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Federico (velocitapura)
Utente registrato Username: velocitapura
Messaggio numero: 499 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 18:56: |    |
Chiedo lumi ....
 ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 399 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 20:47: |    |
assomiglia alla BMW e alla Aston! Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
C.d.M. (deme911)
Utente esperto Username: deme911
Messaggio numero: 916 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 20:56: |    |
direi un mix tra Aston e Cayman S... per me non uscirà una nuova 928, il suo posto sarà occupato dalla Panamera, non avrebbe senso... cmq non sembrerebbe male...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 501 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 21:46: |    |
Ma un parere dai 928isti ?? . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Nuovo utente (in prova) Username: sbrillanti
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 22:12: |    |
La 928 torna e basta. E' gia' stato deciso. La tendenza e' quella. Guardate l'AUDI: A2, A3, A4, A5, A6, A7, A8. L'entrata in scena della AM Vantage V8 (verso il basso) e della Ferrari 599 (verso l'alto) indicano chiaramente che la 911 da sola non ce la puo' fare a contendere l'utenza sia del settore Vantage sia del settore Fiorano. Del resto, la cosa non era molto diversa negli anni 70-80. Poi venne la crisi petrolifera, le norme anti-inquinamento e la 928 usci' di scena. D'altro canto, la 911 e' un'auto sportiva, fatta per chi ha l'animo sportivo e vuole guidare sportivo. Ma in certi ambienti, in molti salotti bene e pieni di soldi l'animo sportivo non sanno neanche dove sia e, bisogna ammetterlo, la 911 non fa status symbol. Li' si arriva in Bentley Continental GT, in Aston Martin DB9 ecc. In un mondo che vede crescere i nuovi ricchi (Russia, Cina ed anche India) la Porsche 911 va bene come auto di tutti i giorni. Per questo uscira' la nuova 928 e la Panamera. E per questo le quotazioni della vera 928 (S4, GT o GTS, quelle prima non hanno futuro) sono destinate a salire. Allora, lo scic del scic sara' arrivare non con la nuova 928, ma con la vera ed unica 928. Ad maiora... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1929 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 23:52: |    |
Che chicche... La prima:
citazione da altro messaggio:Del resto, la cosa non era molto diversa negli anni 70-80. Poi venne la crisi petrolifera, le norme anti-inquinamento e la 928 usci' di scena.
La seconda:
citazione da altro messaggio:E per questo le quotazioni della vera 928 (S4, GT o GTS, quelle prima non hanno futuro) sono destinate a salire.
Su Porschemania.it siamo soliti riportare notizie corrette; non pretendo che tu le sappia perché sei nuovo, ma questo è anche un valido motivo per leggersi tutti i messaggi in giro per il forum e farsi una cultura, che non fa mai male. Per tua conoscenza: la 928 fu pensata nel 1971 proprio per le normative anti-inquinamento e anti-rumore che avrebbero stroncato le 911 aircooled. Il lancio fu ritardato di qualche anno (dopo la 924, che pure fu progettata dopo) per la crisi petrolifera. Le ultime 928 sono uscite nel 1995, e furono smesse per una scelta della casa e non per altro. Sugli avispici riguardo il futuro delle prime e meravigliose 928 (fino alla S2, per intenderci) io andrei cauto, o comunque aggiungerei anche ogni tanto un "secondo me" che non fa male. Per quanto riguarda "l'essere chic" non commento, ma credo che non interessi a molti qui: piuttosto, in tanti si divertono per le incredibili doti dinamiche che soprattutto i modelli "ignoranti" come il GT ( --> rif. Cristiano) e l'S2 ( --> rif. Giovanni) possiedono, permettendo di togliersi molte soddisfazioni in pista. Tipo sverniciare un 930 in rettilineo a Monza... Detto questo, relax e stai in pista con noi!
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1931 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 00:02: |    |
Federico, fra parentesi: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/146359.html?1140046792
(con simpatia, ovviamente! Ma non trascurate mai l'utilissima funzione "CERCA", è fantastica!) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Nuovo utente (in prova) Username: sbrillanti
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:00: |    |
Ok, ok... Il relax fa sempre bene. La 928 usci' di scena nel 1995 perche' la gente non la comprava. A parte il problema petrolifero, il motivo principale, SECONDO ME, e' stato che Porsche non e' mai entrata a far parte delle auto "status symbol", di chi come me e credo anche molti altri in questo forum di "essere chic" non gliene importa un fico secco. La 928 e' stata credo il massimo delle GT prodotte. Ma bisogna essere un po' "intenditori" per apprezzarla. Ripeto, spesso, purtroppo, chi compra un'Aston Martin di spirito motoristico ne ha poco. Porsche vuole riprovare, con l'esperienza del passato, a rientrare nel giro delle sportive di lusso. A parte Aston Martin, il vero target e' la Bentley Continental GT, una vera signora auto, guarda caso prodotta dalla stessa "famiglia" della Porsche (leggi VW). Ciao a tutti |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2424 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:15: |    |
beh dai un po' status symbol lo è la porsche , suvvia. tutti i personaggi famosi hanno o hanno avuto porsche da sempre! +++ jpeg +++ 176504 +++ +++ (Messaggio modificato da 911dream il 14 giugno 2006) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2425 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:18: |    |
 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 507 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:19: |    |
OPSS !! .... Patrizio !!! ... eppure l'avevo cercato il 3D ... una svista!!! Scusate ..... cmq è veramente "accattivante", no?? Ciao da Roma . ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso |
   
Giorgio V. (giorgio928)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio928
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:32: |    |
... concordo pienamente con quanti hanno spezzato una lancia a favore anche delle prime versioni della 928... (perché poi “senza futuro”?!?). Personalmente penso (e spero, visto anche l’interesse sempre maggiore verso i modelli a motore anteriore) che i tempi siano maturi perché finalmente incominci un nuovo FUTURO!!! Buona giornata a tutti! |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2427 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:43: |    |
ma chi ha detto che sono senza futuro??molti preferiscono le prime,ovviamente la S!(io per esempio!) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1160 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 09:46: |    |
pensate che se un giorno lo farò la ricerca sarà orientata non proprio su una prima serie ma per una 928S.. da piccolo giocavo con una enorme 928 nera radiocomandata (era un 928s con i cerchi "flat") ...non me la son più dimenticata ci voglio entrare dentro, a quel modellino!!!  |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Nuovo utente (in prova) Username: sbrillanti
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 11:06: |    |
Sembra proprio che il mio termine "senza futuro" abbia destato un piccolo vespaio. Cerco di spiegarmi meglio: La 928 e' bellissima sempre e comunque, dal 1978 in poi. Chi frequenta questo forum la ama in ogni sua forma. La mia era semplicemente una considerazione "commerciale". L'Italia e' un piccolo mercato per la 928. Germania ed anche UK sono i grandi mercati. La domanda, inoltre, e' maggiore per le 928 con cambio automatico. Ho un caro amico che fa il broker internazionale di auto sportive e di lusso. La 928 ha ancora una certa domanda, anzi in aumento. Ma, scusatemi, la domanda, a livello internazionale, e' quasi esclusivamente per una S4 o superiore. Punto. Mai e poi mai ho voluto fare un giudizio di qualita' sulle 928 S! Ciao |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1161 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 12:27: |    |
si d'accordo ok, però le prime 928..928s sono considerate vetture d'epoca, è normale che non ci sia la richiesta come per le S4 o GT..in ogni caso in Italia mantengono una buona valutazione (anche se non conosco quella "reale"), giustamente.. |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 875 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 15:19: |    |
A me piace gia' l'idea che la producano.... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1933 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 15:27: |    |
Due giorni fa sono andato a vedere una 928S con Guerzo (cosa ci devo fare? I like it...), abbastanza onesta ma bisognosa di cure. Richiesta: 10.500, poco trattabili. Se fosse stata un attimo più in forma, non avrei avuto nulla da ridire. Per intenderci: sarei disposto a pagare quella di Giovanni almeno 15.000 euro. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2431 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 17:04: |    |
you like me or the 928s ? or you like my 5euros ?
 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 321 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 17:41: |    |
Volevo esprimere anch'io la mia opinione riguardo questo 3D: - 928 del passato: una vettura decisamente pensata "out of the box", quasi una "scommessa" da parte di Porsche: una linea da concept-car, la rivoluzionaria architettura della trasmissione e delle sospensioni, il tutto "condito" con contenuti tecnologici all'avanguardia (per quell'epoca e forse anche per molte vetture di oggi); - 928 del passato, oggi: oggi si possono distinguere in due gruppi di 928: quelle conservate e preservate per un futuro collezionistico e quelle super-sfruttate, trascurate e ormai arrivate quasi "alla frutta"; - acquirenti di 928 dell'epoca in cui usci': persone esclusive, alla ricerca di un prodotto di "nicchia", del top tra sportivita', comfort e tecnologia; - acquirenti di oggi: due gruppi: chi e' ancora affascinato dalla sua linea, che ne condivide l'ispirazione e la tecnologia e vuole acquistare una vettura per riservarle un futuro collezionistico (e che non fa distinzioni tra i vari modelli, ma al limite si orienta su 928, S, o S2), e chi invece e' alla ricerca di una GT oltremodo performante ad un prezzo che il mercato vuole ingiustamente basso; - la futura "928" (ma potremo davvero chiamarla cosi'?): non sono sicuro se riuscira' a trasmettermi le stesse emozioni della 928 che ha cominciato a "stregarmi" da bambino... piuttosto, temo si trattera' si un insieme tra strategie e compromessi commerciali, che della cara "vecchia" 928 condividera' solo il layout del motore e della trasmissione transaxle, nascosti sotto una carrozzeria che non sara' altro che un re-impasto tra 997 e Cayman (d'altra parte e' questo che il cliente di oggi desidera trovare in vetrina). Tutto questo secondo il mio modestissimo punto di vista, e quindi non necessariamente condivisibile. Lamps, Benedix P.S. per Guerzo e Patrizio: fate sapere anche a noi cosa c'entra la "Military Police", oppure e'... Top Secret? "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1321 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 19:47: |    |
Pat quella di Giova, così come la Turbeta di Fede, sono esemplari così ben riusciti, così perfettamente conservati, così introvabili ed eventualmente inarrivabili senza grosse cifre per portare altri esemplari allo stesso livello, che, parere personale, ad es. 15000 per la S2 di Giova sarebbero un'affarone. Uno può spendere anche cifre da 911 nuovo, ma un telaio perfetto, un motore perfetto(e così ben riusciti)freni, sospensioni, sterzo, tutto in forma eccellente e con risultati pratici splendidi(a Monza mi pare che dei Turbo 2 se ne siano accorti...) direi che siano difficilmente quantificabili, ma certamente 15000 è ancora la quotazione di una bella S2 ma non di quella di Giova, vista la rarità e le peculiari qualità del pezzo. IMHO, ma non troppo, e sulle transaxle il discorso vale molto più che sui 911, per le differenze costruttive, e sui 928 più di tutti. Oltre a questo Benedix mi ricorda che per colpa essenzialmente mia(ma il tempo che ho cozza con il tentativo di far un lavoro preciso, per ragioni lunghe da spiegare qui) non abbiamo uno straccio di schema che aiuti a capir meglio in particolare l'evoluzione 928, che sembra semplice ma non lo è per nulla, e anzi spesso non si sa nemmeno quando e come sia nata. Specifico che io ho scoperto poco tempo fa di aver probabilmente una CS, quindi sono conscio della complessità di molti punti, ma a grandi linee molte cose certe sarebbero da chiarire. L'ultima ma per me non ultima è che per me il 928 è un brivido di piacere lungo la schiena(non come altri piaceri, come altri qui sostengono, ma ottimo complemento ) al toccarlo, sedermici, apprezzare il lavoro eccellente di studio ergonomico che fa sembrar archeologia il 911 che gli sta accanto, la reale comodità e facilità d'uso rispetto alla prima impressione, la disarmante facilità ad erogare prestazioni e soddisfazioni, la possibilità di esprimersi alla guida con una gioia priva di apprensioni per reazioni improvvise o incoerenti(io sbaglio, lei NO!). Ma soprattutto la libidine motoristica degli 8 amigos, dal momento in cui prende vita in poi, con il piacere che pochi altri motori sanno dare sia a godersi il tiro eterno che quando porto il mio tra i 4000 ed i 7000 in continui allunghi rauchi e possenti, con quel retrogusto metallico cattivissimo da bestione ipervitaminizzato che colma le gallerie. E' un mix che avendo guidato quasi tutte le Porsche compresi 959 e similari, molte altre supersportive, avendo girato spesso per vendite o elaborazioni con mezzi da 5-600 cv, io, de gustibus, non ho trovato altrove. Per me è una gioia saper di avere una scusa per usarla! Spero, ma non credo, riescano a centrare nuovamente questo obbiettivo, sono sensazioni che condividiamo in tanti, e che ne hanno fatto il mito negli States e non solo. In BMW con la serie 8 alla fine hanno ottenuto il risultato di dover ripescare la serie 6, eppure ancor oggi una bella 6 Motorsport vale tantissimo, ed un 635 è molto più esclusivo per le vie di Montecarlo o la Promenade di Nizza delle sue discendenti. Credo che per il 928 il futuro non sia molto dissimile. |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 403 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 20:21: |    |
ragazzi io non entro nel merito ma vorrei solo ricordare ,a quelli che non lo sanno che la 928 è stata l'unica auto sportiva a vincere il titolo di auto dell'anno nel '78 (se non erro l'anno). Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 490 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 20:21: |    |
http://www.landsharkoz.com/ solo per 928-maniaci! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1938 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 20:38: |    |
Guerzo: fatti anticipare i 5 euro da MP, che poi ci mettiamo d'accordo fra di noi. Se ci riesci, diventi il mio idolo. Benedix: magari fosse la polizia militare... quella non propone "buoni affari"... quando sarai grande ti spiegherò! I 928lovers: non credo di aver altro da aggiungere, tranne che dubito si riuscirà a riprodurre la magia del 928 (che per me già si perse un po' con l'introduzione dell'S4). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 322 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 20:40: |    |
No Pat, guarda che scherzavo! Credo di sapere CHI e' MP! Lamps! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1939 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 20:49: |    |
Il mondo è già corrotto a questo livello? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2432 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 11:50: |    |
no!non puoi sapere che è MP!!! questo potrebbe causare un interruzione del continoum spazio temporale!
 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 12:31: |    |
qualcuno ha una DeLorean? Se la Porsche farà una nuova 928 sarà sicuramente una macchina bella, dalle prestazioni eccellenti e prezzo esclusivo. Però avvicinarsi al fascino e alla perfezione della prima per i designers sarà molto molto molto difficile.....perché ai tempi era veramente un oggetto spaziale, avanti di almeno quindici anni. ora i tempi son cambiati, è quasi impossibile fare qualcosa di così radicalmente innovativo, e in più il marketing premerà per farla "prevedibile" e venderne tante... |