Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Progetto REGISTRO TRANSAXLE ... * Registro Transaxle: facciamo il punto sui nomi... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 560
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi e' finalmente arrivato il Long, ragion per cui vorrei cominciare a capire come suddividere il carico lavorativo.

Una frase volutamente criptica per introdurre il problema: chi ha voglia di studiare?

Ammesso che si riesca prima o poi a creare questo registro transaxle, servono tante persone volenterose e fra queste qualcuno che si faccia una grande cultura sui singoli modelli, qualora si voglia fornire servizi simili a quelli dell'ormai navigato RIP911/912 (certificazione, aiuti per il restauro, consigli sulla compravendita e sull'originalita'). O sbaglio?

Qui si inserisce il discorso Long: per quanto mi riguarda, mi sono fatto una discreta libreria sul modello 924 (manuali di officina, libri tematici, depliant di varie annate, brochure, materiale elettonico vario, un sito web) che ho studiato e continuero' a studiare; mi piacerebbe poter condividere le mie conoscenze su questo modello e metterle al servizio degli altri per le operazioni descritte in precedenza. Vado per ordine:

- 924/931: potrei propormi umilmente, qualsiasi altro supporto colto e' benaccetto (uno a caso: Fede)

- 944/951: proponetevi

- 928: scommetto che Giovanni non si tirera' indietro

- 968: proponetevi

Attendo feedback, lampeggi seriosi!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 456
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei lieto di fare team con Patrizio
per le 924/931.

Dovrei procurarmi adeguata biblioteca
di base, possiedo solo l'Haynes e...
una discreta memoria, tutto ciò che so
sulle 924/931 l'ho letto su Porschemania
e su altri siti tematici.

Compiliamo una bibliografia di base ragionata.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 603
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 23:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potremmo cominciare per argomenti magari nelle aree specifiche ognuno dara' il suo contributo e puo' servire per ricapitolare un po' tutto le conoscenze accumulate in questi anni e servire a qualcun nuovo arrivato.

PS.per Patrizio non ti ho risposto per l'aiuto nel tuo sito perchè sono piuttosto impegnato tra lavoro e quella tela di penelope della mia 924,ma magari qualche intervento sul forum c'è la faccio.
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo renisi (liquidator944twins)
Nuovo utente (in prova)
Username: liquidator944twins

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono Paolo Renisi, qualcuno di Voi mi conbosce con il mio nick name "Liquidator944twins", ho una 944 2^ serie come quella del "barone rosso", ho un libro "la storia della Porsche", può servire? Se serve la firma contate su di me. Ero a Celle domenica.

Ciao a tutti.

W i transaxle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 5043
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 07:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Patrizio, ottima iniziativa !

Se riuscite a formare un team, contate pure su di me per la consulenza generale, l'impostazione dei metodi di esame delle vetture, l'organizzazione, etc.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 572
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, sapevo di poter contare su di voi. Appena possibile postero' l'elenco del materiale che possiedo su 924/931, invito gli altri a fare lo stesso.

Mi sembra che ci siano ottime premesse!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 164
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea di team di lavoro specializzati su specifici modelli non è male; io ho focalizzato l'attenzione sul modello che possiedo, la 944S, raccogliendo documenti vari che solo in modo parziale ho caricato su un sito (vedere mio profilo); sui libri che possiedo (Long,Morgan, ecc) la 944S non trova molto spazio, ma penso che la passione e l'esperienza possa in qualche modo sopperire: possessori di 16 ventiler 2500 fatevi avanti (Paolo B., Cristiano - ma tu sei un jolly, vai bene ovunque, altri con la 16V che non mi ricordo?). La pattuglia potrebbe essere nutrita se allargata a S2 e 968, naturali evoluzioni della testata a 16 valvole sulle 4 cilindri transaxle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davidb (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 93
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per S2 potete contare sul mio modesto contributo.

Lamps!!

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 665
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla S2 contate anche su di me'
ciao
SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE
WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 276
Registrato: 08-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio hai vinto la scommessa!

Era troppo facile...
Ma non dimentichiamo Cristiano, che la sa davvero lunga!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 331
Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non vi dispiace un "tecnico transaxle", di consigli pratici da esperienze dirette direi di averne un paio, su 944 Turbo/S/Se, S16V, 928 S4-GT in particolare le mani mi è capitato e spero prorpio mi continuerà a capitare di mettergliele addosso per i problemi classici e per la manutenzione e leggeri miglioramenti.

