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PorscheMania Forum * Forum 928 * Varie cosa da chiedere a 928isti < Precedente Seguente >

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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
Username: evolution911

Messaggio numero: 280
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao averi delle domande da farvi,allora:
1)Quanti anni deve avere un 928 per essere ASI
2)Portare un 928 ad ASI quanto può costare?
3)Quale è il momento migliore x mettersi alla ricerca di un 928 e se sono abbastanza reperibili i modelli già ASI.
Grazie
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2074
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in breve deve avere 20 anni per essere iscritta all'ASI.
l'iscrizione in tutto non ti costa più di 150 euro(tessera ASI) e ti permette di avere bollo di 25 euro e assicurazione di 80/100 euro.
i modelli già iscrivibili sono dal 1977 al 1986.
quindi 4.5 240cv , 4.7 300cv (928s) , 4.7 310cv(s2) e le prime s4 (5.0) 320cv.
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Filippo (fil8z)
Utente esperto
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Messaggio numero: 541
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) una 928 come TUTTE le altre auto deve avere 20 anni per essere iscritta all'ASI. un'auto immatricolata il 31-12-1986 è comunque iscrivibile all'ASI dal 1-1-2006 perchè conta solo l'anno e non il mese (1986-2006);

2) iscrivere ASI una 928 costa come qualsiasi altra auto e cioè la quota d'iscrizione ad un club federato ASI che poi "gratuitamente" (o compreso nel prezzo) ti iscriverà all'ASI tutti i mezzi ultraventennali che vorrai iscrivere purchè a te intestati;

3) il momento migliore non saprei, di certo delle 928 (un po' generico... fino alla S2 direi,quindi prima del restyling) ultraventennali sono reperibili visto che è entrata in produzione alla fine degli anni '70.
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
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Messaggio numero: 542
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono sovrapposto al Guerzo ma direi che i 2 interventi sono abbastanza complementari...
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
Username: evolution911

Messaggio numero: 281
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1000 grazie amici ,cissà perchè certa gente "ignorante" mi ha sempre detto che farla ASI costava parecchio.BOH meglio cosi,ma anche il club transaxle e registro ASI?
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
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Messaggio numero: 544
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa hai una 924, una 944, una SC e nessuna di queste è iscritta ASI?
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Massimo L. (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 467
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 11:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano vorrei farti una nota.. anche alcuni modelli 87 (ricorda che fa fede l'anno di COSTRUZIONE e non quello di immatricolazione) potrebbero comunque essere interessanti poichè generalmente la maggior parte dei proprietari ha il bollo con scadenza a dicembre e quindi molte di queste vetture "POTREBBERO" avere la tassa di proprietà pagata e risultare esenti dal prossimo anno a livello di bollo.. cosa che in molte regioni avviene già indipendentemente dall'iscrizione all'asi..

Se sei interessato al 928 ma stai pesando anche i "costi fissi di messa in strada" ti ricordo che considerare gli anni 87/88 è importantissimo per i modelli che puoi trovare.. S4 e GT che sono una svolta importante nell'evoluzione e nella tecnica della vettura 928 (cosa già iniziata con il 928S)

Non so di preciso a quale modello tu sia interessato ma sappi che i modelli ESENTI si rivalutano sempre per i vantaggi acquisiti mentre gli altri sono molto + trattabili su prezzo magari anche se devi pagare un solo anno in + di bollo...

Sappi anche che con assicurazioni stile direct-line in prima classe assoluta una assicurazione per un gts costa sui 350 euro annui... questo per dirti che sopratutto per questo modello vale la pena fare delle valutazioni più GLOBALI che specifiche.. mi spiego meglio.. comprare una vettura dove ci rimetti 2000 euro di manutenzione invece che in bolli ed assicurazione può comunque non valerne la pena a parità di spesa poiche ti rimarrà sempre una base che sotto molti altri aspetti potrebbe nel tempo evidenziare altre lacune..

NON dimenticare MAI che il 928 è una SUPER-CAR anche se oggi il rapporto domanda/offerta l'ha resa accessibile a moltissimi appassionati.. ma ciò non toglie che quando si deve fare manutenzione questa mette in assoluto SECONDO PIANO sia i risparmi sui bolli che quelli sulle assicurazioni..

Pertanto E' IMPORTANTISSIMO a mio modesto parere fare SEMPRE delle considerazioni GLOBALI e MAI specifiche su un mezzo perchè qui è facile spendere molto e ritrovarsi con un mezzo che NON vendi più.. e peggio ancora usi poco perchè la sua manutenzione ti dissangua indipendentemente dal fatto che i costi fissi tu DEVI sostenerli sempre e comunque..

Altra considerazione che va fatta riguarda pure i consumi.. considera che un prima serie (240Cv) consuma da 2 a 3 volte in + rispetto alle altre sino all'ultima con prestazioni assolutamente incomparabili.. quindi anche su chilometraggi annuali relativi è meglio considerare che 3000km possono corrispondere per una ultima serie ad un consumo di 400/500 litri di benzina mentre per una prima serie diventano 900/1200 litri con una forchetta media di almeno 500 litri che da soli potrebbero costituire la differenza di un bollo o di una assicurazione...

Con questo non dico chi + spende meglio spende.. ma qui è proprio il caso di fare delle considerazioni GLOBALI perchè è molto + facile assai di quanto tu possa credere arrivare a spendere le stesse cifre per avere di meno ed essere insoddisfatti oppure fare degli splendidi AFFARI.. tutto sta nell'intuito e nelle considerazioni sia obbiettive che personali.. ma sii cosciente di questo perchè è il principio che ti guiderà alla TUA scelta personale MIGLIORE

ciao
max
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3010
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo a Tavano, ma vale per tutti...

Ti inviterei, prima di aprire un nuovo 3D,
di verificare con la funzione "Ricerca"
se non esiste già un' altra discussione simile.

Parlando in caso specifico di Omologazioni ASI,
esiste inoltre una sezione dedicata all'argomento:

http://www.porschemania.it/discus/messages/3753/3753.html?1144330917

Grazie a tutti per la collaborazione.
Silvio


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 545
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche alcuni modelli 87 (ricorda che fa fede l'anno di COSTRUZIONE e non quello di immatricolazione)



per quanto riguarda questo discorso potrebbe essere interessante questa S4:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4263440&id=61407615
non tanto perchè io la conosca (magari fa schifo...) ma perchè essendo, a quanto dice l'annuncio, immatricolata a gennaio 87 è sicuramente di produzione 86.
ricorda però che è sempre un passaggio più complesso far immatricolare ASI un'auto secondo l'anno di produzione perchè per semplicità loro fanno solitamente fede alla data di prima immatricolazione; ti servirà, se non ricordo male, in questo caso, una dichiarazione della casa madre
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 282
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molte grazie a tutti,a mi dispiacere il 924 e 944 non li ho più ma l' sc si ,io sono un tipo che pensa sempre positivo quindi mal che vada se vedo che ci spendo una barca e non vale la pena la posso sempre rivendere in qualche modo comunque penso che inizierò le ricerche questo invero ,grazie ancora a tutti x la collaborazione sempre
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
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Messaggio numero: 548
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Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai bene a pensare sempre positivo! è un ottimo modo di prendere la vita!
scusa se mi faccio i cavoli tuoi ma perchè non hai mai iscritto l'SC all'ASI? non preferiresti pagare solo 25 euro di bollo?
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 468
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Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per in "qualche modo" ti riferisci ad una SVENDITA probabilmente se l'auto è in ordine (ma se è in ordine perchè la venderesti?!?) la cosa è possibile in tempi brevi.. ma se già vuoi realizzare quello che hai speso.. e bada bene che NON ho messo quello che hai aggiunto.. non è detto che tu ci riesca..!!
La maggior parte dei 928 stazionano alla vendita da 6 mesi a oltre un anno.. e spesso dopo un anno vengono ancora ripresentati.. poi ci sono le eccezzioni.. proprietari che provano a chiedere qualcosa di + delle quotazioni ricevute come usato contro un nuovo.. e qui puoi fare grandi affari.. specialmente se la vettura merita.. sono quelle che durano da meno di 1 giorno (vedi l'ultima da me segnalata) a non oltre un mese..

CREDIMI.. il 928 più di ogni altro transaxale è come se non peggio di un MATRIMONIO.. NON sottovalutare questo aspetto specialmente se la tua spesa comincia ad essere sopra i 10.000 euro e pensaci bene sino a quando puoi ancora scegliere e sei TU a SCEGLIERE..!!

Le cose cambiano DRASTICAMENTE al senso INVERSO.. e la frase "posso sempre rivendere in qualche modo" è una di quelle che mette molto sale sulle tue ferite.. di questo ABBI la massima CERTEZZA!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 284
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Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per filippo ,non mi sono ancora posto il problema perchè fino ad oggi mi avevano detto che ci volevano 30 anni prima di poterla iscriverla ASI e dato che è del 83 devo ancora aspettare,e x dire la verità non ho ancora capito se servono 20 o 30 anni!
Per Massimo,non intendevo speculare sulla vendita e al limite la metto in garage e aspetterò tempi migliori!Comunque ho capito che la strada è tortuosa x trovare un esemplare buono x non dire ottimo,(non intendevo all'interno dei 928isti Pimaniaci).
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai 20 ai 30 anni per essere esentata deve essere iscritta ad un Club federato ASI.

Dai 30 anni in poi è esentata "d'ufficio" anche se non iscritta ASI.

Questo fino a che non uscirà la legge Magnalbò.. ma ce ne passerà ancora di tempo..
Per cui una vettura dell'83, è da iscriversi SUBITO all'ASI tramite un club federato, altrimenti sono altri 7 anni di bollo e assicurazione pieni.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Filippo (fil8z)
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Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani vai al club federato ASI della tua zona e chiedi, perchè ti converrebbe pagare il bollo ridotto per la SC!
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Massimo L. (max2005)
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Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 23:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano anche se le probabilità fossero 75% auto ok e 25% vettura non a posto... qui il VERO problema è quando ti metti in casa una vettura NON a POSTO !!!

Se fosse una ferrari testarossa oggi la pagheresti mediamente su 75.000 euro ma essendo un'auto non compresa la compri a 15.000 SOLO per un problema di domanda/offerta.. ma la vettura è una vettura da 75.000 virtuali.. dopo ben 15 o + anni.. la manutenzione COSTA.. !!! Un tagliando std in porsche per cinghie e pompa acqua non credere di potertela cavare con meno di 2500 euri.. ma bastano 4 cretinate e schizzi a 4/5000 euri.. e se poi trovi qualche volpone scoprire qualcosa che arriva anche al doppio è capitato...
Pertanto.. la manutenzione è da SUPER CAR e per contenerla l'unica è approdare ad un mezzo che è stato rispettato e che ti darà ENORMI.. per non dire INDICIBILI soddisfazioni.. dimmi avresti mai pensato di poter comprare una SUPER CAR a cifre che vanno da 5000 a 18000 euri ???
Con questi prezzi ci compri QUASI una utilitaria.. e se sei storico quello che risparmi di bollo e assicurazione ti copre ampliamente la manutenzione ORDINARIA.. ma per cortesia non sottovalutare che la STRAORDINARIA può ampliamente superare il prezzo della stessa vettura..
Esempio.. compri vettura a 7500... si inchioda.. devi rifare il motore.. ne spendi diciamo 15000 (ottimisticamente..!!) dopo di che decidi di vendere.. la tua vettura non è detto che rimanga un anno ferma sempre a 7500 pur col motore NUOVO..

