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PorscheMania Forum * Forum 928 * Cerchi Design '90>< Flat disk= scambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Sir Andrew (riedle)
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Username: riedle

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Vorrei sapere se a qualcuno di voi interesserebbe uno scambio di cerchioni!
Fra pochi giorni ritirerò la mia 928S4, dopo un anno di ricerche!
Monta di serie i design '90 essendo del '91, ma a me piacerebbero più i flat disk, se a qualcuno interessasse la permuta dei soli cerchi...
Premetto che i design '90 sono pressochè perfetti, quindi anche i flat disk dovranno esserlo!

"Fatti non foste a viver come bruti..."
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 430
Registrato: 08-2003


Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



I design 90 sono giusti per l'anno e sono anche belli. Sarebbe un raro caso non di aggiornamento, ma di "retrodatazione".

Mi permetto di invitarti a rivedere la tua scelta
Senza Porsche non si puo' stare
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Sir Andrew (riedle)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


I design '90 li lego più al concetto Gt/Cs/Se, l'S4 è nata con i flat disk e a mio giudizio quelli sono i suoi cerchi... mi piacciono senza dubbio di più!

Giaz si tratta solo del mio gusto personale...poi se trovassi qualcuno che volesse aggiornare la sua S4 con i design al posto dei flat disk, se ne può parlare, perchè no!
Comunque hai proprio ragione senza Porsche non si può stare, figurati poi senza 928...

"Fatti non foste a viver come bruti..."
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2020
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Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dicesi "FLAT DISH"
cmq anch'io non condivido la tua permuta,ti suggerisco,gomme invernali sui design 90 e stradali sui flat dish o viceversa.non dare via i suoi cerchi d'origine
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Sir Andrew (riedle)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non è affatto un cattivo suggerimento...
Cercherò su E.Bay...
Però quali sarebbero in particolare le gomme invernali ideali da montare sui cerchioni della 928?

"Fatti non foste a viver come bruti..."
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU)
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2249
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 26 marzo 2006 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao riedle, a me non dispiacerebbe lo scambio, è un pensiero che mi ha sempre girato in testa, ma non mi sono mai deciso a comprarli doppi causa tempo ed esborso. se ti va, mandami una mail.

bruno

ps: vai dal gommista, da un amico o in concessionaria, ma lascia perdere i cerchi su ebay: troppo facile vederne arrivare uno bello in foto, e poi scopri dal gommista che è 'imbarcato'
Domatori di 3.3
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 994
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 26 marzo 2006 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno se la S4 di Riedle ha i cerchi giusti questi sono con i sensori per l'RDK, tienine conto, e stessa cosa per lui, togliendoli non ha più questa funzione e senza sensori rimangono i buconi del sensore stesso nel cerchio.

Io ne ho 3 nuovi, sono completamente diversi da quelli 964-944S2.

Oltretutto sono da 7,5 e 9, diversi dagli S4 prima serie, e semmai Bruno, visto che non sei uno di quelli che la Porsche la tiene per bellezza, ti raccomando di provare come si senta la differenza passando anche solo dai 7,5 agli 8 davanti, con i 9 dietro.

All'epoca delle CS c'era la possibilità di chiedere questi cerchi, come sulle prime GT e come sulla mia, in abbinamento ai distanziali posteriori, credo da 25, dovrei controllare, solitamente con l'assetto sportivo.
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Sir Andrew (riedle)
Nuovo utente (in prova)
Username: riedle

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 26 marzo 2006 - 17:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao Bruno, non posso raggiungerti via mail...se vuoi:
sirandrew(chiocciola)superstarsystem(punto)com

Però sarebbe giusto considerare anche il suggerimento di Cristiano, per quanto riguarda l'RDK, che credo debba essere il controllo pressione dei pneumatici!
Speriamo che Cristiano legga e voglia approfondire con noi questo argomento...
A presto

"Fatti non foste a viver come bruti..."
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU)
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2250
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 26 marzo 2006 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su variazioni di larghezza -in più o in meno- di mezzo pollice sull'anteriore o un pollice al posteriore ho già sperimentato l'assenza di cambiamenti di comportamento, che invece si avvertono -ma direi solo in condizioni estreme-se al contrario vi fosse una variazione della misura dei pneumatici.

Sul sistema RDK non so che dire perchè non ne conosco i componenti.

Riedle, la tua ha queto sistema?

ti mando il mio cellulare via mail.
Domatori di 3.3
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 998
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 26 marzo 2006 - 22:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno tu se hai i cerchi originali hai un pollice di differenza attualmente, non mezzo pollice, io mi riferivo alla differenza di mezzo pollice all'anteriore tra quelli di Riedle ed i CS o SE come i miei, che potrebbero esser corretti per la tua se in versione ancora senza RDK(errata corrige, ho riletto il mio messaggio ed ho infatti scritto 7,5, non 7 dato che mi riferivo ai tuoi originali...).

Se t'interessa ti posso postar le foto dei cerchi nuovi che ho in garage, hanno un foro di 7-8 cm di diametro per il sensore, mentre quelli S4 prima serie sono normali.

Aumentando di un pollice la differenza secondo un pilota anche transaxle che per 7 anni ha vinto tutte le gare(meno un 3° posto) in classe 2 ed è ancora oggi pilota col GT3 pare si senta sia all'avantreno che al retrotreno, ti riporto le impressioni di guida di chi ha titolo per farle, io posso solo confermarle per quel che ci posso capire diminuisce il sottosterzo ed accelero un pò prima.

Ed ho specificato che al retrotreno i cerchi da 9 sono abbinati ai distanziali, ho parlato di configurazione CS paro paro, come si poteva ottenere nell'88.

Sui pneumatici ovvio che a parità di misura non sempre le caratteristiche siano identiche, anzi, e ci sono quelli che meglio si sposano ad un canale un pò più grande o un pò più piccolo.

Bruno poi non c'hai fatto saper più nulla dell'evoluzione in Trabant della tua S4, racconta che se capita se ne sa una in più!

(Messaggio modificato da feldtransaxle il 26 marzo 2006)
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Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1072
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un foro di 7-8 cm di diametro




Saranno millimetri???
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU)
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2252
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, come al solito nulla è più soggettivo delle impressioni di guida; la mia esperienza è l'aver montato sulla 3.3 i cerchi da 8 anzichè i 7 originari; mi avevano predetto difficoltà incredibili di messa a punto, ma a me pare che l'auto vada come prima.

Quello che capisco comunque dalle tue descrizioni è che la cosa è meno 'agile' del previsto, tanto che mi sta passando la voglia...

Cristiano, quella della trabant mi sfugge, che storia era???
Domatori di 3.3
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mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato
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Messaggio numero: 136
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Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Andrea, congratulazioni: posta le foto mi raccomando.
E' un'automatica vero?
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Sir Andrew (riedle)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 21:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Grazie Mauro!
Si è una 928S4 Automatica!
A presto...

"Fatti non foste a viver come bruti..."
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1011
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe quando ti deciderai a far un salto a Ge magari ti faccio vedere che razza di forellini ci sono per i sensori, e sono cm, altro che mm!!!

Bruno è fuor di dubbio la soggettività di un cambiamento solamente di canale, certo che aumentare un pò le carreggiate solitamente non fa affatto male, sull'agilità del 928 non saprei che dire, è un'auto che ha bisogno di equilibrio complessivo vista la massa e la potenza, ed ognuno la può trovare con scelte un pò diverse, anche a seconda del tipo di guida.

Poi la mia è un GT, ed ha un'erogazione sensibilmente diversa dall'S4, e le CS che avevano stesso assetto e cerchi in realtà erano già come la mia GT(stessa centralina, stesso motore, stesso cambio e differenziale).

Ricordo male o avevi tempo fa problemi di regolarità e di erogazione sul tuo 928, che avevi detto sembrava una Trabant??

O era qualcun'altro(ricordo male io probabilmente)?
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Bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 2256
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 23:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ero io, ero io...adesso ricordo, problema individuato ma intervento rimandato, incombono interventi preparatori per la stagione col 3.3 e la 356 reclama attenzioni.

Credo che l'S4 verrà tirato a lucido l'anno prossimo, quando potrò assicurarla come storica.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1018
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Racconta racconta!

M'interessa sempre far casistica specie sui 928 che sono il mio primo amore della cavallina di Stoccarda!

E dato che può sempre capitarmi su quelle sotto le mie mani!
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Sir Andrew (riedle)
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Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 23:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ho accennato alla spia RDK, su altro 3D, ma quì è più corretto approndire, visto che si parla di cerchi design '90!
Allora, dopo tanta attesa, finalmente posso guidare la mia 928, urk...però è un pò duretta!
Controllo la pressione delle 4 gomme, 2,9 tutte e 4, guardo il libretto...2,5 è ok, scarico l'eccedenza d' aria, salgo riparto e...uhm si può fare, confort e sportività ci sono, però...toh che succede, si accende la spia fissa dell'RDK in alto a destra, che come detto è anche piuttosto fastidiosa durante la guida notturna, e insieme, nella finestrella centrale del computer di bordo, altra immagine con lo stesso tema, questa però è possibile spegnerla!
I tecnici della casa Porsche non sono stati ancora interpellati, Porschemania si...
Sarà possibile mantenerla a 2,5, senza la spietata spia accesa e non dovendo ricorrere ad un adesivo rattoppante!!?
Allego una foto di Bibì nella sua prima uscita con tanto di "storico" incontro!
Bib%ec
A presto
}}}
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enzo p. (enzokathy)
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Inviato il venerdì 05 maggio 2006 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho 4 flat disk come nuovi con i due di dietro più larghi, sarei disposto a venderli , se vuoi contattami.
saluti
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 533
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 05 maggio 2006 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so come si faccia ma mi sembra che l' RDK permetta di stabilire i range di tolleranza ed i limiti di allarme.. cristiano forse sa dirti molto di + assai..

ciao
P.S. Riedle ci vieni al pranzo in emilia ?? Scrivimi se ti interessa.. manca giusto un S4.. jajajaja
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Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 50
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 06 maggio 2006 - 03:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Enzo ho provato a scriverti una mail ma non sei raggiungibile in quanto non socio...
keyrunchiocciolakatamailpuntocom

Massimo, per l'RDK speriamo nella scienza del poeta Cristiano...
Per il raduno, dovrei partecipare al tour in centro Italia del 14 Maggio, non solo sarò con l'unica S4, ma sopratutto 928!
Nessuno dei Ferry's "passa" da quelle parti...

}
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
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enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 303
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 06 maggio 2006 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricevuta la mia email?
ho visto solo adesso che sei di Roma.
Se vuoi ti mando le foto e ho controllato l'eventuale spedizione che , in base al peso è di 80/90 euro.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1184
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, l'RDK si può tarare col tester, sempre che il problema sia quello e non un sensore o un ricevitore del segnale o altro dell'impianto, ma più spesso sono i sensori a partire.

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