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marco (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 15:30: |
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Ciao a tutti!! sono fresco fresco di iscrizione... approfitto di questo competente forum per avere qualche informazione. Sto valutando l'acquisto di un 911 carrera dell'aprile 1998. La macchina mi viene garantita per un anno dal concessionario porsche ed a vederla direi che e' perfetta. Leggendo in giro sul web ho trovato uno che parlava di un difetto al "rasamento" sui 996 fino al 2001 , dicendo che dopo tale data la porsche ha cambiato albero motore e rasamento. Qualcuno puo' dirmi se corrisponde al vero? il 996 del 98 ha avuto qualche altro problema che sarebbe meglio sapessi prima di acquistarla? grazie a tutti |
   
Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !! Username: sade74
Messaggio numero: 3149 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 15:44: |
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Intanto benvenuto Marco Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1370 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 00:37: |
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ciao, quanti km e quanti tagliandi ha? Ci sono le fatture dei tagliandi? Se ci sono puoi verificare se sono stati fatti alcuni lavori o meno... E che modello è? 2 o 4? Cambio? Quanto chiede? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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marco (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 15:03: |
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ciao.. allora : 70'000 km, tagliandi tutti porsche e tutti riportati ( in svizzera su questo non si scherza), modello? 4 posti, aprile 1998 cambio automatico tip tronic... la richiesta e' 50'000 sfr che ne pensi? |
   
marco (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 16:20: |
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Aggiungo una cosa.. ho trovato due 996 che mi interessano, una con tiptronic e l'altra senza.. Mi chiedo, ma com'e' questo tiptronic? ha senso su una macchina sportiva avere l'automatico? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 3986 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 17:09: |
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Ciao Marco, benvenuto in Porschemania.it. Credo che Massimo con 2 o 4, intendesse chiedere se fosse a 2 o 4 ruote motrici. Il Tiptronic e tutt'altro che un "automatico", provalo se ne hai la possibilita'. Comunque le opinioni sono discordanti: c'e' chi lo apprezza molto e chi non lo digerisce affatto. Io (su una moderna) non lo scarterei a priori. Da totale inesperto ti posso solo confermare che sono riportati parecchi casi di motori 3.4 che non sono arrivati a girare i 100.000 Km. Lascio le spiegazioni agli esperti. Ciao ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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marco (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 17:27: |
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ciao Luca e grazie del benvenuto e della tua risposta! E' un 2 ruote motrici... Non sono arrivati a girare i 100'000km?? come mai????? vi prego di darmi qualche info in piu'... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2640 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 17:41: |
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Ciao Marco e benvenuto su PMania. Abbiamo in molte occasioni discusso sui presunti problemi di affidabilità del 3.4, soprattutto nell'uso più gravoso (pista, guida sportiva). Problemi che, a quanto pare, sarebbero dovuti a difficoltà di pescaggio dell'olio o alla formazione di schiuma nel carter che provocano, generalmente, la fusione di una o più bronzine ed il conseguente "sbiellaggio". Quel che meraviglia non è il problema in se, quanto il fatto che si verifichi su una vettura che, per definizione, dovrebbe sopportare con assoluta disinvoltura un uso "gravoso". Ma vi sono in giro tantissime 3.4 con kilometraggi importanti che non hanno mai avuto problemi, ed altre che, anche con pochi km, hanno avuto il motore rifatto. Se la vettura è stata ben assistita non mi creerei particolari problemi, soprattutto se è coperta da garanzia della casa. Tiptronic? Un bel sequenziale/automatico, ma nell'uso sportivo si potrebbe pretendere di più (bada bene: soltanto nell'uso sportivo!!!) Ciao Ub P.S.: Rasamento = basamento??? "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 21:42: |
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sinceramente io ti concìsiglierei una 993...(ormai sembra + attuale e per me + pella di una 996 3.4)............. |
   
