Autore |
Messaggio |
   
Marco Novembre (gnove90)
Nuovo utente (in prova) Username: gnove90
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 16:46: |
|
Sono molti coloro che considerano qusto modello l'ultima 911 stradale,le sue caratteristiche mai piu'ripetute a causa della ovvia evoluzione, mi sembra siano desiderate dagli appassionati PORSCHE,piu delle emozioni trasmesse da una PORSCHE piu' recente. Mi piacerebbe conoscere il parere degli appassionati PORSCHE. Grazie |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 5542 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 23:25: |
|
Benvenuto tra noi Marco ! Le 911 fino al MY73 sono particolarmente ambite e ricercate per il loro aspetto oramai "storico" e per il conseguente appeal. In quanto alle emozioni di guida invece molti modelli successivi non sono da meno, soprattutto le versioni più potenti. Non si può assolutamente parlare quindi, a mio parere, di "canto del cigno".
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2607 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 23:35: |
|
"...ogni scarrafone è o'bbello e' mamma so'"... Ciao Marco, benvenuto su PMania. La 2.4S è una splendida Porsche. Ma anche la 2.2S, la Carrera 2.7, la 964 RS, la 993TT, la 964 turbo 3.6, la.... "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 3934 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 09:01: |
|
Ciao Marco, benvenuto su Porschemania.it! ...e complimenti per la tua 911S della quale speriamo di vedere presto moltissime foto. Porsche, come sai, con la 911 ha dato il via ad un progetto che dal 1963 ad oggi e' in continua evoluzione (...forse l'originale si e' fermato qualche anno fa, ma da questo ne e' nato uno successivo...). Quindi e' un po' ingiusto definire la 2.4S "il canto del cigno". Puo' essere definita l'ultima delle "pre bumpers", ma guarda che una Carrera 2.7 del '74 ha ben poco da invidiare alla 2.4S e cosi' via per i successivi modelli. Poi si tratta di gusti personali, di affetti, di scelte... A me (esteticamente) piacciono di piu' le 911 con i paraurti senza soffietti, ma addirittura in questa selezione prediligo quelle senza spoiler anteriore (quindi fino alla 2.2). Per l'utilizzo turistico, trovo piu' affascinante la Targa della Coupe... Ma alla fine, l'importante e' che sia P.P. !!! PASSIONE PORSCHE !!!! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Marco Novembre (gnove90)
Nuovo utente (in prova) Username: gnove90
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2005
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 19:23: |
|
Grazie a tutti per la risposta preciso che a parte il mio diretto interesse, con il 2.4 la porsche ha chiuso il ciclo delle auto di prima generazione prive di ogni tecnologia e quindi di ogni assistenza dove l'autista contava veramente chi ci sale oggi pensa ci sia il sedile rotto,il cambio è impreciso anteriormente è troppo leggera è per mè l'ultimo cavallo selvatico ,ecco cosa intendevo. ciao marco novembre |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 644 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 10:38: |
|
E' normale che nella vita di un progetto, soprattutto di un oggetto tecnologicamente avanzato, ci siano progressivi miglioramenti. Non vedo una la netta separazione tra questo modello e le serie successive. Se il cambio vecchio tipo aveva un'escursione così lunga è semplicemente perché prima era troppo costoso (quando addirittura mancavano le tecnologie) lavorare con la precisione richiesta dai cambi successivi. Simone, C2 cabrio tip
|
   
Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !! Username: sade74
Messaggio numero: 2964 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 12:49: |
|
Ciao Marco benvenuto!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
|
   
Marco Novembre (gnove90)
Nuovo utente (in prova) Username: gnove90
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 15:55: |
|
Ieri vantavo alcune auto da mè possedute ed ho dimenticato, nell'elenco porsche, il 3000 sc 180 cv che ti garantisco ha un motore piu educato come dice ruoteclassiche (6/2003) per non parlare del programma G con motore 2700 e soli 150cv ed anche l'S con 175 cv insomma tutte sminuite rispetto i 190 cv di un 2.4 S che vengono superati solo nel 1980 con l'sc 3000 da 204cv (a parte le carrera)insomma sarà forse questa la ragioneper cui questa vettura è ricercata quanto una RS 2700 ? vedi r.classiche 6/2003.concludo dicendo che almeno 5 persone volevano trattare la mia auto a 45000 euro e che ovviamente non vendo piu. ciao marco |