Autore |
Messaggio |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 347 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 13:20: |
|
Posto in questo 3D, affinchè tutti possano leggere questa notizia, che mi sembra interessante per tutti gli appassionati........ Quando riesco a trovarlo compro una rivista inglese "911 ecc...."è, scritta molto bene con informazioni interessanti e molte foto, soprattutto di restauri e preparazioni sportive. Mi sono imbattuto in un articolo in cui un certo sig. Oliver acquistò nel 1988 una 911 3.2 Club Sport bianca, una delle 49 "guida a destra" vendute in UK. Questo signore che usa la sua Porsche tutti i giorni, ha percorso la bellezza di 380.000 miglia pari a oltre 600.000km..... A 300000 miglia ha rifatto completamente il motore spendendo circa 10000 sterline, ma carrozzeria e ciclistica sono ancora le stesse! A detta sua l'unico accorgimento che ha usato è stato usare fin dall'inizio un certo tipo di olio sintetico al 100%........la pubblicità non è ammessa!!! Ah!!!!! mi basterà questa vita per riuscire a vedere il motore "rifatto" della mia 3.2????? l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato Username: blakhorse
Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 17:07: |
|
ma se c'è un olio sintetico adatto alle bimbe diciamolo non è pubblicità ma è un consiglio o no!? sono curioso di conoscere che olio è visto che sono in procinto di cambiarlo posso valutare quale secondo me è meglio..... mi sebra che fino ad ora abbiamo consigliato prodotti di ogni genere, per la conservazione e trattamenti vari delle ns. bimbe, dichiarando marca e prezzo.... non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
|
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 567 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 17:17: |
|
Non voglio togliere il piacere di raccontare una storia di olio miracoloso al nostro caro Ninuzzo. |
   
Nino G. (erresse)
Utente esperto Username: erresse
Messaggio numero: 744 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 17:37: |
|
In effetti gli antichi testi parlano di questa "bevanda" quasi miracolosa...il suo nome in lingua arcadica è ROTHEN 20W60...ed il sacerdote del suo culto narra che quando gli "apostoli" vennero a proporglielo fecero una prova che definire "giudizio di dio" è poco...in pratica si narra che lo versarono entro un'auto e, dopo averla fatta girare per un pò...lo tolsero...e poi ANDARONO IN GIRO CON LA MACCHINA... ...bhe...sembra che grazie alla sua densità e resistenza tale olio "santo" abbia comunque preservato il motore avendo formato una sorta di "cuticola" protettiva.. Bhe...io non so se ciò che si narra è realtà o leggenda (anche perchè NON intendo provarlo...) ma di certo so che sulla mia SSHH io lo uso che soddisfazione... Ninuzzoc'eraunavolta CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2414 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 18:09: |
|
Scusate ma l'olio miracoloso era di...Lorenzo!!! Claudio, il fatto che noi parliamo sempre e solo di Porsche è, in fondo, una pubblicità(palese). Ma non per questo è un fatto scorretto!!! Quindi indicare il Motul piuttosto che il Mobil o lo Shell (per fare tre nomi a caso)non è affatto una scorrettezza. Se un prodotto ha dimostrato di fornire simili prestazioni, che ben venga la sua reclamizzazione, facendo un buon servizio ai porschemaniaci che ci leggono. Personalmente ho usato di tutto: Castrol, Bardhal, Mobil, Motul, Agip ed ho avuto riscontri positivi per tutti. Una sola perplessità sul "VS CORSE" di Fiat: ho avuto la sensazione che la vettura su cui era usato ne consumasse come fosse rosolio... I nostri restano sempre e comunque pareri personali. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 569 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 18:18: |
|
E' tutto da provare, dipende anche il modo di come l'inglese ha usato la sua 911 e che tipo di strade ha percorso. |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 352 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 21:10: |
|
Tipo di strade quelle inglesi, autostrade, statali ecc.. Quanto all'olio miracoloso è più semplice di quanto si creda perchè è Mobil 1! Quello consigliato da mamma Porsche! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 570 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 21:34: |
|
All'epoca, almeno in Italia, dalla Porsche era consigliato lo Shell. Di conseguenza, chi portava la propria 911 per il tagliando presso la rete ufficiale, veniva rifornito con questa marca di olio. Il nostro inglese, sicuramente avrà usato in modo impeccabile la sua 3.2, non penso che sia solo una questione di olio. |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 356 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 17:54: |
|
Sicuramente non è questione di olio, quello che penso è, che con questa Porsche, chiunque possa fare tanta strada......................... l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 21:39: |
|
Un pò di giorni fa avevo aperto un nuovo argomento(Infaticabili lavoratrici) riguardo a questi record....ma non ebbe successo, cmq è fantastico avere notizia di questi casi! http://www.porschemania.it/discus/messages/815/124190.html?1127412589 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|