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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 00:14: |
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Cari Amici p-maniaci, Nuovo iscritto! I sogni esistono per essere realizzati! Ho adottato la mia prima bimba 911sc 204cv 81 targa nera Clima. Telaio: WPOZZZ91ZCS140636 Ha delle pecche nell'originalità: volante del 3.2 scritta carrera su pedaliera della portiera e alette parasole con specchietto di cortesia(non so se già presenti in questo modello), però mi conforta con gli interni in tutta pelle rifatti nuovi. Comunque solo voi potete capire l'emozione che si prova prima e dopo l'acquisto. Le lanciette che volano quando si è seduti dentro a leggere le poesie del manuale d'uso e manutenzione, il ruggito del motore che respira aria... i 5 strumenti circolari... quanti di Noi giocando al computer cercavamo spasmodicamente il cruscotto di Stoccarda? dal Commodere64 in poi...? Quando tiri su il bandone del garage, lei ti guarda e sembra dirti, cosa aspetti andiamo a fare un giro. Andiamo a fare IL giro! Ebbene ho comprato LA macchina. Vorrei dei consigli da VERI amanti. 1.Attualmente sto usando un additivo x il piombo che cambierei con STP Sostitutivo Piombo con Octane Booster ad ogni pieno e poi vorrei usare STP Pulitore Iniettori Benzina con un pieno di V-Power ammesso che il benzinaio venda quello che c'è nella pompa. Sono utili questi additivi o basta la semplice verde, se servono, sapete consigliarmi qualche altra marca magari migliore visto che STP è molto reticente a dare le specifiche dei suoi prodotti? 2.A freddo il motore si avvia immediatamente la lancetta sale sui 1800 poi cade a 250 e si rialza da sola a 800 giri e resta lì quindi tutto ok. A motore caldo (in estate) invece sale a 1800 e ricade sotto i 250 e si spegne da cosa puo' dipendere? (se do un colpo di accelleratore si stabilizza a 800) 3.Il gas R12 del condizionatore e davvero molto più inquinante del R134a ? Grazie anticipatamente x i preziosi consigli ... Metti in moto e vai, ci sono tante strade che ti aspettano.
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Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2235 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 00:49: |
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Ciao Luca, innanzitutto benvenuto! Complimenti per l'acquisto di cui aspettiamo le foto, e poi per il carburante ti consiglierei di buttarti solo sulla V-Power da un distributore di fiducia possibilmente!!! Lamps ROby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 239 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 10:01: |
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Ni Hao Luca, possesso un SC MY 82, quando accendi la Porsche, il minimo deve "immediatamente" salire a circa 1.100/1.200 giri per poi stabilizzarsi intorno ai 900 giri nell'arco di pochi secondi.... in estate. In inverno o quando fa molto freddo fa lo stesso ma, prima di assestarsi è come se il motore tossisca per due tre volte con picchi sopra i 1.200 giri per stabilizzarsi subito dopo. Due giorni fa ho riacceso la mia dopo una sosta prolungata di 56 giorni.. riattacco la batteria, giro la chiave e attendo qualche secondo... primo colpo di chiave e va subito in moto a 1.200 giri e dopo circa 10 secondi a 900 giri. Per la benzina non mi faccio mai troppi complessi... ovvero, mediamente vado di V-Power e non aggiungo alcun tipo di additivo... se per caso però non la trovo vado di benzina che trovo al primo distributore. Spero di esserti stato utile. Xie Xie Da Jia Nicola |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 10:04: |
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..... a dimenticavo, nessun colpo di acceleratore per stabilizzare il minimo, deve avvenire tutto da solo (se tutto ovviamente funziona a dovere).... |
   
Nino G. (erresse)
Utente esperto Username: erresse
Messaggio numero: 539 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 10:32: |
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citazione da altro messaggio:scritta carrera su pedaliera della portiera
...ehm...in effetti...temo che QUESTA sia una PICCOLA pecca di originalità...la "pedaliera della portiera" credo sia un caso UNICO di tuning....
citazione da altro messaggio:Le lanciette che volano quando si è seduti dentro a leggere le poesie del manuale d'uso e manutenzione
...RI-ehm....famme capì...TU leggi il manuale mentre guidi???? Ma non sarà pericoloso??? Vabbè...scherzi a parte... ..benvenuto dal profondo suDDD...complimenti per la bimba (prossimo futuro possibile acquisto... ) e postaci qualche foto...sexy!!! Un'ultima cosa...a me il mio "guru" personale in ambito Porsche ha detto testualmente "NON usare nè benzine a 98 nè additivi su un motore NON rifatto...in quanto il maggior numero di ottani potrebbe compromettere degli equilibri acquisiti..." In effetti io sulla mia 914 vado di 95 e...non ho alcun problema!! Ninuzzo... CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
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Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 293 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 10:37: |
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Eccone un altro contagiato dalla cavallina, meno male che non c'è cura. Come facciamo a condividire con te la gioia dell'adozione se non posti foto? Forza riempi la scheda della digitale e posta le più belle e aspetta che passino gli esperti per darti le dritte per farla risplendere. Complimentoni Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 11:34: |
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A Freddo: appena giro la chiave da 0 va a 1800/rpm va subito in moto a 1200/rpm cade a circa 300/rpm e risale subito stabilizzandosi a 800/rpm in meno di 2 secondi (tutto da solo). Abbasso la frizione e la lancetta va a 1100/rpm, esco dal garage metto in folle e rimane stabile a 800/rpm. A caldo a volte va subito in moto a 1200/rpm cade sotto i 250/rpm e si spegne come se non ce la facesse a dare quel colpetto di "tosse" che la riporta stabile a 800/rpm. Cosa dovrei controllare? p.s. Le foto del lieto evento appena torno a casa (ieri notte ero cotto pedana/pedaliera a parte ) Metti in moto e vai, ci sono tante strade che ti aspettano.
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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 21:19: |
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ecco le foto...
(Messaggio modificato da giuliano il 20 luglio 2005) |
   
luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 21:26: |
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non so se già lo conoscete... http://www.softlab.ece.ntua.gr/~sivann/pub/sendit.php?fname=com%20-%20japp-choco lat.mpeg |
   
Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 299 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 21:28: |
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Tutto qua, quattro fotine per giunta in fila all'incontrario, il primo consiglio mi permetto di dartelo io: Quando inserisci le foto, vai a capo tra una e l'altra. Comunque il Targa mi pare bello, ma non me intendo abbastanza per dire se è tutto è posto. Aspetta poco e vedrai che gli esperti diranno la loro. Allora riesci ancora a respirare quando apri il box? Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 21:43: |
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Questo link forse è preferibile… http://members.xoom.virgilio.it/simonlist/video/video1/chocolat.zip |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 469 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 22:11: |
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Ciao Luca benvenuto. Vorrei fare una osservazione su additivi, V-Power e quant'altro. Questo argomento e trito e ritrito, ma vorrei aggiungere un'esperienza diretta. A tal proposito se fai un ricerca nel forum troverai tanti e DIVERSI pareri. Io posso solo raccontarvi di aver provato la IP Plus. Ho immediatamente notato che l'auto, ad avviamento a freddo, non parte "rotonda" ma sembra giri irregolare per uno o due secondi. L'ho notato immediatamente. L'anomalia e' immediatamente cessato non appena ho ripreso a mettere benzina senza piombo "normale". Non so che dirvi, ma tant'e'. Dico solo che il dubbio su benzine ed additivi e' per me rimasto irrisolto. Ho letto tutto ed il contrario di tutto. Ciao Carmine P.S. Qualche amministratore, pls, sistemi le foto. Il 3d e' illeggibile. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 241 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 23:41: |
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....... ma non manca qualcosina a sinistra della ventola????? Xie XIe Da Jia |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4776 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 13:49: |
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L'assenza della pompa d'aria, evidenziata da Nik, connota questo esemplare come un MY81 destinato alla California. Tutto sembra OK a prima vista. Complimenti e non esitare a registrare la vettura al Registro Informatico delle 911 e 912 gestito da PiMania (devi essere socio). Se poi vorrai anche entrare a far parte della grande famiglia del Registro Italiano Porsche 911 e 912, sarai BENVENUTO !!! A presto la publicizzazione del nuovo sito. Per intanto, se sei interessato subito, scrivimi.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 00:48: |
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Meno incasinate
Il vecchio post non sono riuscito a sistemarlo |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2272 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 07:56: |
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Bella! Scusa Luca ma nella seconda foto, la bimba è sporca, ha la carrozzeria da lucidare o sono effetti della foto? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 08:58: |
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E' il riflesso del flash associato alla compressione a bassissima risoluzione per stare entro il limite di 80kb |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2276 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 13:22: |
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Meno male, pensavo anche io, ma per un attimo mi è preso un colpo.... adesso possiamo confermare: E' MAGNIFICA!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2005
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 13:37: |
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bella luca,peccato per la targa(da quello che si untravede sembra nuova) complimenti... |
   
luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 17:12: |
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Si purtroppo è stata reimmatricolata ma in attesa della Magnalbo' e della targa H forse è il male minore. Che differenze ci sono tra i modelli con la pompa d'aria e senza? |
   
Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato Username: lorenzo1957
Messaggio numero: 202 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 18:05: |
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bella la bimba, complimenti Luca. la pompa aria è un sistema per abbassare la concentrazione di inquinanti allo scarico pompando aria fresca nello scarico stesso. se il MY 81 california non l'aveva, presumendo come lecito che i limiti di inquinamento là fossero come sono oggi più severi, o ci sono altri ammennicoli o addirittura la cat invece della pompa aria. ... spero di non aver detto qualche stupidaggine; gurus help, grazie lorenzo1957 - 911SC targa MJ79
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4786 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 18:16: |
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Questi modelli californiani erano dotati di un sistema precursore dlla sonda lambda. Si tratta infatti di un sensore che misurava la quantità di ossigeno allo scarico ed era collegato con il sistema di controllo dell'iniezione. (Morgan dixit !)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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luca g (singlebarrel)
Nuovo utente (in prova) Username: singlebarrel
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 21:26: |
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quindi meglio la verde senza additivi x il piombo? Come mai un modello californiano viene venduto in Europa? Dalla visura risulta: Data Immatricolazione è 12/1981 Data Aggiorn. Carta Circ. 02/1999 (forse nuova targa….) Prima Formalità 15 1.a ISCRIZ. VEICOLO NUOVO del 07/1982 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4791 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 21:56: |
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Il cod. di telaio può corrispondere ad una prima immatricolazione 12/81. La "prima formalità" italiana del 07/82, qualsi un anno dopo, sarà stata forse un'importazione.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Claudio (claudio_rz)
Utente registrato Username: claudio_rz
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 21 luglio 2005 - 11:09: |
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Complimenti, è un bell'esemplare ma soprattutto LA TUA BIMBA, che adorerai perchè ti farà stare bene ogni volta che ci salirai, perchè personalmente credo che un 911 (le altre sorelline di Stoccarda non le ho mai guidate, quindi non ne posso parlare) sia un vestito da indossare più che un auto. La indossi e immediatamente ti senti meglio, almeno questo mi succede. BENVENUTO!  Ma te ne rendi conto?
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Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2309 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 luglio 2005 - 12:45: |
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Assolutamente d'accordo con il mio amico Claudio, e confermo anche per la 924 è così!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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