono riuscito ancora a postare le foto dei lavori spero domani |
   
sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2005
| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 14:35: |    |
Allora quella che vendono su ebay.it e che scade tra un'ora e mezza circa a 6800 euro e rotti è troppo cara... Nooo, vado a comprarmela in svizzera la settimana prossima e sarà una GT. |
   
gabriele stanga (gast)
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| Inviato il martedì 25 luglio 2006 - 13:15: |    |
Ne ho vista una s4 bordeaux con gli interni in pelle porpora sulla strada che da bellinzona va a lugano, volevano circa 10000 euro ma era veramente bella e molto particolare. Se vuoi veramente spendere poco però devi avere costanza e sbirciare in ogni officina io ho impiegato 4 anni di ricerche per trovare la mia! |
   
Diego (dieguito)
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| Inviato il mercoledì 26 luglio 2006 - 16:19: |    |
Complimentii Gabriele! vogliamo vedere le foto ehh!  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 27 luglio 2006 - 13:00: |    |
Ecco qua le foto dei lavori in corso
Appena riesco posterò le foto del ripristino dei sedili e del volante |
   
Guida E (ikaro78)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 27 luglio 2006 - 17:24: |    |
belli gli scendiletto ..... mmmmhhhhhh volevo dire i tappetini eheheh Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode. |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 28 luglio 2006 - 12:57: |    |
Guarda...ho pagato un surplus proprio per averli,ce ne è volutomper convincere il vecchio proprietario eheheh (spero che tu non abbia davvero tappeti così come scendiletto) |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 31 luglio 2006 - 13:06: |    |
Come sono simpatici i progettisti del 928: Per riparare il tasto del finestrino destro ho dovuto smontare tutto il tunnel centrale e mezzo cruscotto. |
   
Guida E (ikaro78)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 31 luglio 2006 - 17:11: |    |
il tutto è fatto per tenerti in allenamento, se fosse semplice da mettere a posto non ci sarebbe divertimento Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode. |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 13:08: |    |
Tipico di noi meccanici: ci lamentiamo sempre. Ieri ho montato il filtro aria per farla girare un poco e.... l'acqua ha cominciato a bollire dopo poco, termostato andato! Adesso sarò costretto a smontare il "ragno" ,cosa che rimandavo di continuo...Pazienza tanto prima o poi avrei dovuto farlo comunque |
   
massimo (biturbomax)
Nuovo utente (in prova) Username: biturbomax
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 13:29: |    |
sulla 928 s4 '87 il termostato si può cambiare anche senza smontare il collettore di aspirazione. ciao.max. |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 13:16: |    |
Anche sulla mia. Lo devo smontare comunque e poi lavoro più comodo, quindi colgo l'occasione e lo faccio |
   
gabriele stanga (gast)
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| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 13:30: |    |
Che bello! Nello smontare il termostato ho constatato che l'acqua era piena di olio!! A momenti mi viene un'infarto. Ho quindi smontato tutto e mi sono reso conto che per fortuna non è una guarnizione della testa bruciata ma bensì una trafilatura pesante d'olio dalla guarnizione del carter del tappo olio fino alla pompa dell'acqua. e' mai successo a qualcuno? |
   
italo sorlini (1951)
Utente registrato Username: 1951
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 13:27: |    |
Sei sicuro che è una S? Manca lo spoiler anteriore, che comunque si può aggiungere come del resto si può aggiungere il posteriore che vedo presente, ma in paricolare mancano le prese aria per i freni anteriori che sono ricavate per metà sullo spoiler e per metà sulla carrozzeria. Altra domandina: dove pensi di recuperare i materiali per il ripristino dei sedili e in particolare il velluto? Anch'io ho un problemino di quel tipo. Italo enthusiasm never stops |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 546 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 13:38: |    |
La tappezzeria la trovate qua. L' inserzione e' scaduta ma si puo' molto probabilmente recuperare perche' e' andata invenduta. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&item=330021259867&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
 Senza Porsche non si puo' stare |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1302 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 13:47: |    |
me cojons 200 euro per due stracci vecchi ci credo che è invenduta. ma la gente non si rende conto che non si possono vendere dei relitti a quelle cifre? io (con la collaborazione pratica di Tony ) ho preso la selleria anteriore e posteriore a 50 euro il tutto, sedili anteriori da rifoderare causa stoffa invecchiata e irrigidita, ma sedili in ottime condizioni |
   
massimo (biturbomax)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 21:42: |    |
non ho capito il tuo problema. hai trovato un trafilaggio a livello del tappo di riempimento olio e l'olio trafila nella pompa acqua? puoi spiegare. io ti consiglio per quanto riguarda il tuo problema di controllare il radiatore dell'acqua nel quale circola anche l'olio spesso il radiatore si puo' rompere internamente e l'olio va a finire nell'acqua e viceversa come a prima vista si fosse spaccata la guarnizione di testa. ciao.max. |
   
gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 13:28: |    |
Grazie mille Massimo,non lo sapevo(che ignorante!) Dopo aver controllato il radiatore posterò delle foto per spiegarmi meglio. per quel che riguarda i sedili i miei non hanno il tessuto rovinat ma solo segni di usura sulla pelle. questi si riescono ad eliminare con del semplice lucido da scarpe del colore giusto, così come tutte le altre parti in pelle. Lo spoiler l'ho smontato io e il paraurti non è il suo ma proviene da un 240cv. Ma le fessure per i freni non erano solo sull'S2? |