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Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova) Username: zaffo
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 11 marzo 2005 - 17:02: |    |
Dopo un post nella sezione 944.... mi sono orientato sul modello 928, mi sembra che per un uso quotidiano sia più comodo e più spazioso del 944 (correggetemi se sbaglio). Domani vado a vedere (e a provare) un 928 S4 del '88....... Cosa mi consigliate di controllare? Quali sono i puniti deboli di questo modello? (sempre che ne abbia) Quali sono le valutazioni in euro di un modello simile? Grazie mille R. p.s. Grazie 911dream (Andrea Guerzoni) |
   
Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 12 marzo 2005 - 21:59: |    |
Ciao "zaffo", sul forum 928 si è parlato spesso di cosa controllare sulle 928. In breve direi di spulciare la documentazione relativa alla manutenzione (è importantissimo che la meccanica sia a posto, specialmente sui motori a 4 valvole), poi posta molte foto sul forum e vedrai che su quell'auto ti si dirà se vale o meno la spesa. A mio modestissimo parere, la 928 S4 è una grandissima auto,se non erro, dotata di cambio automatico (sui listini era affiancata dalla 928 GT, manuale)e la valutazione dovrebbe essere attorno ai 10 mila Euro in funzione dello stato della vettura. In bocca al lupo e .....tienici aggiornati! Aspirante rigattiere.Tessera socio N°460 |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 986 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 14 marzo 2005 - 00:41: |    |
L' S4 era prodotta sia in versione automatica sia manuale. La Gt invece era una versione leggermente piu' potente ed alleggerita nel peso, ed era disponibile solo con il cambio manuale. In piu' per quanto riduarda le "cose da vedere" nell'area 928 troverai molti piccoli post dove si parla di tante piccole cose (proprio dettagli) a questo link http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/92193.html?1103619374 Parlai delle cose da vedere sulla Gts, cmq quello che vale per la gts vale anche per l's4 in molte altre cose. La 928 e' una vettura molto robusta ed affidabile, ma ovviamente comincia anche lei ad avere qualche annetto sulle spalle e quindi e' sempre bene muoversi con prudenza. E' ovvio le auto indistruttibili ed eterne non esistono, pero' si puo' ridurre al minimo il rischio con un pochino di attenzione, e con calma. Questo e' il piu' grande consiglio che ti posso dare... guardale con calma. Magari sarai fortunato e potresti trovarla subito... o magari ci vorra' qualche mese. Ricorda che le 928 non sono auto che "si vendono facilmente", tantopiu' in questo perido di crisi di caro petrolio... per assurdo e' quindi un buon periodo per comprarle !!! Se le vetture saranno presenti dai concessionari, questi magari saranno piu' disponibili a venire incontro alle tue esigenze, e tu avrai sicuramente meno "concorrenti" alla ricerca di una 928 che possano soffiarti la bimba ! Cerca una 928 che stia il meglio possibile perche' la manutenzione puo' essere molto cara su questa vettura. Mai quanto su questa vettura vale il detto "chi piu' spende meno spande". Tra una vettura in buono-ottimo stato (ma piu' cara) ed una in medio-sufficente stato (ma piu' economica) prendi quella piu' cara, perche' ti assicuro che ti fara' spendere molto di meno in futuro. Le 928 in buono stato ci sono, ma sono molte di piu' quelle in stato non ottimale. Devi pensare che e' una vettura da "Eretici" e quindi e' un mezzo che viene comprato da chi la ama (solo un pazzo comprerebbe una macchina con cilindrate da 4500cc a 5400 cc e per di piu' con motore anteriorea V8 !!!) ed ovviamente chi le ama non sempre se le da' via. O se le da' via, c'e' un motivo dietro... bisogna capire se le cede, perche' si e' stufato... perche'magari in questo periodo di crisi non vuol avere un mezzo simile, perche' l'ha ereditata e non vuol pagare assicurazioni esose.... o perche' magari c'e' qualcosa che non funziona a dovere e non vuol affrontare una spesa troppo onerosa. (Per troppo onerosa intendo, lavori che possano costare anche piu' del valore stesso della macchina. Preferiscono quindi magari darla via, invece che sistemarla.) Non volgio soraggiarti, ci sono tante 928 che meritano di essere comprate, ma vanno cercate con attenzione, a meno che ovviamente tu non intenda salvarne una , infischiandotene di quanto ti possa costare alla fine, ma questo a quel punto e' un'altro discorso. Quindi calma e coraggio... la caccia comincia, e vale l'impresa !!!! Quindi come dicevano negli U-Boot : "Buona Caccia" Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Giorgio (brumbrum)
Utente registrato Username: brumbrum
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 20:39: |    |
Ciao Zaffo, fa piacere sapere che c'è un altro estimatore delle V8 Watercooled! La S4 poi ha un rapporto qualità-prezzo incredibile. La 928 è un mezzo fantastico e gli estimatori sono sempre più numerosi. Ma, come dice il nostro Guru Loom (guru ad honorem, perchè il modesto non vuole esserlo) è una Macchina Eretica fatta per Eretici e comunque piuttosto rara. Quindi chi ce l'ha la ama e se la tiene stretta, chi la ama e la deve cedere la vende al giusto prezzo, quindi più alto delle quotazioni infime di Ruoteclassiche, e chi la svende ... ahi! c'è puzza di bruciato! Questo non vuol dire che prezzo alto sia garanzia di qualità, perchè in giro ce n'è di gente poco seria. Però fatti i debiti riscontri meglio pagare bene un auto ottima che poco un bidone, anche perchè se inizi a metterci le mani sopra alla 928 son dolori. Un mio amico ha comprato un mese fa una S4 a 15.000 euro. Tanti forse, però la macchina era praticamente nuova, 60.000km, uniproprietario, tutta tagliandata, ecc. Piuttosto che una a 10.000 che poi ce ne spendi 5.000 sopra e non sai il risultato finale... Dico questo perchè sul Forum mi sembra che ci siano due tendenze: quella che seguo io e che credo segua anche Loom, che pensa che la 928 sia un'auto alquanto sottoquotata e che vale la pena spendere anche qualcosa in più di una Panda per avere un bell'esemplare, e quella di chi è sempre alla ricerca dell'"affare" (che mi sembra una gara di pescatori... "io l'ho trovata a 500 euro, nuova e a 1000km!"... "io invece che era ancora dal concessionario, invenduta e a zero km, che mi ha dato 500 euro per portarmela via!!!"). Però quando poi c'è da venderla te la trovi su porschemania sezione vendo-compro ad un bel prezzo... Mah, c'è chi è porschemaniaco dentro e chi lo è, per così dire... fuori. Ciao Zaffo, buona caccia!!! BrumBrum ps. non avere fretta e gira tanto ... "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3863 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 21:28: |    |
Bravo Giorgio. Condivido tutto quanto hai espresso !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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gianluca romano (patgl78)
Nuovo utente (in prova) Username: patgl78
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 22:12: |    |
Salve Giorgio condivido in pieno le tue affermazioni in merito alla caccia delle 928. Aggiungerei considerando l'aspetto tecnico in quanto sono prima un proprietario di una 928 S del 1982 e poi un meccanico che quotidianamente lavora su auto del settore medio alto che ne ha viste di tutti i colori. Tanto per citarne una che mi è capitata pochi giorni fa, ho effettuato un tagliando ad una Ferrari 328 Gts del 1986 e pensando ai 38000 mila EURI!!! che ha pagato il mio cliente per un'auto che con tutto il rispetto per la blasonata, considerando i circa 6000 Euri spesi per la mia bella mi sono fatto una bella e ricca risata. Due motivi in particolare, prima di tutto la differenza tecnologica sui principi costruttivi