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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 08:44: |    |
Volevevo una informazione dai competenti utenti di questa parte del fourm: Sulla carta la GT sembra essere la miglior 928 nel rapporto peso/cv , e quindi , ancor piu' della rara CS orientata al concetto a me caro di modello "basic" del gruppo (dire basic a un 928 mi vien da ridere, ma tant'e'...) Nella realta' (di chi ha guidato l'auto) e' cosi'? O un GTS o altro e' meglio? (sempre sotto il profilo guidabilita'/prestazioni). Attendo e ringrazio. Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 783 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 10:02: |    |
Io ho fatto le stesse tue deduzioni, oltre le quali ti posso aggiungere che la GT E' di motore ed elettronica una CS, specie per le primissime, come la mia. Per la differenza dei 10 CV dichiarati t'assicuro che sono ottima dimostrazione del fatto che non siano da prender per oro colato le omologazioni, ho una preizia della sede di Stoccarda della mia nel '97, se non ricordo male, in cui tra le altre cose vengono dichiarati 348 cavallini e 280 di veloctà massima rilevati. Ma la mia ha una storia un pò particolare, non so se possa aver influito, e la centralina con eprom che pare della casa ma mappa non uguale a quella di altre GT con la stessa centralina, ho verificato, ma solo la casa nella sede di Stoccarda appunto c'ha messo le mani, con tanto di fatture. Escluse le particolarità della mia che t'ho spiegato per chiarire che potrebbe non esser totalmente uguale ad altre delle pochissime GT, per me è la più adatta ad un uso "sportivo", per rapporto peso/cv, per erogazione e caratteristiche del motore, per possibilità di evoluzioni sportive, mentre il GTS ha una coppia quasi esagerata ma un pò bassa di giri che su strada non dispiace di sicuro, ma che specie col manuale mette pù in difficoltà se si cerca il limite, e porta più facilmente ad inutili e penalizzanti sovrasterzi, senza avere lo stesso allungo, è più corto di circa 500-800 giri, non sono pochissimi, e soprattutto la caduta di coppia è anticipata di un migliaio di giri. Col GT le soddisfazioni più grosse sono quando si comincia a tirare, in alto è ancora meglio dell'S4, lì credo sia il migliore. Se ho capito le tue intenzioni.... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 18:50: |    |
Primo: complimenti! spero di vederla! Secondo: Si, hai capito benissimo!! Siccome la versione Club Sport della 928 e' la rara ( e per quanto dice il Ludvigsen) anche un po' ciofeca CS, la GT e' una versione CS improved, e quindi la vera CLub Sport delle 928. Quindi la base giusta per .... be', ripeto, hai capito! Mi confermi tutto cio'? Un saluto Andrea70 Ps: cosa mi dici di questa? http://www.mobile.de/SIDYLl7UnwFrf3BqlWadwAF4w-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1137623726A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B25%81O-t-vCaMiMkMo QuRDSeVb_X_Y_x_y~BSRA6D1100B11E20100BgtAGD1992CPKWHinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/da.p l?sr_qual=G&top=7&bereich=pkw&id=11111111177901697& Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 18:52: |    |
Primo: complimenti! spero di vederla! Secondo: Si, hai capito benissimo!! Siccome la versione Club Sport della 928 e' la rara ( e per quanto dice il Ludvigsen) anche un po' ciofeca CS, la GT e' una versione CS improved, e quindi la vera CLub Sport delle 928. Quindi la base giusta per .... be', ripeto, hai capito! Mi confermi tutto cio'? Un saluto Andrea70 Ps: cosa mi dici di questa? http://www.mobile.de/SIDYLl7UnwFrf3BqlWadwAF4w-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1137623726A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B25%81O-t-vCaMiMkMo QuRDSeVb_X_Y_x_y~BSRA6D1100B11E20100BgtAGD1992CPKWHinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/da.p l?sr_qual=G&top=7&bereich=pkw&id=11111111177901697& PS2 Sul GT si poteva allora montare i cerchi CUP da 17 come optional o sono optionals venuti piu' tardi? Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 282 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 19:19: |    |
Sono d'accordo con voi,ma tutto sommato prenderei comunque un GTS,solo per una questione estetica. PS Andrea sei proprio un malato.... Non avrai per caso intenzione?!?!?.... (Messaggio modificato da vyrpus il 19 gennaio 2006) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 788 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 19:22: |    |
Sulle ultime GT spesso si montavano a richesta, magari dopo pochi mesi, i 17 del GTS CUP 1, che NON sono quelli delle 911 e 968, ma diversi in quanto con RDK e da 7,5 e non 7 all'anteriore. Per l'uso che intendo farne sono il minimo, se la prendi tedesca uno dei maggiori plus potrebbero essere i 18, 235-265 solitamente, danno una bella differenza in aderenza. Tra l'altro se hai visto i molti filmanti racing dei pochi che c'hanno provato saprai già che nonostante il peso da torpedone sa legnare senza ritegno auto ben più blasonate di oggi, e i 911 per la maggior parte manco li vede, certo hai da lavorare parecchi per risparmiare ogni grammo se vuoi dar la paga sul serio. Mi piace, sembra molto bella dentro ma ha una strisciata posteriore destra, ma i sedili con tutti i motorini elettrici, mi pare senza tetto, cosa buona, ed ha i cerchi e gomme corretti da neve, buon segno, se te la dessero con gli altri e se fosse perfetta per il resto cercherei di portarla via, ma ad un 1500 in meno. Comunque per l'uso che intendi farne forse ti converrebbe cercarne una malmessa d'estetica ma ottima di telaio e meccanica, da pagar meno e poi alleggerire e preparare vergognosamente. Io guardo sempre, se trovo quella giusta poi ci vediamo nel nostro piccolo campionato transaxle, anche perchè il peso è un bel limite, ma vedrai che a motore saremmo messi piuttosto benino... Ed un pò di accuratizzazioni le sto già preparando, appena trovo quella giusta.... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 19:36: |    |
Yes! mi fa piacere sentirti dire "il nostro piccolo campionato transaxle". Quando scopriro' le carte che ho nel mazzo, forse proprio piccolo non sara!! Comunque questa del GT alleggerito sarebbe un operazione-delirio! Vedaremm... Per Giogio: scusa, ma che differenza estetica seria trovi ta un GT e un GTS? la banda rossa dietro? Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 310 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 20:51: |    |
..a parte le casse nella portiera guidatore letteralmente "STRAPPATE" via.. così come la radio "STRAPPATA" dalla consolle centrale.. il colore nero che a me personalmente non eccita ma se ti piace nera a vista ti consiglierei nettamente questa altra che è di gran lunga meglio assai (parere strettamente personale..) http://www.mobile.de/SIDVVbpHi4fe.ipXSVLgGyJHg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1137703623A1Iindex_cgiD1100CCarY-t-vctpLtt~BmPA1B41B20B92%81C-t-vCaMiMkQ uSeVb_X_Y_x_y~BSRA6D1100B11E20100AGCPKWHinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=p kw&id=11111111183906357&sr_qual=G&top=56& e poi metterei anche questa che sembra in condizioni veramente ok http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7444852&id=57708276 terrò d'occhio le nere che io cerco di scartare.. a malincuore.. ma il colore sinceramente mi è un pò ostico.. |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 279 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 20:52: |    |
citazione da altro messaggio:scusa, ma che differenza estetica seria trovi ta un GT e un GTS? la banda rossa dietro?
Beh, è più larga di circa 10 cm ...
 Sergio |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 311 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 21:25: |    |
personalmente ho provato un GT non a postissimo.. singhiozzava al minimo.. e aveva la cinghia del compressore aria staccata.. sopra i 5000 URLAVA.. poi ho provato 2 GTS manuali e 2 Automatici.. fra cui la belva di sergio che ti ha appena scritto.. Personalmente preferirei un GTS ma solo se è a posto.. dei 2 provati uno era nuovo ma non spingeva come il GT mentre l'altro GTS era OK motore impressionante coppia da elettrico.. in assoluto M E R A V I G L I O S O !!! sono del parere che sia l'occasione OK che poi detti la scelta.. perche fra le due io sceglierei GTS ma se trovassi un GT come dico io al prezzo che merita (qua andiamo dai pazzi al manicomio) non tanto per il valore intrinseco dell'auto ma per il prezzo che per me che che tutti si atteggino è invece un fatto squisitamente di domanda e offerta.. puoi anche possedere un'auto perfetta il cui valore è riconosciuto a 60.000 euro ..ma poi se non esiste compratore e vuoi vendere..??? Quindi per quello che vedo i GT si comprano REALMENTE (buoni e cattivi) nella fascia dai 7000 ai 13.500 euro ..ce ne sono molti bellissimi oltre 20.000 ma sono sempre lì e NON si VENDONO |
   
sebastiano (seba_57)
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Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 21:40: |    |
belle foto sergio!!! certe visioni fanno sempre piacere. la vera at-trazione e'solo posteriore.... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 14:23: |    |
Santa ignoranza la mia!!! Devo studiare di piu'!! Se comuquq il GTS sta al GT come sulle 911 le "culone" stanno alle "slim": GT TUTTA LA VITA! IMHO si intende!! Inooltre il GTS e' assolutamente una fantastica granturismo, ma per l'uso che ho in mente io e' troppo, troppo, troppo pesante.... Comuque grazie a tutti. Se avete segnalazioni, postate! Saluti Andrea PS: per Cristiano: Ho dato un'occhiata stamattina a un 928 S4, solo per vedere quanto si poteva alleggerire senza stravolgerlo. Secondo me 100kg vengono via in un soffio. I successivi 50 invece e' un casino.... Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 795 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 15:43: |    |
Complimenti! Vedo che hai capito il problema, togli un pò al volo, poi a vai di flessibile o di affinamento costosissimo o ciccia. Comunque lavorando sull'assetto si possono ottenere comunque buoni risultati. Mi permetterei di consigliarti di cercare un S4-GT al meno possibile in Germania(anche perchè ti servono almeno dei 18" per dar il meglio), sui 5-7000 li trovi, ce n'è anche in questo momento tra mobile.de, autoscout e similari, anche brutti di estetica ma sani di meccanica e senza colpi, poi mi chiami, vengo con Giova928, e....e vedremo in pista, facciamo dei rilevamenti dei tempi col mezzo originale e poi dopo la nostra ottimizzazione.... Se ti va anche se siamo ben ben presi son convinto che ci leccheremmo i baffi!! P.S. Senti Giova ed informati un'attimino sulle sua esperienza....e capirai come sto parlando sul serio.... Una in particolare tempo fa, S4 delle ultime manuali l'avevamo fatta(non ancora con Giova, che purtroppo non consocevo, ora potrei far ben di meglio!) e sui rulli, oltre a girellarci un paio di sere col proprietario con cui ero in simpatia, purtroppo poi l'ha venduta per un'ottima offerta da teteschia, e so di cosa sto parlando....buttavi giù e apriti cielo... Tieni conto che parti ben lontano dai 100 cv/litro che possono essere quasi il risultato senza troppi stravolgimenti...e sappiamo quali sono i punti deboli del bimbo a 8 cilindri in pista, e possiamo applicare tecnologie di oggi con poche lirette che danno tantissimo....ma semmai di questo si parla in privato! O se fai un saltino a Cesena Giova potrà cominciare a spiegarti i particolari. Oltretutto a parte la frizione che non è il massimo il resto della meccanica è tranquillamente in grado di sopportare i maggiori valori di coppia senza difficoltà, reggono delle biturbo che conosco dopo anni(lì regge di meno il portafoglio, fanno i 2 a litro in media!). |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 18:13: |    |
Bella li' Cristiano. Vedo che ho risvegliato il preparatore da corsa che c'e' in te! Ho toccato le corde giuste. Ci conosceremo presto di persona! (purtroppo non a Cesena perche' sono lontano) E transaxle cup sia! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 557 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 18:40: |    |
Mi ero perso il 3d. Sempre un piacere risvegliare i cavalli. Ciao Massimo |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 21:50: |    |
Il risultato finale potrebbe essere questo:
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vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 301 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 01:35: |    |
Oppure questo:
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guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 05:07: |    |
non so ma secondo me siete pazzi!!! facciamo due conti... 100 cv litro vuol dire arrivare a 500 e ci si arriva tranquilli tranquilli con un turbo, volendo si va anche oltre immagino... il peso base è di 1600kg se non erro togliendone 100 siamo a 1500 il ceh vuol dire un rapporto peso / potenza di 3.... se pensiamo che la nuova maranello ha 2,7 mi sembra tutto detto. altro che 911 quelle non le vedi nemmeno!!! fatemi sapere come procede il tutto che dopo essermi abituato ai suoi miseri 330cv magari ci faccio un pensierino anceh io punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 11:03: |    |
Mamma mia! Questa roba e' peggio del virus Ebola! L'ho PENSATA (dico pensata, nemmeno discussa) solo 3 giorni fa e guarda che post leggo! MA BEEEEENEEEE!! Saluti Andrea PS: io sono talebano: quindi a me piace la ROSSA (mammamia quant'e' bella). ...(anche se i fanali tipo Stroesek non sono per nulla male) Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 13:26: |    |
diciamo che sei un talebano di ampie vedute....aggiungere 200 cv e portare via piu di 100kg non mi sembra proprio tenerla nelle condizioni originali!!! punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 302 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 13:43: |    |
In effetti...  |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 15:38: |    |
Per Guido: Primo: mai detto di aggiungere 200cv: semmai una buona regolazione sotto le mani di Cristiano, ma senza stravolgere il concetto Secondo: 100 kg si tolgono senza fare miracoli, ti assicuro: ad esempio sostituire (tenendoli si intende) i superacessioriati sedeli elettrici con degli splendidi Recaro, ecc ecc: questo non vuol dire stravolgere, vuol dire alleggerirla in puro spirito Club Sport Porsche. Io intendo cosi' il termine talebano: fai su una macchina solo cio' che avresti potuto fare in quegli anni con le preparazioni/accessori concessi dalla Porsche. Attendo eventuali posizioni diverse. Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1672 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 16:04: |    |
vi salvate dal taglio delle mani per un pelo!! scherzo..vi approvo in toto!
