Autore |
Messaggio |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1422 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 14:26: |    |
http://cgi.ebay.it/PORSCHE-Strosek-928-S4-Gullwing-Wallpaper-1987_W0QQitemZ45914 22753QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZViewItem ..a parte tutto,ma dov'è che è GULLWING? beata ignoranza She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2148 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 16:52: |    |
Tremenda!!! E gli hanno fatto pure delle offerte!!!
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 358 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 17:01: |    |
Silvio... le offerte le ho fatte io!!! L'offerta è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2150 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 17:12: |    |
Capisco.... Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 210 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 17:36: |    |
Guerzo, hanno usato il nome "Gullwing" ereditandolo (impropriamente, IMHO) dalla meravigliosa Mercedes 300 SL Gullwing del 1957, chiamata cosi' per la tipica apertura delle portiere verso l'alto, come le ali di un gabbiano (anche se le portiere del 928 in questione sembrano aprirsi in modo convenzionale).
Lamps!!!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU) Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2128 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 20:00: |    |
Non è detto: la Strosek, se ben ricordo, ha le portiere che si aprono con un movimento che è laterale per i primi due o tre centimetri, per poi diventare verticale fino a completa apertura. Domatori di 3.3 |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 211 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 21:26: |    |
L'esemplare in vendita viene chiamato Gullwing, pur conservando l'apertura di serie. http://www.sottocosto.biz/public/section/menu/cars/car03/cars/96/12.jpg Lamps. Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 212 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 21:31: |    |
Questa e' invece l'originale Strosek Gullwing a cui si riferisce Bruno:
Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 22:05: |    |
Effettivamenteeeeeeeeee.................è un altra cosa!! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2153 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 22:18: |    |
Non so... quale sia peggio!!!
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 2858 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 22:29: |    |
Bè dai l'originale Strosek Gullwing non è mica male!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1423 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 novembre 2005 - 23:36: |    |
citazione da altro messaggio:Guerzo, hanno usato il nome "Gullwing" ereditandolo (impropriamente, IMHO) dalla meravigliosa Mercedes 300 SL Gullwing del 1957, chiamata cosi' per la tipica apertura delle portiere verso l'alto, come le ali di un gabbiano (anche se le portiere del 928 in questione sembrano aprirsi in modo convenzionale).
e infatti è per questo che ho detto beata ignoranza..la loro però ..so bene cosa significa gullwing per la 300sl, e ricordavo le 928 strosek gullwing viste da monello su AUTO. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU) Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2130 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 19:12: |    |
Secondo me invece l'originale Strosek comincia ad avere un certo fascino classic.... credo la cambierei volentieri con la mia S4 Domatori di 3.3 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1433 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 10:04: |    |
ok,gemballa e strosek rappresentano un fenomeno di quegli anni,quindi accettabile. però preferisco i fari originali del 928 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 17:48: |    |
Strosek aveva un catalogo (ho molti cataloghi di preparatori dell'epoca con listino) molto ampio di pezzi ed eventuali modifiche tra le quali si poteva scegliere, fino ad arrivare alla modifica completa delle portiere che si chiamava "Ultra Wing" (e che veniva effettuata solo presso di lui). Tra i tuner porsche ed in particolare di 928 è uno dei pochi che secondo me è riuscito a stravolgere con gusto, certo il discorso della modifica dei fari originali lo facevo anche all'epoca (anni fa ero intenzionato ad acquistare qualcosa) onestamente non è brutta ma stravolge forse troppo l'estetica, il resto delle modifiche invece sono davvero molto belle anche se costavano abbastanza, trovarne una già "acchittata" non sarebbe affatto male (se piace...), insomma a mio parere strosek è davvero una pietra miliare nella storia dei tuner porsche (non a caso è il primo che ha pensato ad un hard top per lo speedster). |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:05: |    |
beh a me piace e se fosse quella originale la comprerei senza pensarci troppo. in fondo non si discosta neanche troppo dal talebanilismo. è una vettura particolare fatta da un tuner che con porsche ha lavorato tanto. punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1553 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:26: |    |
Concordo con Guido. Un pezzo senz'altro interessate soprattutto per i collezionisti, visti i pochi esemplari realizzati. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:43: |    |
comunuqe non crediate che siano tutti "esemplari" realizzati da strosek, il 90% (e più) sono semplicemente ottenute con pezzi ordinati presso strosek e poi fatti montare, ( e come dicevo si potevano ordinare modifiche più o meno radicali) quindi solamente le versioni "ultra wing" (e pochissime altre) con modifica delle aperture delle portiere sono realmente passate per le mani del tuner. Anzi alcuni particolari strosek (più facile per i pezzi 911) sono stati inesorabilmente copiati da altri realizzatori nelle forme ma con materiali più scadenti. In effetti mi è capitato di vedere molti sottopaurti con la classica forma a "bocca di squalo" tipica di strosek non originali. P.S altro particolare i cerchi "strosek" erano spesso OZ scomponibili con design prodotto in esclusiva. |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 20:16: |    |
sinceramente mi viene sempre più la curiosità di andare a vederne una originale ( di storsek) con apertura delle porte ad ala. avete idea di quanto possa valere? punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 836 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 12:48: |    |
citazione da altro messaggio:P.S altro particolare i cerchi "strosek" erano spesso OZ scomponibili con design prodotto in esclusiva
Praticamente tutti i cerchi di design esclusivo dei vari tuner, di maggiore o minor culto, sono di produzione OZ, Speedline, o, più raramente BBS... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Lorenzo (luther)
Nuovo utente (in prova) Username: luther
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2005
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:17: |    |
citazione da altro messaggio:Praticamente tutti i cerchi di design esclusivo dei vari tuner, di maggiore o minor culto, sono di produzione OZ, Speedline, o, più raramente BBS...
In effetti i fornitori erano quasi tutti italiani e qualche tedesco: Strosek Oz Techart Oz ed ATS Gemballa Speedline ed Azev Zeemax credo sempre Speedline Come dimenticare poi Ruf del quale avevo dei bellissimi cerchi da 17" anch'essi prodotti da speedline in esclusiva e da me montati su un Carrera4 (insieme ad altre modifiche tecniche-estetiche di altri tuner). |