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PorscheMania Forum * Forum 928 * Fanali post- GTS e LAMPADINE.. Ma sono tutte UGUALI ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 456
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mitico cruscotto del mio 928 all'accensione delle luci di posizioni mi segnala un'anomalia su una lampadina posteriore.. verifico ed EFFETTIVAMENTE non sbaglia...

Allora smonto il pannellino portaattrezzi.. svito il dado di alluminio che tiene il faro DX in posizione e lo rimuovo.. EFFETTIVAMENTE il filamento della posizione è BRUCIATO.. ok.. mi dico andiamo per la sostituzione ma quando cerco di inserire la nuova lampadina qualcosa NON va...

Colpo d'occhio e scoperto l'arcano.. ma a questo punto la domanda è lecita.. è una lampadina particolare oppure il chicco di riso è stato posizionato ad Hoc da mamma porsche per evitare la concorrenza ?? Si lo so che i due filamenti sono diversi e così NON si sbaglia MAI.. ma su 3 lampade che avevo in casa (compresi i ricambi lampada del vecchio proprietario) sono tutti NON corrispondenti allo STD porsche.. per cui adesso andrò a cercarli dal ricambista... con la speranza che ci sia stata un'evoluzione nella produzione e non un monopolio..

Niente di male voglio dire.. effettivamente è MOLTO più logico ed ergonomico il sistema usato da porsche.. speriamo solo sia uno STD comune.. comunque attenti quando comprate beceramente le lampadine di ricambio ed anche a non insistere nell'inserimento nell'inserimento di una lampadina NON congrua.. un pò di disattenzione ed impazienza potrebbe causarvi danni alle guide in plastica con i chicchi di riso NON CORRISPONDENTI..!!!

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Moreno O. (coca)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2005
Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, la lampada la puoi trovare comunemente da qualsiasi elettrauto o autoaccessorio, quella dx si dovrebbe chiamare BA15S (poli in asse) mentre la sx BAU15S (poli disassati).
Moreno
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 458
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 11 aprile 2006 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti oggi in un grandissimo autoacessorio l'addetto ha cercato + volte senza successo ma poi è arrivato al dunque con i 2 pezzi che gli avevo chiesto (così la prossima volta non sarò impreparato) 1,8 euro in tutto.. nemmeno tanto.. credo.. comunque era + un'indicazione.. io avevo in casa 4 ricambi.. tutti BA15S per la classica legge delle probabilità.. ma sono convinto che se ne avessi comprata una senza attenzione ne avrei aggiunta una 5° alla mia collezione.. per questo ho indicato COME deve essere il ricambio e quale attenzione prestare.. GRAZIE moreno per le specifiche in codice di cui ero totalmente all'oscuro..

Allora visto le tue competenze ne aprofitto per un domanda di cui sono un pò privo di fondamenti.. se volessi realizzare una terza luce ma fatta di led come si collegano ?? Esistono led da 12 volt che si collegano in parallelo o cosa??
Mi era venuta una strana idea ed ero interessato a comprendere come operano e come si connettono in un circuito.. tu sai darmi lumi ???

Sto parlando di 60/70 led da connettere...
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1765
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Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo se tu volessi fare le lampadine di posizione o degli stop o cmq tutte le lampadine a LED (esclusi ovviamente i fanali anabbaglianti e abbaglianti), guarda che le trovi già pronte, con lo zoccolo da inserire nel portalampada originale!

Per intenderci http://www.magazzinirossi.it/auto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2500.

E' solo un esempio, la tecnologia a LED se fosse applicata su larga scala sarebbe, secondo me, un enorme vantaggio. Basti pensare ai cofani sempre più incasinati, dove per cambiare una luce di posizione ci tocca tirare via filtro aria, vaschetta lavavetri etc..
Per non parlare della maggiore durata nel tempo, del minor consumo di energia elettrica, della maggior brillantezza nel tempo (mentre quelle a filamento "decadono" con l'età), etc.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 461
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia idea (è un embrione) era valutare la fattibilità di realizzare nel GTS e come luce di solo STOP la luce che riprendesse la scritta PORSCHE coi leds in modo che si accendesse col freno.. ma senza alterare NIENTE all'esterno di come è adesso..
Questo a livello di curiosità e fattibilità prima.. non ho nemmeno smontato il catarifrangente centrale per cui non so nemmeno quanto possa da un lato essere applicabile..
..in realtà non so nemmeno se sapendo che fosse fattibile lo realizzerei.. ma volevo intanto documentarmi sulla fattibilità...

Piuttosto non ero a conoscenza delle lampadine a leds... INCREDIBILE davvero e GENIALE.. graziedel link.. ci farà un giro approfondito !!
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1769
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Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max guarda che il link è solo esemplificativo, del resto in un comune autoaccessorio le hanno di diverse marche e modelli!
Io le metterei; specie nelle posizioni anteriori che, poco o tanto, alla lunga tendono a far imbrunire leggermente la parabola col loro calore, mentre il LED è "freddo".

Per fare l'esperimento che dici tu, invece (a me non piacerebbe ma de gustibus..), ti suggerirei di prendere un terzo stop a LED già pronto di quelli che si trovano sempre negli autoaccessori, lo smonti, lo privi della carcassa, e lo adatti. Il risultato dovrebbe essere buono soprattutto perchè avresti già una mini-piastra con tutti i led saldati e il giusto adattamento in tensione a 12V.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 463
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Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà non intendevo proprio così.. ripeto non ho smontato il catarifrangente.. pensavo alla possibilità di riprendere fisicamente la scritta PORSCHE e basta come illuminazione.. il che significherebbe inserire i leds bianchi da spenti e rossi da accesi nella scritta.. è una curiosità.. io stesso ti ho detto che non saprei se poi lo realizzerei.. l'idea non è fantastica lo so ed in effetti con una becera luce dietro è a parer mio ancora peggio.. ma era un'embrione ripeto.. magari realizzabile avendo 2 catarifrangenti e facilmente ripristinabile..
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mauro maltagliati (manygold)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gira voce che Sting, Bob Geldof e Bono degli U2 faranno a Londra un concerto perchè l'umanità non permetta al buon Massimo di mettere le lucine nel catarinfrangente della sua 928...

:-)

manygold
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gianluigi (gian61)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2664
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella con i perni dissasati(frecce rosse nella foto)) è da 21/4W,
l'altra(frecce blu) è una 21/5W,ecco il motivo della differenziazione dei "pirolini" sullo zoccolo a baionetta.
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gianluigi (gian61)
Eat my dust !
Username: gian61

Messaggio numero: 2665
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ultraleds.co.uk/product_info.php?products_id=1197&osCsid=2afe80774d18 c94eacb7a13f7a7346b8

Guardate anche il resto del sito,troverete di tutto e di più....
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Franco (coroner)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea di far lampeggiare la scritta Porsche posteriormente è certamente da incoraggiare; la vedrei benissimo, per esempio, sulla 944 nera targata Napoli, sottoposta a delicato tuning, di cui si è almanaccato su apposito thread in questi giorni.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1717
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'idea di far lampeggiare la scritta Porsche posteriormente è certamente da incoraggiare; la vedrei benissimo, per esempio, sulla 944 nera targata Napoli, sottoposta a delicato tuning, di cui si è almanaccato su apposito thread in questi giorni.



The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Paolo Gentilotti (paolo356)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa scritta è fatta con i led




Questa è una cover credo adesiva da mettere sul terzo stop



Le trovi su ebay
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Sir Andrew (riedle)
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Username: riedle

Messaggio numero: 40
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Trovati questi stop su di un sito americano interessante!
stops
http://www.automotion.com
Credo che prima o poi per legge dovremo applicarli sulle nostre 928!
Anche Bibì mi segnala un paio di anomalie in partenza, una è ben chiara anche se è in tedesco, mi segnala la pressione bassa sui 4 pneumatici, eppure sono a 2,5 bar, come di regola, e non sò come far spegnere quella spietata spietta rossa in alto a destra, piuttosto fastidiosa durante la guida notturna, non vorrei riportare a 2,9 la pressione sulle 4 gomme, mi farebbe diventare l'auto un pò troppo rigida!
La seconda spia segnala un faro, credo anteriore, e potrebbe essere il motorino del faro anteriore sx, che anche una volta alzato continua ad emettere un rumore di funzionamento...
Non sò se qualcuno di voi abbia avuto a che fare con tali malfuzionamenti.
A presto

"Fatti non foste a viver come bruti..."

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