Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Per i 928 S4/GT/GTS OFFICINE / COMPETENZA / PREZZO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 222
Registrato: 06-2005
Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono in lombardia e presto dovrò risolvere questo problema.. ma credo che anche qualcun altro appassionato possa avere od aver avuto qualche difficoltà.. pertanto dal momento che non ho nessuna intenzione di INVENTARE l'acqua calda.. accoglierò con grande piacere ogni indicazione nata direttamente da esperienze DIRETTE per sapere DOVE meglio andare e CHI contattare per far mettere su le mani ad un motore 8 cilindri che fra tutti i motori porsche sicuramente non credo sia il + conosciuto..

GRAZIE a tutti per ogni preziosa indicazione
max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 316
Registrato: 08-2004


Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia la tocca solo un'officina specializzata di Padova: Verar..ni. E' dietro l'hotel Sheraton.
Se vuoi i dettagli mandami un mp
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 223
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 00:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente giova.. è quello a cui chiedi anche per l'autobloccante???

mdtecno (chiocciolina) yahoo (punto) it

Sarebbe bello comunque fare un promemoria per tutti.. anche se comprendo i risvolti.. ma visto che abbiamo "il gambero rosso di porschemania" non comprendo perchè non sarebbe più in tema se faccessimo anche il meccanico "in frack" ..?!?
Magari con un valore di gradimento da 1 a 10 chiavi inglesi per far capire la qualità di interventi e capacità e da 1 a 10 euri per far comprendere i prezzi medi.. insomma un pò come al cinema con le stelle per la bontà del film ed i pallini per la qta di pubblico...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1940
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 08:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xchè se vado in un ristorante consigliato e non mi trovo bene al max butto 100 euro, da un meccanico minimo son 1000 euro ....

A parte gli scherzi, le denunce per diffamazione sono sempre in agguato, quindi occhio a quello che scrivete !!!

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 467
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo quello di cui parli è ciò che ciclicamente chiedono quelli che entrano nel mondo delle auto "speciali", storiche, sportive, semplicemente particolari.

Ne abbiamo parlato anche a Soliera in un mini "meeting rigattiere", e quelli di noi che hanno un'esperienza più lunga in questo mondo, che siano auto, moto, strada o pista, sanno che, esclusi pochi nomi di fama cristallina, far il gambero con la chiave inglese rischia solo di crear problemi a chi da i consigli.

E' esageratamente soggettivo il gradimento o meno dell'officina, puoi esser stato brutalmente fregato ed esser soddisfattissimo, non lo capisci, o viceversa esser stato trattato benissimo ed in maniera straonesta ed esser lo stesso scontento o aver una botta di sfortuna cento metri dopo il ritiro dell'auto e far tuoni e fulmini.

Ho qualche hanno d'esperienza dalla normale autoriparazione all'assistenza a squadre ufficiali in campionati del mondo, ho officine mie clienti in tutti questi rami, e altri qui tra noi hanno un'esperienza "interna", quello che ti ho descritto succede anche nelle competizioni, figurati nella normale assistenza!

Quando poi c'è chi compra auto che non avrebbe dovuto prendere, e non gli entra in zucca, oppure non le sa assolutamente guidare, secondo te se andassimo a dargli dei consigli su dove portar l'auto cosa ne ricaveremmo??

Siamo in un mondo in cui la galera non la rischi se rubi, ammazzi, stupri etc. mentre anche su queste pagine di recente si son citate le toghe per ragioni comico-ironiche, e ti sembra il caso di dar consigli su questioni che implicano soldi, e non pochi?

Spero tu e gli altri che possano aver avuto la stessa idea comprendano la mia intenzione di proteggere Porschemania e il nascente Registro Italiano Transaxle dalle beghe becere che spesso nascono da queste situazioni.

Se si tratta di strutture e persone che Max ha valutato come punti di riferimento, e che infatti sono spesso presenti tra noi, come pensare altrimenti??

Sono riferimenti nazionali nel settore, ma estendere eccessivamente il numero delle segnalazioni o addirittura far un'elenco per esperienza porta ad una percentuale anche minima d'insoddisfatti che fa molto più rumore della massa di clienti che hanno trovato dove far curare le loro bimbe.

Se si tratta di consigli dati tra noi benvengano, già spesso sbotto io per primo quando le sento sparar grosse, e comunque lo faccio sempre con beneficio del dubbio, chiunque può sbagliare, ma per un'elenco uffciale direi che già Max abbia dato l'esempio inserendo solamente nomi assolutamente incontestabili.

Massimo la via meno incerta è sempre un'auto a posto, ed è quasi sempre la meno costosa alla fine, se non c'è il prezzo o se non è veramente bella per TE non ti crear troppi problemi per un'auto.

E quell'S4 non detto che non abbia l'autobloccante!!!

E' da verificare prima la spesa finale per averla perfetta, è molto più importante!

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 468
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 09:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max m'hai anticipato mentre scrivevo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 224
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprendo il messaggio ragazzi.. ma il problema non nasceva in maniera specifica per l'S4 se non per la normale manutenzione.. io purtroppo oramai sono arrivato al punto di pensare che quanto meno porti la tua auto dal meccanico.. quanto meglio la tua macchina va.. quindi SOLO ed esclusivamente per NECESSITA' (leggi manutenzione)

Purtroppo però NON sono moltissime le cose che puoi fare da solo.. molte volte anche la normale manutenzione potrebbe essere un ostacolo anche per chi è armato della massima e buona volontà.. basta una svista.. ed ecco.. da quel momento il tuo motore avrà problemi che ti trascinerai a lungo.. a volte per sempre.. quindi.. sopratutto quando non sai COME mettere le mani anche quando sai DOVE andrebbero messe.. tutto diventa un problema se non sai con chi interfacciarti..
Personalmente e grazie a dio.. io qualcosa ne capisco.. magari non conosco ancora le caratteristiche di un determinato motore.. ma so che arriverò a comprenderlo in diverse situazioni.. so a orecchio riconoscere un motore a posto da un altro che non lo è.. almeno in linea di massima al 905.. ma poichè niente ne io sono una scienza esatta.. magari se riesco a farlo potrebbe anche essere solo nei casi più evidenti.. EPPURE se dovessi riuscirci.. resta il fatto che anche se comprendessi cosa si deve o cosa necessita fare.. se non ho un meccanico interlocutore che dall'altra parte comprende e mette in pratica o risolve le mie richieste.. il problema permane.. ne io alla fine della fiera sono meccanico e posso improvvisarmi tale sopratutto a determinati livelli.. e men che meno nelle macchine dove l'elettronica comincia a comparire pesantemente..

La mia richiesta era perchè forse creare una lista di meccanici consigliati o certificati.. avrebbe comunque potuto essere da guida.. senza per questo diffamare alcun incompetente.. forse questa strada potrebbe essere meno diffamativa.. ovvero segnalare semplicemente dei nomi qualificati.. mi spiego meglio: dire che quest'anno le officine A/B/C sono certificate per determinati modelli.. beh questo non squalifica F/H/Z che non sono stati nominati.. ma dice solo che se riconoscono i requisiti di A di B e di C.. Comprendo comunque la delicatezza del discorso.. anche se la mia lista indicativa voleva essere semplicemente come una specie di guida.. tutti noi del resto abbiamo un punto di riferimento quando ci succede un piccolo inconveniente sulle nostre utilitarie o quello che abbiamo.. ma i discorsi cambiano radicalmente se si parla di macchine non utilitarie DOVE toccare qualcosa di sbagliato può causare danni ben + rilevanti di quanto da sola possa impressionare una fattura ufficiale.. come alcune di quelle gia viste qui da parte di casa porsche.. dove anche per le cose + semplici non puoi più difenderti..
Ultimamente sono rimasto esterrefatto della richiesta del totale inerente 4 slitte per i sedili anteriori.. discussione comparsa recentemente.. per un totale sinceramente raccapricciante.. ebbene.. da qui mi domando.. certo che se mi capita un guasto rilevante ho il tempo sufficiente per chiedere anche qualche consiglio prima di decidere.. ma per la manutenzione standard.. penso che niente è meglio di trovare un meccanico personale di cui tu possa fidarti.. di qui la necessità per noi novizi di NON inventarci l'acqua calda.. vogli dire che COMUNQUE per me.. una volta comprata una qualsiasi autovettura.. il mio primo step sarà quello di farla controllare da un esperto.. almeno quale conferma ufficiale di tutto quanto verificato personalmente o con i consigli e l'aiuto di qualcuno.. a meno che chi a dare il consiglio sia già stato l'esperto..

Ritengo che mai come su queste auto.. visto il costo dei ricambi.. sia quanto di più saggio il detto: "MEGLIO prevenire.. che CURARE..." nonchè l'altro aspetto già ribadito + volte che sia lungi da me voler inventare l'acqua calda.. ora a parte la mia passione.. il mio portafogli in vera purissima pelle di cipolla.. la realtà è che solo per una questione di mercato io posso permettermi l'onore di pensare ad acarezzare la realtà di vivere una super car.. senza però scordarmi che una super car in manutenzione.. rimane super tale.. e come tale va "curata.." alla faccia del portafogli in pelle di.. ebbene considerandomi qui l'ultimo arrivato.. per quanto possa avere le mie idee e le mie esperienze.. poi nella realtà ascolto molto e cerco di imparare da chi è già passato nel "super" prima di me.. e se possibile non avrei voglia ne intenzione di fare brutte esperienze.. pertanto se posso evitarmele.. io credo che sarebbe molto ma molto + meglio assai..
Ora vista la vostra simpatia.. la vostra passione.. la vostra pazienza con tutti i novizi che come me si fanno 1000 dubbi e 1000 domande.. io cerco comunque di trovare delle strade che non mi rendano tossico ed antipatico per ogni qualsiasi e stupidissima necessità.. perlomeno per le + basilari..

NON credere cristiano che io non ti ascolti.. ti assicuro che per quanto velocissimo tu parli.. io SEMPRE cerco di registrare tutto quello che mi dici e te ne sono infinitamente grato.. come a tutti del resto lo sono.. che essendo già passati prima di me in un mondo che invece a me è nuovo.. cercano di aiutarmi per quello che è stata l'esperienza di ognuno.. in un mondo.. quello del novizio dove tutto è pieno di incognite e di 1000 domande.. o di 1000 e UNA domanda...

con simpatia colgo l'occasione per dirvi un grazie sempre e comunque a tutti coloro che rispondendo ed intervenendo mi permettono di far evolvere le mie valutazioni ed i miei ragionamenti e di farmi affacciare in un mondo appassionate che mi ha sempre affascinato sin da quando a soli 4 anni in quel lontano 1960 spingevo a fatica una ferrari gialla (JAJAJAJA mi si rompeva sempre una maledettissima ruota..) a pedali.. e rimanevo affascinato "dalle auto con i motori SPORTIVI!!!"

Leggo spesso di valutazioni inerenti i "porscisti e i porcheristi" (ho scritto bene?) e ritengo che all'interno ci siano anche altre realtà meno evidenziate.. ma che sono emerse in qualche altra discussione.. io personalmente.. e forse perchè ho avuto degli amici fantastici a carpi.. (ma vi assicuro che non è per una semplice questione logistica..) come spirito mi riconosco nelle persone del gruppo di carpi.. quando vedo la foto di qualcuno che lava a mano una porsche da 3000euro per AMORE e passione.. oppure organizza e muove mezzo paese con il virus della passione.. io mi sento di questo gruppo.. il mio spirito è legato alla PASSIONE più che al denaro che spesso ti limita di vivere queste passioni.. ma la semplicità l'anima ed il karma.. che vive nel DNA di persone che con trasparenza condividono e che rendono quella dei motori sportivi una passione ancora + unica perchè la vivono come una ragione in più per creare in un TEAM quel qualcosa speciale che quando è vissuto e condiviso con persone semplici.. da molte + soddisfazioni di quello che possa essere invece qualsiasi altra interpretazione e che personalmente a me affascina assai meno..

Con questo voglio semplicemente dire che vedo tanti ragazzi giovani con macchine ventennali che sono armati di sana e vera passione e che questo è lo spirito che + mi piace pensare di poter condividere con delle persone che arrivano a chiamare bimbe per le emozioni che solo chi possiede un'anima ti può regalare..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione