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Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato Username: squaletto78
Messaggio numero: 94 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 11:54: |    |
Ciao a tutti, ho un problemino, ho trovato il box allagato, si proprio sotto la mia bimba, una pozzanghera di olio mischiato a qualche liquido sconosciuto. L'ho portata dal meccanico e lui, dopo l'analisi, a constatato che il problema dovrebbe essere il cilindretto della frizione o la sua tenuta, cmq, dato che non so cosa sia , potete darmi qualche delucidazione in merito? |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 994 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 12:23: |    |
in questo momento sto scrivendo dal telefonino e sono fuori, ma stasera (dovrei rientrare alle 23.00 circa) vedo di postarti lo schema e l'intervento su quel pezzo. A dopo quindi !!! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Vincenzo De Santis (squaletto78)
Utente registrato Username: squaletto78
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 10:38: |    |
aspetto con ansia loom, grazie!!! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 996 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 17:21: |    |
sono sempre fuori.... come rientro... ti posto tutto... sta' tranquillo non me ne sono dimenticato. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 19:18: |    |
In attesa del mago, ti posto io lo schema idraulico di una frizione 924T analogo a quello 944; non so la 928, ma credo che non ci siamo molte differenze. L'anno scorso è successo anche a me, verso la fine del letrago invernale qualche macchia sulle piastrelle del garage. Costo sostituzione slave cylinder 120 € il pezzo + 130 € manodopera: credo un po' caro, ma io ero via per lavoro, si occupò della cosa mia moglie, a cui il meccanico disse di non aver trovato il kit di revisione della pompa consistente in semplici guarnizioni (costo minimo....); questo in attesa del guru 928... ciao
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 997 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 03 aprile 2005 - 18:06: |    |
sono rientrato, sto consultando i "testi" tra poco vedo di postare qualcosa... a tra poco. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 998 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 03 aprile 2005 - 18:33: |    |
eccoci qua allora inziamo con lo schema :
vediamo anche un dettaglio dei pedali, nel caso tu debba smontarli,
ed ora vediamo cosa ci dice il manuale su come procedere (Se vuoi mandami una mail con il tuo indirizzo, che ti stampo e ti invio tutta la documentazione)
vediamo come rimuovere la molla :
Poi nel manuale ci sono molti altre cose relative alla fizione e specifiche dei modelli precedenti al 1983 (quindi schemi che riguardono il tuo modello di 928 che se non ricodo male e' un 1982) Se ti dovesse servire ci sta anche tutto lo schema di montaggio e smontaggio di ogni singolo pezzo della frizione, se nessario o posto tutto, o ti stampo il tutto e ti mando un "papirino" a casa, cosi' che tu lo possa dare al tuo meccanico di fiducia. Scusami per il ritardo ma ho avuto parecchio da fare in questi giorni. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3989 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 03 aprile 2005 - 19:14: |    |
E' molto improbabile che la perdita di liquido idraulico rilevata sollto alla vettura possa dipendere dal cilindretto "master", quello attuato dal pedale. E' molto probabile invece che il problema sia nel cilindretto "slave", quello che muove il disco. Oppure il problema può essere nel tubo di raccordo o nelle connessioni. Ho avuto e riparato di recente problemi simili sia sulla 924 che sulla 964. Sulla 928 appare che il cilindretto sia molto ben accessibile dal di sotto della vettura:
Il consiglio è di smontarlo o falo smontare da un bravo e modesto meccanico. Con il cilindretto sul banco di lavoro puoi disassemblarlo e renderti conto se è revisionabile da una ditta specializzata (costo una ventina di euro). Se il corpo pompa appare carolato non si può fare alcunchè e tocca sostituire il cilindretto. Dovresti trovarne uno compatibile, se non identico, per 50-100 euro.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 03 aprile 2005 - 23:21: |    |
Credo che il buon vincenzo sia andato a ordinare un po' di bronzo per fare due busti a Loom e Giuliano (e una moneta a Paolo) |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: loom
Messaggio numero: 1002 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 11:22: |    |
Il monumento equeste spetta a Giuliano, ha cenrato lui lo schema... se il problema si era rivelato all'esterno della vettura, non puo' essere il pezzo che ho postato io perche' interno alla vettura. Come dicevano in Tv tempo fa... Lodi lodi lodi a Giuliano, per aver centrato in pieno l'argomento ! Non vedo l'ora di conoscerlo giu' al raduno in Targa Florio ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 18:15: |    |
Vincenzo, come è andata a finire? |