Del resto al 99% degli utenti sono queste le informazioni che servono per l'aquisto e la manutenzione, e che permettono la scelta e la convivenza giuste.

Dico bene o dico giusto???

Giova sei troppo gentile, dall'altezza delle tue doti tecniche sei categoricamente assunto come ricercatore e selezionatore del materiale 928!

Non te la scampi, sei la bandiera a otto cilindri del forum!!!

Complimenti Patrizio, tra l'altro potremo creare lo zoccolo duro per prima bacchettare quelli che hanno delle "sole", ma anche giustamente aiutarli, come quelli che ne hanno di belle, a riportarle all'oroginario splendore.

Credo che l'avere una buona squadra, preparata tecnicamente, storicamente e logisticamente sarebbe un'ottima promozione oltre che un validissimo motivo per far parte di un registro storico transaxle.

Abbiamo una buona varietà di ruoli già adesso, siamo sguarniti sul fronte 968, eppure spesso scrive tra noi almeno uno che sarebbe la persona giusta...si faccia avanti chi vuole partecipare!!!

P.S. Grazie Giuliano, illuminaci sui passi da fare, vista l'esperienza di successo che hai già guidato, e visto che sai benissimo che per noi sarà anche più dura per molte ragioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato
Username: ilpollo

Messaggio numero: 104
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo con piacere all'appello del "gemello" Paolo D., non ho ancora avuto tempo da dedicare agli aspetti tecnici, ma avendo in garage un 16ventiler 2500 e avendo voglia di documentarmi spero di poter dare un eventuale contributo.
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova)
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coloro che faranno parte del team "dovranno" obbligatoriamente possedere le conoscenze migliori.
Quindi, chi ritiene di avere materiale utile al Registro, potrebbe segnalarlo con una succinta indicazione circa la fonte, l'anno di pubblicazione, la tematica, il numero di pagine e di fotografie, se necessario.
E nei limiti del possibile, una volta giudicato utile potrebbe essere spedito agli interessati. Ovviamente mi riferisco, in questo caso, a pubblicazioni di consistenza limitata (ad esempio vecchie ed introvabili prove su strada oppure capitoli specifici su libri esauriti ,o ancora notizie sparse apparse su testate secondarie).
Come ho detto in altra occasione non penso di poter far parte del Registro, ma un piccolo contributo a quest'altra iniziativa, se serve, lo offro, almeno sotto forma di elenco.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 402
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 08:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi proporrei, ma ho comprato 3 libri(uno addirittura nel lontano '91) e sono in inglese, io ho fatto francese e non conosco una parola di quella stramaledettissima lingua.
ma mi piacerebbe molto collaborare, non so come ma se vi serve una mano contate su di me. posso interessarmi ai ricambi o alla storia dei modelli, alle versioni, boh! che ne so qualcosa posso fare.
ciao
diffida di re mida al contrario...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 576
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, ma sono decisamente compiaciuto: quotando Hannibal Smith, "Adoro i piani ben riusciti".

Chi legge questo 3d si trova di fronte ad una serie di interventi intelligenti e puntuali, come d'altronde le persone che vi hanno partecipato; per questo motivo quoto tutti quanti, ed in particolare:
  • Cristiano, mi sembra piu' che giusto creare lo "zoccolo duro" (mai concetto fu espresso in maniera cosi' efficace) con le intenzioni che tu hai espresso, vale a dire bacchettare le "sole" e aiutare gli altri; inoltre, e questo vale per tutti, i consigli basati sull'esperienza personale in molti casi sono importanti per risolvere i problemi quanto la letteratura lo e' per risolvere i dilemmi sull'originalita';
  • Paolo B., questo e' un "work in progress" per cui se vuoi documentarti a fondo sul tuo modello ed entrare, magari nell'immediato futuro, a far parte del gruppo sei il benaccetto! Il panorama Transaxle e' talmente variegato che avere persone con conoscenze molto specifiche sui particolari modelli e sulle particolari versioni non e' un male...
  • Sviatoslav, la tua e' un'ottima idea e se vorrai collaborare in questo senso sarai sicuramente ringraziato in eterno!
Concludendo, vorrei sottolineare che non e' affatto un male avere anche delle figure sdoppiate, cioe' fino a due o tre persone (non di piu' altrimenti diventa un collegio docenti con tutti i mali che ne conseguono) "esperte" per ogni modello: questo per il semplice fatto che, secondo me, aiuterebbe a dare piu' continuita' al servizio, considerando che tutti noi abbiamo impegni e che l'imprevisto e' sempre dietro l'angolo.

