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PorscheMania Forum * Forum 928 * Cerco aiuto per la mia prima 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti i 928isti sono un ragazzo di torino che dopo un'attenta riflessione e dopo i vostri consigli (sul forum di presentazione) ha deciso di comprare un 928.

essendo completamente inesperto chiedo aiuto a voi. ho letto un po delle discusioni di questa sezione del forum ma ho ancora alcuni dubbi.

1) consumi, non ho trovato informazioni su ciò, certamente dipende molto dal piede e dall'uso che ognuno di noi ne fa ma avere una vaga idea sarebbe molto utile per me. per intenderci io con la mia Barchetta faccio 7 con un litro.....

2) che versione? lasciando da parte il discorso automatico o no che ho capito essere una cosa molto soggettiva, che versione mi consigliate essendo io comunque giovane, con poca esperienza e alla mia prima porsche? base gt gts?

per spiegarvi un po meglio la mia situazione vi dico anche che: la macchina verrà anche usata da mia sorella con il neonato che sfornerà a breve (marzo) è la mia unica macchina e quindi ci farò 10-12 mila km anui di cui la metàà in città.
ultima cosa meno spendo più sono felice dato che me la pago tutta io e che papà non tira fuori mezzo euro...(con meno spendo non intendo solo nel comprarla ma in generale nel comprarla e mantenerla per i primi due anni, andare oltre nelle previsioni mi sembra azzardato)

ultima cosa, poichè ho un amore sconfinato per le macchine ho preso anche in considerazione di riportarne in vita una ma non ho idea di cosa mi aspetti di preciso in termini di lavoro e di eurini che volano via dal mio portafoglio....


attendo fiduciosamente le vostre risposte e intanto vi ringrazio per le risposte che so che arriveranno numerose.

un lampeggio a tutti guido
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ad esempio che ne dite di questa?

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5851633&id=54801844
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 890
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho già risposto nell'altro 3d (vai a dare un'occhiata) ma continuo quì.

Quanto alla versione dipende soprattutto se vuoi una storica o no.
Se non ti interessa la storicità, oltre alla S e alla S4 potresti prendere in considerazione anche la GT, molto simile alla S4 ma con il differenziale autobloccante di serie la possibilità di montare l'airbag.

Non ci sono grosse differenze di guida fra una e l'altra, nel senso che se sei in difficoltà con 350cv lo sei anche con 300cv secondo me...qundi il problema non si pone.
Resta poi il fatto che il V8 del 928 è un motore eccezionale (io ci sono stato sopra e ancora mi sogno quel giro...grazie Giova!) e non credo possa mettere in difficoltà, perchè ha una coppia e una dolcezza di erogazione straordinaria.
Tanto per farti un esempio per girare in città metti la terza e ti dimentichi del cambio, lo usi come un automatico...da 800 giri...all'iperspazio!
dany.feo "at" tin.it
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 146
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fai 7 con un litro con la barchetta... con la 928 fai al massimo 4! se ti va grassa...
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aia che brutta cosa i consumi...va be se prorpio mi riduce sul lastrico ci monto il gpl (no comment!!!)
per la storicità o no pensavo di prenderla storica o che diventerà storica a breve per motivi economici, mi sembra che il risparmio economico sia parecchio. questo mi permetterebbe di avere un po più eurini per la manutenzione e i ricambi.
questa è la mia idea ma come detto sono un novellino quindi aspetto vostri consigli.
cosa comporta di preciso il differenziale autobloccante?
grazie ed un lampeggio
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2817
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai mai pensato a una 944? la 928 è una stupenda macchina ancora innovativa oggi ma era fatta per il mercato americano quindi con consumi mmmmmericani.
avendo vissuto negli usa ti dico che quando andavo a far benzina per me era sempre una festa! comparata con l'italia. ed allora il prezzo al barile era 13 dollari, ora sono circa 60.
che è certo: non scenderanno mai più al di sotto dei 50 dollari dato che sta finendo (parlo di fonti certe)

da torinese a torinese: visto il kmtraggio e l'uso prevalente io andrei su un modello "simile" di concezione,abbastanza recente ma più umano nel mantenimento: una bella 944

alex4S
COLIPrì
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 893
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sei uno "sgommeur" che si diverte a fare i curvoni in derapata non credo proprio che ti serva l'autobloccante, comunque non sono espertissimo in questo, magari prova a fare una ricerca sul forum.

Quanto al consumo ti ricordo che il 928 ha una coppia mostruosa di circa 400Nm, il che lo rende sfuttabilissimo anche a bassissimo numero di giri...il che ti permette di usarlo brillantemente anche col "piede leggero" a tutto vantaggio dei consumi...che potrebbero assestarsi sui 7-8 km/l

Inoltre sono d'accordissimo con te sul fatto di cercare una storica o "quasi storica" per avere un buon margine da investire per tenerla sempre in perfetta efficienza.

A questo punto qundi la scelta rimane fra S, S2 (ma fino ad oggi ho visto solo quella di Giova in giro) e S4, la 928 "liscia" la scarterei in quanto già con la S erano state apportate diverse migliorie soprattutto a frizione, trasmissione e impianto frenante.

Inoltre si potrebbe considerare anche il fatto di prenderne una dotata di ABS visto l'utilizzo che intendi farne, in quanto il 928 rimane pur sempre un bestione da 1600kg e qundi dotato di una certa inerzia...
Non credo che il dispositivo antibloccaggio fosse presente sulle prime S, o se c'era era optional, sulle S4 credo fosse di serie.
Ma non ci giurerei...per esserne sicuri bisogna aspettare i "guru" 928-isti...
dany.feo "at" tin.it
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 994 potrebbe essere una soluzione più economica come mantenimento ma pur essendo 2 macchine simili sono anche molto diverse tra loro. la 928 è una superca quasi con una linea stupenda.
la 944 pur essendo una gran machina non ha quel qualcosa che mi emoziona che ti fa perdere la testa.
certo fosse una scelta razionale 944 ma comprare una porsche è una cosa razionale??
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 894
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma comprare una porsche è una cosa razionale??



Alex ne abbiamo perso un altro...
Un altro malato!
Benvenuto nel gruppo Guido!!!

Scherzi a parte però ricordati che mantenere una supercar come la 928 richiede anche superspese.
Poi xò magari può essere una scusa per provarci con la figlia del benzinaio sotto casa...

Pensa bene al passo che stai per fare perchè se poi ti rendi conto che non è l'auto che fa x te non è facile rivenderla...il mercato delle supercar da intenditori non è molto florido oggigiorno...
dany.feo "at" tin.it
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato
Username: sergioz1

Messaggio numero: 257
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 20:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Guido,

ti hanno più o meno già detto tutto, aggiungo solo che i consumi, per essere un V8 5.400cc, sono tutto sommato bassi, a velocità "normali" i sono sui 15 Litri/100 Km. Non mi sembra affatto male.

Pensaci bene però, mantenerla bene non è uno scherzo, costa e anche tanto.

Saluti
Sergio
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 665
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido...anche se io ho una 924 adoro il 928 e qualcosina ne so...informati moooooltoo bene sul
tipo di macchina che stai andando a comprare..
Ti dico solo che il termine di paragone dell'S4 era la Testarossa..e, per farti un paragone, come manutenzione non penso siamo molto lontani, come costi, dalla Rossa..

ragazzi, dato che sono in quest'area vorrei porre l'attenzione a "l'unica Porsche con motore fatto in collaborazione con la Ferrari


http://cgi.ebay.it/PORSCHE-928s_W0QQitemZ4603332230QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZVi ewItem
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 749
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 23:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Carlo, sono lontanissimi i costi di manutenzione tra il 928 ed il Testarossa, di simili hanno solamente i consumi, tra i 6 ed i 10.

Al limite molto di più, ma i 4-5 sono da città nel traffico pesante e pedalando pesante.

Per la manutenzione i costi non sono superiori a tante altre auto di oggi, se l'auto è buona di base e se chi effettua la manutenzione ha esperienza e non vuol spremere il cliente.

Guido, se leggi meglio nelle discussioni passate troverai già molte risposte, oltre a quelle sui consumi, questo è un forum che ha un grande valore proprio per l'archivio d'informazioni.

Per riassumerti brevemente ti dirò che se non si combinano pasticci con il tagliandone, tra i 500 ed i 3000 a seconda di da chi e cosa ci sia da fare, a parte candele e calotte il motore non chiede altro per 80.000 km, per il resto devi girar senz'acqua ed olio per rompere, il cambio soffre solo di leggere perdite dal paraolio lato trasmissione, ma essenzialmente per periodi di ferma, e leggeri giochi di tiranteria, ed eventualmente i cuscinetti dell'albero.

Poi una revisionata alla scatola guida ogni 200.000 km la mantiene bella precisa e senza perdite d'olio.

Comunque se fai i 7 con una Barchetta ti direi di provare un 968, bellissima quasi come il 928 ma molto meno assatanata di benzina e un pò meno costosa soprattutto di tagliando.

Ed il 928 E' una VERA SUPERCAR, il fatto che sia in saldo non cambia la realtà, dall'S4 è stata la Porsche più veloce in assoluto(pubblicità della casa), e lontana anni luce dalla concorrenza.

Non è una sportiva pura, questo si, non è un RS, ma riesce a trovar l'incontro tra una guida unica ed il gran turismo, come prima solo gli italiani con i loro capolavori sapevano fare, e come la Ferrari ha continuato a fare con grande successo(550-575) quando la Porsche ha abbandonato il cavallo transaxle.
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guido a (guidoaltomani)
Nuovo utente (in prova)
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 00:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

innanizitutto grazie andrea per aver accertato la mia malattia...ne vado molto fiero!!!

secondo scusatemi se chiedo cose di cui avete già parlato ma essendo nuovo del forum non so come si cerchi...e non sono ancora riuscito a leggere tutti i post del forum...

alla 968 avevo pensato ma ho visto che se ne trovano molte poche e quasi tutte spider e dato l'esperienza attuale e gli infiniti danni causati da vandali vorrei evitare.

i costi di manutenzione sono una cosa su cui vorrei delle informazioni più precise (se ne avete parlato Vi prego di indirizzarmi hai post in question). proprio per poter far fronte ai costi di gestione pensavo ad un modello storico o quasi in modo da poter investire gli 800 €ini risparmiati all'anno per mantenerla in ordine come merita tale capolavoro.

inoltre vorrei togliermi una soddisfazione, far mangiare la polvere al mio amico con il boxter. e sempre sul tema con una 360 quanta differenza c'è?
chiudo l' O.T.

per quanto rigurda la figlia del benzinaio mi sa che sia meglio trovare la figlia del proprietario della tamoil...sperando di non farla fallire....

ultima cosa a luglio saro al vechio nurburgring spero già con la bimba e spero sinceramente che qualcuno di voi venga a tenermi compagnia!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1261
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 08:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

inoltre vorrei togliermi una soddisfazione, far mangiare la polvere al mio amico con il boxter. e sempre sul tema con una 360 quanta differenza c'è?




Vivi la tua Porsche col rispetto che merita, per fare certe cose hanno inventato le Subaru Impreza o le Delta Integrale... scusa se sono diretto, ma per me la 928 è un mito e come tale va trattato, mi dispiacerebbe vederla usata per futili "tacchette" solo perché è un GT esagerato a prezzi di saldo! Per le tue esigenze di aver quattro posti un pochino vivibili, puoi orientarti solo verso una 928. Se però ti preoccupi di quanto ti possa costare all'anno, secondo me devi starne alla larga perché non è il modo di approcciarsi a nessuna Porsche e specialmente a questa!

Mi spiego meglio: come ha giustamente detto Cristiano, il costo della manutenzione dipende grandemente da quello che c'è da fare e da chi te lo fa. Se la manutenzione è quella ordinaria e il meccanico è molto onesto, la cosa è fattibile. Ma se il meccanico è mediamente ladro e per di più ti capita l'imprevisto... volano via multipli di 1000 euro! Quindi quello che ti dico è: cercati una bella 928, ma con consapevolezza.

Fra parentesi: se ti preoccupano i consumi evita le 928 4.4 (la prima serie insomma) da 240 cv: se un 928 mediamente consuma tanto, quelle consumano uno sproposito! Direi che la più adatta sarebbe una bella 928S, che poi è la mia preferita, anche se forse non è la migliore per l'uso che ne devi fare...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 666
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 09:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Cristiano si hai ragione..
Più che manutenzione ordinaria volevo intendere imprevisti, riparazioni.

Seguo un pò il discorso di Patrizio, se la devi portare dal meccanico per una eventuale riparazione ad es del motore ti può capitare di dover spendere quanto hai pagato la macchina.

E se non sai "arrangiarti" può diventare un bel problema soprattutto se la devi usare come prima macchina...

il tuo discorso secondo me fila benissimo, ma se ti capita di andare oltre la manutenzione ordinaria?

pezzi e manodopera per un 928 sono moolto salati.
solo la sostituzione freni, compresi i dischi e gli ammo penso che ti partano almeno 2000eur, un terminale di scarico non meno di 1000eur..ecc ecc , giusto?

E bisogna pensarci, perchè sono auto di 15 - 20 anni fa..non nuove.

Anche io volevo una 928..mi piace la prima serie con i fari incassati.
Ma dovo essermi informato un pò sui costi di manutenzione ma soprattutto delle riparazioni ho desistito..non è una macchina per me.


(Messaggio modificato da Carloaf il 13 gennaio 2006)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 750
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Carlo, la manutenzione in tutto costa come o meno quella di molte altre auto, i freni sono gli stessi della mia 944 Turbo, gli ammo sono molto duraturi e hanno prezzi molto normali per una Porsche, 2000 euro di freni non li fai neanche in concessionaria con la manodopera.

E ti ripeto, il Testarossa, che secondo me non è paragonabile in prestazioni al 928, anche perchè spreca tanto in pattinamento, è molto ingestibile, il 928 non solo va più forte(4ruote), ma è facilmente e totalmente sfruttabile, in parte addirittura sul bagnato, il Testarossa è un meraviglioso giocattolo per divertirsi, ma per strada è come picchiare un bambino, in frenata poi mi ricordo degli spaghetti terrificanti....e proprio in spazi d'arresto, non solo per la mancanza dell'ABS.

Non c'è storia, come non c'è storia in manutenzione, sui ricambi del 928 trovi tutto in giro a prezzi praticamente normali, sulle Ferrari il costo dei ricambi è superiore anche perchè non c'è la stessa offerta fuori dalla rete ufficiale, e comunque l'usabilità quotidiana è risibile, non vedi nulla, non hai un portabagagli, non hai spazio, tocchi ovunque, devo continuare???

Il 928 richiede solamente persone capaci nella manutenzione, il chè fa spender molto meno poi, e le cifre vanno sul folle solo per la rottura del motore o per i lamierati, del resto se vogliamo un motore eccezzionale e lamierati di materiale pregiato poi non c'è da stupirsi.

Ma a picchiare o a rompere non ci si va tutti i giorni, e non credo possa rientrare nella manutenzione ordinaria, semmai c'è da dire che il 928 d'eccezzionale ha pure ottimi paraurti che hanno fatto storia, molto elastici nei contatti cittadini, e un'ottima protezione delle fiancate con i listelli.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, il 928 merita la distinzione tra il terrore dell'ignoranza e i meriti della realtà, semmai non è l'auto giusta per chi ne voglia una sola, o per chi non sia disposto a capirla e dedicarle il minimo indispensabile, in questi casi sicuramente se uno deve star attento ai consumi e tirar la cinghia è un controsenso.

Sarebbe come trattare una bella modella alla stregua della sucidona del paese, credo che non finirebbe bene, e non durerebbe molto.

Le auto hanno un'anima, da capire e rispettare per ottenerne il meglio, credo lo sappiano molti di noi!

Guido se guardi l'altra discussione ieri il Rampo ha postato un link in cui puoi apprezzare un 928 S4 ed un 360, comunque non pensare di far lo stesso tanto facilmente, di Giova928(ottimo esempio di 928ista e 928 perfetto e storico) col suo spendido S2 non ce ne sono tanti e di auto perfette neppure, e bisonga sempre vedere il manico, la strada, come hai sistemato l'auto....e soprattutto è il modo sbagliato d'approcciarsi a qualsiasi acquisto.

Per la pista o per l'andar forte il problema del 928 è uno fondamentalmente, il peso, se risolvi quello e la prepari ancora oggi puoi dar la paga in pista a molti, ma il discorso è lontanissimo dal tuo di partenza.

Non è vero sul 968, ce nè un mucchio in vendita coupè, se ti vuoi divertire vai di CS, e di moderato ed intelligente tuning, e richieradi di dar fastidio a molte cavalline, di Stoccarda e non.

Per le tue intenzioni o se per te 800 € all'anno possono aver un peso ti sconsiglio fortemente il 928, il 968 invece sarebbe l'ideale!

Guardati in giro e sul 928 fai il conto dell'auto perfetta, non guardare mai solo il prezzo d'acquisto, ciao!!!
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
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Messaggio numero: 667
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

, semmai non è l'auto giusta per chi ne voglia una sola, o per chi non sia disposto a capirla e dedicarle il minimo indispensabile, in questi casi sicuramente se uno deve star attento ai consumi e tirar la cinghia è un controsenso.




ecco volevo dire questo.

Non sono in disaccordo con quello che dici!
Il paragone con la rossa era preso solo come spunto, per far capire di che tipo di macchina si sta parlando..

E Cristiano, attento, tu sei bravo a sistemarti la 928, sai dove e cosa andare a toccare, dove "rimediarti" i ricambi...ecc ecc

2000 euro intendo una cifra indicativa per sostituire freni e ammo.
Penso anzi sia una valutazione per difetto , altrimenti davvero vendo la 924 e compro la 928..
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 17
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 11:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ragazzi volevo ringraziarvi e dai non ditemi che voi 928 non la sfruttate mai!!!

a parte questo non capisco chi dica se pensi a quanto ti farà spendere non perndere il 928!!!
scusatemi o si è pieni o non si può cercare di realizzare un sogno?

altra cosa chi spende 2000 euro per cambire i dischi e le pastiglie scusatemi ma è fuori...10 minuti in garage e te lo fai da te, certo avrai le mane un po sporche poi ma sarai anche più soddisfatto!!!

penso che tutte le macchina abbiano un'anima e che ogni macchina vada conosciuta ed amata in tutti i suoi particolari, non so voi ma io sulla mia molti lavori me li faccio da me, non per risparmiare ma, come dire la moglie preferite controllarla voi o farla controllare da un altro?
certo se poi è qualcosa di grave la mando dallo specialista ma ho scoperto che sono spesso i piccoli lavoretti quelli su cui i meccanici si approfittano di più!!!
cambio dei liquidi ad esempio, fatevi due conti e poi vi verrà voglia di andare a dar fuoco all'officina di fiducia...

beh detto questo voglio aggiungere una cosa solamente mi sembra stupido non guardare il lato economico ma è altrettanto stupido comprare una sportiva che non ci emoziona o che non ci trasmette quelle sensazioni uniche che ci fanno innamorare di lei al primo istante.
in fondo una porsche è uno sfizio non certo una necessità (si lo so che alcuni qua stanno male senza la bimba ma tranquilli che non morireste) e quindi la voglio che appaghi la parte più irrazionale ed emotiva di me. cosa ci posso fare se mi sono innamorato del 928 o del 993 turbo (inarrivabile)?
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guido a (guidoaltomani)
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Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo dei condigli da cristiano (ma anche da tutti coloro che sanno rispondermi)

poichè mercoledì vado a vedere il 928 di roma (qualche Pmaniaco della zono mi accompagna?) volevo sapere che cosa devo controllare.
non ditemi solo questo e quello ma anche dove devo guardare per trovarli...non sono esperto di meccanica del 928 e quindi non so dove si trovino i vari pezzi.

tutti i consigli per portarsi a casa un buona macchina sono sempre ben accetti!!!
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 671
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido!

Ho l'impressione che in questo forum sia come incompreso alle volte..
prima cosa: perche' inventate le cose?
io ho detto che per sostituire freni e sospensioni ci vogliono 2000 euro. E puoi metterci la mano sul fuoco che e' cosi'.
Non ho detto che ci vogliono 2000 euro per cambiare le pasticche! Non mettetemi in bocca frasi che non ho mai pronunciato.

Io non ti conosco, non posso sapere come te la cavi!
Dico cio' perche' ci sono tanti ragazzi che si prendono o vogliono prendersi una Porsche (per di più d'epoca, che secondo me e' peggio) non sapendo realmente a cosa si va incontro.
Ma evidentemente non è il caso tuo!!
E poi solo adesso hai detto che hai spazio, tempo e voglia per curare la bimbetta, che sei un appassionato di meccanica.
Allora sto con te! Fa piacere sapere che ci sono persone come te!

Per cui, visto che sicuramente sai benissimo
cosa stai per fare, siamo tutti con te!!
E appena avrai lo squaletto mi raccomando:

Foto foto foto e impressioni
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1266
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusatemi o si è pieni o non si può cercare di realizzare un sogno?


No, è chiaro: tu però vuoi un consiglio, e io (noi) te l'ho dato. Devi appunto realizzare un sogno, e se per te sono un problema 800 euro all'anno di manutenzione quel sogno può diventare un incubo... tutto qui.

Non ti compri il 993 Turbo perché costa troppo, giusto? Io personalmente non credo che la manutenzione di un 993 Turbo costi di più di quella di un 928, considerato che più che una macchina è una cattedrale tecnologica. Quindi, attento a quello che dice Cristiano (che ha un bellissimo 928 appartenuto a un certo Porsche...): bisogna approcciarsi bene all'acquisto!

Se lo farai con consapevolezza e, ahimé, una certa disponibilità monetaria da poterci investire senza problemi, sarà un bellissimo sogno diventato realtà! Altrimenti, potrebbero essere lacrime amare...

In ogni caso: in bocca al lupo e comincia la caccia!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ci dici qual'è il 928 "romano"? (l'inserzione)
magari qualche Rigattiere Romano puo' andare all'avanscoperta per te !!!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, se si tratta di dischi e pastiglie ed ammortizzatori sei sicuramente oltre i 2000 in concessionaria, allora si.

E comunque è poco, sulla mia 944T con quella cifra non mi ci faccio neanche gli ammo, sempre originali, figurati con i freni, discorso valido anche per altri modelli.

Se uno vuol spender poco ed aver molto è il momento per i 996 3,4, vanno quasi come un bel 928, costano poco di più( a 20-25 li trovi piuttosto in ordine), e costano pochissimo di manutenzione.

Se si vuole un 928, a me emoziona 100 volte di più di un 996 liscio, e anche se le prestazioni sono simili vedo che di motore le 3,4 le saluti, per me è solo un piacere pensare che ci sia un'altro che le amerà, solo che gli 800 euro se vuoi usarla come unica auto devi sapere che per te non dovranno certo essere un problema, se ti serve usarla.

Nel nostro piccolo(almeno nel mio) a volte c'ho provato, se ci conoscerai meglio vedrai che uno che la sfrutta c'è eccome, te l'ho già nominato.

Posta i link degli annunci, che ti rispondiamo visto che magari l'abbiamo già viste, quella di Roma qual'è, il Gt?

E' un mezzo accrocchio, se è quella che dico, ma dacci gli elementi per risponderti!

Se hai voglia di lasciarti prendere dal sogno saremmo in due, e quando e come posso sarò ben lieto d'aiutarti, come altri molto preparati tra noi, ma i sogni costano molto impegno per realizzarli!!

Provane il più possibile, fatti un'idea, e non pensare d'andarci in giro per far le corse, piuttosto ci son le 911 per chi vuole emozionarsi con poco impegno, il 928 è prima di tutto una splendida Gt, ti ripeto, e poi un missile(molto pesante, purtroppo, a 300 kg in meno voglio vedere quanti ti seguono...), per chi ha coraggio, esperienza ed un'ottima auto.

Del resto la Ferrari cavalca lo stesso schema sempre più pesantemente, anche tramite la Maserati, e i fatti gli danno ragione anche in pista, poi pare che pure la Porsche stia pensando di riconsiderare le scelte passate...

Ma non ci parlare più di un risparmio d'800 eurozzi, lei merita un'altra visione!!!

Specifico che io non sono un riccone, anzi, lo sanno bene quelli che mi conoscono, sono solamente molto ostinato ad inseguire i miei sogni, anche ad 8 cilindri, ma credo che un paio, forse tre persone qui sappiano quanto gli ho dedicato, e quanto gli dedico.

E quanto mi abbia ricambiato!

Facci sapere, buona caccia!!!
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Massimo A. (mayo_69)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Cristiano, tutto giusto tranne una cosa.

Se io sono tra le 3 persone bene, altrimenti il numero sale a 4!!

Chiaro?

Sei un grande.
Massimo
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 760
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo sono felice d'essere a 4.
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 20:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un S4 dell'87, nero metallizzato in vendita dal concessionario Porsche di Roma con 77.000 Km ed un anno di garanzia a 12.000 €
Sergio
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 20:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comincio con una doverosa scusa e precisazione, non volevo offendere nessuno con la storia dei 2000 €rini, è vero non avevo considerato gli ammo...

altra precisazione sul budget per la manutenzione, io intendevo dire che pensavo di spenderci gli 800 euro risparmiati tra assicurazione e bollo (prendendo una storica o quasi) più quelli che già spendo sulla mia attuale macchina e se contate che in 2 anni ho rifatto gli interni in alcantara ( e sottoline HO) cambiato filtro candele e una quantità di tubicini infinita, rifatto i fari in tinta, riverniciata 2 volte interamente, cambiato 3 capotte, rifatto lo scarico 2 volte (1 normale e 1 sportivo) rifatto interamente l'assetto e mi sembra basta...non penso di averci speso poco tra denaro e soldini...a occhio farei una stima di 1000€ anui a cui aggiungo 800€ e penso che con 1800€ si riesca a mantenere in ordine ed in perfetta efficenza una 928. se secondo voi la spesa è troppo ottimistica avvertitemi e vi prego dissuadetemi!!!

cristiano le corsette non vado a farle con una gt, ci sono macchine più adatte ma una volta ogni tanto lasciar dietro gli amici spacconi posso farlo?

per il discorso dello schema di questa stupenda macchina e riprendendo il discorso di cristiano devo dire che ho provato sia la 360 che la gransport e pur essendo macchine pesantuccie specie la maserati hanno delle doti stradali e pistaiole (ho provato la gransport a monza) veramente impressionanti!!! se mi dite che sto per avvicinarmi ad una macchina con caratteristiche simili il sogno diventa ancora più bello!!!

la romana è questa
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7518701&id=54801844
la conoscete già per caso? io arrivo a roma mercoledì mattina (devo ancora decidere se vado in aereo o in treno) e pensavo di andare a vederla il pomeriggio o la mattina successiva e sarei molto grato se qualcuno più esperto di me avesse la voglia di accompagnarmi. prometto in cambio un giro sulla futura bimba, da passeggero ovviamente che andate a pensare .

non mi avete ancora detto dove devo andare a curiosare per vedere eventuali difetti!!!

un lampeggio di ringraziamento a tutti voi
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non cito, ma tu sei un PAZZO! A parte tutto il resto, ma perché l'hai riverniciata DUE volte ed INTERAMENTE? Ma l'hai fatto da solo? Nel caso: complimenti!

Allora, comincio io poi se qualcuno più esperto di 928 vorrà integrare, ben venga!

1) La carrozzeria.

Come saprai, molti pannelli (tutti?) sono in alluminio. Niente ruggine quindi, ma diventa un problemino riparare le ammaccature. E' inoltre più complicato riverniciarla tutta, non impossibile, solo più costoso quindi meno ammaccata è, meglio è! Se possibile fattela mettere su di un ponte, così vedi sotto se ci sono segni di eventuali collisioni. In giro per i thread di quest'area, che ti consiglio di leggere per intero a prescindere così ti fai una cultura, troverai foto esplicative dei particolari che ci devono essere e quelli che non ci devono, di cosa dev'essere in tinta e cosa no, e via dicendo.

2) Il motore.

E' una cattedrale. Non molti sanno metterci le mani, a causa delle dimensioni e della compattezza: sembra impossibile che stia tutto dentro il pur enorme cofano! E' molto importante che abbiano cambiato le cinghie agli intervalli prestabiliti, che abbia ricevuto ua manutenzione seria. Anche i particolari sono importanti: una volta Cristiano mi disse che se non viene cambiata la calotta dello spinterogeno a 100.000 km (credo), la macchina non oltrepassa i 130 km/h. Fatti vedere le fatture degli interventi, punto! Sono motori fatti per durare centinaia di migliaia di chilometri, a patto che non abbiano sofferto per mancati cambi d'olio o cose del genere. insomma, le precauzioni che avresti verso un'altra auto ma con un occhio di riguardo perché tutto costa molto e il solo metterci le mani costa moltissimo!

3) Gli interni.

Siccome difficilmente ti orienterai verso la prima serie, gli interni saranno in pelle: io, considerando il tuo budget, cercherei una macchina con interni BELLI, perché rifarli è un peccato e non si trovano facilmente auto donatrici. Controlla che tutti i servomeccanismi elettrici funzionino e che il cruscotto NON SIA CREPATO, dato che la sostituzione è un'impresa ai limiti dell'impossibile. Occorrerebbe fare attenzione anche all'allineamento dei pannelli, che dice su come la macchina ha vissuto.

4) Varie ed eventuali.

Un intervento molto costoso è la frizione, per cui se è gia stata cambiata hai un sicuro beneficio. L'impianto elettrico presenta a volte alcune noie facilmente risolvibili, in fondo i cablaggi sono complicatissimi (non te li aspetteresti così, un labirinto) ma i punti critici sono pochi. Si narra di uomini leggendari che hanno fatto rivivere intere auto con una semplice spruzzata di antiossidante, nel punto giusto e al momento giusto.

Si potrebbe andare avanti all'infinito, quindi conviene che tu proceda così:

- sul posto, fai più foto possibile con la macchina digitale: tutte le angolazioni, i particolari dei difetti, le etichette con i numeri caratteristici (telaio, motore, vernice, optional)

- se possibile, fatti accompagnare da qualche PiManiaco transaxlista della zona

- cerca di avere quanta più documentazione possibile (libretti, fatture) sulla manutenzione dell'auto

Provarla su strada... non so quante auto tu abbia guidato di simile potenza. La cosa migliore, come sempre, sarebbe provare quella di un PiManiaco, così hai il termine di paragone di come deve andare un'auto buona.

Per ultimo: S4, GT e GTS sono più potenti ma anche più lineari nell'erogazione. S ed S2 sono un filo meno potenti, ma come mi spiegava Giovanni hanno una fasatura alta e una progressione mozzafiato, sembra che non finisca mai... Come ti ho detto sopra, la 928 4.4 è affascinante, assolutamente anni '70 ma non credo che vada bene per te: è adatta ad un uso collezionistico, perché è la meno usabile dato che va molto più piano delle altre e consuma quasi il doppio.

Ricordati di inserire nel forum le foto e i dati delle tue scorribande, ovviamente non si fanno miracoli però qualcosa ti possiamo sempre dire: una foto ben fatta evidenzia pregi e difetti che magari tu non sei abituato a vedere, il numero di telaio permette a noi di dirti qualcosa sul modello dell'auto e sull'anno di produzione, il codice colore ci permette di dire se il colore è quello originale e bla, bla, bla...

Buona fortuna!
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio quel S4 a roma con 77.000 km ha serissimi problemi di impianto eletrrico.. LASCIATE PERDERE e tenetevi alla larga.. questo è il consiglio di chi lo conosce.. e da quello che so quando su un 928 l'impianto elettrico fa i capricci sono DOLORI SERI... poi magari ci sono 2 o 3 fili spellati sotto qualche sedile.. ma valli a trovare...
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Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 262
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Massimo, ma un anno di garanzia Porsche varrà pure qualcosa, no ?
Sergio
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Emanuele Morandi (daitarn3)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 22:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, finalmente vedo che un altro malato si è unito al gruppo, è messo male ma non quanto me, ma veniamo al dunque, volevo solo fare una piccolissima precisazione per quanto riguarda la carrozzeria della 928, almeno la mia(prima serie '78).
La carrozzeria NON è interamete in alluminio perche ho provato con una semplicissima calamita e ho scoperto che il cofano motore e i parafanghi anteriori sono in alluminio, assieme alle portiere, ma tutto l resto no, tetto parafanghi posteriori e portellone posteriore sono in acciaio. a meno che la mia calamita non sbagli.

un salutone a tutti,comunque vada magari la mia piccola Signora(notare la S maiuscola) non ritornerà a scorrazzare ma qui si trovano un sacco di amici(vi considero tali anche se non vi conosco di persona se non vi dispiace) sempre pronti a darvti un consiglio GRATUITO(e in questo sito di ragazzi che si potrebbero far pagare un consiglio ce ne sarebbero una quantità enorme).
Sono contentissimo di essere arrivato in questo sito perche magari sogno un po alla sera con le macchine e le avventure degli altri utenti nei vari messaggi dei forum.
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Massimo Longinotti (max2005)
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Username: max2005

Messaggio numero: 305
Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio ha 77.000 km in 20 anni e guai seri (sembra mai risolti) all'impianto elettrico.. io personalmente preferirei fidarmi molto di + di un'altra opportunità.. che non mi esclude ma mi garantisce che questi problemi non li dovrò affrontare.. e personalmente non saprei davvero di che filiale porsche fidarmi.. sopratutto se ad oggi NESSUNO ha risolto tali problemi.. rammento che è da maggio dello scorso anno che quel s4 è lì e non c'è verso di piazzarlo.. cosa ti fa pensare che in un anno la garanzia risolverà i problemi che in 20 nessuno ha saputo affrontare ??

Ci sono un sacco di occasioni 928 a di S4 sicuramente più possibilità che su qualsiasi altra versione in assoluto.. piuttosto a 12.000 mi andrei a prendere quella di verona che ti assicuro è davvero BELLA.. anche se ha dei lavori da fare..

Ribadisco comunque che 12000 sono troppi per un S4 si può già pensare ad un bel GT...

Comunque ogni caso è da valutare a SE STESSO.. ci sono cose che meritano ma puoi capirlo solo andando sul posto..
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Patrizio: grazie delle precisazioni sui particolari da controllare, e ripeto il mio invito ai Pmaniaci viventi a roma ad accompagnarmi.
si sono un pazzo è vero e ne sono anche fiero, la prima verniciatura è legata al fatto che la prima notte che l'ho parcheggiata sotto casa mi hanno rifatto interamente la portiera...un che sbaglia la curva.....
la seconda è stata causata da una riga sulla portiera dx e poichè essendo passata l'estate ed essendo il blu midnight un coloro molto delicato si notava leggermente la differenza e non sopportavo l'idea di avere la macchina bicolor anche se di poco!!!
una piccolo aneddoto: tu parli di missione impossibile nel rimediare a danni al cruscotto? ti dico questo quando ho rifatto la plancia della mia B. che tra l'altro non è pensata per essere rivestita dalla pelle (è un pezzo unico e come sapete da un pezzo di stoffa piatto non si può far uscire una cosa curva...), ho smontato interamente tutta la plancia,il tunnel centrale ed il pannello posteriore oltre ai copriportiera. peccato che alla fiat per risparmiare non pensano al fatto che la macchina si debba anche smontare per poterci intervenire e hanno avuto la brilante idea di rivettare la plancia anziche usare i tradizionali bulloni...mi ci sono voluti 2 giorni ma alla fine sono riuscito a smontarla e a rivestirla!!!
fine del O.T.

certamente farò più foto possibili all'auto e la proverò su strada.
gli optional sono sotto l'imbottitura del cofano giusto?
il codice della vernice dov'è?
il numero di telaio?

sto cercando di leggere più articoli possibili del forum ma non penso che riuscirò a spulciare tutto entro mercoledì, a meno di non smettere di lavorare e perdere il posto ma poi penso che avrei dei seri problemi di mantenimento della bimba...

un'ultima domanda (anche se so che ve ne farò molte altre suona bene) se la vettura è in buone condizioni qual'è una cifra equa da offrire al venditore? so che è li da almeno 6 mesi la macchina.

per tornare al discorso manutenzione, ho una buona manualità ed un garage che uso come autofficina, non mi sognerei mai di fare interventi delicati o molto impegnativi ma piccole cose sì e devo dire che sulla barchetta (senza mai sfiorare il motore) mi ha portato notevoli soddisfazioni e anche un notevole risparmio.

macchine potenti ne ho guidate, vi faccio un rapido elenco così magari mi dite se posso tenerne una come termine di paragone per un'S4:
-maserati coupé
-maserati grandsport
-maserati mc12 (da passeggero)
-ferrari 360
-porsche 996 turbo (kit da 380cv fatto dalla porsche su specifica richiesta) e mi sono (si può dire?) sotto. è una belva non una macchina!!!!
-porsche boxter e boxter s
-lotus elise 111s (non ha tanti cv ma io la annovero tra le sportive di razza)
-m3
-aston martin db5

per ii mie teneri 22 anni non posso certo lamentarmi anche se avrei ancora un sogno da realizzare....Mclaren F!....
un lamps a tutti
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'etichetta col codice della vernice è nella battuta della portiera dal lato guidatore, il numero di telaio dovrebbe essere nel vano motore se non ricordo male.

L'impresa impossibile è dovuta al fatto che ci sono veramente milioni di cablaggi da smontare! Ce la si può fare, ma tanto vale cercarne una con cruscotto buono!

Ti ripeto: se puoi, provane una che sai essere perfetta. Su una macchina così potente può essere facile sbagliare giudizio, se non sai esattamente come e quanto deve andare!
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1634
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

porsche 996 turbo (kit da 380cv )


è depotenziata??
cmq ragazzi,bisogna ragguagliare l'amico Guido sull'esistenza dei Talebani..
..non avrai intenzione di fare alla 928 ciò che hai fatto alla barchetta..verO??
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops scusa guerzo hai ragione 480, avevo scordato un centinaio di puedrini....

no non vi preoccupate la 928 sarà trattata con la cura ed il rispetto che merita una signora, non è un bimba sbarazzina come la B.

beh oggi ho parlato con il mio socio che ha avuto una 928 s4 e mi ha detto ciò:
te la sconsiglio perchè è molto grossa e in città è scomoda perchè è difficile capire le dimensioni.
su stradine di collina e cose del genere non è il massimo perchè ha un passo infinito.
mi ha lasciato un po così, è vero che lui poi è passato al boxter s e poi all'elise e che quindi tutto ciò possa aver influenzato il suo giudizio sulle dimensioni e sull'agilità ma mi ha fatto sorgere un dubbio. quanto poco è agile?

e ora ancora un paio di domande...
1) chi sono i talebani?
2) chi mi fa provare un 928 s4 in perfette condizioni in modo da avere un termine di paragone?

non mi avete detto nulla sul prezzo, so che non è la prima cosa da guardare in un 928 ma se fosse in ordine vorrei sapere che contro offerta fargli.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1637
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'OCTALOGO DEL TALEBANO PORSCHE
su gentile licenza di giuliano

1) Le vetture Porsche sono state e sono tuttora le migliori automobili sportive disponibili al mondo.
2) Ogni vettura Porsche, nuova o vecchia, ha diritto a rispetto e considerazione.
3) Ogni vettura Porsche dovrebbe rimanere il più possibile nelle identiche condizioni in cui si trovava quando lasciò la fabbrica, o almeno nelle condizioni in cui "avrebbe potuto trovarsi" in tale circostanza (optionals originali previsti all'epoca).
4) Le vetture Porsche destinate alle competizioni, professionali o amatoriali, possono venir alterate, al fine di migliorarne le prestazioni, utilizzando parti ed accessori consoni al modello e, possibilmente, approvati dalla Casa.
5) Qualsiasi aggiornamento estetico e/o meccanico operato con atto volontario su una vettura Porsche, ad esclusione di quanto previsto al punto 4, è assolutamente da bandire (taglio di mani o simili).
6) Sono accettabili le difformità rispetto la situazione d'origine qualora non siano intenzionali (vettura acquistata in tali condizioni) e siano il più possibile transitorie (nuovo proprietario talebano intenzionato al ripristino).
7) Sono da condannare nel modo più grave (lapidazione) i trapianti di motore o di parti di carrozzeria tesi a far apparire una vettura quello che non è (modello più moderno).
8) Sono accettabili le "repliche" delle vetture Porsche a condizione che: replichino modelli di particolare pregio e/o rarità, siano realizzate in conformità stretta al modello replicato, siano assolutamente e palesemente dichiarate (ad esempio con un adesivo sulla vettura).
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh che dire appena arriva la bimba vedrò di rispettare le varie regole per essere un buon talebano ed evitare i pubblico linciaggio...mi hanno detto che non è piacevole!!!!
certamente appena a prendo ci passo due giorni con il sedere sopra per eliminare eventuali tracce del precedente fondoschiena dai sedili e lasciare una sola impronta la MIA!!!
passato questo periodo di simbiosi mi metterò subito al lavoro per riportarla nel suo stato originale qualora non lo fosse in qualche cosa!

ma una bella coppia di sedili da gara in carbonio in puro stile CS vagono il taglio delle mani?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si.
hai letto la risposta nell'altro thread per la 928s di bologna?
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ho letto e mi ono segnato il numero. oggi e domani sono in negozio, se riesco ti chiamo sta sera verso cena. grazie mille della dritta. tra l'altro ho pensato che potrei mandare a provarla mio zio (ha fatto il collaudatore per diversi anni anche se per il cavallino...)e se poi mi dici che è buona potrei andare solo a ritirarla e a staccare l'assegno!!!
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rinnovo il mio invito a tutti i 928isti chi può accompagnarmi a vedere la bimba? dai su non siate timidi ci guadagnate un aperitivo
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo ho provato a chiamarti ma senza successo....
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cia Guido! Sulla guidabilità in città c'è poco da dire, è una macchina col "muso" enorme che ne rende difficile l'individuazione dei limiti. E' così anche la 924, tanto è vero che io l'ho paccata proprio perché non mi sono reso bene conto dove finiva.

A detta di chi ci ha corso i rally, sono macchine agili e veloci ma non riuscendo bene a capire gli ingombri anteriori corri il rischio di centrare i marciapiedi ad ogni svolta. Se però non vorrai correrci i rally, direi che puoi andare tranquillo...

Sul prezzo onestamente non saprei che dirti: direi che con un budget di 20.000 non dovresti avere troppi problemi a portarti a casa un buon S4, mentre per una S potrebbero bastare un 12.000 o poco più. Ma è troppo soggettivo, inoltre le quotazioni ufficiali sono molto al di fuori della realtà. Ti ripeto, per l'acquisto hai un buon budget, quindi spendi bene subito: 1000 euro in più all'acquisto possono essere 3000 in meno al primo tagliando!
Legendo autem scribendo vitam procudito
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 00:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo infatti non voglio risparmiare a tutti i costi sull'acquisto, vorrei solo non spenderne 1000€ in più del giusto.

tranquillo che i rally non li faccio, al massimo qualche gara di regolarità.

peno che il primo periodo tanto sarà passato a conoscere la bimba e a rimetterla in ordine in tutto e per tutto.
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 01:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ho solo guidato 928 nella mia ricerca di acquisto.. mai ancora posseduto uno.. devo dire che è un pò lenta nel misto stretto.. il termine panterona le si addice più del termine gatto.. ma sugli ingombri non mi sono trovato così a disagio.. credo sia una merita questione di occhi e abitudine.. questo almeno come esperienza personale.. ed è una macchina che nonostante i sui cavalli te la senti in mano SUBITO.. anche se con rispetto...

Non credo il problema sia quello se correre o no in città.. quindi evitate le gimkane.. tutto il resto è GIOIA !!!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 05:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che non fosse un'elise era ovvio...sono felice dei vostri commenti perchè ad essere sincero oggi mi ero un po preoccupato!!!

niente gimcane ma un bel giretto in collina ogni tanto sì!!!(per i torinesi: esista ancora una strada in questa città di m***rda con un asfalto che possa essere considerato decente e non pietoso???)

un lampeggio
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era un 329?scusa avevo lasciato il cel a casa!
oggi chiamami!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un grazie a guerzo per l'interessamento e per la telefonata.
una domanda: per ora sono assicurato presso la zuritel, qualcuno di voi ha già assicurato un'auto storica presso di loro? quali sono secondo voi le migliori società assicurative per assicuracre un'auto storica?
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende chi deve usare la macchina: alcune sono solo x due persone 90/100 €.
io sono assicurato alla sai e pago poco + di 200€, ma l'auto la possono guidare tutti.

x l'assicurazione da storica devi essere iscritto ad un club asi.
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Giaz (giaz)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea di acquistare una 928 e' in generale totalmente da approvare. Una supercar spettacolare a prezzi da saldo. Ma comprarla pensando di risparmiare e' un errore magistrale.

Io ho avuto una 928GT dell'89 per due anni ed era la mia unica auto. Affidabile, spaziosa (permetteva di fare viaggi in 4 e di caricare spesa o bagagli), dai consumi onesti in rapporto alle prestazioni (mai meno di 5, si avvicinava ai 9 qualche volta), era un piacere utilizzarla, anche in citta' e nei percorsi misti. Ma mantenerla costa e se non e' perfetta, pulita e originale diventa una macchina, scusatemi il termine, da pappone. Da nuova costava, quando e' uscita di produzione, oltre dieci anni fa, vicino a 200 milioni e i costi sono correlati. Un treno di gomme (e ne consuma) richiede oltre 1000 euro e su una macchina da 270 kmh e con non meno di 300 cv devono essere in ordine. Olio su un motore di 5.000 cc ce ne va ben piu' che sulla Barchetta. E non vorrai mica risparmiare sulla qualita'?
Su una macchina di minimo dieci anni, per quanto affidabile se ben mantenuta, qualcosa puo' andare storto, e normalmente va.
Inoltre attenzione! Se decidi che non e' la macchina per te, o che ci sono troppi problemi da risolvere, e' difficilissimo venderla. Sono sicuro che c'e' sempre un mercato per una bella 928 originale e perfetta, ma se gia' hai sbagliato l'acquisto dall' inizio diventa quasi impossibile liberarsene.

Il consiglio finale e' di studiare un bel po' prima di comprarne una cosi' che puoi fare un acquisto ponderato e azzeccato, unendo razionalita' e passione e rimanendo alla fine soddisfatto. Ad esempio, la 928 di autoscout che hai segnalato ha i cerchi e il catarifrangente posteriore non originali. Puoi decidere che ti piace cosi, ma almeno devi sapere che i particolari non sono corretti per il modello. E se tu cercassi di venderla a me, ad esempio, per me queste difformita' costituirebbero un motivo di non prenderla nemmeno in considerazione.
Senza Porsche non si puo' stare
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ti ho detto a voce,alla Milano assicurazioni guida libera, classe di merito mantenuta(ma tariffa fissa,cioè se la tieni e la classe di merito scende,paghi sempre 86 euro l'anno,ma dopo puoi assicurare un'auto normale con la classe ottenuta),massimale illimitato,no franchigia, 86 euro solo auto iscritte ASI,mi sembra ottimo.. io ne ho 4 di queste polizze,2 auto e 2 moto..con 344euro..
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido non c'è bisogno che tu guidi una delle nostre, anzi, guidane il più possiblie di quelle interessanti in vendita!!!

Magari ti fai un'idea anche di quale sia il modello più adatto per te, io lo so per averne avute e per averne guidate un pò, oltre ad aver cercato di capirle, poi la mia è pure una delle primissime delle GT, con caratteristiche particolari ed intemedie con l'S4, e non è un caso, ma il frutto di una lunga ricerca di quest'esemplare di cui sapevo l'esistenza.

Magari tu non sarai così mirato nella ricerca(ho fatto lo stesso anche con la mia 944 T SE...sono un pò matto e a volte fortunato), comunque più ne provi, tu personalmente, più ti schiarisci le idee.

Per me il 928 nel misto lento se lo guidi allegro ma "in maniera normale" è un chiodo, poco agile e rallentato dal peso tragico e dall'assetto poco rigido e poco incline alla guida racing, se sei sul veloce t'innamori, non la cambierai facilmente, e lì capisci anche l'assetto.

Poi ci sono gli illuminati della guida che imparano e portare un 928, e che nel lento usano le sue doti uniche di spinta ma di facilità ed equilibrio per esser sempre veloci e dove vogliono girandola di potenza, c'è tra noi uno che lo sa far bene, e sono velocissimi, poi quando la strada si fa aperta asciutto o bagnato riesci a contare su d'una tenuta "testarda" e progressiva, che per il genere è rarissima, ma non dimenticare che per "chiudere" anche ben oltre i 200 basta dar giù di gas, con una relativa grande facilità, e rimane sempre sensibilissima ma mai nervosa ai comandi del piede destro, incredibile!

Nulla a che vedere con le reazioni nevrotiche ed istantanee ma mal dosabili, per normali esseri umani, delle Ferrari a motore centrale e delle 911, che tendono inesorabilmente a girarsi nei momenti sbagliati, il 928 permette tantissimo in incredibile facilità utilizzando il motore enorme ma dosabile al millimetro e con le sospensioni favolose che non ti mollano mai anche con l'auto impegnatissima, a differenza delle 911 classiche, viste anche le differenti geometrie.

Quindi prova, e vedi tu, poi lo zio collaudatore credo potrà mostrarti in pratica molto meglio questo comportamento.

In pista a volte da soddisfazioni insospettabili, prova e vedi se sia l'auto per te.

Comunque un Gt forse è quella che fa per te, consuma un pò di più delle S4 non cat, ma ha un'erogazione più sportiva di tutte le altre, un ottimo crescendo, e già oroginale provata con strumentazione ti porta sui 280 reali, non molto di più per i rapposti un pò corti, ma li fai più spesso che con le altre, ed hai un'ottimo differenziale ad aiutarti.

Se vuoi tentare l'avventura ti direi di partire da S4 e GT, e vedi di notare e capire alla guida le differenze, che ce n'è.

Ciao!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giatz io non ho mai detto che voglio acquistare un 928 per risparmiare. ma solo un pazzo può prendere una macchina che costava 200mil con un 5 V8 e pensare di risparmiare.... dico che rispetta ad altre macchine è economica, non solo all'acquisto ma anche come gestione. prova a comprare un testarossa e a mantenerlo rispetto ad una 928 e poi mi dici. (parlo perchè in casa è passato per un lungo periodo e poi è stato sostituito da una delle macchine più belle del mondo F50! quella si che era un salasso in tutto, facevi più di 300Km e un giro dal meccanico era d'obbligo e dovevi trovarlo un meccanico fuori maranello che ci mettesse le mani!!!) il 928 in questo mi sembra più umano perchè progettato con una filosofia differente. Non una dura e pura a tutti i costi ma una gt praticamente perfetta.

guerzo grazie delle informazioni, volevo solo sapere le offerte che facevano anche le altre compagnie per avere un quadro generale della situazione più chiaro.

cristiano io richiedo l'anti doping per te!! rispondi a tutto e anticipi anche le domande sei spettacolare!!!
per la versione io avevo fatto questo ragionamento: avendo purtroppo una certa urgenza, (entro aprile maggio) di acquistare la macchina (nasce i pupino...) ero più interessato a trovarne una in ordine e ben tenuta piuttosto che incarognirmi con una versione e magari prendermi un bidone!!!
ora vado a provare la romana (grazie per avermi detto dei cerchi e dei fanali giaz) che è una s4.
oggi ho parlato con lo zio che mi ha caldamente consigliato la gt (per il differenziale e gli anni in meno) e mi ha detto che andrà a provare la bolognese che è un'S2 e se è mi dice anche lui che è in buone condizioni vado a provaarlo così almeno due versioni le provo.

ragazzi più ci penso e più vedo la passione che vi accomuna e più mi convinco che sia una macchina unica ed incredibile e che la gente degli anni 80 non capisse proprio una fava per far morire un modello così ben riuscito!!!(scusate lo sfogo)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guido l'indirizzo che mi hai dato non accetta la mia posta..
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guido a (guidoaltomani)
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guidoaltomani "chioccilina" gmail.com
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 08:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

paghi sempre 86 euro l'anno


... che guarda un po' nel mio contratto sono diventate 105... questi M.P.!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avrai preso delle garanzie aggiuntive,no?
(anche a me sul range mi ha fregacchiato con,atti vandalici e soccorso stradale, 120 euro ora che ci penso
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi risulta nessuna garanzia aggiuntiva, ma solo tasse. Un po' come in aeroporto, ti dicono quanto spendi esentasse... salvo poi trovarti con un biglietto decuplicato, se compri un last-minute!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io pago 86 lordi
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io certamente vorrei aggiungere le varie garanzie che ho sulla polizza attuale:
atti vamdalici
furto
cristalli
tutela legale
infortuni del conducente.

una stima di una polizza del genere quale potrebbe essere secondo voi?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è la classica polizza da auto d'epoca, considera che anche se ti danno chilometraggio e guidatori illimitati come le nostre, sono comunque polizze pensate per auto che si muovono molto poco e che non sono assolutamente utilizzate tutti i giorni.

Hai bisogno di un prodotto specifico, non saprei come risponderti: rivolgiti all'agenzia Milano Assicurazioni più vicina a casa tua; attento però alle clausole come quella per il furto, guarda bene se ne vale la pena in base al valore che l'assicurazione attribuisce alla tua auto.
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente mi informo bene, la mia assicuraione purtroppo non ha polizze particolari per le auto storiche.....e fino a settembre devo stare con loro!!! poi certamente passerò alla milano, 98€ contro 820€ mi sembra che non ci sia corsa anche se non mi danno i danni ai cristallie la tutela legale chi se ne frega di amici avvocati ne ho tanti per fortuna!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tutela legale è sicuramente compresa, se lo chiedi forse puoi avere anche le altre garanzie: quello che ti dico è di valutare bene di quanto si maggiora il premio soprattutto per il furto, perché potrebbe aumentare di tanto in prooprzione e il problema è che se poi te la rubassero (tié!) l'assicurazione ti ripaga in proporzione a quanto vale il veicolo.

Il punto è chiarire bene quanto vale il veicolo, per non trovarsi in scene patetiche del tipo che ti danno 1000 euro con sufficienza...
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh per quel che ne so io come valore vale quello che paghi all'acquisto se è inferiore alla loro valutazione se maggiore ovviamente vale la loro...
la assicuro con il furto perchè non uso il garage...tranne se la lascio ferma a per più di due giorni; inoltre ogni macchina non assicurata contro il furto ci è stata rubata mentre quelle assicurate mai...meglio assicurarla quindi. ma è una macchina che viene rubata? a occhio direi di no ma è una pura supposizione.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

male ..non usare il garage per una 928 è MALE!
non penso te la rubino,comunque mi pare di ricordare che in proporzione si spendesse poco per l'incendio/furto, però vale se l'auto è iscritta asi,altrimenti eurotax non perdona;
o fai periziare l'auto o (se storica) si attengono comunque al (basso) valore attribuitole da ruoteclassiche (6/7mila)
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che purtroppo il garage e a casa del nonno, non lontanissimo ma 5-10 minuti a piedi e non so neanche se ci stia il 928!!!! ruoteclassiche ha i prezi un po bassini mi sembra....io ho visto solo prezzi più alti sul mercato.
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti,e non solo per la 928
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che è che qualcuno mi vende la sua a prezzo ruote classiche :-))
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido per l'assicurazione con tutto il possibile ed un valore corretto posso farti parlare col mio assicuratore, il Guerzo ti può girare le mie mail.

Io sono soddisfattissimo.

Buona caccia, e guida, guida!!!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 20:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il guerzo mi ha parlato di 95 euro. sarebbe perfetto!!! tu quanto spendi e a che condizioni?
rispondimi qua o sulla mail come preferisci tu.
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sebastiano (seba_57)
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si parla di box.....scusa perche' non ti fai un garage come quello postato da sergio?.......
qualche miliardino di vecchie lire....
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guido a (guidoaltomani)
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non so ma ho come l'impressione che con un iliardino di vecchie lire mi prendo un rs e un'aston v8...
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guido a (guidoaltomani)
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come da voi consigliatomi continuo a guardarmi attorno e mi sono imbattuto in queste, so che non sono dei 928 ma volevo comunque avere un vostro parere.

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=528716.9&id=46899209

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=544208.7&id=58095572

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 17 gennaio 2006)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 08:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per dire: la prima è dichiarata del 90 ma è un modello pre 86...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco perchè siete magnifici, sapete tutto!!!! grazie patrizio
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Lorenzo (luther)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo i miei due cents alla discusione e a quello che è già stato espresso.
1) la polvere al tuo amico boxter-dotato la puoi far mangiare "concettualmente" , cioè essere in grado (e non è poi così facile) di avere un'auto che da splendide sensazioni spendeno molto meno rispetto chi decide di andare da un autorizzato Porsche ordinandosi una boxster (magari non sapendo nemmeno come va e cosa è).
Questa credimi è la più grande soddisfazione.
2) ti consiglio nella ricerca dell'auto di bilanciare il tuo budget di spesa per non comperare il "minimo" del "massimo".
Con un minimo di esperienza ti accorgerai in effetti che un'auto "buona" (e che quindi ti potrà garantire un base valida su cui non spendere soldi per interventi troppo radicali) costerà sempre qualcosa in più (tanto-poco dipende) da un'auto da "primo prezzo" che sulla carta è similee ma che spesso (quasi sempre) nasconde qualcosa.
Tutto questo salvo casi di botte di cu.. hemm fortuna , onestamente difficili (o per lo meno riservate a chi si sa già fare un calcolo di ripristino abbastanza preciso) per auto che tutto sommato hanno un loro mercato fatto anche da gente che le sa apprezzare e capire.
Ciao e buona fortuna.
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lorenzo condivdo in pieno quello che dici infatti la romana vado a vederla perchè mi fratello vive a roma e così vado a trovarlo e acchiappo 2 piccioni con una fava!
la bolognese costa decisamente di più ma non per questo è stata scartata, come tutti mi hanno detto meglio spendere un po di più inizialmente che svenarsi poi....

tra l'altro più guardo la 968cs più mi piace peccato però che costi come un 928 senza possedere quell'aurea magica che mi affascina così tanto del 928
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-928-S4_W0QQitemZ4606148542QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZ ViewItem

stando a quello che dice il venditore mi sa che e' da prendere in considerazione
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sebastiano (seba_57)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro guido,
leggendo uno dei tuoi primi post ho visto che cercavi risposte riguardo al fattore CONSUMI,
adesso che sono fresco d acquisto posso risponderti con certezza.
con la mia 928s in autostrada alla velocita costante di 140km/h ho fatto tranquillamemte i 10.
ingiro per le vie del mio paese,valcuvia,vallata appena sopra varese, quindi una zona con strade abbastanza tortuose, i consumi si sono dimezzati.....circa i 5.
vuoi un mio consiglio!?!?
fregatene dei consumi,sono cose da persone coerenti!
comprati al piu' presto una 928....oltre ad essere stupenda,non hai idea di cosa puo' la sua meccanica.
la vera at-trazione e'solo posteriore....
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 04:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi di ritorno dal giro romano... la 928 era una chiavica...tanto per capirci il tipo quando gli ho chiesto se aveva cambiato le cinghie mi ha risposto ma che sono a spendere quasi quanto vale la macchina!!!! sono rimasto senza parole...poi ti da i cerchi originali se proprio vuoi quelle schifezze.... va beh lasciamo stare ceh se penso a quasi 1000km fatti per andare a vedere quella schifezza lì....che nervoso....

la macchina di e bay non sembra male e il tipo sembra uno serio.poi se la si prende a 4000€ tanto meglio direi... c'è qualcuno che potrebbe andare a verificare lo stato della macchina??? vi prego andare fino a napoli diventa veramente impegnativo per me specie ora che sto lavorando 7 giorni la settimana....doppio lavoro...ah quanto mi costi porsche mia...(scusate l'OT).

guarda i consumi erano più una curiosita che altro se fossi cosi nettamente interessato ad essi prenderei una bella yaris 1.4 diesel!!!

grazie a tutti come sempre e un lampeggio
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Carlo (carloaf)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a prescindere dal venditore perche' la macchina è una "schifezza"?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha le cinghie da rifare, è stata riverniciata con vernice non originale, ha il sedile del guidatore bloccato, i tagliandi fino a 60.000km e poi non si sa più che cosa sia successo...lo spoiler posteriore non è originale come l'antenna. tante piccole cose che alla fine mi hanno tolto tutto l'entusiasmo!!!!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guido,come sai ho perso il numero del tipo,ieri non ci sono andato perchè c'era troppa nebbia,i giorni prima ero a sciare,quindi vado a recuperarlo lunedì.
quella per me ti piace e molto..
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh lo spero vivamente e poi spero sempre di trovare qualche santo che possa passare a vedere anche la napoletana per me.

guerzo appena hai notizie passamele e mi raccomando se passi a vederla per prendere il numero puoi farmi un paio di foto?

un lampeggio
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il proprietario non mi ha fatto fare foto..posso fare una foto dalla vetrina al limite,ma non sarà certo esplicativa.
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Stefano (ttpower)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai non vuole a far foto ?????
che strano gesto ??? Booo!

Ciao Stefano

(Messaggio modificato da TTpower il 22 gennaio 2006)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 13:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh,è in paranoia per i ladri.nel senso che non vuole si veda la targa.cmq ci provo.
sai io sono un ragazzo giovane,spesso la gente è diffidente.
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Stefano (ttpower)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mettiti una barba finta allora x fregarlo !
chiaramente scherzo !

Comunque c'e' davvero gente strana .

Ciao Stefano
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero guerzo lo vedo anche su di me quando vai a 22 anni a cercare un porsche ti trattano quasi sempre come un rompiballe che va li solo per provarla...ho visto la differenza tra quando andavo da solo e quando andavo con il papi!!!

digli di non rompere poi che il 928 non è una macchina che rubano come fosse una punto....
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