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PorscheMania Forum * Progetto REGISTRO TRANSAXLE ... * Prime basi per riconoscere un modello di 928 dall'altro < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2078
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notando che sempre più spesso chi si avvicina al modello ha difficoltà ad identificarne il tipo provo sinteticamente (quindi mi perdonerete l'eccessiva sintesi) a semplificarne la prima identificazione:

Anni 78 - 82
928 1a serie (4400 cc)
paraurti anteriori e posteriori con fari incassati come si puo notare nelle immagino dopo.

Anni 80 - 86
928 S
(modifiche migliorative sopratutto alla frizione)
Le immagini in realtà sono di una S3 ma l'aspetto esteriore è questo



Anni 85 - 86
928 S2 (5000 cc 32 valvole 310cv)

Anni 87-88
928 S4 (5000cc 320cv sia manuale che automatica)
928 cs (rara versione 12/17 esemplari pre GT)


Nuovi paraurti anteriori e posteriori più areodinamici - carenatura del sottoscocca.

Anno 89 (introduzione rdk e cruise control)
928 GT (evoluzione sportiva da 330cv)
928 S4 (ultimissime manuali e quasi tutte automatiche)

Anni 90 - 91
928 GT
928 S4 (solo automatiche)

Anni 92 -95
928 GTS (5400cc 340cv sia manuale che automatica)
Si differenzia esteticamente per lo spoiler posteriore in tinta, cerchi cup e passaruota allargati).

Se volete integrare può diventere un buon vademecum di primo approccio. Spero di non aver fatto cosa sgradita.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2079
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo che nel GTS è presente una banda cartarinfrangente per tutto il posteriore.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 629
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro. Catalogazione sintetica e iconograficamente bella.
Soprattutto per me che non conosco bene le 928 e spesso mi impasticciavo.
tessera PiMania 1311
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2081
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mario sarebbe bello se con l'aiuto di Riccardo, Cristiano e tutti gli appassionati di 928 si potesse costruire un bignami (come dice Cristiano) sulla 928. Ogni esperienza e informazione è gradita possibilmente omogenea per modello in modo da rendere tutto organico.
Luca, Daniele, Luciano, Cristiano, Riccardo, Max e tutti gli altri 928isti che dite lo facciamo?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 430
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio,
ottimo inizio, fai una piccola correzione :
Anni 85/86
928 S2 ( 4664cc 16 valvole 310 cv)
Ciao
Roberto
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3699
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima iniziativa.
Avevo scritto qualche sintetico dato sull'evoluzione della 928 che è riportato nella gallery dedicata (LINK) ma si sente la mancanza di un thread di approfondimento completo.
Giusta la piccola correzione di Roberto (che saluto) circa la cilindrata, mi sembra però che le 928 S2 siano state introdotte già nel 1984, ecco un listino dell'epoca:




Riguardo la 928 GTS, il suo 8 cilindri di 5.397 cc mi risulta eroghi 350 cavalli.
Tessera N° 1031
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 150
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per la lodevole iniziativa.
parzialmente OT: ho approfittato del post di Riccardo per tentare di attualizzare (fonte istat) il listino del 1984 ottenendo il seguente risultato:
924 € 31.865
944 € 48.922
911 carrera € 67.453
911 turbo € 105.165
928 € 89.566
accidenti...
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Francesco S (cilindrone)
Nuovo utente (in prova)
Username: cilindrone

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, mi vergogno un po' a chiederlo perchè con pazienza potrei trovarlo nel forum ma...
cos'è l'RDK introdotto nell'89?
La strumentazione con contachilometri digitale da che anno si trova?

(Messaggio modificato da cilindrone il 26 novembre 2008)
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 845
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'RDK è il controllo della pressione degli pneumatici.

Ciao
Sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3701
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RDK è il sistema di controllo della pressione pneumatici sviluppato da Porsche, dovrebbe essere stato introdotto sulla 959 (prima auto di serie al mondo ad esserne dotata).

La strumentazione digitale è stata introdotta su tutte le 928 alla fine del 1988 (M.Y. '89).
Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 2082
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Alessio,
ottimo inizio, fai una piccola correzione :




Prendendo anche quanto aggiunge Riccardo l'errata corrige e questa:
Anni 84 - 86
928 S2 (4664cc cv310 16v)

Immagino dall'84 essendo My 85.
Mi rimane il buco della S3 allora sugli anni id produzione...