citazione da altro messaggio:fai su una macchina solo cio' che avresti potuto fare in quegli anni con le preparazioni/accessori concessi dalla Porsche.
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 798 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 16:55: |    |
Andrea si recupera parecchio "accordando" gli 8 amigos senza stravolgimenti, ci sono limiti precisi da eliminare prima di tutto, noti dall'epoca delle prime uscite in pista, e poi si comincia a ragionare, non dimenticare che i 911 hanno motori semplicissimi, da lì la loro genialità, ma le prestazioni nascono dal mix peso-trazione, i 4valvole del 928 sono dei capolavori. Ne ho vista e sentita una che, dichiaravano, avesse circa 1000 cv....un pò stravolta da un americano per giocare nelle loro gare folli, quella si che era turbizzata e tirata, sui 500 cavallini bastano un pò di ritocchi ed un compressore, ce n'è parecchie, ne ho provate diverse volte. Comunque a breve ti parlo di una cosuccia, così mi dici che ne pensi, e per il 928 adatto ti ripeto di puntare su S4 delle ultime e GT, ma da pagar il meno possibile, tedesche, e guardando solo la meccanica, tanto l'estetica qui è in secondo piano, e se modifichi una comunque bruttina non è un peccato, una bella si! |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 562 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 16:59: |    |
Cr istiano continui a spaventarmi, sono eccitato!!! OOppppssss, l'omino è venuto sul tuo nome, scusa non è che ti voglio mettere al rogo, anzi tuttaltro. Ciao Massimo |
   
guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 17:52: |    |
andrea io concordo perfettamente con te sul fatto che 100kg vengano via facili facili concordo un po meno sul fatto che alla fine avrai fatto solo modifiche che all'epoca si potevano fare con gli optional della casa...la cs c'è ma non è come sarà la tua.... questa non è assolutamente una critica anzi, secondo me siamo nel 2006 abbiamo un sacco i cose ceh nel 87 non vi erano e le dobbiamo usare per progetti tipo il tuo, per divertirsi sempre di più e per un doveroso tributo alla filosofia porsche. in fondo tu stai solo continuando una cosa che loro hanno interrotto, lo sviluppo del 928 facendone una vera versione rs più che cs secondo me!!! punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 19:03: |    |
Guido: vabbe' , alla fine bisogna solo intendersi! Spero comunque di conscerti e parlarne a quattrocchi davanti ad un bel piatto di carne argentina! Cristiano: Stiamo definendo la data per il primo incontro del Transaxle cup. Saro' TUTTORECCHI!!!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 283 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 20:55: |    |
Questa costa un pochino tanto ..... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-928-GTS-95-Porsche-928-GTS-Rare-Low-Milea ge-Car-Pristine_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6432QQitemZ4606556522QQrdZ1 Sergio |
   
Stefano (ttpower)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 20:59: |    |
questa appena postata la vendono a SPRINGFIELD dove sono ambientati i SIMPSON ! Un po caruccia ! Ciao Porsche is life.......... |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 318 Registrato: 06-2005
| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 00:18: |    |
URCA qua probabilmente si infrange una informazione che avevo in mio possesso !!! Che che ne avessi letto sapevo che le GT fossero solo delle manuali per definizione.. ed invece ecco qui la prova del contrario... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1990-Porsche-928-White-on-Black-Interior-Clean-Ca r-Fax_W0QQitemZ4605937862QQcategoryZ6432QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#eb ayphotohosting |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 02:41: |    |
anche io spero di conoscerti presto e di poter condividere questa passione che ci accomuna!!! punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 319 Registrato: 06-2005
| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 21:20: |    |
speriamo allora di incontrarci dopo che abbiamo già adottato una bimba.. altrimenti davanti ad una 928 di altri potrebbero fotografarci con la "bava" che ci cade dalla bocca... era solo per confermare che la passione che ci accomuna è tanta e sarà un piacere così come lo è già stato con alcuni dei possessori che ho conosciuto.. devo far notare che appartengono tutti ad una categoria nobile.. anche in questo la passione di cui sopra li distingue e li accomuna con mia enorme gioia |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 15:00: |    |
certo max e mi sembra anche ovvio che appartengano ad una categoria nobile...il bello è una cosa che in pochi capiscono e per capire ed apprezzare una 928 bisogna essere nobili!!!! IMHO punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 320 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 22:48: |    |
mi permetto di aggiungere e leggere il nobile di cui accenni come nobile d'animo... EBBENE si.. il RIT sarà un ambiente particolare proprio perchè le persone che ne faranno parte sono appassionati puri.. a cui piace + essere che apparire.. molti di loro si comprano si sono comprati o ambiscono comprarsi dei modelli vetusti e possono farlo oggi solo perchè il mercato bistratta tutta la categoria transaxale ma io la trovo una cosa stupenda perchè da loro l'opportunità di VIVERE delle auto uniche nel loro genere inavvicinabili diversamente.. alcune di loro sono delle vere SUPERCAR che solo pochi degli odierni possessori avrebbero mai potuto permettersi.. è in questo ambiente che ho conosciuto persone squisite.. ed anche tu te ne accorgerai subito a pelle dal vivo così come hai già intuito.. tutti come tu dici sono NOBILI ma prima di tutto sin dal profondo dell'animo.. Non che negli altri ambienti (suddivisi per gli altri modelli) non ne possano esistere (i rigattieri ne sono un'altro meraviglioso esempio..) ma qui effettivamente essere degli appassionati transaxale è come una cartina di tornasole che evidenzia un DNA comune.. penso che definirlo come "nobiltà d'animo" sia un pò come mettere a fuoco le qualità di una categoria che guarda col cuore ad una passione che non sempre i molti comprendono pur ostentandola.. la vantano.. e spesso te la sciorinano davanti agli occhi.. ma non sempre perchè ne vivono e ne vogliono vivere i contenuti.. ma solo ahimè.. per della mera vanità.. |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 03:36: |    |
beh io voglio dire un grazie anche a tutti coloro che non sono nobili e che non vivono di pane e cilindri, siano essi tranxale o no, perchè hanno permesso ad una splendidà intuizione del Sig. Porsche di creare delle oper d'arte come la 928 e tante altre. certamente pochi conoscono le proprie vetture le sanno capire e le amano come meritano. io per mia fortuna sono cresciuto in una famiglia di nobili adoratori di auto e con una lunga tradizione nel design dell'auto e ciò mi ha portato a studiare, a guardare, a guidare alcune vetture meravigliose, altre belle e altre molto più normali ma verso tutte provavo la stessa ammirazione, lo stesso rispetto e quando scendevo provavo la stessa gioia sempre che fossi riuscito a capirle e a usarle bene. mi ricorderò sempre due frasi di mio zio (per me il più nobile amatore di auto (anche se ha sbagliato cavallino....)) una volta che gli chiesi se la barchetta tenesse bene mi rispose ciò: non è la macchina che deve tenere ma sei tu che devi saper andare oltre il suo limite senza schiantarti. un'altra volta parlando del piacere della guida lo definì così: il bello di guidare? trovare una curva, farla a 60km/h, rifarla a 70, poi a 80 fino a quando non sai di averla fatta in modo perfetta. beh che dire? siamo una specie in via di estinzione ed è bello trovare tanta gente con cui condividere quella passione che ti anima che ti fa fare follie. poi ti senti anche un po meno folle quando ti accorgi che non sei l'unico.... un'ultima cosa, non vedo l'ora di conoscervi se qualcuno passa da torino faccia uno squillo che un aperitivo è d'obbligo. punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |