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knic (knic)
Nuovo utente (in prova) Username: knic
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 00:12: |
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Innanzitutto un bel Ciao a tutti, Sono Daniele felice possessore di 993C4. Dopo anni di mansueto uso stradale ho deciso di accettare un invito e portare la mia bimba una giornata in pista. A questo proposito sto cercando un treno di slick per evitare di distruggere le stradali. Andrebbero bene anche usate (magari non finite) tanto la prova sarà un evento a se stante. Qualcuno, della zona di Milano, mi sa aiutare? Sapete darmi un'idea del costo? grazie in anticipo  |
   
christian (subzero)
Utente esperto Username: subzero
Messaggio numero: 519 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 08:50: |
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Ma le slick nn sono un po' troppo "traditrici" per la prima volta in pista?? Io mi butterei su gomme stradali o al max roba tipo toyo 888 (che sono slik intagliate) ... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare... www.subdriver.tk
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 362 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 12:44: |
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E poi per sfruttare le slick serve un assetto particolare, incompatibile con le gomme stradali. O l'uno o l'altro. Two wheel drive are better than four
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 349 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 13:36: |
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Quoto al 100% Michele. Prima l'assetto, poi le slick, e se non le hai mai usate, vai come con le stradali...................... l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2418 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 21:05: |
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Forse knick (al quale porgo il mio benvenuto) si riferisce alle slick "stradali" tipo le PZero C. Tralaltro se la vettura verrà usata in una prova di formula club può usare solo quelle in alternativa alle più pacifiche "estive". Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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knic (knic)
Nuovo utente (in prova) Username: knic
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 23:17: |
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Grazie a tutti per le risposte e il benvenuto. Si, probabilmente parlando di slick mi sono fatto prendere dall'euforia, però speravo che fosse come capita con le moto. Dopo le gare si riesce sempre a rimediare qualche gomma non del tutto finita. Che gomme mi consigliate? pirelli? toyo? E' che usandole una volta sola comprare un treno nuovo mi sembra uno spreco.. Che dite? (a parte "vai in pista più spesso" ) |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2422 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 09:40: |
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Se disponi attualmente di un buon treno di estive e vorresti saggiare le doti della tua piccola nelle migliori condizioni, di suggerisco un acquisto "coraggioso": le Pzero C, slick stradale (nel senso che è anche omologata per la circolazione su strada). Costano parecchio, ma se le usi soltanto in pista, alla fine risparmi pure (nel senso che le utilizzi parecchie volte). Naturalmente và usato un cerchio a parte. Altrimenti hai l'imbarazzo della scelta. Personalmente trovo molto buone le Bridgestone S02A, che non vanno in crisi (a differenza delle altre stradali) anche se usate per 70-80 km in pista senza pietà... Ma vanno bene anche Michelin, Continental e Yokohama. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 357 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 18:15: |
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Le Pirelli P Zero C sono disponibili solo per cerchi da 15' e 16'. Per i cerchi da 17' e 18' ci sono le P Zero Corsa o le Michelin Pilot Cup.. Attentenzione al bagnato perchè Michelin sconsiglia l'uso di queste coperture in simili condizioni!! Tutte queste sono omologate per uso stradale..... Le slick sono un'altra cosa. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2005
| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 18:20: |
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Mi ero informato da un gommista (Greco gomme) che davanti al dilemma tra Pzero Corsa o altro (es. Pzero rosso) mi ha detto che la differenza non sta nell'usura (probabilmente leggermente maggiore sulle pzero corsa) ma nelle prestazioni. L'idea che mi ero fatto è che con gomme "sportive" es. Michelin Sport Pilot o Pzero rosso posso lo stesso andare in pista senza aver paura di una usura "precoce", ho meno prestazioni (credo anche 2 sec. a giro, es. monza) però ho maggiore tenuta sul bagnato. Mi hanno ingannato? Ho capito male? |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 184 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 23:20: |
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I Pzero Rosso, in pista, fanno veramente schifo, con tengono assolutamente e, personalmente, mi hanno dato una sensazione quasi di pericolosità. Ho avuto modo di provarli sulla GT3 a Maggio, quando ci fu la giornata a Misano organizzata dal PC Marche. Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2005
| Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 23:31: |
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Io seguivo la richiesta inziale
citazione da altro messaggio:... sto cercando un treno di slick per evitare di distruggere le stradali...
e non facevo commenti sulle prestazioni (tenuta di strada). |
   
knic (knic)
Nuovo utente (in prova) Username: knic
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 01:36: |
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Bravo enri996, hai centrato il problema.. Quindi il consiglio sarebbe di andare su un modello tipo Pzero rosso sia per la pista che per la strada e a gomme finite potrei rimontare le mie dunlop attuali? Eventualmente con una gomma sportiva potrei avere problemi quest'inverno? Potrei usare i cerchi attuali (17")? a voi..  |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2005
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 09:50: |
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Premetto che non conosco i Pzero rosso perché monto Michelin Sport Pilot. Per quanto riguarda l'uso invernale ti risponderò a marzo (unica esperienza su neve è stata positiva, ma andavo decisamente piano e con cautela perchè avevo preso la macchina da 1 giorno). Per i cerchi verifica le misure degli pneumatici ma credo che ci siano anche per i 17" |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 2154 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 12:49: |
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Ha ragione Claudio,molti abbrevviano Pzero Corsa in Pzero C,ma queste ultime sono tutta un'altra gomma,anche il battistrada ha un disegno diverso. Ciao. -
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 364 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 08:43: |
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Per non fare casino. PIRELLI ha due cataloghi. Catalogo stradale classe EXTREME http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/catalog/tyre_category.jhtml?catid=IT_UHP in cui sono presenti i seguenti pneumatici: P ZERO CORSA ASIMMETRICO
P ZERO CORSA DIREZIONALE
Catalogo competizioni http://www.pirellicompetizioni.com/en_41/products/catalogue_circuit.jhtml in cui sono presenti i seguenti pneumatici P ZERO C
P ZERO CORSA
Tutti omologati per uso stradale. Quest'ultimo, utilizzato per la maggiore nei campionati FORMULA CLUB, é in assoluto il più performante. Attenzione: mi sembra che i P ZERO C ed i P ZERO CORSA abbiano la medesima sigla sulla spalla (P ZERO CORSA), e quindi anche i gommisti possono fare confusione; raramente li hanno in casa, per cui é meglio ordinarli esibendo la foto. (Messaggio modificato da michelebo il 13 ottobre 2005) Two wheel drive are better than four
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Michele GT3 (michelebo)
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Messaggio numero: 365 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 09:12: |
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Poi ci sono anche i PILOT SPORt CUP http://www.michelinman.com/catalog/tires/MichelinPilotSportCup.html?tiretype=3&tire=0
più performanti dei P ZERO CORSA ma anche più preoccupanti per un uso stradale (vedi pioggia). Two wheel drive are better than four
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 366 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 09:29: |
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A proposito di assetti. I P ZERO CORSA ad esempio, hanno una notevole tenuta laterale, e pertanto richiedono assetti con angoli di camber più esasperati (anche se alcuni a mio parere esagerano ed alla fine si ritrovano con macchine molto veloci su pochi giri, ma con gomme che entrano velocemente in crisi). Quindi se si decide di utilizzarli bisogna subito scendere a compromessi con l'assetto (macchina più bassa, più rigida, più nervosa), perchè altrimenti non sarebbero sfruttabili secondo le loro potenzialità. L'elevata tenuta laterale porterebbe a far lavorare la gomma troppo sulla spalla esterna, con necessità di compensare tale effetto con un adeguato angolo di camber (oltre ad altre regolazioni). Con le slick é ovviamente tutto più esasperato, ma il concetto é questo. Two wheel drive are better than four
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 368 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 19:42: |
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La grande differenza tra i P Zero Corsa e le slick, oltre ai 3' a giro a Monza, è che i primi dopo due giri hanno già dato il massimo, dopo cominciano progressivamente a degradarsi, le slick hanno una durata maggiore per la prestazione (15 giri c.a.). Devo rilevare che i P Zero C, hanno sicuramente una durata maggiore ed una prestazione migliore nel tempo, quando superano il 50% di consumo rendono di più.........forse è per questo che li producono solo per le Porsche classiche...sic!! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 367 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 20:04: |
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LAPSUS Attenzione: mi sembra che i P ZERO C ed i P ZERO CORSA abbiano la medesima sigla sulla spalla (P ZERO CORSA), e quindi anche i gommisti possono fare confusione; raramente li hanno in casa, per cui é meglio ordinarli esibendo la foto. Nel rileggere: intendevo dire P ZERO CORSA ASIMMETRICO (catalogo stradale) e P ZERO CORSA (catalogo competizioni). Two wheel drive are better than four
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 2160 Registrato: 01-2002

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 20:18: |
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...rammentare anche al gommista che essendo queste gomme direzionali e asimmetriche deve ordinare:
- 1 post. destra
- 1 post. sinistra
- 1 ant. destra
- 1 ant. sinistra
Ciao. -
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claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 369 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2005 - 21:10: |
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Comunque per tutta la penisola l'UNICO RIVENDITORE AUTORIZZATO PER QUESTE COPERTURE E' GRECO GOMME DI MILANO. Tutti gli altri rivenditori non fanno altro che ordinarli a Greco. Per cui se volete anche risparmiare qualche euro conviene rivolgersi direttamente alla fonte, oltretutto non si rischia di ordinare coperture sbagliate. Conoscono ogni tipo di pneumatico (Pirelli) adatto alla vs, Porsche! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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