Si effetivamente RDK e cruise control (chiamato strumento multiplo) appare dall'89.

Per la GTS mi risultano anche motori da 340cv (probabilmente i primissimi My) ma qui non ci metto la mano sul fuoco...

Vedo se riesco a trovare qualche altro dato utile..

Come speravo insieme si riesce a scoprire in parte l'evoluzione di quest'auto. Grazie!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 2085
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che mi avanzano 2 minutini porto avanti il progetto prendendo i dati dai manuali

928 S4

My 87
Motori codici m41 e m42 (catalizzato)
320cv a 6000giri/min
Coppia 430Nm a 3000giri/min

Maggiori (in realtà sono molte) variazioni rispetto alle serie precedenti 32v
- Nuova testa con diversa camera di combustione
- Valvole allargate
- alberi a cammes
- modifica del tendicinghia e della pompa acqua
- abolizione ventilatore VISCO con sdoppiamento ventola
- spruzzatori olio raffreddamento pistoni nel monoblocco
- nuovi pistoni
- iniezione impianto LH o EZk (entrambe con centralina a 35 poli)
- Frizione monodisco (prima bidisco)
- cilindro ricevitore frizione con pistoncino di minor diametro
- ruote posteriori 8jx16
- Pneumatici posteriori di serie 245/45 vr 16
- servofreno a corsa ridotta
- pistoncini delle pinze anteriori maggiorati
- spoiler posteriore ribaltabile
- serrande elettriche perl'aria di raffreddamento
- carenatura inferiore
- memoria posizione sedili
- sopresso indicatore consumo e velocità max portata a 300
- specchietti elettrici
- ABS a richiesta (dall'88 di serie)

Cambio G28 (manuale)
- Scatola, ingranaggi e alberi rinforzati
- Trasmissione al ponte 29:11 anzichè 30:11
- Ingranaggi marce rinforzati

Cambio A28
- Nuovo convertitore di coppia

928 S4 My88
Variazioni:
- nuovi tiranti fissaggio testata
- sopressione dei canali di raffreddamento cielo pistoni e spruzzatori olio nelle cartelle dei cuscinetti di banco
- nuova cinghia di distribuzione e puleggia allargata
- modifiche al regolatore di pressione carburante
- modifiche al corpo farfalle di accellerazione
- Centraline che consentono la diagnosi distinguibili dalla eticchetta "DIA"
- nuova numerazione cambio
- nuovo schermo termico cambio automatico/scarico
- modifiche agli innesti cambio automatico
- Spoiler posteriore rigido
- nuova geometria dei canali di raffreddamento dischi freno
- nuovo impianto ABS
- Ruotino di scorta pieghevole in alluminio (Italia e GB in rosso per il resto del mondo argento)
- dadi di sicurezza cerchi


928 S4 My89
- nuovi pistoni e avvitatura testata
- sistema di sorveglianza dell'accensione a protezione del catalizzatore
- nuova pompa carburante
- Cambio automatico con rapporti più "armonici"
- RDK
- Strumento multiplo (strumentazione con cruise control)
- Antenna sul tetto (prima annegata nel parabrezza) per evitare conflitti con l'rdk

Questo solo nei 3 anni di evoluzione della S4. C'è qualche particolare che può aiutare nella ricerca dell'origanalità sempre tenendo presente le promiscuità tra My.

Ciao,
Alessio
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 175
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Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volendo fare i "pidocchiosi" manca l'allestimento SE sulla 32 valvole ( Specifica per il mercato inglese, costruita su specifica richiesta dell' importatore ), praticamente una Club sport ma ancora accessioriata di aria condizionata e vetri elettrici anno 1988

( The CS is a lightweight edition of the manual S4, with different engine

management, camshafts, suspension, etc... It was sold in Europe only (mainly for Germany) and 17 were made, 10 1988 model year, 7 1989 model year. A regular CS weights around 100 kg less than a S4 with no options.

The SE (for Sport Equipment) was the UK version of the CS, with a luxury equipment. 42 were made, all in 1988 model year. It weights the same than a regular S4 but with a stiffer suspension and a funnier engine.

In fact, the CS SE are "prototypes" of the GT. A GT is "only" a S4 with the suspension and engine of the CS)
Carpe diem
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2464
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio il GT non è solo motore e sospensioni del CS.... ad essere precisi ci sarebbe molto anzi moltissimo da aggiungere (lamierati, cambio, elettronica, motore, sospensioni, tarature etc.etc.) ma questo è ovviamente il primo post per i neofiti per i dettagli se vuoi apri un altro post che se ne parla volentieri.
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Lorenzo Omaggio (loomloom)
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Inviato il sabato 11 giugno 2011 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che meraviglia questo post. Iper complimenti per come é stato organizzato. Ora sto scrivendo dal telefonino ed ho poco tempo per "gustarmelo" tutto, ma non vedo l'ora di leggerlo tutto con attenzione. Nell'elenco delle 928 mi psre ne manchi solo una (peraltro realizzata in un esiguo numero di esemplari), solo 17, ma visto che uno sicuramente si trova qui in italia (a roma ed é di importazione dalla Francia) lo aggiungerei alla lista ed é la 928 CS, rarissima ma con poche differenze dalla S4 (CS sostituita quasi subito dalla GT). Avendo avuto la fortuna di incontrarla anni fa, mi pareva un corretto tributo nei suoi confronti, perlomeno ricordarla. A dopo
Snafuz
Loom
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Lorenzo Omaggio (loomloom)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il sabato 11 giugno 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errore... Inviando il post mi é apparsa la scritta della cs. Questo post mi piace ancora di piú. Non vedo l'ora di arrivare a casa!
Snafuz
Loom
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3078
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PIccole integrazioni:
VIdeo interessanti sulla fasatura della 928:



Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3079
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

link video:
http://youtu.be/cUHTC09yqtE
http://youtu.be/OcOFj1uGIRA
http://youtu.be/0qoZTKL8rU8
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi tutti gli spaccati in sequenza:
1ma serie

S

S3

S4

GT

GTS

Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7515
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3082
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui il costo in dollari di alcuni optional:
La 928 S4 costava $200,629.00 (The manual or auto were the same price).


There is a long list of standard features like Alarm, rear A/c unit, Roof mounted antenna with improved sound system, memory drivers seat etc. etc.


The bit I find interesting are the optional extras and the costs.


Optional equipment:
Styling/Cosmetic Retail


Metallic Paint $2,298.00


Paint colour to sample (special colour) $4,435.00


Leather interior with leatherette belt (partial leather) $3,231.00


Leather interior (full) $8,045.00


Leather interior to colour sample (special) $10,596.00


347 Platinum finish on forged alloy rims No charge


980 "Soft Look" leather seats (only with all leather seats $936.00


Comfort/Convenience
249 Auto Transmission No Charge


513 Lumbar Support (driver's seat) $1159.00


537 Seat position memory system (left) $1589.00


586 Lumbar Support (passenger's seat) $1159.00


650 Electric sunroof $3315.00


Sports
220 Limited slip diff ( no extra cost for manual transmission) $1830.00


383 Sports seat (passenger) electrical height adjustment only No Charge


387 Sports seat (driver) electrical height adjustment only No Charge


474 Sports Shocks (no extra cost for manual transmission) $715.00
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3083
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

link per colori usati:
http://www.928.org.uk/info/paint.html
http://www.landsharkoz.com/colourstart.htm
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cerchi:
Phone Dial da 16 canale da 7"

Flatdish da 16 canale 7"ant 8" post.

CS da 16 canale 8"ant e 9"post.

Design 90 da 16 canale 7,5" e 9"post.

CUP1 da 17

Cup2 da 17

Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1054
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Alex

Adesso capisco la differenza fra i cup 1 e i cup 2

La mia monta gli 1

E io che pensavo di avere dei cerchi bastardi perchè vedevo in giro solo dei cup2



(Messaggio modificato da supervergas il 27 giugno 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 208
Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la mia mi sa che ha i cup1 :-)
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 3085
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I CUP1 sono della GTS che negli ultimi esemplari montava anche i cup2.
P.s:I cup2 per intenderci sono quelli della 993.

se volete una panoramica dei cerchi Porsche trovo che questo sito commerciale sia fantastico.
http://www.wheelenhancement.com/index.php?t=Wheels
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