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Momo (911rsr)
Utente registrato Username: 911rsr
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 17:39: |
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Saluti a tutti i 928isti. Domenica ero a fare la prima gara del Camp. Italiano Autostoriche a Magione (gara di durata di un'ora) con la mia 911 S 2.4, e nel mio raggruppamento c'era una bella 928, iscritta da tale Max Morelli, che tra l'altro in prova era andata piuttosto veloce. Poi in gara è sparita, non so perchè. Se riesco a recuperare una foto ve la mando. E' un nostro socio? Qualcuno di voi lo conosce? Ciao Mauro "Momo" Borella "SU UN'AUTO MENO COSE CI SONO, MENO COSE SI POSSONO ROMPERE" (Ferry Porsche)
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2340 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 21:28: |
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Il nominativo non risulta tra i nostri soci, naturalmente sarebbe il benvenuto ! Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Max Morelli (maxmorelli)
Nuovo utente (in prova) Username: maxmorelli
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 14:02: |
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Salve , sono Max Morelli , le foto della gara le trovate nel mio sito : www.maxmorellirace.it |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1403 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 14:14: |
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Ciao Max e benvenuto. Bella la 928 preparata! Penso che se ci parlassi un po' della macchina e delle tue impressioni di guida ci faresti contenti! Ciao Lorenzo "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2644 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 15:03: |
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Benvenuto Max. Sarebbe molto interessante conoscere la storia della tua 928, raccontaci, come suggerisce giustamente Lorenzo, le caratteristiche dell'auto, come è scattata in te la "scintilla" che ti ha fatto scegliere proprio una 928, le tue impressioni, etc...  Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1356 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 15:11: |
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Quoto quanto sopra! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 01:52: |
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Cari amici l'auto in questione è una 928 s ,con motore di serie con all'attivo circa 200000 km, che ho acquistato da Enro team dopo la 300 km di vallelunga del 26.10.2007 dove assieme al mio copilota W. Terribili mi sono classificato 5° assoluto ,1° di gruppo e 2° di classe,dietro e anche davanti a vetture ben più preparate e blasonate.L'auto monta un assetto ORAP, ,differenziale autobloccante a lamelle tarato all'80%,freni di serie ,e,all'epoca,vetri elettrici di serie con un sovrappeso di oltre 100 kg. rispetto al peso minimo di fiche. Adesso è stata alleggerita di circa 50 kg, con vetri in policarbonato,e dimenticavo di dire che girava mediamente sui 2 minuti e 02 con gomme Yokohama advant scolpite.Ero presrente ad Adria l'8 Maggio, dove purtroppo a causa della distruzione dei cuscinetti ruota ant. sin . mi sono dovuto ritirare mestamente dopo pochissimi giri. La potenza del motore credo che attualmente sia ben al di sotto dei 300 cv che aveva da nuova, a causa dell'elevato kmetraggio.Comunque la guida è divertente e tutto sommato non molto impegnativa anche se richiede una certa esperienza.Penso che l'assetto sia ancora da migliorare così come la messa a punto generale ,sono convinto che il potenziale sia elevato pur con una preparazione non ai massimi livelli e costi.Per esempio con le slick la vettura gemella alla mia girava durante i primi 30 minuti di gara in media a 1,55 eed era in 2 posizione assoluta fino alla rottura del motore avvenuta dopo il cambio pilota probabilmente a cusa di sbiellamento per fuorigiri.Se sarà pronta spero di scendere in pista per la gara dell'8 giugno a Vallelunga e dopo ho intenzione di affidarla alle cure del grande Claudio Garbolino che sono certo saprà ottimizzare le prestazioni di questa magnifica auto in modo da poter affrontare la 300 km di Vallelunga alla fine di Ottobre con la possibilità di competere con le più performanti e care 911 rsr.A presto ,saluti a tutti Antonino S, tessera 1025 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6863 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 09:32: |
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Ciao Max! Benvenuto in Porschemania! Complimenti a te e ad Antonino per aver scelto di puntare per la pista su un'auto cosi' "anomala". Sono sicurissimo che le soddisfazioni saranno molte. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 374 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 09:58: |
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Ciao Antonino, spero tu abbia sistemato il problema di Adria,voglio rivedere la belva in pista al secondo corso. A Presto. Roberto |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 10:00: |
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ADRIA 11-05-2008: era questa?
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1374 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 11:17: |
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Bello vederle in pista! Complimenti! Immagino sia stata abbassata come assetto... me la ricordo (la mia) un po piu alta? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 375 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 12:35: |
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Eccola
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 10:34: |
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Carissimi amici,l'auto è proprio quella in foto con una riparazione da schifo al parafango anteriore sin.(l'avevo appena ritirata dal precedente proprietario con il quale eravamo già d'accordo da 6 mesi che me la avrebbe consegnata riparata e rialzata),visto il risultato, meglio lasciar perdere ogni commento,un caro saluto a tutti e arrivederci a presto, Antonino Savoca p.s. l'assetto è ovviamente più basso che l'originale,lo scarico è quasi libero.Se sarà pronta sarò in pista a Vallelunga Domenica prossima per la gara di campionato italiano autostoriche,in caso contrario dovrò rinviare il tutto alla 300km del 26/10. |
   
marco (marcomito)
Utente registrato Username: marcomito
Messaggio numero: 249 Registrato: 04-2007
| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 11:03: |
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ciao antonino ricorda cosa ti ho detto portala al peso di fish (5kg + - 1hp) oltre tutto i freni migliorano .100kg in piu sono tanti .quindi via il tergi posteriore i fari con meccanismo ecc. sapi che ti rimanderanno a verifica .sempre per gelosia . saluti antonino da me e da anto . che belle a !!!!! pero io preferisco la culona
 Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 09:54: |
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Cari amici ecco una buona notizia:ieri a Vallelunga nella gara di C.I. autostoriche la mia 928(quella sfortunata di Adria)ha girato come un orologio svizzero permettendomi di classificarmi ancora una volta 1° di classe ,2° di gruppo e 5° assoluto nella virtuale classifica asssoluta che come è noto da qualche tempo è stata abolita dalla CSAI;a fine gara verifica d'ufficio con pesatura e risultato di 1280 kg contro i 1170 del peso di fiche.L'auto potrebbe andare molto più forte ma è assolutamente necessario cambiare i freni anteriori originali con altri più performanti,inoltre l'assetto deve essere migliorato e bisogna trovare dei cerchi più leggeri o da 17 o da 18 per disporre delle gomme più idonee sia per mescola che per dimensioni.Alla fine rimane ancora il peso in eccesso il grosso problema dato che eccetto i fari è stato già tolto tutto il possibile.Spero di darvi buone notizie dopo che avrò portato l'auto dal grande Claudio per vedere il da farsi.Ciao a tutti Antonino S. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1399 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 12:23: |
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Complimenti! Per l'allegerimento hai sostituito anche la vetratura del portellone posteriore? Sul cofano penso che in vetroresina pesi di più! Il peso all'anteriore e praticamente tutto motore e sospensioni visto che il resto pesa meno di niente. Forse l'unica operazione e possibile farla sul sistema dei fari. L'alzata pesa un po... e se si facesse un tubo in alluminio ma parliamo di poca cosa o direttamente fissi stile strosek? I cerchi che monti sono i CS o D90? Credo che i CS o i cup da 17" siano la morte sua. Per i freni cosa fai... monti quelli delle serie successive o cambi radicalmente? Sono curioso delle scelte che prendi. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 09:47: |
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Caro Alessio,tutti i vetri sono stati sostituiti con policarbonato ad eccezzione del parabrezza,i fari ant. saranno presto eliminati,i cerchi che monta adesso sono da 8 per 16 tipo 928 gt ,se non sbaglio,riguardo agli ultimi e ai freni,devo sentire gli esperti dei regolamenti per vedere se e quali freni si possono usare,a presto Antonino |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1404 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 11:37: |
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Quindi i cerchi attuali sono gia i CS. Se elimini i fari mi sa che li davanti c'è ben poco da allegerire se non togliere qualcosa che immagino hai già tolto tipo ac e cose simili. Per i freni penso che potrebbe essere un valido upgrade montare quelli delle S4 dal 88 in poi. Pensavo se si fosse possibile modificare i fari nel paraurti in modo da eliminare i soli fendinebbia e ricavarne prese d'aria aggiuntive per i freni. Se ti va tienici informati degli step che mi incuriosisce assai.... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 22:17: |
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Caro Alessio oggi ho telefonato al barone gianfranco Pucci grandissimo esperto dei regolamenti internazionali e delegato dalla FIA e dalla CSAI alla verifica dell'HTP,come sai,documento indispensabile per partecipare alle gare storiche;ebbene ho appurato che la 928 è stata omologata nel 1980 in gruppo 3,cioè g.t. di serie e pertanto non potrebbe montare freni diversi da quelli omologati in fiche a meno che non vi siano estensioni della stessa sui freni che lo stesso Pucci dovrà verificare nel suo archivio dato che nella mia fiche non ho trovato tali estensioni.In ogni caso in assenza di estensioni l'unica possibilità di modificare legalmente freni e quanto altro consisterebbe nel trasformare l'auto secondo le specifiche del gruppo 5 ovviamente in tal caso sarà da rifare HPT e passaporto.In ogni caso poichè all'epoca non esistevano ancora non sarà possibile montare cerchi di diametro superiore al 16 pollici anche se di larghezza libera,in attesa di ulteriori sviluppi Ciao Antonino |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2122 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 22:43: |
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Antonino all'epoca esisteva già un impianto che può andar più che bene, se non lo monti già sistemiamo tutto su appena la porti. P.S. Tanti complimenti da una persona, sai chi, che volentieri te la verificherà a Lombardore! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 23:09: |
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Caro Cristiano,non finirò mai di ringraziarti per i tuoi preziosi consigli,per le precisissime informazioni tecniche che ,con grande cortesia e disponibilità mi hai sempre dato,assieme all'amicizia che hai sempre mostrato dalla prima volta che ho cominciato a chiederti lumi su argomenti a me poco conosciuti,inoltre grazie a te e al ns.fantastico gruppo di Porschemania ho avuto modo di conoscere altre persone eccezzionali come te,tra cui Nanni, Claudio ,Max e tanti altri di cui ora mi sfuggono i nomi.Poichè non riesco a contattare Claudio ,ti pregherei di farmi sapere se sarà possibile organizzare il ns.incontro verso la fine del mese possibilmente di sabato.Un Caro saluto AntoninoS. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2124 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 12:07: |
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Sento e ti dico. A presto! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci
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giorgio (gio26)
Utente esperto Username: gio26
Messaggio numero: 928 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 13:18: |
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Che belle foto. Interessante il sito di Morelli! (Benvenuto) |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1452 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 10:30: |
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Antonino so che la tua 928 avrà un collaudatore d'eccezione che stimo! Le ho già chiesto di dirmi le sue impressioni sull'auto! MI piacerebbe che poi se ne parlasse sempre che a te stia bene! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 17:41: |
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Caro Alessio,tra veri appassionati ,parlare delle auto non può far altro che piacere,ho avuto poi la fortuna di conoscere persone eccezzionali di cui penso sia superfluo fare i nomi che sono certo riusciranno a rendere la vecchia 928 ancora più performante e competitiva,Ciao Antonino,a presto,se passi dalle mie parti fatti vivo al 329 1064000 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1455 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 giugno 2008 - 17:47: |
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Prendo nota! Grazie! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova) Username: 2quick4u928
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 23 giugno 2008 - 00:05: |
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Antonino...Perfecto & grazie!! Pat  Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!!
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1130 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 16:13: |
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La 928 in questione ha subito la prima verifica, per ora solo "visiva": siamo stati Antonino, Claudio ed io per oltre un'ora attorno allo "squalo" ad elencare gli interventi prioritari. Necessita in primis di una cura dimagrante di oltre 100 kg. per essere il più vicino possibile al peso minimo di fiches, eliminando e spostando alcuni elementi: tale dimagrimento avrà notevoli ripercussioni positive in termini di accelerazione, frenata, percorrenza di curva. Si passerà dopo all'assetto che andrà ottimizzato in funzione del nuovo peso, ritarando gli elementi delle sospensioni e stabilendo nuove regolazioni. Il roll-bar riceverà nuovi elementi ad integrazione per irrigidire ulteriormente la scocca, diventata naturalmente un pò "elastica" dopo tutti i km. percorsi in 25 anni. Il motore, 218.000 km. !! gira che è una meraviglia, con le temperature di esercizio perfette, anche nell'uso in pista: per tale motivo non sarà toccato. Revisione dell'impianto frenante, tubi olio in treccia, nuovi convogliatori d'aria per il raffreddamento; dischi e pinze per regolamento devono restare quelli di serie, sono libere le mescole delle pastiglie. Controllo semi-assi, cuscinetti, tubazioni varie, cinghie ecc. Collaudo in pista con messa a punto finale. E poi ...... pronti via, debutto con le nuove modifiche previsto a ottobre alla 3 ore di Vallelunga. A corollario della giornata, una piacevole cena ospite di Antonino, vero appassionato e competente di "cose automobilistiche" nonchè persona di notevole spessore umano. Come spesso succede, le porsche e le passioni comuni sono un ottimo viatico per nuove amicizie. lamps |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1498 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 19:34: |
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Grande Nanni poi naturalmente fai il commento a macchina pronta! Sono curioso sulle tue impressioni a macchina preparata! Sei il mio punto di riferimento! Cosa si sposta di peso sono curioso di come si lavora sul peso di quella machcina. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 21:03: |
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Cari amici ,sabato scorso ho portato la vecchietta dal grande Claudio,il quale ,in men che non si dica ,ha stilato un primo piano di interventi finalizzati ad ottimizzare le prestazioni della vettura( che in effetti è stata preparata certamente non al top anche se in modo decoroso) senza doverla rifare di sana pianta,anche al fine di non dissanguare le mie finanze.Come ciliegina sulla torta ho avuto il piacere della visita e relativa consulenza del caro Nanni,con il quale abbiamo trascorso una breve ma intensa, piacevolissima serata, in cui ,ovviamente si è parlato solo e soltanto delle nostre amate automobili.Purtroppo a causa di problemi tecnici è mancato all'appello Cristiano |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 21:30: |
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grazie alla disponibilità di persone speciali come Nanni,Claudio e Cristiano che mi hanno onorato della loro amicizia,sono certo che presto la vecchietta sarà più arzilla che mai.Appena cominceranno i lavori vi terrò informati degli sviluppi,intanto voglio dire un grazie speciale a questi tre cari amici che seguiranno la 928 durante le fasi dello sviluppo |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1131 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2008 - 22:51: |
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Devo dire che sono curioso di testare in pista il 928 preparato di Antonino. L'occasione si era già presentata ad Adria, ma poi un banale inconveniente tecnico l'aveva fermata e non avevo fatto in tempo a salirci. Non sò perchè, nell'immaginario collettivo mio, ma credo anche di molti di voi, alla 928 non si abbina un'immagine racing, forse perchè in Europa anche ai suoi tempi erano poche quelle preparate e utilizzate per correre. MA in pista sono i tempi il metro di paragone e come ha scritto Momo iniziando questo 3d, che a Magione l'ha vista girare, "era andata piuttosto veloce". E Magione è certamente una pista poco adatta ad esaltare le doti velocistiche di un 928. Penso che il punto critico siano i freni che, per regolamento, non possono essere oggetto di interventi, e che sollecitati in pista si possano dimostrare sotto-dimensionati rispetto alle prestazioni del complesso telaio-motore: ridurre peso sarà fondamentale anche per una loro più efficace prestazione. Finito il lavoro del preparatore, ad Antonino devono rimanere in "materiale in più di 928" qualcosa come oltre 100 kg. da buttare e considerando che già si presenta completamente svuotata da ogni orpello, non sarà cosa facile, ma la cosa intriga chi ci sta lavorando. lamps |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1511 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:ma la cosa intriga chi ci sta lavorando.
e chi vi sta seguendo! mi chiedo sempre vedendola smontata come si alleggerisce! Grande Nanni sono curioso poi delle tue sensazioni in pista! Magari diventi 928ista! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 220 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:mi chiedo sempre vedendola smontata come si alleggerisce!
