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PorscheMania Forum * Forum 928 * Pazzia allo stato puro < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emanuele Morandi (daitarn3)
Nuovo utente (in prova)
Username: daitarn3

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 23:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto complimenti al sito ed agli appartenenti, mi sono iscritto oggi e non riesco ancora a credere che ho trovato un sito con appassionati di 928.
finite le premesse vi racconto la mia pazzia(no si spiega in nessun altro modo.
1998 edo una 928 color blu scuro sotto un'albero in un'autofficina qui a Ferrara.
dopo quasi otto anni che la vedo li(ogni volta mi piangeva il cuore a vederla li abbandnata).
Vado a fare un preventivo per un lavoretto in un'autofficina consigliatami e chi mi ritrovo???
lei(l'autofficina si è trasferita nel frattempo), e penso(ma porkkkk.............a) ora gli domando quanto vuole.
risposta sua 2500€(non se ne parla).
Bhe non vi annoio con le altre discussioni con il titolare.
conclusioni:
auto presa con 1000€uri pagamenti a 30 60 120 gg trasporto incluso a casa mia.
Voi penserete che ho fatto un'affare ma ora veniamo alle notizie doleni per cui mi ritengo pazzo del tutto.

1 la macchina è perfetta di carrozzeria( mancano piccoli particolari di plastica, tipo le guarnizioni dei vetri.
2 ha 49300 km reali
3 ha avuto 7 proprietari, non vi dico, sembra siano stati mafiosi, ecc ecc. ma è stata radiata d'ufficio nell marzo 05
4 secondo il proprietario dell'officina la macchina ha circa 20 milioni(del vecchio conio) di accessori originali porsche(frizione freni, marmitta ecc, ecc) però mi fara avere tutta la documentazione sui lavori fatti 10 anni fa e mai pagati.
5 la macchina ha gli interi completamente smontati e secondo me ne mancano delle parti e quelle in pelle si sgretolano solo a guardarle.

volevo solo dire che sono un semplice operaio e questo è il mio sogno anche se ci vorranno 10 anni la rimetterò in sesto.

secondo voi sono recuperabile dalla PORSCHITIVUS NOEVENTOTTUSS GRAVUS DEMENTIA???????

scusatemi se vi ho fatto perdere tempo.

P.S. se qualche anima pia ha il cd dei ricambi porsche e o i libretti di uso e manutenzione/officina su cd me li potesse dare, gli offro u caffè piu che volentieri.

visto che chi è arrivato a leggere fin qui è abbastanza malato, posso fargli ancora qualche domanda???

1 perche tutti i giornali danno la mia piccolina come 4470 mentre sul libretto mi risulta 4420?

2 possibile che meta carrozzeria sia in alluminio(provato con la calamita non ci credevo)tipo cofano motore , parafanghi anteriori e portellone posteriore, mentre altre sono in acciaio??

3 ma perche diavolo hano messo il freno a mano vicino alla portiera sul lato sx del sedile( i tedeschi fanno delle cose magnifiche ma altre che non anno spiegazione per me)???

p.s.2 la mia piccola e una normalissima porsche 928 del 1978 importata in italia nell'81

grazie a tutti quelli che hanno perso tempo anche solo per leggere questo post. buona porschite a tutti.
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 835
Registrato: 07-2004


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 00:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Emanuele!
Io ho fatto praticamente la stessa cosa da studente squattrinato portando a casa ciò che rimaneva di una 924 Turbo...
Non posso fare altro che augurarti buona fortuna...è un impresa titanica...
Riguardo al freno a mano, tutte le Porsche transaxle (ovvero con motore anteriore, trazione posteriore e cambio al retrotreno in blocco col differenziale) hanno il freno a mano a sinistra...non so xkè...
Facci vedere qualche foto x avere un'idea dello stato in cui si trova...
A presto!

*Un tuo compagno di pazzia!
dany.feo "at" tin.it
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Emanuele Morandi (daitarn3)
Nuovo utente (in prova)
Username: daitarn3

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io in una 924 non ci sto.
sono 196 cm per 140 kg

ho ache il vantaggio che gli interni me li faccio su misura visto che praticamente non esistono più.
grazie degli auguri
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vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 247
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bene,
un altro matto è entrato nella nostra grande famiglia.BEN ARRIVATO!!!!

Secondo me prima o poi arriverà una mega AMBULANZA ( motorizzata Porsche naturalmente...)
e ci porterà via tutti quanti imbragati in una bella camicia di forza!!!!!
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Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 442
Registrato: 08-2004


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 15:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao PAZZOIDE

Da dove comincio? Dalla cilindrata: è 4474, sul libretto indicano 4420 per un calcolo diverso (mi ricordo di aver letto qualcosa in merito, se mi torna per le mani ti aggiorno).
La carrozzeria: la letteratura dice che è interamente in alluminio, approfondirò. Tra l'altro la prima serie delle 928 aveva anche le sospensioni differenti
Il freno a mano sta a sinistra perché al centro passa l'albero motore (schema transaxle: motore anteriore e cambio + differenziale al posteriore con distribuzione pesi perfetta 50%-50%).

Buona porschite anche a te. Ti annuncio che non è curabile
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1537
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adoro queste cose!
benvenuto e FOTO DELLA BIMBA!!!
la revenge versione 928!!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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sebastiano (seba_57)
Nuovo utente (in prova)
Username: seba_57

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 23:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti bella mossa!!!anch io ho comprato diverse auto in scatola di montaggio....(e anche qualche centinaia di moto)....ma purtroppo mai una928....sappi che sara'un impresa molto dura e sopprattutto dispendiosa metterla in strada ma cmq pensa che, male che vada,per uso ricambi hai un sacco di materiale prezioso!quindi i tuoi 1000 eurini secondo me li hai spesi bene.per ricambi nuovi e usati prova su questo sitohttp://www.mailordercentral.com/928intl/products.asp?dept=133 buona visione ma posta il prima possibile le foto della bimba! e ricorda che: se non si è pazzi non si è malati,se non si è malati non si è appassionati......
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 134
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 16:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande! è quello che penso di fare io ogni volta che passo davanti al meccanico vicino a casa mia e vedo quella 928 ferma ("abbandonata"...) davanti alla sua officina! penso che prima o poi gli chiederò se se ne vuole liberare...
sono anch'io piuttosto squattrinato e quindi la strada del "un pochino alla volta" è quella che vorrei seguire anche io per una 911...
anzi, e qui chiedo a tutti non solo ai 928isti, qual è il modo migliore per trovare l'auto giusta? meglio spulciare gli annunci o girare per i piazzali degli autosaloni? ribadisco, parlo di auto da sistemare col sudore della fronte (e del portafogli) un pochino per volta... dite la vostra!
erano mesi che non scrivevo sul forum ma come sempre il mio è un tentativo di aprire un bel dibattito, spero che accorriate numerosi... venghino, siori venghino...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1100
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ribadisco, parlo di auto da sistemare col sudore della fronte (e del portafogli) un pochino per volta... dite la vostra!


A meno che tu non voglia veder sudare il tuo portafogli in maniera irrefrenabile, lascia perdere questi progetti. Se leggi in giro per il forum, troverai almeno un milione di discussioni che sconsigliano queste imprese. Nel caso di un 928 o di un 911 possono poi rivelarsi piu' che titaniche.

Daniele & Guerzo sono la testimonianza vivente che al 99% sono dei bei sogni, ma alla fine restano tali.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 841
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Daniele & Guerzo sono la testimonianza vivente che al 99% sono dei bei sogni, ma alla fine restano tali.



In parte concordo...ma magari se avessimo avuto un po' più di tempo da dedicare al "progetto" qualche passo avanti lo avremmo fatto...inoltre in un anno che l'abiamo portata a casa ci abbiamo speso vicino sì e no 5 euro per la benzina...
Quindi noi non facciamo testo...
Diciamo che ci manca la convinzione di cominciare a spenderci soldi vicino...altrimenti a 10 euro la settimana il "fondo pro bimba" sarebbe già un bel gruzzoletto...
Credo che se uno parta con la massima convinzione e la certezza di non lasciare il lavoro a metà, la cosa potrebbe anche avere un lieto fine...
Quasi sicuramente però alla fine il costo sarebbe maggiore rispetto ad un esemplare già in buone condizioni...tuttavia l'onere sarebbe dilazionato nel tempo...
Tutto come al solito IMHO
dany.feo "at" tin.it
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 135
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so benissimo, leggo il forum da un bel po'... ma non mi interessa. io sono come daniele e guerzo...
sono stato uno studente di ingegneria a bologna, se le cose non sono in cima a una salita a noi non ci divertono... chi ci è passato sa!
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 42
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso parere di Patrizio: "lacrime e sangue" garantiti. Io sono per il risparmio: un caffè in meno al giorno e saltan fuori 356 euro, ad esempio.
Consiglio lettura del 3D sui costi di una fortunatissima manutenzione "ordinaria" della 924 turbo. Tutte le spese indicate andrebbero credo moltiplicate per 2 al fine di avere un aggiornamento.
Per concludere: venderei a pezzi la 928, ed il ricavato lo metterei da parte per l'acquisto di un esemplare per lo meno "sano". E' assurdo buttare il proprio stipendio (e se fossero dieci poco male, ma qui se ne andranno di più senza esiti garantiti) in un'auto. C'è anche altro nella vita, che non il divertire noi "guardoni".
Ripensaci!!
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 136
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbè, non importa... cercavo dei "pazzi", ho trovato solo dei "freddi ragionatori"...

naturalmente sto scherzando...
ciao a tutti!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1101
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Filippo, mi sono laureato in ingegneria elettronica con tanto di lode (scusate la sboronata), conosco cosa vuol dire sacrificarsi per un obiettivo. Sono d'accordo sull'essere "pazzi", non stupidi pero': una cosa e' riportare in vita un 356, una cosa un 924 sapendo che con la meta' dei soldi che hai speso alla fine potevi avere una macchina migliore, da subito.

Meglio prendere una macchina "onesta" fin da subito, e divertirsi a renderla perfetta. Io ho fatto cosi'.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 5748
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure qualche volta questi progetti di ridare vita ad una vettura "perduta" possono trovare un senso anche economico.

I presupposti sono però:
  • lavorare su una vettura storica, rara e desiderabile, in ascesa di quotazioni
  • disporre di uno spazio coperto ed attrezzato
  • disporre di tempo libero
  • possedere una buona manualità e tanta voglia di lavorare
  • aver voglia di studiare a fondo il caso
  • comunque poter disporre un un buon budget annuale da dedicare al progetto

Alla fine si può anche chiudere il conto in pareggio o addirittura in "utile".

Chiedere a Gianmaria....
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1105
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La butto li': e se io e Giova veniamo a trovarti a Ferrara? E' a meta' strada fra Pd e Fo, cosi' colmiamo l'astinenza (affari nostri, ndr), ci prendiamo un caffe' insieme e "visitiamo" il tuo 928!

Pensaci, poi pgagliardi[chiocciola]arces.unibo.it
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 842
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se volete anche un matto come prova vivente del fatto che è veramente una pazzia...potrei unirmi a voi!
dany.feo "at" tin.it
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Emanuele Morandi (daitarn3)
Nuovo utente (in prova)
Username: daitarn3

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto grazie mille chi ha risposto al mio topic, perdendo il suo prezioso tempo.
Mi permettete di fare alcune premesse:
1) Invece di portare la macchina a casa mia, era ancora più facile lasciare che il meccanico la smenbrasse per farne più soldi.
2) Cosa rende preziosa una macchina??
l'amore di milioni di persone per quel modello o l'amore del proprietario per quella auto?
3) Io sono un'ignorante operaio che suda 8 ore al giorno per un'azienda del .........zo che mi sfrutta e basta, che se non avessi un mutuo da pagare avrei già mandato a quel paese ma ho un sogno e tanto spazio.
4) Non sono figlio di 1000€(è già passata una persona davanti a casa mia per offrirmi 2500€, ma si è spaventata alla mia richiesta scritta che NON avrebbe smembrato l'auto) anche se non ho più una lira, ma questo è il mio sogno e nessuno me lo può togliere.
Scusate ma questo piccolo sfogo è per chi calcola tutto solo in "se la smembri ci fai di più", "vendila a pezzi" ecc ecc.
Io sono nuovo di questo sito che ho trovato per caso e di cui ne ero fiero, ma mi sembra che visti i molti "porschisti puri e duri", che si ritengono tali e venderebbero la loro macchina per 500 € in più, tanto hanno fatto un'affare.
(penso che siano l'1% del totale della gente di questo sito)
"Per perdere una finale bisogna giocarla, poi si vedra se si perde!"

p.s. Ho letto un pò di tempo fa in una rivista che le lancia strato's nei primi ani 80 i concessionari non riuscivano a venderle arrivavano a farle pagare il 50% del listino oggi valgono 80.000€!!!!

p.s.2 se avessiavuto 20000 € da investire in un'auto avrei preso sempre quella che ho, ma avrei 19000 € da investirgli sopra.

la pazzia o é pura o NON è pazzia.
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2325
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso dire la mia...

Secondo me ci sono due tipi di restauri.

C'è ne uno dove oltre la passione e tutti i vari sentimenti
si fa un rapporto obiettivo tra valore del mezzo
e la presunta spesa di restauro e una volta valutato
questo e preso coscienza di ciò si agisce di conseguenza.

L'altro tipo di restauro è più "romantico".
Si restaura un mezzo perchè è la macchina del papà,
perchè è proprio quella vettura (ma proprio quella lì!),
perchè non possiamo separarcene,
perchè è una sfida con noi stessi o decidete voi il perchè...

La cosa importante, come in tutti gli investimenti,
è che ci sia una contropartita sempre.
O con il valore dell'auto o con l'essere pagati delle soddisfazioni.
Meglio se con tutte e due le cose, ma non indispensabile.
Qualsiasi scelta si faccia basta però, esserne consapevoli
e riconoscere che non sempre si riesce a tornare indietro.

Ciao!
silvio

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2326
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo...

3 cose:

  • Emanuele mi sono dimenticato di darti il "BENVENUTO"!!!
  • Non pensare che "perdiamo tempo" a leggere i tuoi post. I messaggi di un appassionato come te si leggono sempre molto volentieri
  • Non è che qui siamo duri e crudi, ma si preferisce metterti a conoscenza di quanto già successo ad altre persone. Se poi deciderai di restaurarla, saremo tutti fieri e orgogliosi di darti una mano!! Ci mancherebbe!!

E ora come si dice tra di noi Rigattieri:
Stai in pista!!!
silvio


Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Rodari luciano (r_r)
Nuovo utente (in prova)
Username: r_r

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emanuele non dare retta a chi definisce il tuo progetto un impresa titanica.Con tanta pazienza e determinazione i sogni e i progetti a volte anche bizzarri si possono realizzare..Ci sono riuscito io a realizzare un mio sogno andando contro i pareri sfavorevoli di tutti e contro la sfortuna,potrai farcela anche tu.Ciao
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 137
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia su ingegneria era una battuta sul fatto che ingegneria a bologna si trova in cima a una salita e che quello ha in fondo un senso xkè x ki studia li è tutto in salita...
non voglio far arrabbiare nessuno cmq io sono per i pazzi e per l'amore per le auto, costi(no) quel che costi(no)
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claudio tassistro (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 59
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emanuele,pensa solo ad una cosa. Stai facendo una cosa "per Te" e vale più di tutti i discorsi...investimento..spreco di tempo e denaro ecc. ecc. Vai avanti con calma e sanza fretta, quanto Ti sentirai scoraggiato, allontanati per un pò di tempo dall'avventura e vedrai che riprenderai nuova forza. Ciao.
La Porsche è uno stile non una moda.
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sebastiano (seba_57)
Nuovo utente (in prova)
Username: seba_57

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

claudio;parole sante!!!condivido al 100%....emanuele capisco che hai una forte determinazione e molto spazio,cosa stra importante per il tuo progetto, quindi sono felice di augurarti un buon inizio restauro!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1106
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Daniele: se vuoi farti oltre 200 km per unirti a noi, vieni pure! Non sperare pero' che me li faccia io per venire a prenderti...

Tutti quelli che incitano a comprare i "rozzi", o non possiedono una Porsche per cui non si rendono conto di quanto costa oppure non hanno ben chiaro quello che e' oggi il concetto di transaxle: considerando la sacrosanta checklist di Giuliano visibile piu' in alto, nessuna transaxle (o quasi) rientra purtroppo nel primo punto. Noi, proprio in qualita' di appassionati, abbiamo secondo me il dovere morale di rendere l'esperienza Porsche quanto piu' piacevole possibile: in quest'ottica, per quella che e' la mia esperienza, sento il dovere morale di sconsigliare queste imprese perche' nel 99% dei casi si rivelano un disastro. O dovrei incitare anch'io, considerando che l'1% di questi sogni diventa realta'? Siamo seri, dai...

Per quanto riguarda il nuovo amico ferrarese: io, al tuo posto, l'avrei presa senza neanche pensarci, proprio come hai fatto tu. Mille euro sono in fondo una miseria, relativamente al caso in questione. Poi, potrai sempre decidere cosa farne. Per di piu', sarebbe secondo me carino se ci incontrassimo e invece di sprecare il tempo in chiacchiere venissimo a visitare il malato (e conoscerci, che non fa mai male) a domicilio. Piu' di cosi', non so che farne.

Una cosa vorrei pero' fosse chiara: entrare nel mondo Porsche, per qualunque porta si passi, e' molto costoso e per chi non e' nato ricco richiede una dose piu' o meno abbondante di sacrifici; comprare un catorcio a poche lire solo per poter dire "C'ho la Porsc", e' molto sbagliato.

Ma questi sono discorsi generali e non rivolti a nessuno in particolare.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3285
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 10:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre a dare il benvenuto ad Emanuele, che stimo tantissimo per tutto ciò che ha scritto e sta facendo.
Voglio quotare le parole di Claudio

citazione da altro messaggio:

Stai facendo una cosa "per Te" e vale più di tutti i discorsi...investimento..spreco di tempo e denaro ecc. ecc. Vai avanti con calma e sanza fretta, quanto Ti sentirai scoraggiato, allontanati per un pò di tempo dall'avventura e vedrai che riprenderai nuova forza.




Sintesi di ciò che dovrebbe sempre rappresentare la nostra PASSIONE.....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 845
Registrato: 07-2004


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Pat ma 2 cose non mi tornano...

1) Perchè Ferrara se l'auto si trova a Rovigo?

2) Dove li hai visti 200 km?! X FE da BO saranno max 40, da MO 50-60.
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,però vogliamo le foto!
ragazzi non fate fede sugli ingegneri !

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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, avevo letto "qui a Ferrara" e pensavo che la macchina fosse ancora li'. Per cui, da Carpi a Ferrara sono 112 km x 2 = 224 km, a meno di scorciatoie.

Inoltre, da Bologna a Ferrara sono 54 km, non "saranno al max 40"; ti rendi conto che Bologna dista da Modena 44 km, vero? Azzolo Dany, con la stima delle distanze sei peggio di me, incredibile!
Legendo autem scribendo vitam procudito
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1483
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele!
Io ci sono già passato.. e ti devo dire che c'è da mettersi di tanto, tanto buon impegno.
Soprattutto dovresti riuscire ad avere una persona amica, esperta di questa vettura (o di vetture in genere, magari un amico meccanico) per supportarti in questa avventura. Fai le cose passo per passo, non avere fretta. Pian piano, se la passione e la costanza prevarranno su eventuali momenti di scoramento di fronte alle prime difficoltà, riuscirai ad avere in mano un gioiellino dalle prestazioni mostruose.

Io avevo questa macchina:



Adesso, dopo aver speso molti più soldi di quello che valeva, sono così:



Certe cose, non hanno prezzo. Auguri!!! :-)
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1547
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caruccio l'autolavaggio..!
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Daniele (matig84)
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ho capito...hai usato tutto città su internet...azz...per andare a Ferrara da Carpi ti fa passare per Bologna!

Cmq tutto dipende se sarà pronta la bestiolina "nuova" (e soprattutto se il boss sgancia le chiavi..)..un centinaio di km me li farei volentieri per vedere come va...soprattutto adesso che ho un po' più di tempo dato che sono riuscito a passare lo scritto di analisi! (siamo passati in 5 su 150 circa...e all'orale saranno ca**i...)

Va bhè...fine OT

Concordo col Cappe sul fatto che certe cose non hanno prezzo...se ci tieni veramente ti sentirai ripagato alla fine...comunque vadano le cose...

Certo è che da esperti conoscitori della materia Patrizio&co. fanno bene ad "illuminare" la strada in salita che stai imboccando...
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Giovanni C. (giova)
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele e benvenuto! Mi fa piacere la tua volontà di restaurare la tua 928. E' un'auto stupenda.

Mi preme avvisarti che sicuramente i soldi ed il tempo che investirai non saranno ricompensati dal punto di vista economico. Da quello morale sicuramente si, la soddisfazione personale sarà davvero grande.

Ti informo che solo per cambiare le cinghie di distribuzione e la pompa dell'acqua (sono i punti più deboli in assoluto) ci vogliono circa 1500€.

Ho voluto avvisarti perché voglio che la 928 sia AMATA e non ODIATA.
Ti assicuro che costa come un'amante, con la differenza che una volta che ce l'hai non la lasci più
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 138
Registrato: 07-2005
Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è chiaro che nemmeno metterselo in testa, se solo il rudere di partenza costa queste cifre(ma il venditore in questione lo conosciamo tutti):

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5646008&id=51400392

però rimango dell'idea che sia bello e possa dare molta soddisfazione personale mettersi lì, con tanta passione, magari con un amico, e passare qualche momento libero su questo genere di "scommesse" con se stessi.
lo so, fa molto Amaro Montenegro, ma, tra le altre, noi italiani siamo un popolo di sognatori,no?

tapiro per noi dopo le "sgridate" di Patrizio G.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1108
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primo: quel fetentone del Cappe la fa facile, ha un'auto di proprietà da sempre e con gli interni più nuovi del mondo. Son buoni tutti a risistemare un'auto con poco più di 30.000 km...

Secondo: Dany, ma parli del 318? Ma vai a piedi che fai prima! (che cattivo che sono, ti autorizzo a picchiarmi appena arrivi)

Terzo: non mi fate passare per cattivo! Dai! Non è una sgridata la mia, è solo una precisazione: sarebbe bellissimo veder rinascere un'auto, sono il primo a dirlo. E' però sbagliato cercare un catorcio come presupposto, meglio fare qualche piccolo sacrificio e comprare una buona base di partenza.

Filippo, mandami una mail che ti voglio spiegare un paio di cose in privato: l'indirizzo è sopra.
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Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2333
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E forse abbiamo perso Emanuele...


Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1111
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo, dai!

Anche perché personalmente non ho mai "sgridato" lui, mi sembra sia chiaro! O no? Lasciate che finisca di lavorare, e ci risponderà...
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 3296
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Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 20:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non penso che abbiamo perso un appassionato come lui. Nel tal caso complimenti. A tutti.
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Giovanni C. (giova)
Utente registrato
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Messaggio numero: 456
Registrato: 08-2004


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Roberto, se si è risentito (e non credo) è solo perché si è spaventato per l'opera a cui va incontro.

Di esperienza ne abbiamo molta sulle nostre auto. Tenerle e mantenerle in un buono stato di conservazione è la parte più difficile, soprattutto se si vuole mantenere l'originalità per un eventuale valore futuro.
Sulla mia ci ho speso diversi € e continuo a spenderne perché LA AMO, pur partendo da una buona base.

Come me Patrizio, Dj Cappe, Cristiano, Fede,
Giuliano hanno speso e continuano a spendere per mantenerle in ordine. Intendo dire che sono in ordine di carrozzeria, ma soprattutto di meccanica.

Ci sono persone che hanno 924, 944, 928 giusto per dire che ce l'hanno, quando in realtà sono delle "donatrici mancate", giusto per non dire catorci.
Quello che preme tutti noi, in particolare al Registro Transaxle, è proprio lo stato di conservazione.
Se una vettura è ben conservata da delle soddisfazioni impagabili, che vanno ben al di là del fatto di avere una Porsche.

Lo spirito di Emanuele mi è piaciuto molto proprio perché dalle sue parole ho sentito l'amore che ha verso la sua 928. Per questo mi offro volentieri per dargli aiuto e consigli. Spero che lo apprezzi.

La mia paura, lo ripeto, è che il restauro della sua 928 sia troppo impegnativo e che porti dall'amore all'odio.
Credo che a nessuno piaccia andare in giro con un catorcio che non cammina manco a spingerlo e che non gli dia la certezza di riportarlo a casa. Anche se ha la cavallina di stoccarda sul cofano.

Purtroppo in giro se ne vedono di messe male. La cosa che mi duole di più è che poi la gente si crea un'immagine distorta e ben poco benevola nei confronti di auto che, se in ordine, sono dei gioielli piacevolissimi da guidare, nonché tuttora estremamente efficaci.

Spero tanto che Emanuele voglia riportare il suo 928 allo splendore e che non venga lasciato in uno stato di "appena circolante", come se ne vedono
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Emanuele Morandi (daitarn3)
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Username: daitarn3

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Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 04:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi.
Vi sto leggendo con attenzione ma non voglio riempire il forum com 1000 post che non servono(anche se ho fatto un post sul trivia 924). sono contento di aver incontrato tanti appassionati di una macchina per me molto importante.
Intanto volevo solo dire col mio post iniziale che avevo coronato un sogno comprando la macchina( a parte gli interni in pelle marron che mancano quasi del tutto) che esteticamente è messa bene (leggera ammaccatura nel parafanche post dx e lieve ammaccatura tra cofano e paraurti, comunque che soddisfazione chiudere le portiere dopo tutto quel tempo con quel rumore, clock.
Tra un po mi farò dare la lista di tutto quello che il meccanico le ha cambiato(la marmitta sembra montata ieri, sembra impossibile dopo 12 anni all'aperto).
Posso assicurarvi una cosa, non partiro in un'impresa che mi porterebbe alla rovina familiare economicamente parlando.
Per quanto riguarda il motore, ho domandato a diverse persone con opinioni contrastanti, alcuni dicono che cambiando tutti i liquidi e le tubazioni dovrebbe andare in moto, altri che bisogna matterlo su banco e smontarlo completamente.
La cinghia della trasmissioe mi sembra sia stata fatta ma non ne sono sicuro(ma comunque la macchiina ha 49300 km penso e spero non sia da fare).
Ho provato il cambio e le marce entrano tutte che è na meraviglia almeno non si inceppa, spero che sia un buon segno.

concludo ringraziando tutti voi
e state sicuri che appena avro delle foto ve ne manderò in quantita industriale.
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Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3310
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 08:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Manu e mi raccomando stai in pista!!!!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1553
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Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 10:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cinghia della DISTRIBUZIONE è da fare comunque se è stata ferma tanto.fidati.
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Giovanni C. (giova)
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Messaggio numero: 457
Registrato: 08-2004


Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 23:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo: la cinghia di distribuzione va assolutamente cambiata
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 700
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 00:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele!!!

Benarrivato tra i matti!

Guarda il mio avatar e vedrai che anch'io sono un contagiato, e ad un livello moooolto grave ed avanzato!

Mi son buttato in avventure pazze anch'io, e grazie a tanti amici ce l'ho fatta, col 928 e non solo.

Per me hai fatto benissimo, e ti dò le mie opinioni: hai fatto comunque un affare, non tentare subito il restauro prima d'aver le idee chiare, prova a farla andare in moto, ma sappi che dopo tutti questi anni le cinghie son sicuramente da fare, considera che è un lavoro non semplicissimo per un meccanico....

Controlla i liquidi, mettila in moto se riesci, i problemi potrebbero venirti sicuramente dall'iniezione, moooolto delicata e sensibile ai periodi di ferma, ma se va in moto, prova la frizione, sarà sicuramente incollata, buttaci una quarta mentre gira per scollarla, potresti farcela, e vedi di farci un giro, se hai un sedere vergognoso magari ti va pure tutto liscio!

A quel punto puoi iniziare a ragionare in termini economici e di e-bay per ciò che ti manca degli interni e del resto.

Se il dio dei 928isti fortunatissimi t'assiste e funziona tutto e gli fai buttar sotto la cinghia nuova, tutti i liquidi, e vedi di farla girare un pò avrai vinto, dell'estetica e delle parti mancanti fregatene, all'inizio.

Facci sapere, se ti potremo aiutare sarà bellissimo, anche solo per vederti un giorno arrivare ad un raduno e posteggiarla accanto alle nostre!!!

Un'abbraccio a 8 cilindri ruggenti!!!
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Giuliano T. (giuliano)
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Username: giuliano

Messaggio numero: 5764
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io adotterei una precauzione maggiore prima di tentare un avviamento.

Precisamente farei prima un cambio dell'olio, anche per verificare le condizioni dell'olio vecchio, poi magari proverei a far girare il motore a mano, spingendo la vettura in quinta marcia.

Dopo tanto tempo l'olio si è degradato, magari si è anche completamente asciugato nelle parti alte del motore. Se il motore gira in queste condizioni, anche senza accendersi, potrebbe danneggiarsi.

(IMHO)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Emanuele Morandi (daitarn3)
Nuovo utente (in prova)
Username: daitarn3

Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Cristiano e agli altri che mi hanno risposto, era quello che volevo fare Cristiano, per l'iniezione che dici molto delicata sono d'accordo con te ma c'è un piccolissimo probblemino del tipo che gli iniettori non sono nella loro sede ma erano in una scatola moooooolto arrugginiti e sopratutto il dio dei porschisti 928ari ne ha tolto uno, quindi penso che la prima cosa da fare è cercare gli iniettori e soprattutto tutti i tubi nuovi. appena mi compro la macchina fotografica digitale, vi mando le foto anche del motore.

in bocca allo scualo
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 43
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 10:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allo "scualo" non sfuggirai. Vedo già i primi 3000 euro che volano...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1489
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele, "obbligatorio" fare subito la distribuzione. Prendilo come un investimento "alla cieca". Col tempo, stando ferme, le cinghie e tutte le parti in gomma (manicotti, guarnizioni etc) tendono a "seccarsi". Se dopo 10 secondi dalla messa in moto senti "bum" cosa fai?
Bene, quindi subito cinghia.
Poi cambio olio, subito, prima di mettere in moto.
Ovviamente ripristina gli iniettori. Per la mia 924 li ho trovati originali in Porsche, nuovi, a 50 euro l'uno. Mal che vada, se alla fine della fiera la tua 928 dovesse non andare o fosse irrecuperabile, li metti su ebay e li rivendi, sono nuovi..

Detto questo, prima di tentare ogni avviamento, togli le candele e metti un paio di gocce d'olio dentro alla camera di scoppio di ogni cilindro, poi rimetti la candela. Essendo le pareti del cilindro asciutte da diverso tempo, potrebbero in un tentativo di avvio rigarsi e risultare danneggiate. Queste 2/3 gocce d'olio preverrebbero danni costosissimi da riparare.

Ergo, non ti si suggerisce di rifarla di carrozzeria prima di metterla in moto (spesa inutile), ma di eseguire alcuni lavori di meccanica che, nella migliore delle ipotesi, avresti comunque dovuto fare (per cui saresti già a buon punto), nella peggiore delle ipotesi, li avrai già messi in conto come "rischio" calcolato e non te ne avrai a male.

P.s.
La mia 924 è stata col motore fermo per un periodo di circa 17 anni.. iniezione da rifare a parte, il motore non è stato minimamente toccato o aperto..

Dai, pensa che bello, la tua 928 messa a posto (senza fretta, con calma ma facendo i passi giusti, ci siamo qua noi e puoi chiedere!!) ed iscritta al futuro Registro Transaxle!!


Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Nicola P. (jack911)
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che meraviglia!

Sarà che sono un sognatore di natura (...anche se un calcolatore per necessità!) ma leggere questo 3d mi mette buonumore!! (e ovviamente leggo e memorizzo, non si sa mai... una vecchia nonnina............)

Con tutta probabilità io non mi ci sarei mai avventurato ma: GRANDE EMANUELE!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!


Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
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Paolo D. (paulvda)
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Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono un pragmatico; per darti un'idea dei costi a cui andrai incontro, prendo spunto da "Porsche 928 - The essential buyer's guide - Veloce publishing"; c'è una sezione costi di ripristino, non so dirti quanto attendibile, con prezzi in sterline:
buona fortuna!
ciao

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GianLuca Morandi (gianluca930)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele, abbiamo due cose in comune: il cognome e la "follia"! Se vai in area turbo vedrai un chiaro esempio della mia malattia. Anch'io apprezzo moltissimo la 928 quindi quando posso faccio un salto da queste parti, non posso che apprezzare quanto vuoi fare perché sei animato da sana passione però come ti hanno già detto, fai anche qualche "conto". Io ne so qualcosa! Nonostante ciò sono felicissimo e non vedo l'ora di avere la mia 930. Tanti auguri...per il restauro e per Natale!
verba volant, scripta manent. Club dei Rigattieri
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto...!
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Emanuele Morandi (daitarn3)
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Inviato il martedì 20 dicembre 2005 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi una cosa, intanto siete tutti gentilissimi, ma se vi do n° telaio e motore, riuscite a darmi qualche informazione in piu di quelle che ho io???(es auto rubata ecc ecc) grazie anticipato a tutti quelli che perdono tempo grazie a me. serie KU02885UPMI83 telaio 9288100330 un salutone appena babbo natale mi porta la digitale mando le foto, buon natale e anno nuovo a tutti!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2005 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele, per quanto riguarda il telaio:

9288100330

928 = tipologia
8 = 1978
1 = 4.5ltr
0 = coupé
(0)330 = numero di serie (per il 1978)

Per un controllo credo tu debba rivolgerti ai Carabinieri, puoi fare un controllo anche via SMS (cerca sul web e trovi come fare).
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e le foto??
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Claudio (porsche944t)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele Morandi…..anche da me un grosso benvenuto…..io abito a Venezia e mi fai ricordare che nel 1998 sono andato avedere e poi acquistare la mia piccola/grande P944 turbo ’86, in treno a Grosseto; era in stato d’uso ma col motore che ballava e vibrava a quasi tutti i regimi….morale della favola….siccome ero d’accordo col venditore che l’avrei acquistata solo se lui avesse fatto sostituire tutte le cinghie prima dell’eventuale mio acquisto e mi è stata mostrata la fattura di ben 2.200.000 di lire compreso il dibimetronuovo, e aveva 86mila Km e tutti gli optionals, meno l’abs, la ho pagata sull’unghia tutti i miei risparmi, compreso quelli della vendita della mia ultima auto, 5 milioni di lire, e perciò ho pagato la piccola in totale sull’unghia : 12.300.000 lire, dovevano essere 13 milioni, ma quando siamo andati all’Aci, io e il privato venditore, questi sentendo che ci volevano molti soldi per il passaggio di proprietà, mi ha fatto uno sconto di 700 mila lire.
Appena salutati tutti quanti e prima di ripartire in P944t per Venezia, ho verificato sommariamente i livelli: olio ok, acqua mancavano due litri, pressione gomme da riassestare e poi fatto subito dal primo gommista di strada, accensione del clima ok e sono tornato a Venezia.
Da quella data, agosto 1998 ad oggi, che sembra nuova in tutto e per tutto, la ho ripristinata cominciando per ordine : primo anno 1998, lavaggio a fondo degli interni, revisione della testata con sostituzione di tutte le guide e delle quattro valvole di scarico, sostituzione candele con altre a doppio elettrodo di rame, sostituzione dei silentblooch, non so se ho scritto bene, sostituzione di tutti i filtri e tutti i liquidi; secondo anno 1999, sostituzione frizione completa, sostituzione lampade anabbaglianti/abbaglianti con quelle della Lampa da 90/130, sostituzione di tutti gli ammortizzatori con modello di rigenerati, di cui non ho fatto caso a quel tempo di che marca fossero, con ammo a gas più rigidi del 30% degli originali, sostituzione di tutti i supporti in metallo/gomma sotto scocca; terzo anno 2000, sostituzione volante con uno sportivo nuovo, più piccolo a tre razze e stemma porsche sul tasto clacson, causa accidente altrui ….sostituzione parabrezza, equilibratura ultimo manicotto prima della scatola differenziale, ripristino guarnizione sopra il cambio, sostituzione schermo dei due fanali fissi anteriori; quarto anno 2001, ripristino di cerchione anteriore presso ditta specializzata, mi pare di Latina, rifacimento tappezzeria sedili anteriori, sostituzione altoparlanti delle portiere, sostituzione pompa dell’acqua, e motorino dell’acqua; quinto anno 2002, sostituzione compressore clima e filtro quindi modifica dell’impianto per portarlo a gas ecologico, sostituzione galleggiante del serbatoio benzina, sostituzione pastiglie freni con le Green, di marca inglese di cui non ricordo il nome; sesto anno 2003, sostituzione batteria e ripristino trasformatore, non sò se si chiama così, sostituzione cinghia di trasmissione, insieme a nuovi pneumatici immissione dell’azoto negli stessi, sostituzione delle candele, quelle con gli elettrodi di rame, come scritto sopra, dopo 90.000 Km ed erano ancora buone, non ottime ma ancora buone, con Bosch al platino; settimo anno 2004, sostituzione delle 2 testine dei trapezi anteriori con 2 nuove fatte appositamente da artigiano con macchinari ad ok; ottavo anno 2005, sostituzione pop-off, e tutt’ora sono in attesa della disponibilità del mio mec per potere revisionare la wastegate coi relativi suoi tubi, come mi ha consigliato caldamente il Maggiorelli, che ringrazierò sempre.
Totale spesa …..da quando ho superato gli 11 milioni di lire non li ho più contati….però c’è da tenere presente che in quei soldi ci sono state le manutenzioni periodiche e le revisioni e il rialzamento di bottarelle in tre punti della carrozzeria e quant’altro……e più di qualche sabato e domenica a correre sulle piste di Adria, Misano e Monza
Ebbene…. adesso vorrei fartela sentire la mia piccola, e non crederesti né alle tue orecchie e né ai tuoi occhi che ha 180.000 km tanto è perfetta in tutto e per tutto…..però come ti ho scritto qui sopra, in sintesi “amiamole con cura e loro non ci faranno godere”.
Chiudendo…..forse in questi 8 anni ho speso 13 milioni di vecchie lire che divisi per anno fanno poco più di un milione e seicentomila annui, tanto quanto una assicurazione e nemmeno un bollo di una utilitaria.
Và da sé che ti consiglio di continuare col tuo progetto e in bocca al lupo.
Ariciao
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Emanuele Morandi (daitarn3)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del tuo resoconto Claudio, ma la mia situazione è un po piu disperata, visto che gli interni sono completamente da buttare e rifare, sono molto indeciso se modificarli e rifarmeli da me non originali ma comunque se faro modifiche agli interni saranno rigorosamente sugli attacchi originali, quindi in un futuro magari se trovo qualche donatrice morta, mettero quelli originali. Ma prima devo ASSOLUTAMENTE vedere lo stato del motore e dell'impianto elettrico. Ripeto la macchina se fosse un'uomo sarebbe in coma profondo, possiblità di rivederla in strada diciamo il 10-15% ma piuttosto di farla demolire giuro che la tengo davanti a casa come statua, e me la gusto per la sua linea bellissima(a me piace molto piu la prima serie delle 928). Un salutone a tutti e auguroni.
P.S. Babbo natale non mi ha ancora portato la fotocamera(speriamo nella befana), appena l'avro sarete assolutaente i primi a saperlo.
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza nulla togliere all'autore...

"la fotocamera è come il natale... quando arriva arriva.. anche quando non arriva mai... ma se arriva.... è CERTO che lo sapremo presto..!!!"

Emanuele non disperare... hai scritto una grande verità senza accorgerti... credo proprio la strada giusta sia quella di un MERGE.. e risvegliare dal coma profondo una vettura che aspetta solo tu gli dia fiato.. PER EMOZIONARTI..

FORZA METTICELA TUTTA !!!!
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C. Umberto (quattro_s)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo che la befana abbia fatto il proprio dovere cosi' finalmente vedremo le foto. Ho appena finito di leggere tutto il 3D e spero Emanuale che un giorno vedrai realizzato il tuo sogno anche perche il 928 è una macchina che mi entusiasma parecchio!!!
ciao
porsche driven to perfection!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele per gl'interni se non sottilizzi potresti veder di trattare ad un buon prezzo quelli completi di tutto di un S4 in demolizione qui a Ge, sono molto sporchi ma ottimi, pelle nera, se ti porti via tutto, pannelli, volante, cuffia cambio, etc, potrebbe esser meglio che metterci sacchi di juta, e se li riprendi con i prodotti giusti a venderli ti compri tranquillamente i tuoi giusti nuovi.

Io te la butto lì, se ti può interessare vedo di parlare col ragazzo che ha l'auto, è un pò rabbino quando c'è qualcuno interessato, ma ci si può ragionare e son integri e completi.

Inoltre credo ci possa esser dell'altro di utile per te!

P.S. Un'applauso a Claudio, è questo lo spirito giusto con cui ci si avvicina a queste auto, i miei più sinceri complimenti, lo trovo rarissimamente in persone di una certa età e con tante auto notevoli in carriera, anzi, quasi mai!!!!

Bravissimo!!!!

Comunque io con la mia Turbo ti sto davanti....sono quasi a 200.000 km e cerco d'incrementarli ogni volta che posso!!!
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Claudio (porsche944t)
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Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errata corrige : della mia scritta qui sopra “amiamole con cura e loro non ci faranno godere”.
Che voleva essere AMIAMOLE E LORO CI FARANNO GODERE.....oppure.... SE NON LE AMIAMO LORO NON CI FANNO GODERE

Ariciao
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Massimo Longinotti (max2005)
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Messaggio numero: 314
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qua ema.. forse è proprop quella che fa al caso tuo.. tira il prezzo al 50% ed ha probabilmente TUTTO quello che ti serve per farne di due UNA meravigliosa...

L'olio di gomito non è in vendita però... ;-)

http://www.vankesselporsche.com/photo%2035.htm

BUON LAVORO

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