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PorscheMania Forum * Forum 928 * Qualcuno la conosce?! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 690
Registrato: 07-2004


Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 01:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho trovato questa (apparentemente bella) S4 su autoscout ad un prezzo "invitante", qualcuno la conosce?!
Se fosse mia sarebbe subito soprannominata "Black Shark"!

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=285497.9&id=54801844

Ne approfitto anche per chiedere anche un paio di cosette...

Secondo voi sarebbe una pazzia prendere una macchina del genere che non gode ancora di nessuna agevolazione fiscale?
A quanto ammonterebbe circa il passaggio di proprietà?
E infine...sarebbe una follia ($$$) fare poco meno di 15mila km all'anno con un mostro del genere?

P.S. ..tutte queste domande perchè consoco qualcuno che potrebbe essere moooooolto interessato a cavalcare un purosangue con "8 amigos" sotto il cofano...
dany.feo "at" tin.it
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Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 226
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 09:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao daniele.. non la conosco ma posso dirti che sono almeno 3 mesi che è lì.. a vedere da come brilla è riverniciata.. il nero come sai non è il mio colore.. nel complesso (deducendo dagli interni) per quello che si può vedere dovrebbe essere congruente con i Km dichiarati ma è obbligatorio fare un controllo in loco.. il bollo qui a milano sarebbe 1 anno perchè poi entra nel ventesimo quindi 600euri circa il primo e 20euri i seguenti.. assicurazione senza furto in 1 classe bonus circa 800/900 euri e consumi.. beh qui dipende molto da che scarpe indossi.. se in puro piombo.. se semplicemente pesanti.. o parzialmente pesanti.. perchè su queste auto i consumi possono facilmente raddoppiare.. in autostrada non tanto.. a 130 potresti anche cavartela con un litro ogni dieci km ma scendere a due o + ogni dieci km non è un problema.. metti in budget da 2000 a 3000 litri ed in base all'uso città/autostrada/misto ed al piede pesante/leggero scegli quale migliaia prendere..
Alla stessa maniera considera circa 500 euri di gomme annui minimo.. credo che fare 30000km sia un obbiettivo già notevole da raggiungere.. e mediamente un treno si aggira sui 1000euri...
Per il passaggio di proprietà non ho informazioni precise ma diciamo circa 700/800 euri
Altra considerazione è che probabilmente non è un'auto catalittica.. ultimamente sarebbe un problema farci 15000km se ci giri anche in città (e comunque prima o poi ci passi...) ed il problema sicuramente dei divieti NON migliorerà.. pertanto anche se molti grideranno NOOOOOOOOOOOO un impianto a gas mediamente costa 1500/1800 euri e ti dimezza il costo della benzina nonche ti APRE le porte delle città..
Più o meno il quadro è questo... MANCA la MANUTENZIONE che non è cosa da poco !!! Ma sono almeno altri 1000/1500euri annuali salvo sorprese..
Il quadro grandi linee è questo.. non credo di esserci molto lontano.. ma inutile illudersi o raccontarsi le favolette.. anzi se aggiungi qualche 100euri per imprevisti vari è meglio..

Dimenticavo.. questo ovviamente se azzecchi l'auto GIUSTA.. altrimenti son DOLORI...

ciao
max
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Massimo Longinotti (max2005)
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Username: max2005

Messaggio numero: 227
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo.. dovendo fare un giro a roma per vederla.. vale la pena guardare anche questa..

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3452135&id=55655587

è da 6 mesi ferma lì... fai tu le valutazioni del caso.. personalmente posso dirti che vedere + macchine dello stesso modello aiuta molto a fare delle valutazioni più precise.. già ascoltando i due motori in moto potresti dedurre qualcosa nel caso ci fossero delle differenze.. e qui delle differenze sulla carta ci dovrebbero essere perchè una ha percorso la metà dei km dell'altra.. ma ripeto niente di più poi potrebbe aiutarti qualcuno che beramente le usa e le conosce nel dettaglio.. sono del parere.. fai una scrematura tu inizialmente e poi prova a sentire se i guru ti aiutano.. loro sicuramente vedono immediatamente quello che noi da novizi inesperti non notiamo o non consideriamo ed inoltre sanno perfettamente quale particolare è trascurabile.. e quale pesa davvero sul portafoglio.. sono in una scelta oculata (ovvero senza il colpo di fortuna) determinanti per una buona scelta..
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 128
Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 11:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia, sono divetato a leggere tutte quelle volte la parola "euri"! cacchio ma il plurale di euro non è sempre euro???? euri è troppo brutto!
per il resto volevo solo aggiungere che quella 928 diventerà storica fra un anno FORSE! e se nel frattempo la legge cambiasse...
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Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 231
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

filippo era sempicemente per calcare la mano... so la storia del plurale.. ma mi piacciono i contrasti perchè sottolineano i concetti.. che ci vuoi fare.. è un mio vizio..
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Massimo Longinotti (max2005)
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Messaggio numero: 232
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo.. fra le BLACKs degne di nota c'è anche questa

http://www.secondamano.it/Porsche_928_S4_1990_nero_km150000/annuncio11577631_239 .html

buona caccia
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 691
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, grazie per tutte le info!
Dici che anche il prezzo è una valutazione "giusta"? Oppure potrebbe nascondere qualcosa? In materia 928 non sono ferratissimo, ma spesso vedo una forbice di prezzi decisamente ampia...
E tutti però mi rispondereanno...non importa il prezzo ma soltanto le condizioni della macchina perchè magari 2mila euros in meno all'inizio possono nascondere 10mila euros poi...lo so...lo so...

Però ci tengo a precisare che un tale gioiello non è assolutamente "pane per i miei denti"...devo mangiarne ancora di crostini prima di potermi permettere gli "8 amigos"...
Ma è per qualcuno che conosco molto bene...

Se da "interessato" si rivelerà "deciso" facilmente un giretto a Roma potrebbe diventare alquanto probabile...
Così per me potrei passare a vedere quella 924-ecologica (leggi: GPL) a Sulmona...
Sai che colpaccio tornare a casa con ben "12 amigos" e 445 cavalli?!?!
dany.feo "at" tin.it
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 5360
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EURO... EURI... al momento dell'introduzione della nuova moneta ne abbiamo discusso a lungo.

La mia opinione è che "euro al plurale" sia una forzatura imposta da standardizzazione europea. In italiano sarebbe corretto declinare al plurale "euri". Chi usa questa dizione in Italia non sbaglia di certo...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 129
Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano io e Max avevamo un tono scherzoso, figurati!
da parte mia credo che il plurale sia euro anche perchè la primissima denominazione, all'epoca in cui c'era la lira e l'euro era una proposta, fosse eurodollaro (pl. eurodollari) quindi euro è solo un'abbreviazione, credo che tu dica pomodoro e pomodori e non pomidoro(anche se forse sarebbe lessicalmente corretto visto che sono i pomi a essere più d'uno e l'oro è sempre lui...)
comunque si scherzava e io mi riferivo al fatto che euri usato come fa Max può essere simpatico ma 50 volte in una frase è da impazzire!
carini anche gli euros di Daniele!
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
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Messaggio numero: 130
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa?
http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Porsche_928_S4_Usata_1987Lombardia_SO _Centrauto_srl__Riv___coupe_N225840.las?knd=speed&mar=76&mod=928&clickspaceUD=N2 25840&foto=l__N225840_01.jpg&-SkipRecords=0
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Daniele (matig84)
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Username: matig84

Messaggio numero: 692
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fil x la segnalazione!
dany.feo "at" tin.it
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 131
Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non c'è di che!
p.s. va a finire che nella nostra regione ci toccherà farle tutte a GPL per perci girare...
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Massimo Longinotti (max2005)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La segnalazione di filippo è risultata una chiavica.. non mi ricordo chi l'ha vista ma è puro suicidio valutarla..

Per quanto riguarda le quotazioni io sono proprio l'ultimo a darti un'opinione.. anche si ti do la mia per la pochissima esperienza che mi sono fatto.. credo che un s4 (e ripeto è un'indicazione in linea di massima) in buone condizioni senza andare sull'ecceionale (ad esempio un'auto che abbia 10000km reali comprovati) possa oscillare in una transazione REALE (alias trattativa conclusa) fra i 7000 ed i 9000 euro ovviamente poi dipende tutto dagli interlocutori.. dalla voglia vera che hanno di vendere il mezzo.. insomma ci sono diversi fattori.. ma se fai una ricerca su autoscout24 in linea di massima (lo sto controllando da 6 mesi) le new-entry sono maggiori delle vendute.. stazionano a lungo per non dire a lunghissimo.. tranne per un solo caso che ho visto stazionare 20gg di un'auto che mi interessava anche.. ma comunque di certo i più restii sono i venditori che a volte le fanno entrare a 3000euro e ne chiedono 12000 ...se si sono stancati magari fai l'affare (mediamente quando l'auto staziona + di un anno nel loro salone...) ma sono anche quelli che spesso e volentieri l'affare cercano di farlo solo loro.. l'auto segnalata da filippo per esempio è un vero colabrodo di carrozzeria.. non ho idea del resto.. ma il commento di chi l'ha vista era peggio di quanto le mie antenne già sospettassero.. poi ci sono le considerazioni personali.. ti capita un prima mano o l'auto di un vecchiettino.. puoi ritrovarti fra le mani qualchè reatà in cui vale la pena come dici tu spremere un pò il proprio portafoglio.. che so.. ti piacciono i cup 2 e l'auto li monta già e sono belli.. beh in giro li prendi fra i 500 ed i 1000 euro quindi se li vuoi e li avresti già puoi tollerare il sovrapprezzo e via dicendo.. la storia di tutta la manutenzione è limpida e non onerosa.. bene hai lo specchio di una vettura nata bene e di un buon padrone.. insomma tutte considerazioni che se non ti lasci prendere dall'emozione di rientrare subito a casa con 12 ruote allora puoi SCEGLIERE.. ripeto in 6 mesi circa 140 auto in offerta.. vendute si e no una decina.. questo ti fa comprendere quali potenzialità hai sino a che sei da questa parte.. ma non ti deve nemmeno far scordare che quando fiuti una buona occasione allora devi stringere.. perchè di auto bellissime non ce ne sono così tante.. capita qualcosa ogni tanto.. (dipende dai modelli) comunque su S4 la scelta è varia.. c'è ne una anche a pontassieve che potrebbe valere la pena mentre scendi verso roma...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6641303&id=53811230

auto che a parer mio potrebbe essere in ordine e che con 7000/8000 potresti portar via.. (mia impressione personale) e che comunque ti da un'idea di come si fattibile rientrare come transazione reale nelle quotazioni di cui ti dicevo...

Personalmente io pendo di + per un Gt o un GTS e come sai il nero.. tranne se mi capitasse qualcosa da fuori di testa.. sarebbe l'ultimo colore che vorrei prendere in considerazione..

Anche io avrei 2 macchine nel lazio da vedere.. chissà.. magari combiniamo tutti quanti.. spesso 2 soli occhi vedono molto meno da soli che accompagnati...

Cristiano comunque penso sia la persona che sia più indicata a darti delle quotazioni congruenti col mercato.. ribadisco.. io sono l'ultimo arrivato sto solo cercando di imparare e ti passo volentieri quel poco che credo di aver compreso..
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x filippo

Mi spiace deludeti ma qui in lombardia 20 euro sono al compimento del ventesimo anno.. mgnabò o no.. questo attualmente...

Per la questione EURO/EURI ribadisco quanto da te espresso.. amo l'ironia e non vi era alcun attrito in atto.. personalmente quando è possibile preferisco sempre allungare le cose meno piacevoli (come mettere mano al portafogli ma non solo) con un sorriso.. credo la vita sia abbastanza amara di per se stessa per aiutarla anche noi in questa direzione.. per cui tieniti il tuo euro e lasciaci i nostri euri che a noi fanno comodo al plurale maggiorato.. jajajaja
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Daniele (matig84)
Utente esperto
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Messaggio numero: 693
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già...su un 928 dall'S4 in poi "ci" piacciono solo i cup...quindi è una (seppur piccolissima) discriminante.
E' altresì vero che trovandosi di fronte ad un'auto perfetta di meccanica (e non solo) ci si potrebbe pensare anche se montasse i cerchi della UNO tuBBo!
Quanto al colore credo che gli unici da scartare siano l'argento e il bianco (che tra l'altro ho visto solo sulle S) perchè a mio parere fanno perdere molto alla personalità del mezzo.
Per quanto riguarda il modello credo che la S4 sia la scelta più "scontata" volendo un mezzo "post-restyling" senza salire troppo di anno e di prezzo!

Certo che i cari "8 amigos" sotto il Crest sono in ogni caso un bell'investimento di €! (vi ho fregati!!)
dany.feo "at" tin.it
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Massimo Longinotti (max2005)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DANIELEEEE... invece a me piacciono moltissimo i colori chiari... in particolare l'argento metallizzato.. e poi confidandoti un segreto.. la SPADA è esclusivamente d'argento... e quando passa non la si riconosce mai...
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il mercoledì 02 novembre 2005 - 02:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ancora daniele...

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-928-S4_W0QQitemZ4586124400QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZ ViewItem
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 02 novembre 2005 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il grand prix white sulla 928 la rende sgraziata?

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Daniele (matig84)
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Inviato il mercoledì 02 novembre 2005 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggi bene...mi riferivo alla prima serie e alla S...e cmq sai che non bado troppo ai colori...anche se ho le mie preferenze...condivise però a quanto pare anche dal gentil sesso...leggi il 3d 928 e....donne...
E poi sai che ho un debole per le auto bianche!

(Messaggio modificato da Matig84 il 02 novembre 2005)
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2005 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quanto al colore credo che gli unici da scartare siano l'argento e il bianco (che tra l'altro ho visto solo sulle S) perchè a mio parere fanno perdere molto alla personalità del mezzo.



veramente tu hai scritto questo!
cmq io non scarterei a priori le prima serie,ricorda che con l'iscrizione all'asi in teoria puoi anche circolare con il blocco.
poi c'è tempo per una seconda serie,ricordati com'è quella di giova,non ci sputerei sopra...
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Daniele (matig84)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2005 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sincero...sai che in certe cose sono un po' particolare...sarò matto ma personalmente prefersico il 2v x cilindro come schema costruttivo...e poi, so che sono particolari assurdi, ma esteticamente x me il motore dell'S2 con tutti i collettori separati e il crest nel mezzo è molto più bello e personale di quello del GT...
Ma dato che la "cavallona" non è per me non sono certo io a dover decidere...
E poi sai che adoro quella di Giova...
E cmq io a parità di "follia" forse guarderei bene anche qualche 951 magari dell'86 (esentasse da gennaio) che oltre ai cavalli fa sconto anche di qualche quintalata!
Certo però che essere fiondati a velocità stratosferiche solo affondando il piedino a meno di 1000 giri non sarebbe cosa fattibile...
Mah...
Chissà cosa ha in serbo il destino...
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2005 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e il soggetto in questione disdegna gli S/S2?
non credo.....
cmq lo vedo più su 928 che su 951..
la 951 è pappa per noi!
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Daniele (matig84)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2005 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già...non gli bastano "6 amigos" in fila indiana...figuriamoci 4...
E cmq detto tra noi forse anche io davanti a 2 auto perfette salterei sul 928...in fondo un 4 cil turbizzato in garage c'è già...

Ma tornando in tema...

citazione da altro messaggio:

un impianto a gas mediamente costa 1500/1800 euri e ti dimezza il costo della benzina nonche ti APRE le porte delle città



Non sarebbe una vera e propria follia una cosa del genere su un 928?! Qualcuno ha mai provato?
Sarebbe interessante sapere, anche solo a titolo informativo, come si comporta questo "bestione" ingurgitando litri e litri di gas...
Tu guerzo non fai testo anche se sotto al carrozzone ci sono 8 "baratri" che succhiano gas come un gorgo nero...credo sia un motore un po' diverso..
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2005 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nonpenso sia poi così tanto diverso in sostanza,
tuttavia per fare un impianto come si deve(il mio è semplice polmone) temo che 2000 euro siano pochini,forse con gli incentivi ci stai ma non credo..
cmq occhio a dire certe cose..!!
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Daniele (matig84)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2005 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quali cose?!
E cmq boh...su un 928 proprio non me lo immagino un unpianto a GPL...
Sarei davvero curioso di avere qualche testimonianza di qualcuno che lo ha fatto...
Soprattutto per sapere se è un motore che sopporta bene questo genere di trasformazione..
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 09:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele gli impianti GPL hanno avuto delle evoluzioni considerevoli negli ultimi 10 anni e si sono arricchiti di elettronica.. oggi purtroppo non ci sono molti impiantisti bravissimi ma ti posso assicurare che qualcuno c'è e si possono fare anche delle cose egregie.. anzi per chi non lo sa il gpl ha 104 ottani quindi come antidetonante si presterebbe più per le auto preparare che per le vetture normali..
In quanto al motore avresti grandi benefici per olio motore (privo di residui carboniosi) e pulizia candele..
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dire certe cose tipo accostare la parola 928 alla parola gpl!
cmq quoto massimo sugli impianti..
..e domani ti faccio provare l'aero a gpl..
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Daniele (matig84)
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Inviato il venerdì 04 novembre 2005 - 20:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci conto! Stavolta non mi scappi!
E oltre a bruciare un po' di "NOS dei poveri" con la aero magari prima di lunedì facciamo il 2° round sulla Revenge...

Già Massimo...infatti il GPL è un carburante "migliore" sotto diversi punti di vista e gli svantaggi sono davvero pochi (se consideriamo auto con sedi valvole in acciaio o materiali cmq "adatti", cosa non scontata)...

P.S.u.p.o.t. *(un po'OT) : Se la Revenge Parte un bell'impiantino è d'obbligo! ..mica da dei problemi col turbo...vero Guerzo?!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se no facciamo l'impianto e basta,così non abbiamo bisogno di quel cavolo di pompa benzina e della testina ne degli iniettori ecco!!siamo già pronti per la fine del petrolio nel 2020
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

siamo già pronti per la fine del petrolio nel 2020


Se non fosse che il GPL si ricava dal petrolio, non avreste nessun problema.

Legendo autem scribendo vitam procudito
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si infatti meglio il metano direttamente
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Mamu (mamu)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che un impianto gpl su una 928 fa proprio ridere!!!
credo che se una persona si metta nell'ottica di comprare un'auto del genere non debba porsi il problema dei consumi o dell'esentasse...altrimenti credo sia meglio cerchi qualcosa d'altro!
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio ti correggo le stime inerenti il petrolio datano dal 2044 (pessimistico) al 2050 (ottimistico) salvo nuovi giacimenti..

Per il metano abbiamo 70 anni davanti.. sul GPL mi sembra di ricordare che non sia estratto dal petrolio bensì che vi ci si trovi assieme.. questo per quanto ricordi vagamente.. comunque GPL sta appunto per Gas di Petrolio Liquefatto, da cui l'acronimo GPL, è formato sostanzialmente da una miscela di propani e butani.
Il PROPANO è il terzo componente della serie degli idrocarburi saturi (alcani) di formula C3H8. E' presente in natura nel gas naturale e può essere facilmente liquefatto. In miscela con butano ed altri gas viene appunto commercializzato come GPL.

Pertanto costituisce si una delle frazioni presenti nei petroli leggeri MA ANCHE nei gas naturali "umidi".. sappi che esistono GIACIMENTI NATURALI (ed in lombardia mi risulta ce ne siano diversi) per non aggiungere che se non erro e la mia memoria non mi inganna... una volta veniva addirittura chiamato "gas di palude" proprio perchè spesso si genera facilmente proprio nelle paludi...
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo a MAMU che il GPL NON HA RESTRIZIONI PER LA CIRCOLAZIONE !!!
Ricordo inoltre che un 928 costa oggi spesso più o meno che una utilitaria.. e se asi fra prezzo e consumi non si discosta nemmeno tanto da un 1300 nuovo a conti fatti.. salvo tragiche manutenzioni del caso..

Esempio
Per il 1300 costo medio 15000 euro svalutazione in 5 anni di 10000 euro
Per il 928 costo medio da 8000 a 12000 euro svalutazione in 5 anni nulla (ma di difficile vendita oggi)

Quindi per assurdo anche se il 928 non lo vendessi mai non ci sono grosse differenze.. e comunque dei 15000 iniziali.. se compro un 1300 potrei ritrovarmene alla fine 5000 se compro un 928 mi rimangono in mano da 7000 a 3000 euro e se lo vendessi a 5000 per dire potrei avere in mano 3000 euro non spesi..

Bollo.. una 20 anni NON asi in lombardia (ma anche in altre regioni) paga sui 25 euro per il 1300 ci vogliono 100 euro in più..

Rischio furto in assicurazione (per il 1300) compensa la differenza di costo di un'assicuarazione non asi

Con i 3000 euro che ci faccio ???
Se ne spendessi 2000 in un impianto GPL il mio 928 consumerebbe + o - come il 1300 visto che ho ancora 1000 euro da bruciare in GPL

Per le manutenzioni il discorso è diverso.. gomme e meccanico hanno costi nettamente diversi per un 928 rispetto ad un 1300 quindi qui il problema va visto su quanti km faccio.. ma valutando che possa spendere 1000 euro all'anno in + per il 928 forse è questo il vero delta generale...

Ripeto sono i conti della serva ma che danno un pò l'idea reale delle cose.. a volte ci dimentichiamo come spendiamo i nostri soldi.. MA LI SPENDIAMO.. e girare per 5 anni ogni giorno su un 928 rispetto al 1300 sapendo che questo mi costa mediamente da 100 (ma metti anche 150) euro mese in + rispetto ad un 1300 può per molti appassionati far pensare MOLTO...

Concludo.. la differenza mensile è 100/150 euro alla fine della fiera... ma al semaforo che differenza c'è? In sicurezze attive e passive che differenza c'è?

Quando avete messo sotto il vostro posteriore oltre 300Cv pensate davvero che le differenze a GPL siano così considerevoli rispetto alla goduria di poterlo utilizzare OGNI santo giorno come se fosse una UTILITARIA????
Senza aggiungere considerazioni sulle telecamere ormai sparse sul territorio italiano.. a milano e provincia ce ne sono una MAREA.. ogni incrocio se volessero è da rovina.. perchè sulle provinciali è IMPOSSIBILE stare nei 50 richiesti...

Credo che ognuno si possa fare una opinione.. certo che se faccio 2000km annui è un discorso.. ma se invece comincio a farne 20000???

Ripeto.. rimangono valutazioni del tutto personali.. ma andrebbero affrontate con + meditazione.. a volte ci si lega ad una immagine ad un vestito e si dimentica la sostanza..

Intendiamoci.. io non sono in grado di comprarmi una porsche da 100000 euro.. o più.. ma sono in grado di farlo per 10 volte meno.. ed un 928 oggi costa grazie al mercato 10000euro.. è una vettura da sogno che posso permettermi non soltanto di sognare..
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Daniele (matig84)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Massimo al 1000 per 1000!

Non solo minori costi di gestione, ma meno inquinamento, niente blocchi del traffico, minore stress per il motore e chi più ne ha più ne metta...

Logicamente per chi si prende un 928 per mettersela in garage e farci 3mila km all'anno sono discorsi "stupidi" ma x chi vuole una macchina da sfruttare, usare e godersi ogni giorno sono parole più che sante!
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Mamu (mamu)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opinioni personali, cmq credo dovresti calcolare che se decidi di fare 20000 km all'anno, sarebbe da riprendere in considerazione la voce "tragiche manutenzioni del caso" e a questo punto, come tu stesso dici, i conti non so se tornerebbero!

Detto questo ti auguro di trovare un'ottima 928 e di godertela con gpl o senza, anche se resto della mia idea!




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Daniele (matig84)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Mamu, il tutto è rigorosamente un parere personale!
Credevo fosse superfluo aggiungere un campeggiante IMHO alla fine...
Ho tirato fuori l'argomento proprio per vedere cosa ne pensano gli altri...una mia curiosità...

Purtroppo per me comunque è e rimarrà un sogno ancora a lungo...

Ma forse se qualche stella buona si muove lassù... forse...una "mezza 928" (ndr) potrebbe anche saltare fuori...
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davidb (benedix)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente, visti i tempi che corrono e le scorte petrolifere in "riserva", non mi formalizzerei troppo in merito all'installazione di un impianto a metano/GPL su una Porsche.

Dipendesse da me, continuerei a girare in Porsche anche se dovessi tagliare il pianale sotto ai tappetini e usare i piedi, tipo "Flinstones"!!



Lamps!!

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta non fare come questo signore, che ha trasformato in Diesel il 928!
http://www.landsharkoz.com/htm/gmisc3.htm
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico in Germania ho visto un tipo che alle GTS col motore rotto installava infatti il 6 cil 2500 BMW...e gente che se ne vantava
Indubbiamente economica come una Tigra ed un pò meglio in tutto il resto...ma io già non vorrei mai umiliarla col gas, a meno che non sia un certo gas che aiuta un pochino a bruciare l'ossigeno......ce n'era una che han venduto qui a Ge, faceva i 2 con un litro, ma ragazzi, i vieggi nel tempo esistono eccome, era da svenimento per i g d'accelerazaione!!!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra ben realizzata,ma ve la immaginata al posto del v8 sentire quell'ignobile rumore??!!
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Mamu (mamu)
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Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel forum 986 c'è un'interessante discussione relativa ai consumi e al GPL, guardate "VOGLIAMO PARLARE DI CONSUMI?"

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