Autore |
Messaggio |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 19:22: |
|
Ecco, finalmente dopo numerose ricerche, ho aggiunto un'altra bimba al mio garage. La stavo cercando da tempo e ne avevo già visionate una quindicina.....eccola 911 carrera 3.2 bianco grand prix, MY 85, differenziale autobloccante, no clima, no tetto......proprio quella che cercavo! Trovata in Pmania da un carissimo ragazzo siciliano che l'ha conservata in maniera impeccabile.....complimenti a Porschepassion!!!! Adesso vedrò di adoperarmi per accontentare la sua bramosia di 993......................... Non chiedetemi le foto perchè non sono capace di ridurle; per chi ha accesso al registro 911 può consultarle tranquillamente, altrimenti negli annunci del mercatino dei soci. Dimenticavo!! La bimba era già iscritta al registro 911 ed è stata anche prontamente certificata da Elfer, prima di lasciare la Trinacria. Sono al settimo cielo! Claudio P.S. Un ringraziamento particolare a Renox che mi ha accompagnato nel viaggio ed è stato, oltre ad un ottimo compagno di viaggio, un esperto conoscitore di Porsche. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
GIUSEPPE L. (ruf)
Utente registrato Username: ruf
Messaggio numero: 165 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 19:58: |
|
Ciao Claudio. Son contento per te, ottima scelta, grande macchina. Ottima l'idea dell'autobloccante. A quante siamo ???? Ciao Giuseppe |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2368 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 20:41: |
|
Scusa Claudio è per caso uguale a questa???
Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 961 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 20:44: |
|
Bravo Claudio!!! Il Grand Prix Weiss colpisce ancora! PS.: se cerchi una 993 "giusta", chiamami, forse c'è qualcosa che va bene.... Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 630 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 21:33: |
|
... lampeggi di sana invidia. Bravo Claudio! Domanda: perché la cercavi senza tetto? Se quanto sto per dire valga anche per il 911 non ne ho idea, ma ad esempio nel caso delle 924/944 la presenza del tetto asportabile imponeva il montaggio di un anello di rinforzo che le rendeva alla fine più rigide delle versioni "chiuse". Che mi dici del 911 e della tua scelta? Ri-lampeggi bavosi e sognanti... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1041 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 21:53: |
|
Claudione lo sapevo che in casa tua bolle sempre qualcosa in pentola!!!! Complimenti è veramente bella e se l'hai presa te è sicuramente un bel bocconcino. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 21:56: |
|
eh, eh, eh.... provo a risponderti io: senza tetto perchè l'imperatore l'è un gran pezzo di figliolo per cui struscerebbe la capoccia, senza aria condizionata perchè assorbe + potenza e a portarsi tutto quel peso in più (compressore, tubi, manopole, radiatorino, ecc. ecc.) il 911 va meno... Xie Xie Da jia Nicola P.S.: Gran bella macchina. |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2369 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 21:58: |
|
Oltre al fattore peso-rigidità, vuoi mettere pure che l'Imperatore si attesta (pelo più-pelo meno) sui 190cm??? E che in pista (malattia inguaribile...) con l'aggiunta del casco, quei 6-7 cm di altezza in più del tetto sono davvero un'altra storia??? Ciao Ub Nicolì, mi hai preceduto di un soffio... (Messaggio modificato da elfer il 30 settembre 2005) "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 250 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 22:05: |
|
Ni Hao Umberto, altri venti giorni di questa vita e ritorno in Patria. Un abbraccio Nicola |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 22:26: |
|
Giuseppe, ne ho qualcuna, ma per raggiungerti la strada è lunga............................. Patrizio, ti hanno già risposto Nik ed Elfer.... Vorrei aggiungere che la "nonnetta", ha un motore veramente a posto.......240 e ne aveva ancora lei, la strada no...ma che rimanga tra di noi, non vorrei ci fosse qualche divisa infiltrata! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 517 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 settembre 2005 - 22:49: |
|
Complimenti per la scelta Claudio! Per quanto riguarda le divise, che ti frega? tanto tu eri su un'autostrada tedesca quando stavi provando la vettura!!!!!!!! Mauro |
   
alessandro (porschepassion)
Nuovo utente (in prova) Username: porschepassion
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2004

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 00:19: |
|
me ne sono gia' pentitooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! scherzi a parte ringrazio Claudio per gli elogi forse esagerati nei miei confronti,ma la giornata trascorsa con lui e Renox ed un po' anche con Elfer e' stata molto piacevole,a parte il fatto che adesso il mio garage e' vuoto.... devo riempirlo al piu' presto di..... 9 9 3 CARRERA 4S senno' mi avrete sulla coscienza! Saluti a tutti. ...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'...
|
   
GIUSEPPE L. (ruf)
Utente registrato Username: ruf
Messaggio numero: 166 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 01:01: |
|
Ciao Claudio. confermo: ottimo pezzo !!!! B R A V O !!!!! Ma il frontale non è di un 3.2 ? Ciao. Giuseppe |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 966 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 01:05: |
|
Anche il posteriore, le fiancate, il tetto.... E' un 3.2..... Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 633 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 01:33: |
|
Ok Claudio, ricordami di non farti mai arrabbiare... mi sembra di capire che un tuo pugno a mazzetta acquisterebbe una notevole energia cinetica nel tempo impiegato a posarsi sul mio capo posto dieci centimetri più sotto... Posso dire una cosa che so già mi scatenerà le ire di molti (abbiate pietà)? Questa è la più bella 911 che abbiano mai creato, altro che 964... come sono gli interni? Che sensazioni ti dà l'autobloccante sul 3.2? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
GIUSEPPE L. (ruf)
Utente registrato Username: ruf
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 01:38: |
|
Che figura........ Stavo leggendo, poco prima, un altro thread di un SC e mi sono confuso.... Basta birra.... Giuseppe |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1253 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 11:26: |
|
Ebbravo Claudione, mi associo ai complimenti. Anch'io sto vivendo un ritorno di fiamma per le 3,2. Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 303 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 11:47: |
|
O.K. pmaniaci, al prossimo raduno mi presenterò con lei........ Patrizio, l'autobloccante di dà la sensazione( e non solo) di scaricare la cavalleria in uscita di curva....se esageri col gasssss va con sincerità in sovrasterzo e devi correggerla! In una pista come il Mugello (diverse curve) alla fine tra averlo e non averlo ci può correre 1/2 secondi, cioè una vita................. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Paolo (porschebay)
Utente registrato Username: porschebay
Messaggio numero: 249 Registrato: 07-2003
| Inviato il sabato 01 ottobre 2005 - 12:59: |
|
CIAO CLAUDIO, COMPLIMENTI PER IL FERRO!!!!!. VDO CHE TI STAI RIMETTENDO AL MEGLIO, SONO CONTENTO!! CIAO |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 644 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 00:09: |
|
Direi che l'acquisto sia un chiaro sintomo di ristabilimento! Complimenti per il ferro, assai sportivo per colore ed allestimento leggero. Two fingers... - Sideways driving is not a crime
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 642 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 00:21: |
|
Approfitto del coltissimo convivio per chiarirmi un dubbio che mi porto dietro da tempo: una macchina col condizionatore risente di un calo di potenza anche quando questo non è in funzione? Vale a dire: a prescindere dal peso dell'impianto, questo assorbe potenza anche se non in funzione? E se sì, quanta? E' chiaro che mi basta una valutazione qualitativa! Un amico, su di una XJ6 1° serie, durante l'inverno faceva staccare l'impianto smontando alcune cinghie; nel suo caso sosteneva che l'auto consumasse un po' meno... non ho mai capito fino a che punto fosse vero e soprattutto fino a che punto fosse vero per altre tipologie di auto. P.S.: non mi hai ancora detto come sono gli interni...  Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 287 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 11:05: |
|
Complimenti Claudio! Stupenda! carlo n. |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato Username: mayo_69
Messaggio numero: 212 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 02 ottobre 2005 - 11:52: |
|
Grande Claudio. Molto Bella!!! Ciao Massimo |
   
Nicola P. (patellanicola)
Nuovo utente (in prova) Username: patellanicola
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 00:45: |
|
Ciao Claudio, e complimenti per la scelta! (Sarà che ti faccio i complimenti anche perchè ho la 3.2 come te?) Una curiosità: vedo che la tua è stata una scelta oculata in tutto, ma hai scelto anche di non avere un MY con cambio G50? Io ho preferito quello (ho una MY87) perchè ho letto un po' dappertutto che il G50 è stato un salto di qualità netto rispetto al passato: corsa accorciata, più fluido e più robusto etc... PS: Crepo di sana invidia a leggere della tua scuderia, COMPLIMENTI!!! }} 2° PS: Posto qui perchè non potevo farlo sul tuo topic, Salutoni! Ho un sogno nel cassetto... e già un progetto sulla scrivania per realizzarlo!
|
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 308 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 11:43: |
|
Ciao Nicola, fatti socio con 30 eurini, e dopo possiamo inviarci msg privati quando vogliamo. Innanzitutto grazie per i complimenti, e rispondendo alla tua domanda riguardo al MY, la mia scelta è stata dettata da 2 fattori: 1) il MY 85 è iscrivibile al registro 911 e all'ASI con tutti i vantaggi economici derivanti da assicurazione ridotta, tassa di possesso ridotta e voltura sempre ridotta. 2) tra 3 anni dovrei poter partecipare a gare per autostoriche, difatti non ha clima, tetto ma ha l'autobloccante. Quanto al cambio, il G 50 che peraltro è montato anche sulle 964 è decisamente migliore.......ma non si può avere tutto! Ciao Claudio l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 866 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 12:10: |
|
Claudio, mi complimento anch'io, non tanto per l'acquisto ma per il tuo spirito e per l'esserti ristabilito bene. Spero che la vettura sia stata "imbarcata", altrimenti se siete risaliti (tu e Moreno) via autostrada, mi arrabbio perchè vi avrei almeno intrattenuto per una pausa ristoro dalle mie parti. eheheh Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it
|
   
Andrea M. (wildchild)
Utente esperto Username: wildchild
Messaggio numero: 738 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 16:36: |
|
Claudio leggo or ora il 3D. Complimenti scontati, un'auto fascinosissima, bravo! Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare...
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 385 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 18:04: |
|
Complimenti per il ristabilimento con immutato spirito e per l'auto! Scusate se m'intrometto a proposito del casco: ho una 964 con T.A. e sono alto 1.89-1.90 e oggi dovendo spostarla dal garage ho lasciato addosso il caso della Vespa. Ora pur essendo di corpotaura magra mi sono dovuto piegare letteralmente in due per poter guidare (pochi metri in manovra, imposssibile ipotizzare qualsiasi cosa in più)! Va bene che il casco è di buon prezzo (forse quelli migliori sono più "bassi" a parità di protezione) ma voi "sportivi alti" come fate? Per la cronaca, i miei sedili sono tipo sportivo ed elettrici. Quando ho provato a entrare su una Boxter a capote chiusa due anni fa proprio non ci stavo dentro e alla richiesta se si potevano ulteriormente abbassare i sedili i tecnici della conc. mi hanno risposto picche. Che sia così anche con il 911? Grazie per eventuali risposte e saluti a tutti voi! Ps: dando un'occhiata generica mi sembra che il t.a. non c'entri, dato che il padiglione della 911 non varia al variare dell'accessorio. |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 320 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 18:48: |
|
Non sembra ma il T.A. ti porta via qualche cm. Inoltre c'è anche un vantaggio (mio personale) nel peso e nella rigidità della scocca. Pier Paolo, tu sei alto come me, quindi l'unica soluzione è cambiare il sedile e mettere uno Sparco.....vedrai che non toccherai più con la testa. Poi c'è il problema volante, con l'originale non avendo regolazioni con le ginocchia interferisci spesso con la corona, un Momo o altro sportivo con diametro ridotto riduce di molto il problema. Se poi il volante è a calice o metti un distanziale sul mozzo avrai veramente un'ottima posizione di guida. Ci sarebbe da fare anche un piccolo intervento ai pedali ma..................la storia dopo diventa lunga. Ciao Per Rino: ci siamo imbarcati a Palermo fino a Civitavecchia.....sai fare la A3 nelle condizioni attuali è un po' da suicidio! Comunque grazie per l'invito ne terrò conto per la prossima occasione, tanto credo che tornerò presto in Sicilia. Ciao l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2387 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 19:20: |
|
Allora è ufficiale: RINO F. "PORSCINO" siciliano "onoris causa" è...... "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 388 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 19:22: |
|
Grazie Claudio! Mi riesce difficile a capire "dove" si guadagnano quei centimetri, ma non metto in dubbio l'affermazione, sono un profano. Hai proprio ragione, in realtà la guida è scoloda (faticosa, anche su percorsi di 800-900 km come ho fatto io, forse proprio no ma quasi) per noi alti! Sono costretto a guidare col sedile tutto indietro per contenere le gambe, e le braccia così sono quasi stese! Anche un profano come me sa che non è corretto! Anche io avevo intuito i vantaggi del distanziale (forse ancora di più del volante piccolo) ma anche in conc. mi hannod etto che per il 964 non era o è previsto! Se sai qualcosa mi fai un piacere a darmi due dritte o indirizzi! Che tipo di sedile dovrei montare? Molte grazie, Pier Paolo Saluti a tutti, commenti e suggerimenti sono ben accetti, ovvio. |
   
Stefano G. (duecento)
Utente esperto Username: duecento
Messaggio numero: 619 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 19:41: |
|
Riguardo il fatto che le 911 siano auto scomode per le persone alte avrei da ridire!!! Provate a salire ad esempio su una Boxster se ci riuscite (per gli over 190 cm.). Io sulla mia ho fatto spostare i sedili indietro, vi è una predisposizione della casa su due posizioni, che credo sia presente anche sulle 964. Trovo la posizione di guida correta e per nulla affaticante, al limite si può contestare l'eccessivo molleggio del sedile rispetto alle vetture piu moderne. Per pura curiosità quando ho l'opportunità salgo sempre su vetture di altre marche ma devo dire che l'abitabilità della 911 è eccelente. Stefano G. Duecento, dove duecento sono i centimetri di altezza. Ciao Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2388 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 20:33: |
|
Sono contrario a montare volanti con corona di diametro inferiore, per lo meno fino alle 3.2; ci troviamo infatti su vetture prive di servoassistenza, e questo ne provocherebbe un ulteriore appesantimento ed una eccessiva reattività, pregiudicando la guida appagante e "old style" della 911. Condivido invece l'impiego di un distanziale (più di un volante a calice), specie se la vettura monta il tre razze sportivo che ha l'impugnatura più spessa degli altri. Non solo evita lo strusciamento delle dita sulla palpebra del cruscotto, ma agevola le gambe e rende la posizione più ergonomica. Ciao Ub P.S.: avete mai visto quant'è bello il 3 razze "nudo", e cioè senza le carcasse di plastica che coprono il mozzo??? Ciao "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 389 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 22:37: |
|
Stefano, dicevo appunto che la Boxter è off-limits (per non parlare dell'Audi tt, a esempio, ben peggio) ma non trovo affatto moleggiato il sedile (forse è un po' "sfondato"?). Proverò a vedere le guide per rilevare le due posizioni che dici, comunque il problema della braccia semmai aumenterebbe. Per me la guida non è faticosa, ma se devo fare molti km non impugno il volante come si dovrebbe ! Umberto, ma il volante a tre razze che dici lo consiglieresti sulla 964? E' compatibile? Attendo se c'è qualcuno che può darmi info su quale distanziale acquistare e dove, grazie. Ciao a tutti! |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 324 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2005 - 23:27: |
|
Pier Paolo, ci sono dei mozzi che sono anche regolabili in profondità, nel senso che puoi avvicinare o allontanare lo sterzo da 3 a 7cm. Questi accessori racing li trovi presso tutti i negozi di autoaccessori, quasi sicuramente dovrai ordinare il mozzo, il volante invece dovresti trovarlo subito. Quanto al volante più piccolo, io lo avevo montato sulla Carrera 2.7 con la quale ho fatto il FC lo scorso anno, sinceramente non ho mai trovato particolarmente più duro lo sterzo di adesso che ho il suo originale....dobbiamo tenere conto che davanti le 911 sono leggere. (Adesso è montato sulla 924 carrera GT che non ha servosterzo e sull'asse sterzante è ben più pesante). Quanto al fastidio del diametro al sottoscritto che ha una guida piuttosto raccolta per intendersi con le braccia piegate a 90° dava molto fastidio perchè con le ginocchia battevo continuamente sulla corona.... comunque dipende anche dalla posizione che si assume al posto di guida. Gambe distese=braccia distese. Ciao l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 2389 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 00:31: |
|
Penso che sulla 964 potresti montare il volante della RS: processo comunque facilmente reversibile ma che ti sconsiglio vivamente in caso di volante con airbag. Claudio, lo feci anch'io sulla mia 3.2 di montare un MOMO in scamosciato (ottima presa) da 32 cm; fu mia fedelissima compagna in due campionati di Formula Club. In pista c'è vantaggio, ma soprattutto un fiume di adrenalina che ti scorre dentro e che non ti fa capire nulla... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 390 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 06 ottobre 2005 - 23:16: |
|
Umberto e Claudio: grazie ancora. Bei suggerimenti! |