Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Leveraggi cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: biturbomax

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 24 giugno 2006 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho completamente revisionato l'intero leveraggio del cambio del mio 928 s4 '87 (135.000 km) con particolari nuovi. è stato regolato seguendo le istruzioni del manuale di officina(almeno che non si sia sbagliato qualcosa) ma gli innesti della leva del cambio sono lunghissimi lo stesso.
volevo sapere da altri proprietari di 928 se gli innesti del cambio di queste auto sono originariamente molto lunghi? se possibile riuscireste a quantificare lo spostamento della leva del cambio in centimetri ad esempio per la seconda marcia cosicchè io possa confrontarlo con quello della mia auto?
PRECISO ANCHE CHE IL CAMBIO DELA MIA AUTO HA DIFFICOLTA' NEGLI INNESTI HO GIA' MESSO IN PREVENTIVO LA SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE PENSO INFATTI CHE LO SPINGIDISCO NON LAVORI NEL MODO CORRETTO.
AVETE AVUTO PROBLEMI SIMILI SULLE VOSTRE VETTURE E POSSIBILE INOLTRE CHE AL CHILOMETRAGGIO SOPRACITATO IL CAMBIO SIA DA REVISIONARE?
GRAZIE 1000.
MAX.
GRAZIE 1000.
MAX.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 626
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 00:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un pò di durezza c'è ed e naturale.. gli ingranaggi non devono sopportare potenze da smart ma MOLTIPLICATE quasi per 10... comunque so che è possibile una modifica.. per esempio la mia GTS so che ha qualcosa.. ed infatti è molto + morbida.. dovrei contattare il vecchi proprietario per sapere nei dettagli cosa è.. ma presumo sia qualcosadi simile a quanto avviene per ammorbidire il cambio della 911.. che io sappia ci dovrebbero essere dei kit specifici in merito..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: biturbomax

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2006
Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 01:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e per la lunghezza degli innesti marcia?
il cambio lavora con innesti corti o lunghi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1332
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 09:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio di tutti i 928 regge chilometraggi infiniti, solo che se l'auto sta ferma per dei periodi tende a perder olio dal paraolio lato trasmissione, un pò come i 911, solo lavorando senz'olio si danneggia.

La tua com'è messa? Quando è stato cambiato? E' stato messo con la gradazione corretta, sarà come al solito un 80/90?

Ed hai provato ad aggiungere un addittivo dei diversi in commercio che funzionano benissimo su ingranaggi enormi come i nostri dopo periodi di scarso utilizzo?

Se la frizione è quella originale probabilmente è alla frutta, se scorre poco certo che le marce entrano a fatica, se non grattano addirittura, è normale!

Le marce hanno un'escursione lunga, normale, ed un pò contrastata a freddo, ma a caldo e nelle manovre veloci devono andar giù lo stesso come fucilate, solo il passaggio 4°-5° è un pò più lungo e lento.

Questo almeno per quelle che ho viste-provate-avute.

Il leveraggio sul cambio sulla 944 l'ho fatto artigianale ed è splendido, finalmente, sulla 928 quando sarà il momento non credo prenderò quello originale...ma per ora sono sui 175.000 sul 928 e sembra andar ancora bene, rompe solo la frizione, ma è quella originale ed è tedesca ed il discorso è ovviamente diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: biturbomax

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2006
Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i paraoli sono stati cambiati tutti e stato messo olio (75/90 come da mauale istruzioni) nuovo, e anche un additivo della sintoflon.
quando ho fatto il lavoro di cui ho postato delle foto nel messaggio dal titolo "info rele' sedile riscaldato" e stato tirato giu' il cambio ed e' stato aperto il coperchio superiore per dare un'occhiata all'interno e gli ingranaggi non erano danneggiati.
ora sto aspettando dalla porsche la plastica che tiene in sede la cuffia del cambio che si era rotta nell'ancoraggio anteriore,quindi la cuffia ad ogni cambio marcia usciva dalla sua sede.
unico mio dubbio sta' nell'escursione della leva del cambio perche' mettendo la prima marcia l'escursione della leva e' tale che la pelle della cuffia si tira moltissimo e dubito che sia normale quando montero' la plastica nuova vedro' se si rompera nuovamente.
in centimetri di quanto si muove la tua leva del cambio per mettere la seconda marcia?
ciao.max.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione