Autore |
Messaggio |
   
S. G. (md993)
Nuovo utente (in prova) Username: md993
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2004
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 09:56: |
|
Ciao, mi presento, sono un nuovo socio di Porschemania, ma non sono nuovo ad un esperienza Porsche. Per quattro anni ho avuto il piacere di guidare una 911/964. Ora mi appresto ad avvicinarmi ad un nuovo gioiellino 911/993. Per questo motivo avrei bisogno di tutta la vostra conoscenza e sapienza in merito. Ho trovato un 993 anno 96 con 80k KM. Vorrei sapere che tipo di manutenzie devo effettuare a questo chilometraggio ed eventualmente a 100k Km. E quali sono le parti che potrebbero richiedere degli interventi a breve termine. (frizione freni...) cosa mi consigliate di guardare con particolare cura? Inoltre cosa pensate del cambio tiptronic di quell'anno? Per il momento grazie di intrattenere interessanti confersazioni in mertio al grande mito Porsche Stefano |
   
Fabrizio (faber)
Utente registrato Username: faber
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 10:33: |
|
Ciao e benvenuto sul Forum Innanzituto complimenti per il tuo prossimo acquisto, anche io posseggo una 993 e ne sono molto soddisfatto.Inoltre provengo come te da una 964, la mia prima Porsche, e come si dice il primo amore non si scorda mai... Per quanto concerne la tua domanda lascio la parola ai più esperti per i dettagli tecnici, comunque ti posso dire che il tagliando degli 80mila è un tagliando importante per queste vetture, sia sul piano tecnico, in quanto i controlli effettuati sono più estesi e approfonditi, che finanziario. E' pertanto fortemente consigliato che venga effettuato presso officine autorizzate Porsche.
Faber Porsche is one of those great things that make life worth living
|
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 390 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 10:40: |
|
Ciao Stefano e benvenuto, ho posseduto fino a qualche mese fa un 993 MY 94 con 84.000 km. Direi che a 80 c'è da fare un bel tagliando, previsto gia da Porsche. Comunque bisogna controllare a quei km, cinghie, dischi, frizione, braccetti in piu l'ordinaria manutenzione. Personalmente a 80 ho cambiato i braccetti, mentre la frizione reggeva ancora bene. quando vedrai l'auto, controlla se ha avuto incidenti e se è perfettamente dritta, alzala su un ponte e vedi se ha perdite importanti al motore o al cambio, i braccetti, più cose originali ha e meglio è. Personalmente il cambio TT non mi è mai piaciuto, anzi provai un 993 col TT e ne rimasi profondamente deluso. Saluti Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
|
   
S. G. (md993)
Nuovo utente (in prova) Username: md993
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2004
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 10:49: |
|
Ciao Riccardo e Farbrizio, grazie per la vostra risposta. Mi avete parlato di cinghia disczi frizione braccetti, ma solo il controllo. So che Porsche consiglia, se non erro la manutezione, chiamiamola estesa, ogni 20K Km. Ma ad 80k KM la cinghia e la frizione fanno sostituite? Un'altra domanda, il condizionatore automatico, a questo chilometraggio necessita un'intervento oppure no? Saluti |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 391 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 11:03: |
|
Le cinghie e non la cinghia direi di si, poi puo essere che sono state gia sostituite. Per la frizione non è detto, se va bene, tienila. Prova se sulle marce alte comincia a slittare se dovesse essere così direi di sostituirla. I braccetti li ho sostituiti, perche montavo un assetto molto rigido, e quindi cominciavano a fare un pò di gioco. Il condizionatore, sostiutuendo qualche filtro e facendolo ricaricare, se funziona gia, potrebbe essere il necessario., Cmq la mia 993/2 mi ha dato delle gioie incredibili...se sta bene prendila subito...auto meravigliosa Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
|
   
S. G. (md993)
Nuovo utente (in prova) Username: md993
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2004
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 11:15: |
|
Bene, allora direi che sono pronto all'acquisto, poi vi faro partecipi della grande sensazione che provero' nel guidare questo gioiello. Ora vado a contrattare il prezzo. Saluti |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 392 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 11:18: |
|
Aspetta anche il parere degli esperti...GURU uscite Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 3211 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 12:37: |
|
Il tagliando degli 80.000 è importante ma non richiede, di suo, alcuna sostituzione che vada al di là della normale manutenzione. Tra l'averlo fatto o no, la valutazione della vettura può variare di un migliaio di euro. In ogni caso i km, da soli, significano poco... quand'anche fossero certificati (e questo già è difficile...) dipende da chi e da come sono stati percorsi. Se la vettura è già presso un centro ufficiale puoi stare abbastanza tranquillo, altrimenti il consiglio è di spendere qualcosa per farla verificare, prima dell'acquisto, da un'officina autorizzata Porsche. Questo dovrebbe metterti al riparo da inconvenienti grossi "a sorpresa". Buon acquisto !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
S. G. (md993)
Nuovo utente (in prova) Username: md993
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2004
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2004 - 13:31: |
|
Ciao Giulianto, la macchina si trova presso un officina ufficiale Porsche e mi viene rilasciata tano di garanzia per 12 mesi, penso che questo possa essere abbastaza rassicurate. Saluti |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1632 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 26 dicembre 2004 - 14:01: |
|
Ciao e benvenuto. Oltre a quanto ti hanno già suggerito, ti consiglio di effettuare un attento controllo sul cavo alternatore-batteria. Ho avuto una brutta esperienza dovuta allo scorticamento della guaina per il cattivo serraggio della staffa di ritenzione. Ciao e ancora benvenuto Ub Non fare del bene se non sopporti l’ingratitudine. "TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
|
   
Luca M. (luca66)
Nuovo utente (in prova) Username: luca66
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 21:09: |
|
Buonasera a tutti, la settimana scorsa ho fatto il tagliando degli 80K km alla mia 993 targa. La manutenzione ordinaria programmata ogni 20K km, prevedeva: Sistema diagnosi lettura memoria guasti Cambio olio motore Controllo stato tensione cinghia trapezoidale Sostituzione candele d'accensione Sostituzione cartucia filtro aria Una serie consistente di controlli di routine Ogni 80k poi: Sostituire filtro carburante Sostituire olio cambio meccanico Ho poi sostituito le pastiglie ai freni ant Sostituito il liquido freni (previsto ogni 3 anni) Totale compresa manutenzione ordinaria 879.30 euro lampeggi |
   
steve (pitto)
Nuovo utente (in prova) Username: pitto
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2005 - 22:48: |
|
cia stefano. possiedo anchio una 993, acquistata usata del 95;la prima cosa che ho fatto e'stata di portarla in un officina Porsche e metterla sul ponte per vedere eventuali perdite o logoramenti strutturali normali per un auto di qualche anno.Nel mio caso sono stato fortunato perche'ho sostituito solo una bancata laterale ormai usurata, ma con cambio olio filtri vari me la sono cavata con 458€ in bocca al lupo |