Autore |
Messaggio |
   
Sir Andrew (riedle)
Nuovo utente (in prova) Username: riedle
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 00:49: |    |
E' passato qualche tempo...nel frattempo ho potuto provare un 928 S4 automatico del '91, a Milano, bello, ma troppo fuori prezzo!! Casualmente poi mi è capitata l'inserzione di un 928 S anche questa automatica dell'84, quella con 310 cv, e già con i sedili del 911 ..sigh!! Ho fatto circa 100 km con un amico appassionato di classiche direzione Pescara e in un paesino sperduto davanti al comune mi aspettava il bel 928 per fare una prova!!! Si presentava in abito blu con interni in pelle blu con sedili elettrici, cruscotto blu, purtroppo in parte crepato per il resto l'interno era in discreto ordine. Apro il cofano..il motore con tanto di stemma appariva ben tenuto, fatti i semplici controlli... Entro in auto, mi accomodo, infilo sulla destra e...AAccendo...come posso descrivere la mia emozione al rombo di questo V8...mi soddisfa il fatto che voi potete provarla in ogni momento! Tutti e tre a bordo il proprietario si accomoda dietro metto la seconda e lentamente esco dal paese...breve sosta per mettere 10 litri e via tra le provinciali...2..3...e pò di drive...scalate...pieno gas...freni...gas...uhhuu...auto potente e veloce al punto giusto non da far paura...!! Però....l'auto è targata espana...l'attuale propritario, italiano, ha una carta privata nel quale attesta la sua proprietà...ma il 928 sul libretto appartiene ancora ad un tale inglese con residenza in espana...pare che in passato sia appartenuta anche a Sir Roger Moore!!! ..però non vi è alcuna traccia su quel tipo di libretto spagnolo e non saprei come poter ufficializzare questa presunta passata proprietà!! A parte le visite che dovrò fare in m.t.c. per l'eventuale immatricolazione...sapete dirmi perfavore se è possibile togliere del tutto quel benedetto spoilerino posteriore senza lasciare traccie evidenti? Proprio non mi piace!! Vorrei ammirare posteriormente la sua linea ad ovetto totalmente pura!! Se poi avete altri consigli utili al riguardo di come avere informazioni sulla sua storia e tutto quello che riteniate utile farmi conoscere non fate complimenti!!! Vi ringrazio "Fatti non foste a viver come bruti..." |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 417 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 16:26: |    |
ma che spoiler monta?se ha gli originali della S non mi sembrano eccessivi ne invadenti! anzi,a me piacciono,ma de gustibus non disputandum est! La 928 di James Bond praticamente! E COSA ASPETTI A PRENDERLA??? peccato sia automatica.. però.. per la questione burocratico non saprei come fare! "Però.. va forte questa auto!" "Ci credo è della polizia!motore truccato, paraurti antistrappo,gomme antiscoppio,cristalli antiproiettile e non c'è bisogno neanche dell'antifurto,ho collegato tutti i contatti con la sirena.. |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 464 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 18:25: |    |
citazione da altro messaggio:cruscotto blu, purtroppo in parte crepato per il resto l'interno era in discreto ordine.
A parte che burocraticamente non sarà una passeggiata di salute... penso che sostituire il cruscotto costi una follia... Una già italiana e in ordine non verrà alla fine a costare meno? Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 19:07: |    |
Quanto ti chiede? Se è sul poco pochissimo, visto il cruscotto crepato, molto raro sui 928, e viste le problematiche di nazionalizzazione, potrebbe anche essere da prendere. Il motore è ottimo sull'S2, il colore è uno dei più belli, per la nazionalizzazione vai in un agenzia pratiche auto valida e vedrai che se hai i documenti necessari aggiungi al massimo la scheda tecnica dalla Porsche Italia, previo versamento dell'ovvio pizzo di 180€, e non spendi molto di più che a fare un passaggio. Poi di S2 non ce ne sono molte, e se è bella ed il prezzo molto, ma moooolto invitante, può essere un buon aquisto. Se hai difficoltà ad aver certezze per la nazionalizzazione fammi sapere, che ti dico se hai i documenti necessari o meno, io l'ho fatto diverse volte, se la macchina ha i documenti a posto ed è ok con la revisione è un attimo, dicci con precisione che documenti ha e noi ti consigliamo per il resto. Ma dagli poco!!! Buon 928!!!! |
   
Sir Andrew (riedle)
Nuovo utente (in prova) Username: riedle
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 23:02: |    |
Grazie ragazzi, davvero grazie per l'attenzione espressa al mio caso! Rispondo a Guerzo: è vero non è invadente lo spoilerino posteriore ma la purezza è un'altra cosa ed io la preferirei pura!! Grazie per la 928 di James Bond!!! Per Beppe: mi auguro che presto mi farò una passeggiata tra tante 928, per il cruscotto forse si potrebbe ritapezzare!! Potrebbe convenire ma non è facile Beppe trovarne una automatica nata in Italia! Per Cristiano: cosa intendi tu per poco o pochissimo tanto per farmi una idea su come portare avanti la trattativa? Certo è da considerare la pratica di nazionalizzazione e il cruscotto ko! Per la scheda tecnica in Porsche Italia, mi hanno detto che possono fare ben poco visto che l'auto è straniera....Boh!Forse non ho parlato precisamente con la persona adatta! Cristiano ti farò sapere se ha i documenti necessari e se ha la revisione ok, ma credo l'abbia fatta in Spagna, eppoi vedrò di procedere per il meglio...per potermi finalmente assaporare il rombo V8 Porsche!!! A presto P.S. Si però... questo benedetto spoilerino posteriore si può togliere senza lasciare traccie? "Fatti non foste a viver come bruti..." |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 420 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 10 maggio 2005 - 09:50: |    |
ma ha la guida a sx? cmq effettivamente è strano il cruscotto crepato! lo spoiler è originale! se lo togli è un taroccone! hai modo di fare foto alla macchina? ma non avete parlato di prezzi con il proprietario? blu pelle blu..bella.. il cruscotto si potrebbe riparare e rivestire in pelle.. boh "Però.. va forte questa auto!" "Ci credo è della polizia!motore truccato, paraurti antistrappo,gomme antiscoppio,cristalli antiproiettile e non c'è bisogno neanche dell'antifurto,ho collegato tutti i contatti con la sirena.. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 10 maggio 2005 - 12:03: |    |
Il cruscotto rivestito in pelle sul 928 non è una rarità, ci starebbe. Io ho speso sui 400€ per una nazionalizzazione, la revisione dev'essere entro i 2anni, molto entro visto che se circola devi ancora considerare i tempi di radiazione dalla Spagna, invio e arrivo dei documenti, qualche giorno qui per le pratiche, e le possibili sfighe. Alla peggio comunque dovresti aggiungere solo la normale spesa di revisione in motorizzazione, cioè quasi nulla, ma di solito apre la porta a possibili rallentamenti da parte dei rompiscatole che stan lì a capir nulla e crear problemi. Per i nostri taglieggiatori che la "famiglia" ha messo in Porsche Italia per prelevarci il pizzo ad ogni occasione, a parte il fatto che ovviamente tutti l'hanno sempre ottenuta, vorrei farti notare che la scheda tecnica serve proprio e solo per quando devi nazionalizzare in Italia la macchina!!!! Poi ti risulta che esistesse un'altra fabbrica in Spagna di un'altra marca che facesse 928 o che uscissero tutte da mamma Porsche??? Ma li selezionano in basa alla voglia che fan venire di pigliarli a schiaffi sti qua????!!! E solo da noi esiste sto problema, ammesso che non te la diano dalla Spagna, non l'ho mai fatto e non ti so dire senza informarmi. Di solito è gratuita quando data dalle case, anche dalla Porsche(fuori Italia, ovviamente). Per la cifra tieni conto che un prezzo medio per un auto ok è sui 6000-8000 max, senza cruscotto crepato e già italiana, io gli darei se è molto bella per il resto e se ti piace si 4000, tu l'hai vista e sai quanto possa meritare di più. Poi lo stesso modello a seconda delle condizioni può essere un ottimo affare a 0 come a 12.000, con i 928 è così, devi tenerlo sempre presente. Ma cinghie e pompa acqua quando son state fatte?? E in maniera certa! Buon 928!!!! Ciao! |
   
Sir Andrew (riedle)
Nuovo utente (in prova) Username: riedle
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 22:33: |    |
Caro Cristiano, con quel 928 in particolare nulla è certo, neanche l'intestatario...una carta privata a firma "chiunque può essere" dichiara la vendita dell'auto ad un italiano da un inglese residente a malaga...!! Chiedo copia del documento e non mi si spedisce....!! Dal telaio risulterebbe del '85 e con cambio manu, in realtà è un '84 auto, boh! Poi d'un tratto l'attuale proprietario, mi informa, che altra persona è interessata e che offre 2.500 euros sopra la valutazione di r.c., a questo punto gli ho dato via libera....vorrà dire che aspetterò ancora il mio 928 automatico!! Non troppo però... "Fatti non foste a viver come bruti..." |
|