delle due auto che a mio modesto parere non sono neanche paragonabili, secondo, è assurdo pagare tale cifra per un'auto che è un miscuglio di componenti di derivazione Fiat e tra l'altro montati anche male. E' vero forse nel 1986 la Ferrari non se la vedeva molto bene però i soldi se li faceva dare. La 928 di qualsiasi anno e in qualsiasi lato la si guarda si noterà subito la PERFEZIONE. Non so se avete mai notato un complessivo sospensione anteriore e posteriore alla faccia dei moderni multi-link. Il sistema transaxle, per non parlare del motore V8 di concezione americana che associa semplicità costruttiva è AFFIDABILITA', ho letto su AutoScaut una 928 S2 in vendita con alle spalle 710000km. Bè non sò chi sono i luminari che svalutano tale esempio di arte meccanica comunque tutto questo giustifica i costi di manutenzione di tali macchinoni e molte volte le difficoltà di molti ad intervenire su di loro. Ti saluto}}}} |
   
Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova) Username: zaffo
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 01:11: |    |
Grazie a tutti per i consigli.... Ma ditemi cosa ne pensate del 928 che sono andato a provare........ 928 S4, anno 88, 180.000 Km, interni in pelle. Il venditore dice che nell'ultimo anno sono state spese diverse migliaia di euro per sistemare l'auto (sostituzione condizioneatore, cinghie varie, ecc, ecc) tutto documentabile con fatture per più di 4/5.000€. Dopo un breve controllo dell'interno dell'auto (visivo) mi sono accorto che gli interni sono pessimi: la pelle ha ceduto o è stata rimontata male, fori sul cruscotto (resti di un impianto vivavoce), ecc. Per quanto riguarda la carrozzeria, lo specchietto di dx penzola (vetro integro), l'alettone è rovinato e il colore è spento. La radio non è originale il cassettino portaoggetti centrale è rotto. L'ho provata, il motore risponde molto bene ma la prima fatica sempre ad entrare. Cosa ne pensate? Io non ne sono proprio entusiasta, aspetto consigli. Raf |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3869 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 08:27: |    |
Una 928 trascurata non è assolutamente consigliabile. Se la prendi potrebbe diventare, come dicono gli anglofoni un "financial nightmare"... Lascia stare questa, è probabile che i lavori già eseguiti rappresentino una piccola parte di tutti i lavori che andrebbero fatti. (IMHO)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 08:33: |    |
Mi associo a Giuliano nel giudizio; ma per curiosità quanto ti hanno chiesto? carlo n |
   
Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova) Username: zaffo
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 10:27: |    |
Parte da 11.000€ ..... Ma ritirerebe anche la mia A8, in questo caso li prezzo non è stato stabilito. |
   
Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 224 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 10:48: |    |
Incredibile!!! (alla Zaza'). Per quella cifra trovi un buon 928 (chiaro in stato d'uso con 15/18 anni di vita). Per questo tipo di auto penso sia fondamentale la documentazione dei lavori fatti (cinghie etc). carlo n |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 13:38: |    |
citazione da altro messaggio:Dico questo perchè sul Forum mi sembra che ci siano due tendenze: quella che seguo io e che credo segua anche Loom, che pensa che la 928 sia un'auto alquanto sottoquotata e che vale la pena spendere anche qualcosa in più di una Panda per avere un bell'esemplare, e quella di chi è sempre alla ricerca dell'"affare" (che mi sembra una gara di pescatori... "io l'ho trovata a 500 euro, nuova e a 1000km!"... "io invece che era ancora dal concessionario, invenduta e a zero km, che mi ha dato 500 euro per portarmela via!!!"). Però quando poi c'è da venderla te la trovi su porschemania sezione vendo-compro ad un bel prezzo...
Parole non sante... di più!!! ...e questo vale, con le debite proporzioni, per qualsiasi Porsche non nuova di fabbrica. Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 80 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 16:43: |    |
Caro ronin, credo di aver visto l'auto a cui ti riferisci. E' per caso con 100.000 km più di quanto avevi letto nell'annuncio? Ti ha detto il seppur simpatico venditore che questo è un errore di chi ha messo l'annuncio su internet? Ebbene l'annuncio ha questa piccola "svista" da vari mesi, sia su internet che su riviste con annunci di auto. Ti sembra serio? L'auto ha il motore che canta molto bene ma gli interni fanno davvero pena! Sempre che sia quella che ho visto io... (ditta che prende il nome dalle iniziali del titolare?) Non avere fretta... Quello che hanno scritto altri su questo Thread è a mio avviso vero... in parte. Penso che la 928 non abbia una quotazione "ufficiale", per il piccolo numero di persone che l'hanno acquistata, il piccolo numero di persone che la vorrebbero acquistare, non è ancora d'epoca... Insomma, a parità di condizioni e di modello si trova una variabilità incredibile (c'è chi vende GTS a oltre 30000 euro...). L'arma a mio avviso migliore è la pazienza. A dire il vero io mi sono fermato alla seconda che ho visto (la prima è quella che forse hai visto tu). Ne sono molto soddisfatto e avevo paura di perderla, ma avevo intenzione di vederne almeno una decina... Buona caccia! |
   
Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova) Username: zaffo
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 00:43: |    |
Grazie Mauro e grazie a tutti per i consigli.... Per Mauro: considera che il 928 che ho visto io si trova a circa 30/40 Km da Reggio Emilia in direzione sud/ovest, ti posso anche dire che porta la targa originale "PR". Cosa mi dici? Stiamo parlando della stessa auto? Per tutti: ancora grazie per gli innumerevoli consigli! Ciao R. |
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 81 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 09:55: |    |
La targa non me la ricordo, ma la zona è quella. Era grigia e la descrizione degli interni e delle tonnellate di carte propinate dal venditore corrisponde. Quella che poi ho preso era meglio in tutto (del '90, con 68000km col libretto dei tagliandi, interni perfetti) a 12600 euro. Io continuerei la cerca |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 336 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 11:38: |    |
è appena arrivata una bella 928 nera credo gt a un noto concessionario di modena.in via emilia est.. la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
Ronin (zaffo)
Nuovo utente (in prova) Username: zaffo
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2005
| Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 18:26: |    |
Ciao Guerzo, mi sai dare altre informazioni? Magari il concessionario? Grazie R. |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 338 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 17:13: |    |
aut*sp**k !! non si può fare pubblicità! la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 13:59: |    |
Anch'io mi sto guardando intorno per un 928; lì a Modena, dove già avevo preso la 944, mi hanno così risposto: La 928 e' un 1978 che pero' ha tutte le appendici della S , di colore bianco interno velluto nero , la vettura deve essere immatricolata con l'ASI e sopratutto e' ferma da 10/12 anni quindi bisogna intervenire sulla parte meccanica . Noi la vendiamo cosi com'e ' richiesta euro 5500,00.}} |
   
Guerzo (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 341 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 10:15: |    |
la vado vedere subito quella bianca!!!cmq hanno anche una 928 "moderna" nera in vetrina la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato Username: manygold
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 10:59: |    |
quando cercavo la mia guardavo regolarmente i seguenti siti (ce li ho ancora fra i "preferiti"): http://auto-moto.secondamano.it/search.cgi?offReq=O&txtFreeSearch=928&cat1=2&cat 2=206&cat3=239 http://www.automobili.com/portale/Home.asp http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=57&model=1952&yearfrom=0&yearto=0&eu rofrom=1000&euroto=0&mileagefrom=0&mileageto=0&fuel=0&body=0&bodycol=0&cartype=0 &hpfrom=0&hpto=0&gear=0&age=0&sort=make&country=I&radius=0&zip=&carsperpage=50&a ction=Ricerca http://www.autosupermarket.it/1040list.las?knd=speed&mar=76&mod=928 http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=36 |