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Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 143 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 15 settembre 2005 - 22:55: |    |
Non è ancora giunto il momento ma lo sarà fra non molto ed allora vi chiedo, quali gomme montare ? Adesso monta delle Conti2 ma il mio gommista dice che la misura delle anteriori (225-45-17) non si trovano marchiate N, mentre per le posteriori (255-40-17) non ci sono problemi. Vi risulta ? Quali alternative consigliate ?
Grazie per i vostri preziosi consigli Ciao Sergio Sergio |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 2333 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 00:34: |    |
Mi pare si tratti delle stesse misure di origine montate sulla 968 CS. Ho avuto ottimi riscontri con le Mi*****n Pilot Sport PS2, con omologazione "N". Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 144 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 11:03: |    |
Grazie Umberto, purtroppo anche sul sito della Michelin sembra non essere disponibile la misura 225-45-17 ...
 Sergio |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 110 Registrato: 06-2005
| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 12:48: |    |
sergio qui le misure ci sono PXT1R ma non so se l'omologazione corrisponde per la velocità.. prova indagare.. http://www.toyo.it/e_pn.php?sl=p&Dove=25&Gamma=16 |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 145 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 14:30: |    |
Grazie Massimo, ma come vanno le Toyo sulle Porsche ? Qualcuno le ha provate ? sono marchiate N ? Grazie Sergio |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 2339 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 15:12: |    |
Sergio, preso dal sito:
Si tratta della tabella dele misure prodotte del PS2. A questa vanno aggiunte anche le omologazioni "N", cioè quelle specifiche Porsche, che certamente esistono e bisogna a tutti i costi pretendere. Può capitare infatti (come è successo a me) che nella foga da "vendita" il gommista applichi gomme senza omologazione Porsche, benchè rispettose delle misure previste sul libretto. Ovviamente è importante controllare la compatibilità del carico, ma con 91 sull'anteriore e 94 sul posteriore non dovrebbero esserci problemi. Comunque è meglio parlarne con un gommista... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 146 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 19:20: |    |
Grazie Umberto, verificherò con il gommista. Non avendo ancora il libretto non conosco quale debba essere il carico esatto. Qualcuno ha questa indicazione ? grazie ancora Ciao Sergio |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 2342 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 20:16: |    |
..A proposito, il gommista, dopo l'errore, ha provveduto a risostituirmi, spese a suo totale carico, il treno di gomme senza omologazione "N" (anche perchè ho contattato il servizio Michelin ed in 24 ore è arrivato un ispettore che mi ha obbligato a cambiarle...) Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 21:37: |    |
La mia in questo momento monta 4 Conti2 senza omologazione N, ma quale differenza c'è esattamente tra una gomma marchiata N e una non ? E' una differenza sostanziale o solo una "raccomandazione" ... Sergio |
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 522 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 11:26: |    |
Ho controllato sui vari listini, nella misura 225/45-17 l'unica gomma marchiata "N" è la Michelin MXX3 di cui fanno anche la misura 255/40-17 da montare posteriore. E' un disegno vecchiotto, ma se di recente produzione è una buona gomma, e si assomiglia molto al Pilot Sport N2. Ciao Mauro Visita il mio sito web
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 13:17: |    |
Grazie a tutti. Ma, in definitiva, è meglio una gomma vecchiotta marchiata N o una di nuova concezione senza marchiatura ? PS: Le Toyo che suggerisce Massimo non le ha provate nessuno ? Sergio |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 2343 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 16:01: |    |
"N" è un codice di omologazione Porsche e tutti i produttori di gomme con tale omologazione possono contrassegnare la loro produzione con la "N" che può essere accompagnata da un numero in caso di ulteriori evoluzioni del pneumatico. Non contraddistingue, quindi, una mescola od una carcassa ma uno standard approvato da Porsche AG. Per cui non esistono controindicazioni particolari nel montare gomme senza l'omologazione "N", benchè sia certamente auspicabile. Circa la marca da montare, credo che oggi tutti i costruttori di gomme "top" hanno in listino prodotti di assoluta eccellenza. Personalmente vedo Bridgestone e Michelin ancora un pò avanti, benchè YOKOHAMA, CONTINENTAL e PIRELLI abbiano in catalogo prodotti di eccellenza. Questo, caro Sergio, non farà che accrescere la tua confusione. Ma siccome ha letto anche il mitico Sgommeur, chi meglio di lui può darti il giusto consiglio??? Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 268 Registrato: 08-2004

| Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 16:15: |    |
Sergio la mia S2 può montare solo le 225/55 R16. Sul libretto non è indicata nessuna marchiatura. Ho delle Bridgestone S03-PP, sono fantastiche. |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 149 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 22:31: |    |
Bene, se all'inizio avevo qualche piccolo dubbio adesso non so proprio da che parte girarmi  Toyo non N, Michelin PS2 non N, Michelin MXX3 marchiate N ma vecchiotte, Bridgestone non marchiate N ma fantastiche, Continental Conti2 non marchiate N ma attualmente montate sulla mia .... Mi dispiace non avere il piacere di conoscere il mitico sgommeur (suppongo sia Mauro Fast911) ma ti ringrazio gia da adesso se vorrai (vorrete) darmi il tuo (vostro) parere personale; se fosse la vostra cosa montereste, tenendo in conto che la silenziosità di marcia è un parametro per me importante. Grazie ancora Salutoni Sergio Sergio |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 23:03: |    |
sergio personalment non ho esperienze di super car ma le gomme + silenzione in assoluto sono sempre state per me le michelin.. in quanto alla omologazione N mi sa di una gran minchiata tesa a cercare di fare elite da dei rapporti commerciali o forse a sostituire omologazioni che precedentemente non c'erano.. Le omologazioni oggi probabilmente sono riconosciute ed ad un livelo + alto che la classica certificazione N possa essere stata superata da altre realtà e quindi oggi ritenuta dai costruttori una realtà a se stante superflua.. dico questo nella massima ignoranza ma come opinione personale e basandomi su quello che so.. le omologazioni che trovi con lettere e numeri definiscono invece le omologazioni GARANTITE dal costruttore per le velocità.. dal momento che i libretti delle automobili sono stati stampati circa 20 anni fa.. risulta evidente che non possano contenere le convenzioni delle omologazioni odierne molto ma molto + severe assai di quanto avveniva precedentemente.. al punto che oggi nessun meccanico si fiderebbe ad arriscirsi di montare una gomma non omologata per la velocità della tua macchina nonostante che i limiti siano tranquillamente superati anche dalle utilitarie.. e dai pneumatici nettamente meno sofisticati... Pertanto se non ricordo male esiste non solo una omologazione alla velocità ma anche al peso.. dunque per svelare l'arcano un email direttamente alla michelin o meglio ancora una telefonata al serviio clientela potrebbe svelarti qualche enigma definitivamente.. Questo oviamente come opinione strettamente personale... per quanto riguarda toyo non ho avuto modo di provarli personalmente ma ne ho sentito solo parlare bene e so che sono superiori ai yokoama.. |
   
Sergio (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 153 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 19:51: |    |
Nessun'altro che voglia esprimersi ??? Grazie Sergio |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 272 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 11:07: |    |
le toyo le ho provate io su 911 , 944 e 928 vanno benissimo come le bridgestone re 71 ed hanno un prezzo ragionevole. |
   
Stefano Brillanti (sbrillanti)
Nuovo utente (in prova) Username: sbrillanti
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 14:46: |    |
Ho una 928 GTS di origine tedesca, nel 2003 ha sostituito le gomme presso Centro Porsche ed ora monta delle Goodyear Eagle F1. Non sono un gommaiolo ma credo che i parametri fondamentali debbano essere, a parte le misure (225/45/17 avanti e 255/40/17 dietro) l'indice di carico (minimo 91 avanti e 94 dietro) e l'indice di velocita' (minimo V). Nemmeno nel manuale utente originale dell'auto parla di attenersi necessariamente al codice N. Credo che i parametri soprariportati siano piu' che sufficienti, e ti assicuro che le Goodyear Eagle F1 sono veramente ottime sia sull'asciutto sia sul bagnato. Ciao |