Autore |
Messaggio |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 3431 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 09:42: |
|
Ricevo e pubblico: Comunicato nr. 71 - del 28 luglio 2005 ______________________________________________________Notizie Stampa Via libera per la quarta linea di prodotto Porsche La nuova coupè sportiva si chiamerà Panamera e si prevede il suo debutto nel 2009 Stoccarda. Il Comitato di Sorveglianza ed il Consiglio di Amministrazione della Porsche AG hanno dato oggi il via libera allo sviluppo e produzione della nuova linea di prodotto Porsche. La nuova vettura di categoria premium sarà una coupè sportiva a quattro porte con quattro posti, che potrà contare su varie motorizzazioni. Il propulsore sarà posizionato anteriormente mentre la trazione sarà sulle ruote posteriori. La quarta linea di prodotto che si affiancherà alle linee 911, Boxster e Cayenne, si chiamerà “Panamera”, un nome derivato dalla leggendaria gara automobilistica di durata Carrera Panamericana, il suo debutto sul mercato è previsto per il 2009. L’investimento totale di Porsche per il nuovo modello, incluso lo sviluppo, sarà superiore ad 1 miliardo di Euro e sarà finanziato interamente dalla stessa Porsche. I volumi di vendita previsti sono di almeno 20.000 unità all’anno. La produzione della Panamera dovrebbe avvenire a Lipsia, dove Porsche assembla già la Cayenne e la super sportiva Carrera GT. La decisione finale richiederà comunque ulteriori incontri presso lo stabilimento di produzione tra i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG ed il management della Porsche Leipzig GmbH con le rappresentanze dei lavoratori. Tutto ciò richiederebbe inoltre l’ampliamento del reparto produttivo già esistente a partire dal 2006/2007. Se Lipsia rappresenterà la scelta finale per la produzione della Panamera, ciò dovrebbe garantire la creazione in loco di circa 600 nuovi posti di lavoro. Il progetto prevede anche circa 400 nuovi posti di lavoro a Stoccarda-Zuffenhausen, dove verranno prodotti i motori della quarta linea di prodotto, e presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Weissach. Stando alle dichiarazioni dello stesso Wendelin Wiedeking, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Porsche AG: “Abbiamo necessitato di molto tempo per prendere questa decisione. Ma ora abbiamo una certezza: la Panamera è il modello giusto per Porsche, ha in sé tutto il tipico DNA di una vera automobile sportiva. In termini di performance, design e dinamica di guida rappresenta in tutto gli elevati standard Porsche. Grazie a questa coupè sportiva stiamo per offrire ai nostri clienti una nuova, attraente offerta nel segmento delle vetture sportive”. Wiedeking ha affermato che Porsche svilupperà e produrrà la Panamera con le risorse interne dell’azienda: “Stiamo sviluppando un nuovo pianale per la nostra quarta linea di prodotto a Weissach. Non esistono previsioni di una joint-venture con altri costruttori automobilistici. Ma per assicurare la redditività di questo nuovo modello, coopereremo in modo ancor più stretto con i fornitori di sistemi selezionati”. Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG affermano inoltre che il contributo dell’industria tedesca alla creazione della Panamera sarà attorno al 70%. Come la 911, la Boxster e la Cayenne, la Panamera potrà vantare il sigillo di qualità “Made in Germany”.
 Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 249 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 09:58: |
|
dubbi grossi dubbi ? flat-4ever! http://www.porsche356.tk
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4854 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 10:13: |
|
Detesto la Cayenne, come per altro tutti i SUV che sono a mio parere mezzi di trasporto assurdi. CAYENNE = sistema per fare utili. Una berlina sportiva invece credo sia perfettamente in linea con la filosofia, anche storica, della Casa. PANAMERA = diversificazione della produzione accettabile nell'ottica della competitività attuale. (rigoramente IMHO)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Roberto P (robinson)
Utente registrato Username: robinson
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 10:49: |
|
Concordo al 100% 911: like your own portable amusement park
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 576 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 11:08: |
|
Quarta linea di prodotto?... 911, boxster, Cayenne... e la Cayman? Non sarebbe piu' corretto dire la quinta? Oppure la Cayman viene associata alla boxster?... ... ... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Nino G. (erresse)
Utente esperto Username: erresse
Messaggio numero: 603 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 11:14: |
|
citazione da altro messaggio: Oppure la Cayman viene associata alla boxster?...
..mi sa di si... CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
|
   
Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato Username: jorgo
Messaggio numero: 313 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 11:19: |
|
Concordo al 100% con Giuliano |
   
Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato Username: blakhorse
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 11:39: |
|
purtroppo la legge di mercato e l'evoluzione tecnica ha fatto si che le porsche attuali adottasero soluzioni tecniche diverse da quelle delle loro progenitrici ma tutto sommato non mi dispiacciono, cayenne a parte, e sono comunque fiero di essere possessore di un pezzo di storia che continua ad affascinare ed entusiasmare....purtroppo non possiamo e non dobbiamo fermare il progresso.... non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
|
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1171 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 12:11: |
|
Motore Anteriore e Trazione Posteriore. Quindi una Transaxle? Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
|
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 923 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 14:18: |
|
. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
|
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto Username: dedax
Messaggio numero: 570 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 15:55: |
|
La 928 ed il suo insuccesso turbano ancora i sogni di qualcuno a Zuffenhausen? Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
|
   
Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 312 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 17:55: |
|
Si certo quarta, quinta facciano pure anche l'ottava linea, ma imparino prima ad educare le filiali e i Centri a comportarsi in maniera civile e corretta. Se noi utenti finali ci stufiamo hanno poco da pensare a nuovi progetti. Scusate lo sfogo. Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
|
   
Andrea M. (wildchild)
Utente esperto Username: wildchild
Messaggio numero: 574 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 18:25: |
|
Un commento sincero: dal punto di vista industriale, del marketing e della pianificazione di sviluppo che una realta' come Porsche AG deve avere, ben fatto. Quel che non mi piace e' che su ogni sconvolgimento (perche' di cio' si tratta) della linea originale (che nessuno, almeno io, dice che debba rimanere l'unica, il progresso deve venire) la propaganda tedesca e di tutti gli organi vicini a Porsche continuano a cercare di far bere al pubblico che "si tratta di un modello in piena linea con la filosofia del marchio". Ma per piase'......... Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare...
|
   
Stefano T (stefa)
Nuovo utente (in prova) Username: stefa
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 19:36: |
|
Dato che la Smart ha il motore posteriore perchè non dare via anche alla quinta linea di prodotto? Salutones. |
   
Stefano T (stefa)
Nuovo utente (in prova) Username: stefa
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 28 luglio 2005 - 19:55: |
|
Avevo già spento il computer che me ne è venuta in mente un'altra e non ho resistito: alla Porsche non sono nuovi al discorso berlina con il progetto 989 poi soffocato nella culla dopo averci speso sopra una barcata di soldi per lo sviluppo. Chissà se qualche prototipo ancora giace in qualche scantinato... salutones. |
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1255 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 29 luglio 2005 - 19:05: |
|
penso che sarà un'auto molto interessante ! D'altronte perchè farsi scappare una fetta di mercato così gustosa che oggigiorno è appannaggio solo dalle varie MB BMW e Maserati ??? |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2422 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 luglio 2005 - 09:39: |
|
Sono d'accordo con Giuliano. Ben venga questa bella bimba! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
|
   
Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 165 Registrato: 08-2004

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 09:54: |
|
928! |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2456 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 13:42: |
|
Già potrebbe essere l'antenata della Panamera... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
|