Guarda che togliere il motore non vale! Scusate O.T. ma non riuscivo a trattenermi. Comunque il tread è strainteressante!!!!! Ci sarebbe qualche possibilità di poter venire ad ammirarla mentre gira in pista? (Messaggio modificato da niel68 il 04 luglio 2008) In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1513 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 16:01: |
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citazione da altro messaggio:Guarda che togliere il motore non vale!
Già! Ma davanti a conti fattic'è solo il motore! Lamierati in alluminio, sospensioni per lo più in alluminio, che toglieresti? COncordo con Daniele è un post veramente interessante! Spero che Nanni e Antonino ci diano poi i dettagli dell'avventura! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 221 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 17:13: |
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In zona motore per alleggerire penso che si possa lavorare solo su motrino di avviamento e alternatore, non saprei cos'altro. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1516 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 17:20: |
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Le uniche cose che si possono togliere per dire che si allegerisce sono: -condizionatore -sistema di alzata fari - vaschetta tergivetro - eventualemnte sui fendinebbia vedere soluzioni alternative (anche se è cmq leggero) Avete mai sentito il peso del cofano, dei parafanghi e della barra duomi? Sono leggerissimi! Per questo mi incuriosisce tanto come lavorano per alleggerirla ulteriormente. Daltronde i freni servono e le sospensioni difficilmente ne puoi fare a meno.... La barra del paraurti la togliete? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 400 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 22:21: |
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Alessio, il condizionatore era gia' stato tolto, si puo' lavorare sul sistema alza fari e sulla dieta di Antonio Ciao Roberto |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1181 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 02 agosto 2008 - 10:09: |
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Dall'ultima visita in Autotecnica, vi confermo che i lavori proseguono. Eliminati meccanismo alza fari e i fari, cavi e cablaggi vari, tetto apribile (sostituito da un lamierino saldato), lamierati interni (es. vano batteria), e tanti piccoli particolari inutili (per il fine). Rottamati kg.54, ma il lavoro non è finito. In questo momento il 928 sembra .... "un rottame", sfregiato comè dalla fiamma ossidrica usata senza parsimonia, con parti meccaniche asportate, ( il cambio) .... avete presente le vetture che si vedono dai demolitori, cannibalizzate ..... ecco una cosa così. Speriamo che da un simile ..... bruco nasca una farfalla !! Se Antonino la vedesse adesso ........ gli verrebbe un colpo ! lamps asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1594 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 02 agosto 2008 - 11:17: |
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Non vedo l'ora di sentire poi le vostre impressioni quando la mettete su strada e meglio in gara! Caspita 54 kg! Peso effettivo ora? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1183 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 02 agosto 2008 - 11:51: |
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Come aveva scritto Antonino, la vettura pesata a fine gara questa primavera risultava kg.1280. Il limite di fiches è kg.1170, difficilmente raggiungibile per un gr.3 ( gt di serie) ma ogni kg in meno è "tutta salute". Speriamo che venga pronta al più presto per l'uscita in pista, l'assetto sarà tutto da rivedere causa minor peso, il primo sgrossamento lo faremo a Lombardore poi vediamo...... Sono anche io curioso. lamps asinus asinum fricat
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 05 agosto 2008 - 21:50: |