OCCHIO QUINDI !!! Mai come qui PREVENIRE è molto meglio che CURARE.. è vero puoi comprare a 3 soldi il PARADISO.. (e ti assicuro che è un PARADISO indicibile!!!) ma se ti sbagli... se solo ti sbagli è come se fosse l'INFERNO..
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 287
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mssimo sei stato chiaro ,ma vorrei farti ancora una domanda,sicuramente la cercherei con pochi chilomerti ,ma dalla tua esperienza potresti dirmi più o mento a che chilometraggio ,salvo avere la sfiga di trovare la mosca bianca che anche con 100000km si inchioda,possono venire fuori la cosi dettà manutenzione straordinaria?
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 472
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON farti dei grossi problemi sui Km.. non è un parametro così importante quamto la modalità con cui sono stati fatti.. io ho cercto la mia auto 1 anno ho girato mezza europa sino in olanda e spagna e poi è capitato in italia.. la mia ha 165.000km anche se ha il motore rifatto a 70000km ma ti assicuro che ho provato 928 da 140000km entusiasmanti come italiane da 68000 letteralmente decadenti.. purtroppo questa meravigliosa vettura ha subito delle svalutazioni che la espongono anche ad essere acquistata da persone con poco rispetto o cultura di autovetture.. personalmente qui non sono sicuramente il maggior esperto.. il mio percorso è stato guidato da persone che mi hanno aiutato in particolare cristiano che ringrazio sempre per la sua pazienza.. (jajajaja una volta l'ho chiamato dall'olanda per fargli ascoltare un motore via telefonino...) ma anche loom.. patrizio e giovanni.. che non dimentico mai di ringraziare indistintamente.. od il sergione che vive vicino a me e mi ha fatto provare la sua gts automatica da 67000km (o 57000?)
Certo trovare un'auto fresca è interessantissimo.. io ne ho persa una perchè era fuori budget.. non sono riuscito ad arrivarci.. ma 9000euro di differenza mi divido dall'attuale a quella.. lo so aveva anche l'odore di nuovo.. per certi versi come se avesse 2/3 anni.. ma a volte bisogna anche adeguarsi alle proprie possibilità.. comunque la mia è un pezzo che io definisco medio-alto.. ma ti ripeto la conservazione è molto + importante dei km percorsi.. normalmente tanti fattori ti guidano ad una bella vettura.. mediamente quelle fra 2 e 3 proprietari sono quelle che generalmente si sono dimostrate + interessanti.. sopratutto per coloro che la posseggono da almeno 6/8 anni poichè sono quelli che l'hanno acquistata ai tempi non ai 7500/15000 di oggi ma ai 75000 di ieri.. e fra chi l'ha tenuta a lungo e pagata salata puoi trovare + facilmente chi l'ha tenuta con cura..

Sostanzialmente 2 sono le cose principali.. una vettura che sia stata tenuta e guidata con scrupolo e rispetto.. ed una vettura che non sia nata disgraziata dall'infanzia o lo sia diventata grazie a qualche scellerato..

Quando cristiano la definisce una vettura sbalorditiva che in un amen arriva a 300 ti da sinceramente un sunto di quello di cui è davvero capace questa vettura.. IMPRESSIONANTE è poco.. loom ne da un'altra descrizione che la definisce nel carattere.. la chiama sempre PANTERONA.. perchè sicuramente non è un gatto nel districarsi nello stretto.. vedi.. gatto e panterona.. ma quella mano invisibile che ti spinge da dietro e si chima coppia (mostruosa nel gts) un gatto non la possiede certo.. ti assicuro che ho visto annunci di vetture dove i chilometraggi sono incredibili.. un tedesco dichiarava ben oltre 775000 km !!! Si hai letto bene... li DICHIARAVA !!
Come è possibile mi chiederai tu... beh è semplice.. ragiona.. il consumo di un motore è direttamente proporzionale alla velocità dei pistoni nel cilindro.. questo ha sempre distinto i diesel dai benzina perchè avendo un numero massimo di giri basso hanno una longevità LUNGA.. mentre i motori a benzina no.. a meno che.. come in america siano di grossa cilindrata.. andate a 130 in autostrada non sono + 4500 giri.. sono 2500.. come in un diesel.. ma come se non bastasse vi è un altro fattore che va in aiuto del 928.. i cilindri non sono di ghisa.. sono in nikesal (si scrive così?) come avveniva ai tempi per una famosissima moto tedesca che ancora possiedo dall'età di 17 anni.. la Zundapp che usava la stessa tecnologia.. per aumentare le tenute la durata e ridurre gli attriti.. anche quando vai in giro a tirargli un pò il collo.. fare i 6/7 con un litro non è difficile.. con la testarossa INVECE il consumo era tale da far impallidire un emiro.. ai tempi l'alfa costruiva la 2000 e la 1750 che in autostrada a 150 non arrivavano ai 6km/litro ma non erano certo un 5400cc e non avevano 8 cilindri...

Usa invece il kilometraggio a tuo favore.. ma non dargli il peso che dai quando compri una vettura normale.. non dico che con 100000km la vettura sia ancora in rodaggio.. ma diciamo che ne sia appena uscita.. per farti un'idea comparabile con le valutazioni che sei abituato a fare diciamo che per invecchiamento se la macchina è in ordine dividi mediamente per 2/3 rispetto ad una vettura sotto il 2000.. o tipo le valutazioni che fai per i motori diesel..

La mia volvo 850 diesel ha oggi oltre 200000km e ti assicuro che non le pesano.. come non pesano i 160000 al mio 928 (che è rifatto però) ma diciamo che una vettura da 100000 è come una vettura da 50000 una da 150000 è come una da 75000 ecc...

Considerando che mediamente farci già 7000km è già girarci una cifra.. in 10 anni potresti farci 70000km per cui anche una vettura da 130000 arriverebbe a 200000 che sono molto molto lontani da cifre tipo 200000/300000 che vedi con tranquillità in germania.. e le vetture sono davvero in ordine.. di ruggine NON se ne parla.. e la porsche le garantiva 10 anni se ricordo bene...

Devi solo selezionarla in modo adeguato.. se non ti senti capace fatti aiutare.. qui ci sono molt appassionati che lo faranno col cuore.. sopratutto in ambiente transaxale dove è proprio la passione che ci unisce di + e non certo l'immagine o l'apparire per il semplice fatto di possedere una vettura che ti distingue..
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Emanuele Morandi (daitarn3)
Nuovo utente (in prova)
Username: daitarn3

Messaggio numero: 23
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 21:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max mi hai commosso, se non avessi gia il mio Catorcio (C rigorosamente maiuscola) mi comprerei un 928!!!!!!
Per perdere o vincere una finale bisogna arrivare a giocarsela.
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Massimo L. (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 476
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 17 aprile 2006 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che è storica... potresti permetterti un'altro 928 e mentre lo guidi.. tenere da parte quello che chiami catorcio per rifargli il vestito nuovo poco a poco..
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2003


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo complimenti per il "Racconto" che condivido in pieno!
La mia ha 170000km fatti in ormai quasi 14 anni, e ti posso garantire che "vola" ancora, ti racconto una cosa alla quale non ha creduto nessuno per primi qui su porschemania:

Quando la presi nel 2001, la comprai da un signore di Arezzo che la usava pochissimo e di certo non le tirava il collo.
Appena la portai a casa mi resi conto, che qualcosa non funzionava, cioè arrivava a xxxkm/h e poi faticava di brutto ad andare su di velocità; aveva 100000km!
Allora decisi di portarla da i più "autorevoli" esperti in materia di V8 in lombardia, di cui non faccio nomi perchè se no mi incaz..., e mi fecero spendere la bellezza di 6000€ per non risolvere nulla, anche se continuavano a sostenere che era perfetta!
Preso un po' dallo sconforto decisi di fare l'ultimo tentativo portandola a Milano alla Sportwagen Service dove c'era il sig. Coppolino tra l'alto amico di mio padre, che la guardò la provò e mi disse: "per me quando arriva a 140000km torni qui e mi dici che vola!"
Al momento dissi io stesso: "ma che cavolo dice questo, a 100000km il rodaggio è stra finito!"
Bhè ti dico solo aveva ragione, il precedente proprietario in 10anni non l'aveva mai tirata e semplice mente si era seduta!

Ricorda sempre una cosa se compri un 928, che mantenerla costa un botto, percui sii certo che quella che compri sia in ottime condizioni!
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio, Becker traffic pro, cerchi Cup 17"+ Bridgeston RE050, centrale sportivo.

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