Esempio molto realistico: in un futuro lontano ed ideale, arriva una seduta di verifica di un ipotetico registro transaxle; il giorno prima mi avvisano che l'indomani devo partire per Marte. Che si fa, si rimandano a casa tutte le 924? No, perche' ci sara' il Cavaliere Nero che... insomma, mi sembra chiaro!


Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1270
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 15:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io devo dirlo onestamente non sono molto preparato. Sto cercando di documentarmi, ed entro breve avrò in mano un paio dei cosidetti "testi sacri" che ogni PManiaco dovrebbe possedere..
Per qualunque esigenza ritenetemi a disposizione, anche se sarò pronto a cedere il posto a chi sarà più preparato di me!! :-)
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 334
Registrato: 11-2004
Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, per una volta telegraficamente, questo è lo spirito giusto, e aggiungo: avete testi in qualsiasi lingua, copiate o scannerizzate che vedo per le traduzioni e per renderli disponibili ad altri, sul come avrei un paio d'idee, ne parliamo con più calma.

Raccogliamo chi se la sente e vediamo di fare un gruppo base che copra la gamma, altrimenti che registro saremmo.

Quando potremo iniziare ad essere un punto di riferimento vedremo di ideare un pò di meccanismi, vispiegherò poi anche da dove ho un pò di esperienza diregistri storici e cosa ho imparato.

Continuiamo così!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 580
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per qualunque esigenza ritenetemi a disposizione, anche se sarò pronto a cedere il posto a chi sarà più preparato di me!!


In ogni caso sarai un supporto, non uno di troppo! Non è mica una gara di erudizione!

A breve posto l'elenco del materiale in mio possesso, enormemente accresciuto (soprattutto in varietà) dal regalo di Nico che non finirò mai di ringraziare.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 582
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elenco del materiale in mio possesso, con indicata la lingua:

Pubblicazioni

  • Haynes, Porsche 924 Automotive Repair Manual and Turbo: 1976 Thru 1982 (Haynes) - inglese
  • Haynes, Porsche 924 Automotive Repair Manual and Turbo: 1976 Thru 1985 (Haynes) - inglese
  • B. Long, Porsche 924 (Veloce pub.) - inglese
  • P. Morgan, Original Porsche 924/944/968 (Original Series) (Motorbooks int.) - inglese [non lo trovo più!!! dramma!]


Brochures

  • Porsche 924 1978 (Porsche AG) - italiano
  • Porsche 924/Turbo 1981 (Porsche AG) - italiano
  • Porsche 968 CS 1992 (Porsche AG) - tedesco


Workshop manuals

  • Porsche 944 motore (Porsche AG) - italiano e inglese
  • Porsche 944 chassis (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 993 (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 968 (Porsche AG) - inglese


Manuali d'uso e manutenzione

  • Porsche 924/turbo 1981 - italiano
  • Porsche 944/S/Turbo 1987 - inglese
  • Porsche 944 1984 - francese


Manuali di specifiche tecniche e tolleranze
  • Porsche 924 technical specifications (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 944 1984-1989 (Porsche AG) - tedesco


Varie

  • http://dnagroup.altervista.org/porsche924/index.htm, devo ancora inserire tantissimo materiale che ho già riguardante 931 e Carrera GT
  • Mazzetta colori originali Porsche dei primi anni '80 (sono in aspra trattativa ma conto di averla a breve)
  • Prove di Quattroruote su 924 - 931 - 944/944T


In questo elenco non ho incluso gli articoli di giornale come Ruoteclassiche e Automobilismo d'epoca e i depliant pubblicitari; sono alla ricerca di "Porsche 924 and 944: A Collector's Guide (Collectors Guide Series)" (Michael Cotton, Motorbooks) purtroppo fuori stampa ed introvabile. Come si può notare inoltre non possiedo nulla sulla 928. Colgo l'occasione per ringraziare ancora Nico Rossi e la sua straordinaria gentilezza.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova)
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 11
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 settembre 2005 - 00:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un primo elenco del materiale in mio possesso:
Brochures Porsche in lingua italiana

-924S 944 944S 944 turbo. Cumulativo con dati tecnici e lista equipaggiamenti di serie e a richiesta (1988)

-924S 944/944S 944 turbo (911 911 turbo) 928S4
(1986)

-924S, con gamma colori carrozzeria e tappezzeria (1985)

-944,idem (1985)

-944S2/Cabriolet con lista equipaggiamenti di serie e a richiesta (1990)

-Accessori originali per modelli vari (1988)
-Idem (1991)

Rivista:
Style Auto n.37 1977/78 . Da pag 81 a pag.104 genesi del progetto 924 con disegni preparatori, foto, esploso della scocca. Nessun dettaglio sul motore.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 591
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo inoltre:

Workshop manuals
  • Porsche 924 Vol.1 [Motore] (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 924 Vol.2 [trasmissione] (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 924 Vol.3 [Chassis, riscaldamento e A/C] (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 924 Vol.4 [Chassis, impianto elettrico e carrozzeria] (Porsche AG) - inglese


Service information & training
  • Porsche 924 Service Training (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 924 Turbo '80 Service information (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 924 Turbo '81 Service information (Porsche AG) - inglese
  • Porsche 924 Turbo '82 Service information (Porsche AG) - inglese


Varie e manuali
  • Porsche 924/Turbo 1980 (Porsche AG) - inglese
  • The complete fuel injection systems (Bosch) - inglese


Sviatoslav, mi interessano TANTISSIMO i documenti contenenti opzioni, dotazioni e colori: sono utilissimi e ahimé difficilissimi da trovare!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Nuovo utente (in prova)
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 00:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seconda ma non ultima rata di informazioni.
Non riesco ad immaginare quale utilità possano avere le seguenti riviste, ma segnalo:

-Auto d'Epoca (5/1995): 8 pagine con foto sulla storia del modello 924. Sintesi dei successi in corsa.

-Gente Motori (2/1980): 8 pagine di prova comparativa fra 911 SC - 924 turbo - 928. Con foto. Qualche pasticcio nella pubblicazione delle tabelle.

-Supercar Classics (1/1991): 12 pagine sulla 924/924 turbo. Caratteristiche, impressioni e considerazioni in vista dell'acquisto a fini collezionistici. Molte foto. In lingua inglese.

-Motor Klassik (7/1990): 2 pagine con foto su 924 turbo/Carrera GT. Intese come opportunità d'investimento. In lingua tedesca.

-Christophorus (12/1990): 944 - 928. Caratteristiche (in sintesi) dell'anno modello 1991. Prova della 928 GT. Pneumatici consigliati per i vari modelli transaxle.

-Christophorus (4/1992): Prova della 968. Pneumatici, Cerchi 1989-1992

-Christophorus (12/1987) : 924S. In inglese

-Christophorus (6/1987): Programma autoradio. Elenco delle autoradio disponibili sui vari modelli.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 2702
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caz...., iniziamo a fare sul serio allora finalmente!!!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Nuovo utente (in prova)
Username: ramirez

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti
vorrei esserci anch'io, anche e sono in prova qualche libercolo ce l'ho anchio e poi sia inglese che francese non mi spaventano per nulla e posso tradurre di tutto, automotive world Ho molto 911 qualcosa 356 e derivate e qualcosa 944 e 968, qaundo sarò grande cercherò un 928 sano, e poi, Cristiano, appena posso ti racconto di una trasformazione in spider di un 928 fatta qualche anno fa credo in Canadà da strafuori...
Appena possibile vorrei con onore essere ammesso tra i RIGATTIERI e organizzare un giretto in UK. Patria delle autosportive e con un club Porsche pikà grande del mondo.
Ciao Giacomo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3298
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo e intanto benvenuto!!!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 701
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 00:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Racconta, racconta, di cabrio ne son state fatte diverse, comunque sui 928, di più o meno artigianale m'interessa saper tutto!

Anche sulle altre transaxle, a dir la verità....

In 944 sei sicuramente candidato per il Registro, ma come rigattiere l'unico requisito indispensabile è lo spirito che fa ritrovare tanti di noi nel piacere di far nulla con le proprie mani o magari usarle anche sui nostri giocattoli, ma comunque divertirci in prima persona con le cenerentole, con le sconosciute, con le poco apprezzate, con altri amici a cacciare, sistemare, prefezionare le nostre, insomma, tutto ciò che ci può distinguere da chi vede l'auto e la Porsche come un prodotto da ritirare dal concessionario ed usare come un qualsiasi elettrodomestico.

E' solo questione di passione e di piacere nel condividerla, con o senza Porsche in garage.

P.S.

Presentati!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione