Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * Carrera GT: l'abbiamo già dimenticata? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2054
Registrato: 01-2002


Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daccordo che dato il prezzo è praticamente inavvicinabile per i comuni mortali,però sognare non costa nulla ed eccovi quindi qualche foto( e non nel solito colore argento) per rinfrescarvi la memoria.










Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 2346
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...chissà perchè ha il gancio di traino avvitato...

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2057
Registrato: 01-2002


Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo me per spostarla tra piazzale e salone senza doverla mettere in moto molte volte al giorno,cosa assolutamente deleteria,
si tratta infatti di un esemplare nuovo in esposizione presso un noto concessionario nordamericano...
Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente esperto
Username: orione

Messaggio numero: 666
Registrato: 03-2004


Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'abbiamo già dimenticata?



No, no.... anzi, io la guido spessissimo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIUSEPPE L. (ruf)
Utente registrato
Username: ruf

Messaggio numero: 150
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Gianluigi !!!
Mitica auto.
Bellissimo colore.
Ce n'era una in vendita in Inghilterra il mese scorso, leggermente incidentata, mi è sfuggita per un soffio......
MAGAAAARIIIIIII......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1251
Registrato: 01-2003


Inviato il domenica 18 settembre 2005 - 01:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi si sono bagnate le mutandeeee!!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (amus)
Utente registrato
Username: amus

Messaggio numero: 246
Registrato: 12-2004


Inviato il domenica 18 settembre 2005 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticata?? gian, se dici così non ci conosci abbastanza!! io personalmente la sogno ad occhi aperti: è un autentico gioiello, un capolavoro di tecnologia paragonabile ad un patek o un audemars piguet..















peccato, pur avendone viste molte in concessionarie diverse, non essere ancora riuscito ad ascoltarne il ruggito nè tantomeno a farci un giretto..

lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (amus)
Utente registrato
Username: amus

Messaggio numero: 247
Registrato: 12-2004


Inviato il domenica 18 settembre 2005 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giuseppe, è questa la GT che ti è sfuggita?



lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2058
Registrato: 01-2002


Inviato il domenica 18 settembre 2005 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre foto:

motore in fase di assemblaggio col gruppo trasmissione


dettaglio sospensione posteriore


(Messaggio modificato da gian61 il 18 settembre 2005)
Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente esperto
Username: orione

Messaggio numero: 667
Registrato: 03-2004


Inviato il domenica 18 settembre 2005 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No, no.... anzi, io la guido spessissimo!!



Vedo che nessuno ritiene che sia possibile che io guidi una Carrera GT. :-)

Comunque la guido tutti i giorni... o meglio, tutti i giorni se ho tempo, ma solo in pista! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Utente esperto
Username: flavio

Messaggio numero: 790
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 18 settembre 2005 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quel di Zufhenausen ho visto una carrera gt usata

Ovviamente il mio "piezz'e'core" non ha resistito...

E poi l'ho dovuto staccare con il raschietto...

Comunque, scusate se esco un attimo dall'argoment, ma non vi piacerebbe essere seduti su questa 917 e godervi questa vista?

Ciao Flavio
l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1209
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eppure nell'anno fiscale 04-05 ne hanno pure vendute di più:
"Le vendite della vettura sportiva ad elevate prestazioni Carrera GT sono aumentate in modo particolarmente significativo, con 660 unità vendute rispetto alle 222 dell'anno precedente."

(mi piacerebbe sapere il tedesco e vedere cosa c'era scritto nel comunicato stampa ufficiale al posto di "vettura sportiva ad elevate prestazioni") :-)
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 272
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da "Tuttoporsche": e' finita prima delle previsioni la sua costruzione: costruite 1250 su 1500 previste.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1212
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e non a caso è (relativamente, ovvio) pieno di annunci di vendita...
ho deciso: aspetto ancora un paio d'anni e poi la cambio alla pari con la mia che almeno è un cabrio vero! hahaha
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Utente esperto
Username: erresse

Messaggio numero: 684
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..probabilmente per ciò che sto per dire verrò bannato a vita ...ma...valenza tecnologica a parte...a ME la Carrera GT NON piace...
...cioè...non ci "sento" il family feeling Porsche...potrebbe essere una bella coupè/convertibile di qualsiasi altro marchio...

Ok..ok...capito...vado aff....
CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1215
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino, all'epoca avresti detto la stessa cosa della 914, eh? hehehe
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio (eugenio)
Utente registrato
Username: eugenio

Messaggio numero: 110
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come come?
è cessata la produzione?
carlo mi confermi la cosa, grazie.
I have a dream...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 623
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 19 settembre 2005 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio carissimo amico d'infanzia lavora per un nababbo austriaco con case in tutto il mondo e un garage da sogno con oltre una trentina di auto da 400mila euro in su (pare che questo poveraccio abbia le macchine piu' belle di Montecarlo, e appena puo' porti in pista con i suoi bolidi).
Quando gli ho chiesto di indagare sulle vetture di Stoccarda del suo parco auto, mi ha riferito che aveva la Carrera GT ma l'ha venduta dopo poco perche' a suo dire "inguidabile"...

Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa di simile in proposito?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
Username: sinalpha

Messaggio numero: 69
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che sia un'auto destinata non solo a pochi portafogli, ma anche a pochi "manici".
Molte CGT hanno già fatto una brutta fine e purtroppo anche qualche proprietario (tra i quali anche due grandi appassionati che frequentavano noti forum internazionali).

Ciao,
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 274
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio te lo confermo. Trovi un trafiletto su Tuttoporsche ora in edicola.

ciao

carlo n.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Utente registrato
Username: modelengine

Messaggio numero: 383
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà, non mi sembra di bestemmiare, ma sono d'accordo con Nino.
Comunque, Massimo, all'epoca a me non piaceva la 914.
Ma se adesso ce ne fosse una come dico io, quasi quasi un pensierino lo farei.
Ciao
I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Utente esperto
Username: erresse

Messaggio numero: 685
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in effetti mentre postavo il mio "pensiero" mi è venuta in mente esattamente la stessa cosa detta "ironicamente" da Massimo...però ricordo bene che ai "miei tempi" ...(avevo 12 anni quando uscì la 914 e 18 quando terminò la produzione...) la 914 già mi piaceva e FORSE perchè qui a Palermo ero andato a "sognare" davanti le vetrine del concessionario...non ho mai pensato a lei come ad una non-Porsche...
Sai qual'è il punto? TUTTE le Porsche quando le vedi sembrano avere "un'anima", facendo un paragone "azzardato" sono paragonabili a delle donne belle ma...accessibili....che sanno fare dei loro piccoli "difetti" uno strumento di seduzione...la Carrera GT invece mi sembra come quelle fotomodelle che si vedono alle sfilate dei grandi stilisti...bellissime...praticamente perfette ma...fredde....senz'anima...
Ripeto...è SOLO il parere di chi NON giudica da un punto di vista tecnico-prestazionale ma SOLTANTO seguendo il metro della "passione"...
Certo...averne una in garage mica mi dispiacerebbe...

Ninuzzo...
CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1219
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapete qual è il problema? la C.GT è la C.GT e basta, mentre, tanto per citarne una a caso, la 959 era invece una 911 (che, fra l'altro se l'avesse fatta Sbarro o Strosek o qualche altro maraglio tedesko non staremmo qui neanche a nominarla! hahaha) che appagava (e appaga) la nostra necessità di "continuità" nella Porsche.
Per quanto riguarda la guidabilità della C.GT io non credo (penso... poi magari qualche vero pilota che le ha provate potrà intervenire...) sia poi tanto diversa da una macchina ad altissime prestazioni come ad esempio una Enzo (forse c'è qualcuno che gira per strada o in pista con una Enzo? li contiamo sulla punta di una mano, no?).
E forse, qui lo dico qui lo nego, se avessi sia una Enzo che una C.GT sottomano, molto probabilmente direi di entrambe che sono due macchine inguidabili!

"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 275
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo visto che hai citato la Enzo, non mi ricordo dove ho letto o sentito, che Ferrari e Porsche si sono scambiati (o permutati) una Enzo contro un C/Gt per saggiarne rispettivamente le qualità e i difetti. La fonte a memoria era attendibilissima. (non mi sembra di averlo letto nel forum)

Quando si dice permuta alla pari!!!

carlo n.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2062
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 20 settembre 2005 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che Ferrari e Porsche si sono scambiati (o permutati) una Enzo contro un C/Gt per saggiarne rispettivamente le qualità e i difetti.




Avevo sentito anch'io questa notizia,però poi non era stata confermata,boh...magari era solo una leggenda metropolitana.
Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 626
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le abbiano scambiate non lo so... ma è uso dei centri ricerca delle varie Case "procurarsi" mezzi della concorrenza per provarli, sezionarli, cercare di carpire ingegnerizzazioni.

Anche non concorrenti diretti, ad esempio un mio caro amico, quando lavorava in Fiat dovette "radiografare" alcune Lexus.
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 276
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non mi sbaglio la "permuta" l'ho letta in un'intervista a Rohrl o a altro personaggio sempre del mondo automobilistico in una rivista nazionale di auto. Quindi e' da considerarsi vera e non leggenda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 554
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche ci ha decisamente rimesso nella permuta...

A parte gli scherzi, vorrei sapere la vostra opinione: premesso che sono macchine fuori da ogni concezione umana, viste dal vivo fanno un effetto molto diverso. Merviglia la Carrera GT, affascinante attrezzo tecnologico, un pizzico di delusione per la Enzo che appare molto piu' "modesta" di quanto appaia in foto (assolutamente IMHO). Nulla a che fare con la 959, per cui nutro una passione irrazionale e che mi ha trasmesso delle sensazioni difficilmente riassumibili in poche parole.

Rimango poi molto male quando leggo di supercar quali sono la Carrera GT e la Enzo in vendita con "subentro leasing": un mito non si dovrebbe poter comprare a rate. Ma forse sono fuori luogo io, in un mondo in cui si vive a rate e chiunque pensa di aver diritto a fare il passo piu' lungo della gamba. La "colpa" (liceat mihi) e' da attribuirsi a Porsche e Ferrari, che non dovrebbero permettere simili situazioni perche', almeno ai miei occhi, il mito si appanna.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 627
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte ogni altra considerazione, per ottenere un leasing da ben oltre un milione occorre avere gambe belle lunghe...

E' dai tempi di Ettore Bugatti che un costruttore non valuta personalmente l'acquirente prima di concedergli di acquistare una sua creatura... pensare che un costruttore vieti di acquistare un suo prodotto con particolari mezzi di pagamento è difficile da spiegare ad un consiglio di amministrazione.

Certi subentri sono dovuti al fatto che personaggi di grandi mezzi (tipo i calciatori) non hanno pari passione e si stufano o spaventano in fretta di certe auto che per noi sono del colore dei sogni.

Non so poi se siano moralmente preferibili al leasing di un'imprenditore, che tuttavia almeno un po' di tasse le paga, le mazzette di contanti dei Boss della mafia russa, ad esempio, abituali acquirenti di ogni genere extralusso...

IMHO


Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 561
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so poi se siano moralmente preferibili al leasing di un'imprenditore, che tuttavia almeno un po' di tasse le paga, le mazzette di contanti dei Boss della mafia russa, ad esempio, abituali acquirenti di ogni genere extralusso...


Questi casi estremi non li avevo neppure considerati, e vorrei continuare a non farlo! Comunque, Beppe, hai centrato il problema: leasing spesso non fa rima con passione. Finche' si tratta di un Cayenne, storco il naso ma mi scivola addosso; quando si parla di Carrera GT, mi sfugge il significato: costruisci un sogno tecnologico solo per donare un ulteriore alone di meraviglia al marchio per poi svenderlo al calciatore che lo compra col leasing cosi' come al russo che la paga con i narcodollari... mah. Se il mondo ragiona solo in termini di consigli di amministrazione, che senso ha costruire un migliaio di Carrera GT? Che continuino pure a fare dei Cayenne, magari d**sel (non ho neanche il coraggio di scriverlo...).

Rinnovo la prima domanda: come vi sembra la Enzo dal vivo?
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio (eugenio)
Utente registrato
Username: eugenio

Messaggio numero: 119
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro obiwanerc se alludi all'annuncio che ho messo nel mercatino ti assicuro che il proprietario è un vero appassionato.
se non erro è la sua quarta porsche.
lamps
I have a dream...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2068
Registrato: 01-2002


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK,grazie della conferma della effettiva "permuta" CGT-Enzo.
Ciao.
-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 563
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio, non alludo a niente in particolare (non avevo assolutamente letto l'annuncio nel mercatino); il mio e' un discorso che prescinde dai singoli casi, poiche' possono sempre essere considerati l'eccezione che conferma la regola. La mia osservazione e' frutto di una considerazione assolutamente generale.

Domanda: anche le 959 furono vendute in maniera cosi' "leggera"?
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio (eugenio)
Utente registrato
Username: eugenio

Messaggio numero: 120
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tres bien obiwanwrc, anche se concordo con te che vedere certe macchine vendute a rate...

del resto è così (anche) che si arriva a 88000 vetture/anno. mah...
poi si vedono in giro un sacco di bimbe che in pochi anni si deprezzano come un'auto qualunque e così perdono uno dei plus che era di porsche.
già ora per le 996, mi immagino appena passa la moda le cayenne...
contenti a Zuffenhausen
I have a dream...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 565
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio, ti quoto al 100%.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2073
Registrato: 01-2002


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi si vedono in giro un sacco di bimbe che in pochi anni si deprezzano come un'auto qualunque e così perdono uno dei plus che era di porsche.
già ora per le 996,




Vero,vero,non fatemi pensare altrimenti mi vien da piangere!
Ciao.
-

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione