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Gaetano Ievolella (ievo)
Nuovo utente (in prova) Username: ievo
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2005
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:34: |    |
...per una 928 GT del 1990? Ok, ok, dipende dalle condizioni, ma se dicessimo che sono "generalmente" buone? Ok, ok... non basta. Ma se volessimo dare un range, tanto per dire "troppo" o "troppo poco"? Aiutatemi! ;)) |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 358 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:46: |    |
hei presentati!! benvenuto cmq! dai,prima di vendere la tua 928 mandaci qualche foto con la targa coperta! la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: loom
Messaggio numero: 1006 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:49: |    |
un gt.... un buon prezzo, per una vettura in buone condizioni ma con qualche cosina da sistemare (e quindi ripeto occhio... perche' le sistemazioni sulle 928 costano) direi.... 10.000 12.000 euro. Buone condizioni ma con qualcosa da sistemare. Ne ho viste anche a meno, (7000) ma poi e' proprio da mettersi le mani nei capelli. Un gt davvero ben tenuto si trova anche a 15.000 cmq. Lo so e' un raggio di spesa ampio. io mi orienterei cmq su macchine piu' o meno sulla fascia dei 10.000 - 12.000 sicuramente non meno. In quella fascia di prezzo dovresti trovare vetture con poche cose da sistemare e se ti dice bene trovi anche quella perfetta (perche' magari e' una vettura che vende difficile) Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: loom
Messaggio numero: 1007 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:49: |    |
vendere ? pensavo che la volesse comprare ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 359 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:51: |    |
guarda il profilo.. la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: loom
Messaggio numero: 1008 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 14:59: |    |
Giusto ! tks snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Gaetano Ievolella (ievo)
Nuovo utente (in prova) Username: ievo
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2005
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 15:01: |    |
Eccomi qua! ;) Scherzi a parte, per il momento non vendo ma compro, anzi... comprerei! Intanto però sto cercando di farmi un'idea dei prezzi di mercato. Ho visto una GT del '90, ma solo in foto. Dato che per vederla dovrei fare una passeggiata un po' lunga, mi chiedevo se qualcuno poteva prima aiutarmi a farmi un'idea di massima. Che mi dite? |
   
Gaetano Ievolella (ievo)
Nuovo utente (in prova) Username: ievo
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2005
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 15:04: |    |
P.S.: ...nel profilo c'era un desiderio ;))) |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: loom
Messaggio numero: 1009 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 15:11: |    |
tu di' dove sta, magari qualche Pmaniaco e' di quelle parti e la vede. snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 89 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 16:11: |    |
a Dicembre ho giusto comprato una GT del 90 con 68.000 km penso proprio originali (timbri porsche sul libretto dei tagliandi, interni "freschi"). Accessori: tettuccio elettrico. Ha qualche piccola "cosuccia": casse che suonano di peste (le sto sostituendo), cd che non funziona (sostituirò il sintolettore col più sobrio che troverò, anche se mancherà la scritta Porsche ahimè), luci retromarcia che non fanno (sto indagando, le lambadine sono ok) e, soprattutto, spia rossa che dice che il differenziale autobloccante è disinserito. Micrograffietti visibili quando è perfettqamente pulita. Per il resto è in stato eccellente direi, e col tempo sarà perfetta. L'ho pagata 12.600 più altri 1.500 che l'esoso venditore mi ha spillato in maniera non proprio corretta (è una lunga storia che forse un giorno racconterò) per sostituzione cinghia e pompa acqua. Come ciliegina -a me non me ne frega un granchè ma forse col tempo ne aumenterà il valore- il primo proprietario è stato Van Basten (come da libretto: MArcel, nato a Utrecht 31/10/64). Ne sono soddisfatto? Non credo che la venderei per meno di 20.000 euro, fate un po' voi... |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 00:21: |    |
Io ho preso da poco un Gt dell'89, dei primissimi, per cui tra l'altro avrei bisogno d'aiuto in tutte quelle parti in cui conta la carta e non gli attrezzi in officina, e ti posso assicurare che il prezzo è l'ultima cosa da guardare in un 928. Lo so, penserai: ma che c....o dice sto qua?? E di che aiuto può essere una frase così? Cerco di spiegarti: è una delle macchine più coinvolgenti, affascinanti e ricche di soddisfazioni da cogliere che si possa tovare a prezzi da utilitaria, può essere una storia d'amore, automobilistico, ma amore, che ti fa cercare ogni scusa per poterci girare, magari non troppo nel traffico, lì si soddisfa solo l'ego quando ti guardano ed il benzinaio! Ma il prezzo devi valutarlo per ultimo, devi trovare quella che ti convince prima di tutto, perchè non la compri perchè devi andarci a far la spesa o a prendere i figli a scuola. Può anche essere, ma solo per tua scelta e piacere, quindi deve soddisfarti in tutto, colore, interni, versione, devi sentirla che è quella giusta, e anche vedendola con uno che le conosca bene, la sensazione generale è sempre importante. Lo senti se promette bene anche se razionalmente sembra una fesseria, o se sarà dolori anche con un libretto tagliandi stile bibbia. La puoi trovare a 2000, come a 15000-18000, e persaonalmente, io un paio le ho fatte prendere, e un pò di manutenzione ce l'ho fatta, quelle da meno non erano per forza le peggiori, anzi una da pochissimo era una delle migliori, sanissima di carroza, meccanica, interni, accessori,solo presentata malissimo. E i km, sui 165000, assolutamente fatti con amore ed intelligenza, meglio di un'altra che ne ha 46000 ed è lucidissima. Tutto questo per dirti: compatibilmente col portafoglio, non ti preoccupare di quel che dice il venditore, ma di quello che riesci a capire ed intuire tu, leggi le tante discussioni sull'argomento, chiedi e rompi pure che credo faccia solo piacere a tutti sentirsi ancora una volta parte dell'emozione della caccia alla nuova bimba! Tra l'altro devo andare a vedere per un amico un S4 '88 molto bello pare d'accostamento di colori, importante nel 928, e ottima di manutenzione. Se a qualcuno può interessare vi tengo volentieri informati, chiede sui 10000. Altrimenti ho visto un bel GT con una biella che picchietta, è di un tedesco che l'ha dovuta lasciare in Italia, prezzo sui 3000, veramente bella, 100000km, pelle integrale, '91, ha perso olio dalla coppa e si è fermato appena si è accesa la spia, ma probabilmente c'è da vedere l'albero e dintorni che dicono. Cmq un motore si trova a meno di 2000. A volte vedo macchine terrificanti passare di mano a cifre da demente, vedere buone occasioni, almeno da rischiar poco che stan lì mi fa rodere! Spero di poterti essere d'aiuto, e di non averti messo alla ricerca dell'annuncio: 928 Gt km 0 pago 1000€ a chi se lo porta via.....ma belle occasioni da spender il giusto per una gran soddisfazioni ce n'è, ce n'è, basta che vedi chi scrive su questo forum. Guarda prima le macchine e poi il prezzo, che tanto quello si vede, una sfortunata o da spender troppo il conto in banca non te lo fa vedere più! Buona caccia, provale, e facci sapere, che un pò saremo con te a goderci l'emozione, il primo vagito del motore sotto la tua mano, la prima prova... |
   
Gaetano Ievolella (ievo)
Nuovo utente (in prova) Username: ievo
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2005
| Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 17:47: |    |
Che dire... mi avete convinto, farò una passeggiata e mi porterò dietro il portafogli!! Se torno a casa su quattro ruote con davanti 5000 cc vi mando subito una foto. Grazie dei consigli, e della passione! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2004
| Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 11:58: |    |
Prova, prova, è l'esperienza quella che fa la differenza tra la soddisfazione e l'aver preso un problema, non una macchina. E vedrai che più provi più ti renderai conto da solo delle differenze, del modello più adatto a te, e di quale possa essere quella giusta(vedi Loom!). E non cercare l'affare,lascialo ai commercianti, su queste macchine l'affare è essere soddisfatti come Loom anche dopo aver speso una bella cifretta, ma con piena soddisfazione su qualcosa che merita. Se ti fossilizzi sul prezzo potresti trovarti dopo un annetto a pensare che se prendevi quella che costava il doppio spendevi la metà! E senza rogne!!! Ma al tempo stesso se il prezzo è da saldi non pensare per forza alla fregatura, se è un privato potrebbe essere una grande occasione, specie se hai qualche AMICO(lo ripeto, A M I C O!!!!), anche solo un appassionato che le conosca bene che ti possa aiutare a capire se necessita di poco e nulla per esser al livello o superiore ad altre per cui chiedono ben più della quotazione per presunte condizioni ottime. Sono macchine troppo particolari, sensibili più che delicate, e terribilmente soggettive. Pensa solo che alla mia quando era stata appena comprata dal precedente proprietario è partito il motore, sicuramente non è il massimo, ma questo l'ha fatta portare in carrattrezzi alla sede centrale della Porsche, e gli ha fatto mettere un motore nuovo dal blocco con l'esperienze che erano maturate negli anni sui problemi di rotture di questi motori, e la manutenzione è stata di questo tenore fino agli ultimi chilometri. Era presentata male, ferma da qualche mese, da sistemare un pò di cose senza andare in Porsche che alla sede di Padova avevano solo che cercato di fargli aprire un mutuo creando problemi grossi invece di risolvergli i piccoli. Te lo racconto per farti l'esempio di come si possa trovare una macchina ottima in una situazione in cui è giusto spendere meno della quotazione, ma che con pochissimo può essere la macchina giusta. Cerca, cerca, cerca, informaci, documentati, e buona caccia!!!!!!!!!!!! |
   
Michele (miki)
Utente registrato Username: miki
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2005 - 23:59: |    |
Ehi Cristiano qual'era quella di 165000km, tenuta bene ma presentata male? Let me know!
 - Se una Porsche potesse sognare, sognerebbe di essere una 928. |
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