max (brand)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2005
| Inviato il domenica 11 dicembre 2005 - 23:47: |
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de gustibus.. a me la 996 piace molto di piu'...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1372 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 09:44: |
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RiCiao Marco, allora riassumendo: - CAMBIO (cosa + importante): al di là degli innegabili vantaggi in termini di comodità di un cambio automatico devi considerare una cosa: 5 marce contro 6 del manuale. L'altro giorno ho fatto un viaggetto come passeggero sulla tiptronic di un amico... beh, mi sembrava ferma... insomma, non è che non vada ma le marce + corte tirano di più e questo me lo conferma anche l'amico che quelle tre volte che è andato in pista, nonostante il suo "manico" (io lo so, non è lui che millanta), non riesce a star dietro a un altro amico che ha lo stesso motore (3.4) ma con il cambio manuale. Quindi, dipende cosa ci vuoi fare.. se ami una guida rilassata e pensi di usare la macchina tutti i giorni prendi il tiptronic, altrimenti non pensarci nemmeno. - MOTORE e durata: come detto di 3.4 ne sono saltati tantissimi come ce ne sono anche tanti con molti km, ma il fatto che sia noto che saltino significa che saltano... se ci fossero solo pochi casi non si saprebbe... Pertanto il mio consiglio è prendere una macchina con 1 anno di garanzia ufficiale porsche e poi di rinnovarla ogni anno (qui costa 750euro + iva, in svizzera non so). - e qui veniamo al PREZZO: non so in svizzera quale sia la quotazione ma qui se per caso uno ha un 996 del 98 tipronic non glielo ritirano neanche in cambio di... boh, ditemi la macchina più invendibile che c'è sul mercato... ecco... praticamente è così: se vuoi comprare un 997 allora ti offrono forse 25.000 euro (no, ripensandoci non ci arrivano, 25 non te li danno) per la permuta, ma se vuoi comprare una Cayman o un Boxster non te la ritira nessuno... Ps: e se vuoi un 996 my 01 tiptronic nero met, interno cartier c'è quello del mio amico che vorrebbe prendersi un GT3! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 10:59: |
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Ciao, grazie per la tua risposta. Per il cambio.. ho deciso sicuramente manuale. Ho trovato un 996 grigio perfetto con soli 32'000 e 1 anno di garanzia. Quindi mi dici che il 996 e' una macchina invendibile? perche'? anche quella con cambio manuale? per le quotazione, ho dato un occhiata in giro e le ho trovate (in italia) a prezzi superiori di 25'000 euro (intorno ai 30'000). |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1374 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 12:37: |
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mi riferivo a quanto ti da la concessionaria quando provi a dargliela dentro... poi è vero che se ne vuoi comprare una a meno di 30 non ne trovi nemmeno in germania... ma attualmente tutte le 996 sono invendibili... d'altra parte "oggi" sono invendibili tutte le macchine che costano più di 20.000 e meno di 100.000 euro nel senso che con 20-30k uno si compra un'auto nuova, che gli serve veramente e non un "di più", per contro chi non ha problemi a spendere 100K di certo non ne compra una usata... non so se mi spiego... MAH! Mala tempora currunt! hahaha "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 13:56: |
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Beh.. io sono la negazione della tua teoria.. nel senso che ho la macchina per tutti i giorni ma trovo abbordabile una porsche a questi livelli (peraltro qui in svizzera l'usato e' uno spettacolo, pochissimi km, tutti service regolari e tenute sempre benissimo e solitamente in inverno stanno al calduccio invece che in mezzo al sale). |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1375 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 17:38: |
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la mia teoria purtroppo è l'attuale mercato italiano... io stesso non saprei sfuggire alla tentazione di comprare una porsche ai livelli attuali ma contemporaneamente sono amareggiato per il fatto di, se lo volessi, non poter vendere la mia se avessi intenzione di cambiar gioco... il problema è la crisi che c'è: chi ha 40K e prima se li poteva sputt... in un gioco, ora invece pensa bene di tenerseli in tasca che non si sa mai cosa potrebbe capitare... di qui la caduta libera dei prezzi degli usati "importanti" (e pure dei nuovi: mercedes E220 ed E270 cdi station vendute nuove col 20% di sconto! vabbè che fra un po' esce il nuovo modello... e BMW 320d touring venduti col 10% di sconto e qui il modello è uscito da 6 mesi!) eh beh! tu intanto compera compera! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 17:47: |
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qui ahime' non regalano niente... ma cmq la crisi si avverte anche qui solo che certe nicchie rimangano tali. Io sono italiano, ma vivo qui da pochi anni, quello che veramente mi piace del mercato dell'usato in svizzera e' la qualita' delle auto, il fatto che veramente qui si facciano pochi km e la cura e' maniacale. A questo aggiungiamo un maggior rispetto verso le auto (difficile vedere auto rigate da vandali) o meglio verso le cose in senso generale. A questo aggiungi la possibilita' di intercambiare la targa tra due auto pagando una sola assicurazione ed il gioco e' fatto, la decisione e' presa  |
   
Andrea B (andreab)
Utente esperto Username: andreab
Messaggio numero: 985 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 17:53: |
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ciao Max, se ti interessa un bel 996 3.4 con motore NUOVO e in garanzia fammi un fischio, un mio amico la vende. blue interno crema e cerchi del GT3! se vuoi scrivimi browelchioccilalibero.it ciao P.S. scusate l'appropriazione indebita dello spazio "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 621 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 18:00: |
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....e se invece la vuoi cabrio, sempre motore NUOVO, in garanzia,ti vendo la mia........ Passo a 993.. ciao non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Andrea B (andreab)
Utente esperto Username: andreab
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 18:01: |
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ma quanta gente passa al 993??? pazzesco!! "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1376 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:01: |
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io direi che più "che quanta gente passa a 993" ci sarebbe da rilevare quanti 3.4 "NUOVI" ci sono...
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:24: |
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gia'.. motori nuovi nel senso che sono stati rifatti? che cosa hanno avuto???? |
   
Paolino (paolino13)
Nuovo utente (in prova) Username: paolino13
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:36: |
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Ciao sono anche io di Lugano come te e possessore di un Carrera 2 del '90. Dammi retta, abbandona l'idea del 996 (3'400cc mi sembra di capire) e datti da fare come me a trovare un bel 993, fidati.... ciao |
   
max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:42: |
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Paolino, mi contatti alla mia email? clicca su massimiliano: http://www.ilbraccoitaliano.net/contact.htm grazie! |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente esperto Username: mau10
Messaggio numero: 541 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:43: |
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Lascia stare, vai sul 3600 se ti piace il 996. L'affidabilità del 3400 è praticamente nulla. |
   
max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:47: |
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ma miseria... ho visto 996 3.4 con oltre 100'000km... quando hanno iniziato a farlo il 3.6? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1377 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 20:52: |
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infatti mi sembra un po' troppo allarmistico... se non altro i "motori di rotazione" (che di rotazione hanno ben poco - sono nuovi, credetemi) sono già modificati (?) e non si romponoooooo!!! e quindi... perchè spendere di più per un 3600 quando con meno si compra la stessa macchina (vabbè 20cavalli, che sono) con un motore nuovo??? hehehe "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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max (brand)
Nuovo utente (in prova) Username: brand
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 21:28: |
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qualcuno mi puo' spiegare meglio? cosa sono i motori di rotazione? e' questo che si rompe sui 3.4? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1378 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 23:09: |
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Nooooo, il motore di rotazione è un motore nuovo, quel che si rompe è ben altro all'interno del motore "vecchio" cioè originale! Qualsiasi (credo) casa automobilistica ha i cosiddetti "motori di rotazione"... In pratica tutti i motori che si rompono (e come sappiamo non son pochi) vengono mandati in fabbrica.. qui vengono riaperti, vengono cambiate tutte quelle parti rotte o usurate (in pratica si tiene buono il monoblocco e qualche altro pezzo...), vengono richiusi e poi messi sulla rete commerciale dei ricambi. Ovviamente il costo dei pezzi per il fabbricante è irrisorio e la manodopera anche... In teoria il motore non è nuovo nuovo, ma è come se lo fosse comunque c'è una grande differenza di prezzo fra un motore di rotazione (che è comunque garantito due anni come quello nuovo) e quello nuovo: tipicamente 1 a 3. Ovviamente la scelta del cliente è una sola... Tieni presente che il motore di rotazione (e ribadisco: è nuovo, lo chiamano così per ragioni commerciali.. non si vogliono sputt...re) del 996 3.4 costa 5870 euro + iva mentre un motore nuovo (non sono certo ma) penso costi sui 20.000. Un'ultima cosa interessante da notare è che il motore di rotazione del 996 costa all'incirca come il motore di rotazione di un'audi o di una mercedes... che hanno altri numeri di produzione (e percentualmente quindi di rotture)... ma cosa vorrà mai dire tutto cio? hihihihi Capitto mi hai? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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