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Cari amici,come è noto,i lavori sono inizizati e procedono bene,anzi benissimo,dato che ci ha messo le mani quel grande e serio preparatore che è Claudio,con la consulenza tecnica di un esperto e notissimo gentleman driver che segue passo passo gli sviluppi e che si occuperà anche della messa a punto dell'assetto.Devo ammettere che per me ,aver conosciuto alcuni personaggi eccezzionali,è stata una vera fortuna e mi ritengo ancora più fortunato per avere avuto da subito la loro amicizia e stima nonostante non ci conoscessimo affatto prima del fatidico incontro ad Adria.Sono molto felice ed orgoglioso di avere degli amici così veri che ho trovato grazie al nostro Pimania club,senza dimenticare i tanti altri del forum che seguono con attenzione gli sviluppi del mio "cassone".Sono certo che alla fine il 928 sarà molto più competitivo che in passato ed il 26 Ottobre alla 300 KM di Vallelunga mi divertirò più che mai,anche perchè ci sarà un "pilota vero " che per l'occasione tornerà a correre assieme a me piccolo pilota di una Domenica "una tantum" .Ovviamente il nome è top secret, ma provate ad indovinare.Ciao a tutti Antonino Savoca |
   
Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1608 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 06 agosto 2008 - 10:10: |
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Ehehehhe so chi è il copilato e non ti poteva capitare di meglio! Mi sono già prenotato per tutte le considerazioni che farà sulla macchina in gara! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 06 agosto 2008 - 15:53: |
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Caro Alessio,un grande appassionato come te,ha già capito chi sarà il mio (co)pilota,sono molto orgoglioso e felice della sua preziosa e fantastica collaborazione ed amicizia,certamente ci divertiremo come pazzi e....forse ne vedremo delle belle,spero di conoscerti di persona alla prima occasione,così potremo disquisire a lungo sui nostri amatissimi 928(spero che la tua sia già riparata)Ciao Antonino |
   
Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1609 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 06 agosto 2008 - 18:57: |
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Spero anche io di incontrarti presto.... già devo prima a poi incontrare anche Cristiano! Sarebbe bellissimo se dopo l'esperienza faceste un bel resoconto! La mia (vista Martedi) è già riverniciata nel corpo vettura mancano da verniciare i particolari (calotte fari, paraurti ecc.) e poi.... spero di rivederla prima di ferragosto! Me la stanno facendo sudare! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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mauro maltagliati (manygold)
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| Inviato il mercoledì 27 agosto 2008 - 16:10: |
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ragazzi, un'idea: che ne dite di andare a vallelunga il 30 ottobre con un po' di 928? -sotto i piedi del apsseggero ci sono vari relais: avete gia' eliminato quelli superflui? mauro |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
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Messaggio numero: 104 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 28 agosto 2008 - 00:48: |
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Scusa Mauro ma la gara è il 26 di Ottobre ,non il 30,certo sarebbe bello incontrare tanti amici appassionati di 928,Ciao Antonino S. |
   
Daniele C. (niel68)
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Messaggio numero: 230 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 28 agosto 2008 - 10:54: |
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Io stavo già accarezzando l'idea, purtroppo al momento non sono in grado di pianificare nulla, visto gli impegni di lavoro. Ma se si organizza farò di tutto per esserci. Ciao! In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il giovedì 28 agosto 2008 - 11:00: |
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IO devo farmi due calcoli per vedere se c'e uno spiraglio tra lavoro e impegni..... certo che andare a trovare i 928isti e Nanni mi fa gola, per di più in pista! Se non potessi qualcuno farebbe il reportage fotografico per gli assenti? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 22:07: |
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Cari amici tranxassiali, mi faccio portavoce nell' aggiornarvi sull' avventura in corso: l' Autotecnica ha riaperto dopo il periodo feriale e la 928 in questione sta ricevendo tutte le attenzioni del caso. I pezzi ordinati sono arrivati, manca solo più un elemento della trasmissione. Spero proprio che possa essere messa in pista al più presto, magari il 21 del mese, per iniziare il lavoro di messa a punto. Sulle 911 i preparatori sanno ormai "vita morte e miracoli" tanta è l'esperienza maturata in anni di gare, ma sul comportamento in pista del 928 si sà molto meno, quasi nulla, non ci sono riscontri sugli assetti, sulle mescole delle gomme, sulle scelte da effettuare, nè si può fare "sperimentazione libera" per evitare eccessive spese, ma nonostante questa oggettiva mancanza di dati, tutto procede con entusiasmo. L' amico Antonino la chiamata "il mio cassone" e in questa definizione traspare affetto e anche una punta di orgoglio, secondo me più che giustificato: è la prima 928 S che corre nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche, scusate se è poco ! lamps . asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 09:25: |
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citazione da altro messaggio: ma sul comportamento in pista del 928 si sà molto meno
E purtroppo spesso girano più leggende e ipotesi scontate che dati oggettivi per cui il vostro parere e esperienza e importantissimo! Secondo me la 928 si comporterà più che egreggiamente! Sono già in trepida attesa delle vostre considerazioni a macchina in pista! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:10: |
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Novita'? E' gia' entrata in pista? Prime impressioni? Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 19:01: |
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Posterò quanto prima un pò di foto del lavoro di alleggerimento che è stato effettuato. Dico subito che non è stato raggiunto il limite di fiches, incredibilmente basso di kg. 1170. Chiunque possiede una 928 può immaginare quanto lavoro abbia richiesto arrivare all'attuale kg. 1220/30, per scendere ancora bisognerebbe effettuare interventi ancora più radicali, giudicati troppo costosi. Dove è decisamente carente è nell'impianto frenante di serie, che per problemi di materiale a suo tempo omologato, permette pochi interventi di miglioramento, essendo iscritta in gr.4 Abbiamo deliberato le gomme slick, come dimensioni e mescole, con la consulenza di un ingegnere "gommista" che ci è stato molto utile. La macchina è quasi pronta, non è ancora quindi scesa in pista, ma penso che ciò possa avvenire nei prossimi 10 giorni. Dovremmo anche studiare un minimo di livrea grafica, poichè nel suo colore "visone" è molto elegante ma decisamente poco racing !! Anche io come voi sono curioso di verificare in pista il risultato e quando lo farò aprirò un nuovo 3d: "la 928 che si vedrà in gara alla 300km. di Vallelunga " Sperem, lo spirito è quello di divertirci, con la necessaria dose di umiltà. lamps asinus asinum fricat
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 22:12: |
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Deve essere interessante provare una 928 dopo la drastica cura dimagrante. Una delle poche impressioni non positive nel guidare la mia, e' proprio quella dell'enorme massa, forse anche a causa di sospensioni ormai un po' stanche. Sono sicuro che per Vallelunga la 928 sara' al top! Luca 914 Visita il mio sito web !
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 11:14: |
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Luca tu non hai bisogno di consigli in quanto hai "in casa" un meccanico con la M maiuscola, ma per le sospensioni stanche dovresti provvedere, sia per questioni di sicurezza sia di handling. Dopo la macchina ti sembrerà un'altra. Insieme alle gomme nuove è l'intervento che più si avverte nella guida anche sulle strade di tutti i giorni. A Vallelunga la 928 sarà al top ? grazie dell' incoraggiamento, apprezzato, mah, ci sarebbero ancora tanti interventi meccanici da effettuare per renderla più veloce ........ giustamente ci si è posto un limite di spesa. Preparare una macchina è come essere su di un albero di ciliege: una tira l'altra ........ lamps asinus asinum fricat
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 11:51: |
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In bocca al lupo RAGAZZI !!! Ciao da Supermario ...
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 12:08: |
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NOn vedo l'ora di vederla e sentire le impressioni di guida! Domanda da ignorante in materia di omologazione gr.4 ma i freni non è possibile sostituirli con quelli delle versioni successive od anche quelli risultano lo stesso insufficenti o non è proprio permesso? Ciao, Alessio P.S.: Ho un supporto motore (traversa) della 928S se dovesse servire fai un fischio! (Messaggio modificato da ale928 il 26 settembre 2008) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Max 007 (max007)
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| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 12:11: |
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Scusate ma qualcuno sarà presente a Varano domenica? Live Your Life - Run Your Race
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 12:55: |
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Alessio, come tu sai nel preparare una macchina per le corse si deve seguire le indicazioni contenute nell' allegato J ad integrazione di quelle pubblicate nell'Annuario Csai. Tali regole riguardano ogni particolare della vettura, relativamente alla sua classe di appartenenza, in rapporto anche alle omologazioni che la casa costruttrice aveva fatto all'epoca. ( alle gare di Campionato Italiano Velocità Autostoriche è possibile iscrivere vetture costruite fino all'anno 1981) Il gruppo in cui è permesso di più a livello di modifiche è il gruppo 5 ( trovi le 911 rsr, le 935, le pantera De Tomaso, le bmw 2002 tii/turbo ecc.). In allestimento gr.5 la 928 è veramente "una bella bestia". Ma la 928 di Antonino è in allestimento gr.4 e l'impianto frenante omologato è tecnicamente poco racing, al contrario, per esempio, dei 911 RS 3.0 gr.4 a cui è permesso il montaggio dell'impianto del 911 turbo 3.3, con grande miglioramento in termini di efficenza. Ma si sa, le regole del gioco sono queste e con queste dobbiamo giocare; consideriamo questa partecipazione " a livello sperimentale" magari in prospettiva 2009. Lo scopo dichiarato è di divertirsi, fare esperienza con il 928 "oggetto sconosciuto" a livello racing, e vedere se e quanto è sviluppabile. I l risultato di classifica della gara è secondario. L'idea che io mi sono fatto è che il 928 sia più lento in termini di tempo sul giro rispetto ai vari 911, ma sicuramente molto più affidabile dal punto di vista motoristico, con un 8 cilindri che non supera i 5.500 giri/min., assolutamente non stressato ed esasperato come i flatsix aspirati e turbo. Un vero "maratoneta" piuttosto che uno "sprinter" e come tale molto adatto alle gare endurance di 6 - 12 - 24 ore in cui le sue qualità di affidabilità sono very important. Attendiamo di mettere le ruote in pista. Il mio primo riferimento a livello di guida e di prestazioni sarà con il 944 turbo cup, che conosco bene. lamps asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 09:58: |
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Vi posto qualche foto relative ai lavori sulla scocca, alleggermenti e rinforzi questo è la traversa anteriore come è sulla vettura ( i 4 fori non considerateli, sono una prova, di serie è piena )
questa è la stessa traversa "lavorata" per togliere peso
 asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 11:18: |
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In effetti le barre paraurti per quanto siano in alluminio pesano parecchio! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 14:54: |
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sulla 928 di Antonino non si è potuto fare questo, mannaggia ai moneys ..... e neanche questo, sempre per il volgare € motivo di cui sopra
...... ma questo sìììììììì
..... anche questo sììììì
..... e questo pure sìììììì
..... cura dimagrante + cura di irrigimento scocca con fazzoletti saldati, saldature riprese, roll bar modificato .... . asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1872 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 15:34: |
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Da quello che ho capito si è fatto rollabar e irigidimento nel posteriore? Certo che un bel lavoretto riprendendola nuda e cruda! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 410 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 22:20: |
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Che lavoro !!!! Ma il sedile e il volante lo rimettete ???? Complimenti ... Ciao Roberto |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 992 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 22:44: |
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Come mi piace vedere e fare delle auto cosi' Smontarle a pezzi e rimetterle in funzione Ma prima o poi un 911 me la preparo ......aspetto il 2009 poi parto alla caccia |
   
luca (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 23:57: |
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complimenti per il lavoro! apocalittico bella quella lotus europa sullo sfondo! di chi è? non è cosa ma è come
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6011 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 19:01: |
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ma questa 928s era quella di quel Dario che la aveva tutta ricostruita stradale? ricordo il verde coperto dal giallo.. so che è passata di mano da non molto tempo! vedo che c'e fermento nelle 928 racing! |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1251 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 20:44: |
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Alessio è stato tolto molto materiale metallico, scatolati, vani, condotti passa cavi ecc. per alleggerire. Di contro tutta la scocca è stata resa più rigida, ad es. alla gabbia obbligatoria sono stati aggiunti elementi tale che non ha più solo funzioni di sicurezza. Luca, la lotus europa che si intravede ( buon occhio !) è di un amico che corre con un 911 2000 gr.4 preparato da Orlando. Guerzo non sò se è di quel Dario a cui accenni. Sò che sarà preparata per correre in gr.5, il max. di preparazione previsto dai regolamenti e con il gr.4 di Antonino le 928 racing saranno due. lamps . asinus asinum fricat
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6012 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 10:09: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/155820.html?1164455766 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1876 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 10:23: |
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Già sembra quella! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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