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PorscheMania Forum * Forum 928 * Un'altro felice 928ista, rigattiere e Porschemaniaco! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Nuovo utente (in prova)
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ho letto con invidia, con sana invidia, l'invidia che fa crescere il desiderio, il desiderio di realizzare i propri sogni indipendentemente da quello che possano pensare i più, che ti chiedono quando sentono parlare di una Porsche 5000, 8 cilindri, col motore davanti: ma che versione è?? Oppure: ma cos'è, quella finta col motore Volkswagen? Oppure: non è una Porsche, cosa dici, hanno il motore dietro!! Che fastidio... Ho sempre amato il 928, in particolare dal mitico servizio su 4ruote del confronto S4/Testarossa di cui già è stato detto di recente in questa sezione, che ci volete fare, avevo 10 anni,e che effetto poteva fare sui mei sogni automibilistici a quell'età un servizio così? E come se non bastasse vicinissimo a casa mia arrivò una delle ultime S4 manuali, splendida, e che canto, e che fascino quella linea unica, quasi indecifrabile eppure così affascinante! Per me è sempre stata l'incarnazione della macchina da sogno, della velocità, ma nel confort, della tecnologia, ma con quel carattere così genuinamente sportivo e Porsche che il 928 incarna. Del resto quando vide la luce doveva essere il futuro della casa, l'evoluzione oltre il 911, e fu anche auto dell'anno,1978 credo,unico caso per una GT. Ma son tutte cose che sapete meglio di me, visto il fatto che ho studiato in buona parte seguendo le vostre chiaccherate competentissime, ho ammirato l'evoluzione del mitico guru onorario Loom che iniziò da profano, e trascinato dal coinvolgimento a cui non si può resistere di questa macchina ha finito per diventare un esperto ricercatore che una risposta, (e incredibilmente precisa!!) la dava sempre a tutti a costo di addormentarsi sulla tastiera!! E questo senza dimenticare la rocciosa ferratezza di Giuliano, e dei tanti appassionati che hanno reso viva una sezione dedicata ad una macchina che non ha ottenuto l'interesse che meritava quando competeva nei listini del nuovo. Ma è un sogno che ora ho materializzato in un GT 1989, con ancora un paio di lavori da fare, che parla il tedesco in attesa delle sue prime targhe che in italiano, di estetica molto migliorabile, ma che posso guardare, toccare, ammirare accanto alle sue sorelle più piccole, una 944S ed una 944 T SE che l'hanno preceduta di poco, e che per me costituiscono molto modestamente il trio dei miei sogni transaxle. Tante parole, ma volevo solo trasmettere un pò della mia felicità, comunicarla nel luogo che ha cullato ed alimentato tanto i miei sogni, dirlo alle persone che m'hanno tanto aiutato senza che dovessi chieder nulla, volevo solo dirvi: CI SONO ANCH'IO, 928 GT PRESENTE! E non vedo l'ora ci si possa trovare insieme, tra tante macchine bellissime, per godercele insieme, e goderci il piacere della compagnia di persone che anche se non le ho mai viste, sento da tanto tempo come dei vecchi amici con tanto in comune. Ora con qualcosa in comune anche in garage!! P.S. Per pasquetta non c'è nessuno che voglia sentirsi un pò rigattiere nella zona di Genova?? Qualcuno risulta già arruolato per una mangiata ed un giretto,tanto per aver la scusa e far incontrare le nostre piccole e per noi per trovarci a scambiare due chiacchere,da degni, soddisfatti RIGATTIERI!
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Giorgio (brumbrum)
Utente registrato
Username: brumbrum

Messaggio numero: 49
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Vecchio-Nuovo Amico,
sono qui alle prese col lavoro e quindi non posso che darti un benvenuto "volante".
Sono molto contento che ci sia un altro 928ottista che si unisce alla sempre più ampia schiera di appassionati che apprezzano una macchina per molti versi davvero unica.
La mia contentezza aumenta sapendo che bazzichi Genova, dato che io risiedo nel ponente ligure.
Complimenti anche per la tua collezione, davvero notevole.
Per ora cari saluti e...
postaci le foto!!!

Giorgio
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 990
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow La schiera delle Panterone e degli Squali aumentano !!!!

Non posso che esserne felicissimo, vedrai che le piccole imperfezioni passano... e la meraviglia e la soddisfazione resta !

Io ogni volta che la vedo e la guido ancora non mi capacito... "Ma e' mio sto mostro qui?" ed il sorriso cresce... sembro in preda ad una paresi facciale quando sono vicino ad una 928 (anche vicino a quella del tizio in fondo alla via di dove abito ! E' merviglioso sapere che nello stesso quartiere ci sono 2 928 !

Son felicissimo per il tuo nuovo acquisto, vedrai che ti dara' emozioni ancora superiori a quelle che stai immaginando, ripeto io ancora mi stupisco !

Benvenuto nel mondo degli eretici !!! :-) (ma eretici contenti ! :-) )

Purtroppo a Pasquetta saro' da tutt'altra parte, ma quando mi capitera' di passare per Genova, se vedro' una Gt, ora so a chi potrebbe appartenere !

Felicita' !

(Bello trovare nell'uovo di Pasqua una 928 !!!!)

Snafuz
Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 499
Registrato: 01-2004
Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono contento di due cose:
sei arrivato tu con un 928 e sei di genova come me.
meglio di cosi non si puo' io possiedo un 944S2 del 90
ciao prima o poi ci vediamo
guido
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2004
Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello sentirmi tra voi, sentire che il mio entusiasmo per il mio sogno automobilistico realizzato continua a crescere in voi che lo vivete da molto più tempo, ed è ancora più bello sentirsi in mezzo ad altre persone che hanno avuto l'apertura mentale di farsi conquistare dalle proprie sensazioni, e non solo dal bisogno di sentirsi "in" avendo comprato uno status symbol, come fanno tanti di quelli che, credo soprattutto oggi, comprano una Porsche solo perchè se la possono permettere, ma come fanno con qualsiasi altra cosa che li faccia sentire alla moda,sentire qualcuno.
Senza ruzzolare nel psico-sociologico vi voglio ringraziare dell'accoglienza(anche perchè che gioie sono quelle che non si dividono con chi le capisce??!!), e avvisarvi che sono molto orgoglioso della mia bimba, e postare delle foto con i segni del tempo che ha ora mi sembrerebbe ingiusto verso una delle macchine più sane ed originali che abbia mai visto, tanto che sembra che mai un carrozziere abbia operato su di lei, e con una meccanica di gran lunga migliore di quel che avrei mai potuto aspettarmi. Solo che il colore nel tempo si è opacizzato soprattutto su cofano, e dei simpaticoni si son divertiti di recente con chiavi e un paio di colpi con oggetti contundenti(saprei bene che uso farne se li beccassi all'opera...) e penso che appena sarà immatricolata ed a posto perfettamente di meccanica procederò ad una riverniciatura quasi totale. Sarò dubbioso fino all'ultimo, non l'ho mai dovuto fare, ma il carrozziere so che è un restauratore di notevole esperienza, e lei si merita il meglio! Pensate che son così matto che l'ho presa a scatola chiusa, non andava neanche in moto, e a vederla com'era sembrava da piangere... Con le mie cure e senza dover far altro che usare un pò di pazienza(oltre all'amore!) che neanche a Stoccarda(dove il matto,nel senso buono,che l'aveva la portava per i lavori seri)aveva trovato, mi ha gratificato con il suo canto e con un giretto di prova(ancora con targa tedesca...) che non dimenticherò facilmente...e neanche le poche macchine che a quell'ora ho incontrato!!! Se ci ripenso, che mezzo fantastico...vi dico solo che ha sotto delle gomme da neve da 205 e gli ammortizzatori originali(175000 km)...eppure non ho mai provato un piacere simile alla guida! Sarà anche che quando provavo le altre non sentivo ancora l'orgoglio di pensare: ragazzi, è mia,è mia questa meraviglia!!! E spesso provo, e sul serio,i 400CV di un 850 CSI, o altre bestiole che proprio delle ciofeche non sono, ma come lei nulla m'aveva affascinato così, da quando inizia a muoversi a quando ti fermi di nuovo è come un sogno...quando l'ho spenta la guardavo quasi incredulo. Ora una manca la scatola guida rimessa a nuovo(perdite d'olio) e appena riesco ad avere dalla Germania la sceda tecnica potrò avere l'onore di trovarmi tra voi anch'io seduto su una mitica 928!!! E proprio la GT, che ho sempre sognato!!! Ora torno a lavorare, sennò vi ubriaco di parole fino a domani...quando inizio a parlare di lei o comunque di Porsche...divento il campione dei logorroici!!!!!!! Visto che sono nel posto giusto, dovendo cambiare dischi e pastiglie anteriori, voi avete usato solo materiali originali, o avete fatto qualche esperimento per migliorare? Io sono un incorreggibile sperimentatore di freni ed assetto, è più forte di me, e visto che davanti ormai i dischi son più sottili c'un CD... Tra l'altro l'impianto è lo stesso che è stato messo poi sul 993, quindi si dovrebbe trovare di tutto, avete mai provato? In ogni caso appena avrà una targa sarete i primi a saperlo perchè non vedrò l'ora di potermela godere con altri di voi, per condividere esperienze e soprattutto emozioni! Quando volete e siete in zona fate un fischio, che anche i 944 e un bellissomo 968 CS di un amico anche lui presente su questo forum hanno molta voglia di farsi guardare!! E un paio di posti per mangiare bene noi e far sgranchire le ruote alle nostre credo che si trovino! Hai ragione Loom, una bellissima sorpresa di Pasqua!!!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Nuovo utente (in prova)
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2004
Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Guido, sarei onorato di vederti intanto con il 944 T, non ho ancora guardato a che punto sia l'idea di una Pasquetta tra rigattieri, ma per me sarei onorato di poterti conoscere e far conoscere le nostre bimbe! Quando vuoi, se non son troppo messo male col lavoro, andar a prender qualcosa con due 944 concittadini sarebbe favoloso! Spero che i problemi di salute cui avevi accennato siano passati... Fatti sentire!!!
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Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 129
Registrato: 08-2004


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto tra noi!
Urge un bel raduno!
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 991
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bel saltino anche voi al Radunone della Targa Florio ? Io non vedo l'ora che arrivi !!!

Snafuz
Loom
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mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato
Username: manygold

Messaggio numero: 82
Registrato: 09-2004
Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto anche dal mio GT verde scuro. Come forse avrai letto ce l'ho da tre mesi e mi associo in pieno a quanto ha detto Loom. La gioia del possesso di una esotica come la 928 si rinnova ogni giorno e ogni km.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2004
Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro del benvenuto! Mi fa piacere ogni volta che uno di noi si fa sentire in quest'area che purtroppo non è animata come tante altre del mondo Porsche,specie da quando Loom sembra aver esaurito il suo desiderio di scoprire insieme a noi la Panterona e le sue sorelle!(a me, e credo non solo a me, le tue scoperte di ogni piccolo particolare, possibile manutenzione o originalità entusiasmante delle nostre piccole un pò mancano...) Anche se oggi ripensando alla mia prima mini-riunuone tra rigattieri(arrivati persino in Stilo...Dj Cappe non te la pardono...) di ieri, mi veniva da osservare guardando la mia piccola bestia da sotto(idroguida nuova in lavorazione...) che il 928 è una macchina che si gode più di altre in intimità,un pò come una musica da camera, lontana dal wagneriano roboare di un 911. Del resto la macchina è come il cane, riflette il carattere oltre ai gusti del padrone! Dopo questi vaneggi da addormentato voglio comunque invitare i 928isti a farsi sentire, a trovarsi qui e grazie a questo forum per scoprire insieme ancora tanto(e ce n'è, ce n'è da scoprire!), e condividere le proprie esperienze per mantenere, conoscere,e far apprezzare un prodotto che è stato già all'epoca così poco capito. E per magari trovarci ogni tanto anche noi! Io anche ora che ho realizzato il mio sogno se vedo un 928 ed un 928ista muoio dalla voglia di osservare, studiare, imparare dalla macchina e di chiaccherare con chi spesso trovo a me molto affine, oltre al fatto che ogni volta imparo qualcosa di nuovo e di utile!
Un lampeggio rigattiere a tutti!!!\clipart
{968flash}
P.S. chi crea il lampeggio con un 928 di sfondo?!!
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mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato
Username: manygold

Messaggio numero: 84
Registrato: 09-2004
Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Cristiano.. qualche fotografia... anche se la tua bella è un poco dimessa... vuoi mettere la soddisfazione fra qualche tempo di mandare le foto del risultato delle operazioni di restauro, sbalordendoci col confronto prima-dopo?
Dai... non le facciamo vedere a nessuno..
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Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 502
Registrato: 01-2004
Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CRISTIANO GRAZIE PER GLI AUGURI PER LA SALUTE MA LA COSA PER MIA SFORTUNA DURERA' ANCORA PARECCHIO
VEDRAI CHE PRIMA O POI CI VEDIAMO
CIAO E GRAZIE
GUIDO
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro, io sarò pure pudico nei confronti della mia piccola che ho appena accolto, e che possa aver delle remore a mostrarla così in famiglia, in condizioni che non le rendono giustizia credo sia comprensibile. Ma mi spieghi com'è che la gallery 928 è vuota peggio della pancia d'un asceta?? Lasciamo perdere vederne una a raduni Porschisti, son di più gli avvistamenti di ufo, ma almeno 2foto di chi ha delle bimbe già perfette?? Comunque quasi quasi 2fotine ve le faccio anche, basta che pensiate che l'ho acchiappata a scatola chiusa, senza sapere neanche se ci fosse qualcosa di buono in tutta la macchina,a parte la batteria!
Guido, spero anch'io, l'unica cosa che so dirti è che ho passato parecchi mesi a San Martino qualche hanno fa, e avevo 20anni, e nonostante tutto la considero ancora adesso la più bella vacanza della mia vita, lo so che tanti momenti fanno vedere tutto nero davanti a te, ma saper trasformare il dolore in piacere, trovar il piacere e la bellezza in ogni situazione, in ogni momento, è una delle scelte che può fare liberamente un essere umano, è vivere. Se ci fai caso tante persone potrebbero essere felici ogni istante per anni, e non vivono, non gustano e non godono d'un secondo. Gli scivola via la vita in nulla. Se godi della bellezza di ogni istante, dell'amore delle persone che, sono sicuro, ti sono accanto, ogni momento sarà vissuto veramente, e anche la malattia potrà essere un cammino che lascierà comunque tanti bei ricordi. Nel mio piccolo ti posso solo dire che anche qui hai degli amici che ti sono accanto, e che sarà bello esser accanto anche in qualche occasione per giocare con le nostre bimbe! E poi ricordo male o anche la tua è rossa? Pensa,due 944 esteticamente uguali, portarle in giro insieme sai quanti sguardi curiosi ed ammirati?? Ciao Guido!
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 993
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano... sta tranquillo, a breve verra' postato un piccolo intervento che intendo fare sulla Panterona, purtroppo (che purtroppo... per fortuna) in questo periodo sto lavorando per uno spettacolo che avra' il suo debutto nell'Auditorium di Roma, ed essendo uno spettacolo per 1200 persone, non e' permesso fare errori. (Non che in uno spettacolo per 100 persone debba richiedere meno attenzione, ma la "pressione psicologica" e' decisamente differente. Sai e' pur sempre uno dei piu' importati teatri di Roma....)

Cmq Spero presto di riuscire a postare quel mio piccolo servizio di manutenzione che intendo fare.

Prima o poi quindi vedrete, nuovi aggiornamenti Panteroneschi... con smontaggi tutti documentati,.... sostituzioni di alcuni pezzi ed interventi.

Pensate che l'altro giorno ho sostituito anche un pezzetto molto semplice (i due pistonici idraulici che sostengono il motore)... e ancora li ho perche' devo fare il "servizio" anche su di loro.

Quindi non temete.... e' solo questione di tempo !!! :-)

A presto

Snafuz
Loom
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 11-2004
Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 00:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, continua così! Sia sul lavoro che con la Panterona! Che personalmente poi ne sento la mancanza!! Specie ora che ho anch'io una bima da coccolare...solo che ho un dubbio atroce: Panterona è un nome perfetto e di effetto per un 928, ma la mia che era chiamata "ranocchia" dal precedente proprietario?? Mi sa che non regga il confronto! Appena sarà per strada vedrò che m'ispira, se ne avete accetto suggerimenti!
O prima pretendete delle foto??
Ciao a tutti!
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mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 85
Registrato: 09-2004
Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima le foto! (anche se hai ragione... mea culpa per la gallery vuota).
Anche io sto cercando il nome per la mia.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 20:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccole:





Sono stato di parola!

Accetto volentieri commenti!

Vi do i codici accessori:
328 - 340 - 393 - 474 - 639 - 04271.
Se qualcuno ha la voglia e la possibilità di dirmi a cosa corrispondono mi farà molto piacere!!
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Paolo Banditelli (paolo_66)
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Username: paolo_66

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 21:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti un bell'abbinamento vernice e colore interni. Si può vedere una foto del motore? Grazie.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 40
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 07 aprile 2005 - 23:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena ripasso ad annusarmela in attesa dell'idroguida messa a nuovo gli faccio ancora un paio di scatti. Anche se scusa ma non capisco l'interesse per il vano motore, esteticamente non si nota nulla di particolare!
Comunque mi tiri su il morale per i colori, l'ho sempre sognata midnight blue, e faccio un pò fatica ad abituarmi....
Anche se i colori un pò più chiari sul 928 mi sembra donino parecchio, sia dentro che fuori.
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Carlo N. (carlo_n)
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Username: carlo_n

Messaggio numero: 239
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 09:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comlimenti!!! Il colore e' inusuale almeno per un 928 ma a me piace moltissimo anche nell'accostamento dell'interno.

carlo n.
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Lorenzo Omaggio (loom)
Ciucciami gli scarichi !
Username: loom

Messaggio numero: 1010
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io amo molto il midnight blue, ma devo esser sincero, i colori inusuali mi colpiscono sempre di piu'. Qui da noi in Italia le Porsche hanno sempre gli stessi colori.... e quindi quando vedo dei colori alternativi ho sempre gli occhi che brillano.

Posso fare una domanda stupida ? Cosa e' quel pulsantino dalla parte del passeggero ???? Sembra quello che serve per aprire il bagagliaio... ma che ci fa li ??? Li sotto non dovrebbe esserci l'amplificatore ???? Qualcun'altro di voi ha pulsanti in quella posizione ? (Pensandoci bene ho gia' visto in quel punto il "pulsante" ma lo vidi sulle vetture estere, non ho mai indagato a fondo... (o se l'ho gia' chiesto son stanco e non me lo ricordo !) visto che ce l'hai sotto mano ti posso chiedere a che serve ? Forse il bagagliaio e' apribile sia dal passeggero che dal guidatore ?

P.S. "Ranocchia" e' carino come nome... a me mette tanta allegria !

Snafuz
Loom
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mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato
Username: manygold

Messaggio numero: 90
Registrato: 09-2004
Inviato il venerdì 08 aprile 2005 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Precedo la risposta di Cristiano: sì, è un pulsante per l'apertura del bagagliaio. Ce l'ha pure la mia GT. Nella scatola sotto c'è comunque l'amplificatore.
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Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 130
Registrato: 08-2004


Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche nella mia S2 per il bagagliaio
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 41
Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per i complimenti!
Tra l'altro il colore è molto inusuale, devo dire la verità che non ho ancora ben capito se mi piaccia sul serio e come sarà esattamente quando sarà stata riverniciata e lucidata dove necessita, non l'ho ancora neanche lavata.
Anche perchè finchè non circola non ci penso neanche, non le voglio far male in nessun modo, anzi!!!
Ma per i codici opzionali nessuno ha un pò di libri da sfogliare?
Io col 944 ho iniziato con manuali e tutto il resto, poi ho visto che per farci i lavori perdevo più tempo che altro, e per il 928 non mi sono attrezzato, e in Porsche mi san dire solo che ha un kit sportivo, ma non sanno altro.
Son sicuro che voi potrete essere mooooooooolto più precisi!
Loom, ti hanno già risposto e confermo tutto, per il colore anch'io ho sempre avuto la tua preferenza, e accoppiata agli interni full color ghiaccio in allestimento Sport Equipment, ne avevo trovato una sempre in Germania che mi son lasciato sfuggire che se la vedevate....
Tra l'altro quanti di voi hanno i cerchi come i miei?
E quanti hanno provato a mettere i sensori di pressione dei pneumatici( che funzionano benissimo) su degli altri cerchi?
Comunque sono macchine incredibili, quando ho fatto un giretto di prova ho incontrato un 993 che ha guardato tipo: ma che è sto cesso? Ammazzati!
E non vi dico il mio stupore a sentirmi sbattuto nel sedile affondando in quarta...oltre a rimanere estasiato per l'urlo e l'allungo dei mitici otto lì davanti!!
A prender sti giocattoli finisce che rischi anche di toglierti qualche soddisfazione, di tanto in tanto....
Signori, faremi mai un raduno 928iista, o transaxlista??
O dovremo sempre trovarci tra 911 e 911isti che ci guardano con simpatia magari, ma con quel fondo di compassione?
Che poi spesso non sanno neanche come son fatte le nostre e ammettono di non averci mai messo piede??!!
Ciao a tutti!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4046
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non facciamo del razzismo alla rovescia....
un vero Porschemaniaco non può non apprezzare la 928 !

Per i codici opzione: in area soci esiste un database molto ben fornito, relativo alla decodifica dei codici opzione di TUTTE le Porsche. Si tratta, verosimilmente, dello strumento di questo genere più completo disponibile sul web ed è appena stato completato e messo a punto da Stefano200, che sempre ringraziamo.

Poichè c'è voluto un lavoro enorme, adesso è questo l'UNICO strumento che intendiamo promuovere in questo campo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Paolo D. (paulvda)
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Messaggio numero: 115
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In area soci c'è un ottimo decoder codici... aspetta, ho il libro di streather su 964 sulla scrivania, trascrivo pedestremente:
328 radio bremen or symphony
340 seat heating right
393 forged wheel
474 sport shock absorbers
639 928 GT
a proposito di codici, ho visto su una 944 prima serie, inizio 1985, provenienza USA, il codice 715, "control PV-U production pilot run": qualcuno sa cosa significa?
Grazie
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 43
Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo x i codici, purtroppo il manuale cartaceo dei 944 con anche i codici opzioni l'ho perso tra un officina e l'altra, sul web ne avevo trovati divrersi in pdf, ma nessuno in italiano e quindi penso che al massimo saprei dirtelo in tedesco.
Se trovo il cd su cui l'ho messi.

Caro Giuliano, temo che allora ci siano meno Porschemaniaci di quel che si potrebbe pensare muovendosi in questo mondo, visto che discorsi stupidi(in quanto partiti dall'ignoranza e dal sentito dire,al massimo) me li son sentiti fare anche da persone che sono nel nostro forum, e il mio era un invito, privo di polemiche, proprio per adempiere a quello che è uno dei compiti di chi faccia patrimonio storico, con le auto o con qualsiasi altra cosa, e cioè far cultura.
E dico questo con particolare rispetto per una persona, come te, che ritengo uno dei pilastri di rispetto talebanico, che si prodiga affichè noi si faccia tramite questo sito e il gruppo che creiamo memoria storica, e non solo chiacchere su km/h, cv, e altre amenità da bar che starebbero meglio su forum alla "Fast and Furious".
Specificato questo, ed il fatto che dall'ignoranza e dall'altrui senso di superiorità che nasce dal possedere una macchina piuttosto che un altra non mi posso sentire toccato, un pò deluso si, ma non toccato, spero sia più chiaro che non intendo in nessun modo far contrapposizione tra persone che condividono la stessa passione per i motori e per una marca che ha fatto e fa la storia dei motori, anzi, dei bei motori.
Semmai mi farebbe molto piacere vedere più attenzione per una parte dela produzione Porsche, che per quel che riguarda il 928 in particolare ha avuto il principale difetto di non aver incontrato il favore del pubblico e non aver ereditato l'immagine del 911, ma semmai quella immeritata dei 924/944.
E come c'è un certo movimento tra possessori soprattutto di 924 che cercano di far conoscere e far apprezzare ed aiutare che si vuol avvicinare all'aquisto del loro modello, mi piacerebbe veder altrettanto movimento per gli stessi motivi anche tra i 928issti.
Anche perchè se non le facciamo conoscere noi che le possediamo, non possiamo certo aspettarci che altri si avvicinino a questi modelli, spaventati dal sentito dire se non semplicemente all'oscuro della loro esistenza.
Ed è questa ragione, l'aiutare chi si avvicina al mondo Porsche e cerca il suo modello giusto, che potrebbe essere,per certe informazioni, un'idea quella di non riservare solo ai soci le informazioni tanto faticosamente raccolte da alcuni dei decani, anche se sono assolutamente d'accordo che la quota d'iscrizione non sia un ostacolo così grande, specie per un Porschista.
Per quanto mi riguarda è mia intenzione iscrivermi, e non riaprire discussioni sulla giustezza del riservare l'accesso ad alcune parti ed a banche dati agli iscritti, semmai il cercare di aiutare il più possibile altri a vedere, conoscere e quindi poter scegliere ed apprezzare anche le nostre.
E a me non dispiacerebbe provare il piacere di trovarmi con altri 928 e 928isti vicino e spiegare alla gente che spesso si avvicina alle nostre bimbe quando sono per strada che cosa sono, farci vedere e stare insieme.
Di mio posso mettere un 928 e due 944, se son gradite!
Un saluto a tutti i veri Porschemaniaci!!!
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1022
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano!

Dai l'impressione, correggimi se sbaglio, di avere della rabbia verso qualcosa!!!
Cosa ti è successo?

Ci sono molti appassionati, anche di Porsche, che contestano le front-engine,
ma noi andiamo in giro a testa alta lo stesso.

Il punto è:
non ci sono le Porsche normali e le Porsche "eretiche" (#1),
ci sono solo le Porsche e le altre auto.
Chi lo capisce bene, chi non lo vuol capire...
bhè... peggio per lui, si perde una bella fetta dello "spettacolo"!!!

Lamps Assolutamente Porscheistici
silvio

(#1) Grazie Giorgione!!!

07
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4047
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, concordo con te in tutto.

Quanto al forum, ormai da diversi mesi, Max ha aperto anche in scrittura ai non soci, le aree delle transaxle watercooled. Ciò proprio per incentivare nuove persone alla partecipazione al forum, cosa che si è puntualmente realizzata.

Qualcosa dovrà comunque pure restare riservata ai soci... e chi frequenta assiduamente il forum dovrebbe sentirsi in dovere, dopo aver letto e scritto per un po' ed aver capito se la cosa gli piace o meno, di associarsi a PiMania.

Per la diffusione della cultura Porsche transaxle, qualche seme l'abbiamo già gettato. Si tratta di promuovere un Registro, inizialmente non ufficialmente riconosciuto dalla Casa, come è stato fatto per la 911. Per fare ciò serve solo trovare un gruppo di persone appassionate e di molta buona volontà che voglia occuparsene... e, naturalmente, un po' di vetture da iscrivere!

Poichè le 928 sono rare, il Registro potrebbe, partendo dalle 924 e discendenza, estendersi anche a loro.

Potrebbe essere per esempio il:

Registro Italiano Transaxle di Zuffenhausen"

Destinato a diventare, forse, tra qualche anno, il "Registro Italiano Porsche Transaxle".
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1023
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto!!

Il problema in questo momento è giustamente "numerico".
Non a caso spingiamo le uscite dei rigattieri e altre cose simili!
Sicuramente è un bel modo per passare il tempo libero,
ma è anche un modo per dire: "Ci siamo anche noi!".
Dobbiamo fare in modo che la gente senta il desiderio di partecipare.
Il desiderio di dire "voglio esserci anch'io!"
Passerà sicuramente ancora un po' di tempo, qualcuno arriverà, qualcuno andrà via,
ma presto saremo pronti per affrontare la sfida di un Registro!!!

Il nome proposto da Giuliano è davvero bello.

Ciao e alla prossima
silvio


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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 44
Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 19:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pienamente quotato Giuliano!
Io e le mie bimbe siamo presenti e disponibili(lavoro permettendo)!!!

Silvio, non è rabbia, ma prfondo fastidio perchè permettiamo troppo spesso di monopolizzare la scena a chi ci mette lingua e soldi, mentre a passione e soprattutto cultura sta a zero!
E siamo noi che dobbiamo farci sentire e vedere!
Ilmigliore esempio del motivo per cui ritengo così utile iniziare a trovarci tra chi di noi vuol uscire dalle catacombe porschistiche in cui ristagna la nostra stirpe transaxliana è il fatto che solo aver chiaccherato un pò e quasi solo con Fede1414(di Porsche da rigattiere!) il lunedì di Pasquetta m'ha fatto riscoprire il 924 Turbo molto più di anni in cui non ho mai considerato questo modello se non che per i pregiudizi di macchina da demolitore che sentivo. E solo perchè non avevo ancora trovato nessuno che me ne parlasse con passione e competenza. E voglio farti il mio esempio proprio perchè mi son reso conto di quanto possa fare anche solo il parlare di una macchina che si conosce anche senza che io l'abbia neanche vista!
(Federico, ma quand'è che avrò l'onore di un paio di emozioni sulla tua elegante turbetta?!!!!)

Silvio spero di averti chiarito il perchè penso che sia così utile che ci troviamo e che ci manifestiamo anche noi, almeno per il peso che hanno avuto nella storia Porsche le nostre, che,non dimenticatelo, hanno permesso di tirare il fiato e continuare alla casa in un momento particolarmente difficile in cui si sono perse altre realtà europee dell'automobilismo sportivo.
E proprio per quella godibilità e quello spirito diverso che contraddistingue i transaxle dalla precedente produzione Porsche.
Ciao a tutti!!!
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Giovanni C. (giova)
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Username: giova

Messaggio numero: 132
Registrato: 08-2004


Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Disponibilissimo!
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mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 93
Registrato: 09-2004
Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari ragazzi,
so che le mie parole non saranno molto popolari ma voglio esprimere anche il mio pensiero.
Sono da sempre molto appassionato di automobili (ma anche di moto), ho divorato centinaia di riviste sull'argomento e il genere che preferisco sono le supercar degli anni 70-80, italiane e straniere. Non sono stato e non sono un fan sfegatato delle Porsche in generale, come di nessun altra marca se non della Lamborghini, essendo stata la Countach il primo amore e forse il più grande (ma amore pazzo e irraggiungibile... forse per sempre).
Per quanto riguarda la Porsche alcuni modelli mi sono piaciuti e mi piacciono, altri meno.
So che la Porsche ha costruito e costruisce modelli formidabili, alcuni hanno avuto fortuna altri meno, non sempre rispecchiando i miei gusti.
La 928 mi è sempre piaciuta alla follia, dalla prima fino alla GTS, e ho sempre ammirato i rari esemplari in cui mi sono imbattuto.
Fortuna (fortuna!) ha voluto che i miei gusti sulla 928 siano poco comuni: a un certo punto mi sono reso conto che potevo permettermela... e me la sono "accattata".
Piace o no ai miei amici? Piace o no ai Porschisti "tradizionali"? Non mi importa molto a dire il vero. E, sia detto senza ipocrisia, sostenere una crociata per rivalutarne l'immagine mi interessa solo per farne salire la quotazione, se la dovessi rivendere un giorno.
E le 924-944-968? Mi "piaciucchiano" ma non mi hanno mai fatto impazzire. Sono automobili eccellenti, la critica nazionale e internazionale ne ha sempre detto un gran bene e certamente le quotazioni non rendono giustizia al loro valore: anche per loro vale il discorso fatto per la 928. Il pubblico non ha voluto una Porsche a motore anteriore.
Non penso che solo chi ha la 928 capisce di auto. Ma nemmeno solo chi ha una front-engine-watercooled. E addirittura non penso come Silvio B. quando dice: "ci sono solo le Porsche e le altre auto". Sembra un po' un linguaggio da tifo calcistico.
Fra l'altro, mi sento "più vicino" a, che so, un proprietario di BMW635csi o Ferrari Mondial, o addirittura di Mercedes 280ce-in-condizioni-perfette (modello fine 70) che a uno col Cayenne.
Sia chiaro, non commisero il Cayennista (il cui portafogli fra l'altro non induce alla commiserazione), se gli piace la Cayenne buon per lui, ha fatto bene. I suoi gusti non coincidono coi miei. Punto. Che la marca coincida con quella della mia amatissima non cambia nulla: se dovessi scegliere un SUVone forse prenderei un X5.
Ok, la pianto qui e sintetizzo:
la 928 mi piace da impazzire, se altri non la pensano come me posso solo ringraziarli: ne ho presa una splendida pagandola come una punto poco accessoriata.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 45
Registrato: 11-2004
Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro, io ho iniziato con le Alfa, ovviamente quelle vere, quelle storiche, poi ho ancora oggi un 635 CSI 2 che mi ha riempito di soddisfazioni e reso molto riconoscibile per molte ragioni, e sui gusti d'auto credo che ci troveremmo parecchio d'accordo, e ti posso assicurare che il Countach è una libidine mica male, specie l'Anniversary che è il mio preferito, e un giorno se potrò credo che starà vicino al 928, anche solo per essere guardata e rarissimamente girarci in pista.
Ma ti voglio dire il perchè ora ho 3 transaxle Porsche e perchè credo che sia giusto non solo per ragioni commerciali, comprensibili, organizzarci e render più visibili e noti questi modelli che ci danno tante soddisfazioni, ma perchè a me fa piacere fare un'opera di cultura divertendoci.
Io non sapevo nulla di transaxle e poco o nulla anche di Porsche, ci capitavo sopra senza un interesse particolare per la marca o per un modello specifico. Poi un un giorno seppi che il padre d'un amico aveva un 928S4 ottima e che la vendeva ad un prezzo molto raggiungibile, e mi affascinava quella macchina misteriosa che stava a pochi metri da casa mia. Avevo letto il 4ruote della sfida stellare 928S4-Testarossa, e devo ammettere che mi aveva molto colpito, ma far un giro su quella meraviglia....ero stato a 300 su un 993T, ma il fascino di quella supercar anni 70 così semplice ma personale che conosciamo tutti così bene mi stregò come nessun'altra prima, e decisi che quella o un'altra sarebbe stata mia.
Ma il buio pesto sul resto della famiglia water continuò ancora a lungo, le ho avvicinate solo per ragioni di prezzo, non per scelta, ed è stato l'inizio di un'enormità di soddisfazioni, e del desiderio di sapere il più possibile, per poter apprezzare realmente quel che ho ma anche tutto le altre occasioni motorizzate che la vita mi riserva.
Mi fa piacere sapere di poter far realizzare ad altri quelli che credevo sogni con tanta facilità, e imparare dal confronto ancora tantissimo per cogliere tutte le occasioni motorizzate che mi aspettano se saprò almeno cosa sono!
E' questa la mia personale ragione, senza limiti di preconcetti e con tutta l'intenzione di viverla sempre sporcandomi le mani e potendo dire che la mia macchina è mia nel senso che la conosco in ogni particolare,perchè per me ogni intervento può diventare un piacere, è un momento in cui posso realmente scoprire e capire l'insieme che poi insieme a me corre sull'asfalto, per il mio e per il piacere di chi lo condivide con me.
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Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto
Username: giorgione

Messaggio numero: 852
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 02:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ci sono le Porsche normali e le Porsche "eretiche" (#1),


(#1) Grazie Giorgione!!!





Silvio ma a cosa ti riferisci ?? un grazie fa sempre piacere .... mi sa che mi sto rincoglionendo...

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1028
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 09:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giorgione!!!

Grande Giorgione!!!
Nel dire quella frase mi sono ricordato che TU sei stato uno dei primi abitanti del forum
che mi incoraggiato sul discorso front-engine!!!
Proprio facendomi notare che esistono solo le Porsche, e non Porsche Eretiche e non!!!

Grazie Giorgio!
(così te ne sei beccato un altro!!!)

X Cristiano!!!
Ciao Cristiano, per quanto riguarda il fatto di vedersi e trovarsi,
mi pare che tra noi rigattieri stai sfondando una porta aperta, giusto?
Ci rivediamo presto!!!


silvio

er
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mauro maltagliati (manygold)
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Messaggio numero: 94
Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 09:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Cristiano, quanto all'"organizzarsi" sono d'accordo pure io. In fondo questo forum è già un tipo di organizzazione. Un radunino presso qualche bel ristorante con un bel po' di 928 parcheggiate fuori già sarebbe divertente.
Sono anche d'accordo con la voglia di conoscere a fondo le nostre auto: ho recentemente acquistato il "manualone" di officina che copre tutta la produzione 928 e scaricato da internet il materiale che ho trovato. E sono convinto che le 924-944-968 siano auto eccellenti anche se poco "capite".
Solo che non condivido molto lo spirito "Porsche contro tutti". Ripeto l'esempio: fra una Merak e un Cayenne Turbo scelgo la prima
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 48
Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E caro Mauro ti ribadisco: ANCH'IO!!!!
Ma anche ti ricordo che il Merak non è assolutamente al livello neanche del 944T come prestazioni, come affidabilità e costi manco a parlarne, e mi fa piacere far si che altri lo sappiano e possano godersele invece che sognare e accaccarasi l'utilitaria senza esser soddisfatti!
E senza scoprire magari un pò della vera guida...
Per tornare poi ai Countach ti voglio aggiungere che le nostre 928, o anche il 944TSe non sono inferiori d'una virgola in buona parte delle prestazioni(guarda i km da fermo), e non sono in molti a ricordarlo anche se basterebbe saper leggere almeno delle prove di 4ruote o Ruoteclassiche, ma che sono godibili anche senza esser milonari e quasi tutti i giorni!
Io qualche volta ho girato con un Diablo, ma t'assicuro che quando tornavo al 635 ero felice e potevo andare su molte strade più forte, e avendolo con me tutto il giorno!
E prova tu ad andar in giro nelle strade aperte al traffico con un'affare largo come un autobus, bellissimo ed estasiante ad ogni venuta al limite del 12 cilindri, ma quasi impossibile nel traffico, peggio da posteggiare e da far sembrare diesel il 928....
Sono macchine profondamente diverse nella filosofia dalle Porsche, che invece amo proprio per la loro efficenza e sfruttabilità, cedendo poco o nula in prestazioni, soprattuto quelle reali su strada, ai mostri sacri.
Ed è questo lo spirito di tutte le Porsche!!!
Per me non è assolutamente Porsche contro tutti, anzi, è: "conoscete le Porsche, TUTTE!"
Per Silvio: leggevo stanotte diverse prove di 911, e ti potrei citare diversi famosi tester che sul 928 arrivavano addirittura a SCUSARSI per averlo comprato, "PER SBAGLIO" dicevano!!!!!
Capisci il mio fastidio? Pensa se gli avessero chiesto che pensano del 924....
E io tra l'altro apprezzo e sto valutando diversi 911, ho i transaxle semplicemente perchè quando le guido le amo, e coi il 911 succede molto meno, non sono i miei sogni come il tuo, Silvio.
Troviamoci, mangiamo insieme, facciamo sgroppare le nostre bimbe e facciamole un pò vedere e conoscere divertendoci insieme.
Senza nessuna opposizione con altri Porschisti(non cadiamo anche noi così in basso!), e anzi per amore verso le belle macchine, tutte!!!
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Davide (rampo12)
Utente registrato
Username: rampo12

Messaggio numero: 256
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano,
si vede che è molto che bazzico sul forum solo x delle toccate e fughe, difatti non avevo ancora visto le foto della tua belva di 928... F-A-N-T-A-S-T-I-C-A IN TUTTO!!!!! Splendido colore, forse un po' pesanti gli interni, cattiva ed elegante, definitivamente molto "cool", complimenti!

Ho detto apposta molto "cool" xchè ha una linea così attuale da far invidia alle supercar + moderne che son tutte uguali, il che non è propriamente vero ma una semplice provocazione. Di questa attualità di forme ne sono convinto anche x la mia 944 (e x le 944 in generale), aggressiva e filante nonostante i 20 anni d'età (ed i quasi 30 di progetto se si parte dalle 924...). Detto questo nel mio piccolo mi basta vedere quando passeggio con passo tranquillo x le vie di Milano: sai in quanti mi hanno fatto i complimenti? Simpatico una volta all'autolavaggio un bambino è passato con la bocca aperta e ha esclamato sospirando "Che bella!...". Libidine totale 1.
Non m'interessa apparire, mi basta aver coronato un piccolo sogno e cioè quello di avere un'auto sportiva ma non esasperata con la quale togliermi le mie piccole soddisfazioni. Ma lo sai che pur andando spesso a velocità di codice ancora nessuno si è azzardato a farmi i fari x chiedermi strada? Ed io non ho ancora dovuto fare i fari x chiedere strada, si spostano tutti da soli! X di più un mesetto fa ho dato le "palate" a 2 ragazzi su una Golf che mi hanno visto andar via come se niente fosse... Libidine totale 2.
La cosa che m'interessa è una sola: la mia 944 piace a ME. Poi piace alla mia ragazza (gliela farò provare prima o poi, promesso ufficialmente!), ai miei genitori - anche se l'hanno digerita poco o niente - a mia sorella ed ai miei amici. A chi altro deve interessare? A quelli che non la ritengono una Porsche x partito preso e che non cambieranno mai opinione? Ma che vadano a scopare il mare loro e le loro Cayenne! Se sono Cayennisti, altrimenti loro e le loro utilitarie! Ma che cacchio, ci dobbiamo fare il sangue amaro noi che amiamo le nostre auto x loro? Il problema è che non dovremmo essere noi a far cultura a "loro" ma viceversa "loro" a dover apprendere da noi! Siccome l'italiano medio si rimbecillisce di fronte a finti programmi culturali e rimane chiuso a qualsiasi cambiamento di punto di vista allora lasciamogli le loro utilitarie da 15'000 (quindicimila!) €uri mentre noi ci GODIAMO l'asfalto a bordo delle nostre Porsche economiche, che se economiche non fossero state dubito che la maggior parte di noi avrebbe potuto permettersele, io x primo. Quando in giro saranno spariti i rottami e rimarranno solo quelle ben tenute allora sarà maturo il tempo di una crescita delle valutazioni delle nostre amate, intanto non affanniamoci alla morte x portare avanti questo progetto di rivalutazione d'immagine xchè potremmo fare la fine di Don Chischotte che combatte contro i mulini a vento. Partita persa in partenza. La partita non è persa però se facessimo nel nostro piccolo un po' di rumore x farci sentire: dal sito di PiMania, dai nostri raduni + o meno mensili e/o da quelli ufficiali/ufficiosi (si vedono ancora troppe poche transaxle), dalla nascita di un registro transaxle di Zuffenhausen. Un piccolo passo alla volta porta lontano prima o poi e tanti piccoli passi è proprio ciò che stiamo facendo.

Dopo questo piccolo grande sfogo vi saluto tutti e spero di non aver offeso nessuno nella mia enfasi narrativa e se così fosse mi scuso.

Un grosso saluto a tutti i Rigattieri/transaxliani/Porschemaniaci in ascolto, Davide.

P.S.: Countach e Diablo (insieme alla Miura) sono i miei sogni nel cassetto e credo rimarranno tali, almeno fino al 6 al Superenalotto!
Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12

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