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Luca Cappellini (luca996)
Nuovo utente (in prova) Username: luca996
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2005
| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 16:47: |
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Mi presento, sono Luca e sono un grande appassionato di auto sportive, con la passione della pista. Stò trattando l'acquisto di una 996 3.400. del 2000. Siccome l'adoprerò per strada ma anche in pista, vorrei renderla più simile in tutto ad una Gt3. Immagino che per quanto riguarda l'assetto ed i freni si possano montare quelli della gt3. Il cambio? è diverso o è lo stesso? Ed il motore?senza passare dai kit ufficiali Porsche(costosissimi) si riesce ad arrivare a potenze di circa 340cv? Grazie e saluti |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1184 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 16:59: |
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lascia perdere... i 3.4 già esplodono di serie figuriamoci a pistolarli! e poi scusa coi soldi che spenderesti ad elaborare il 3.4 ti comperi un 3.6 ed ecco 20 equini in più e un motore "un pelino" più affidabile!
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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serena f. (napalm)
Nuovo utente (in prova) Username: napalm
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2005
| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 18:08: |
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se vuoi trattarne una da 320 cv del 2003 fammi un fischio, io vorrei cambiare modello... |
   
Luca Cappellini (luca996)
Nuovo utente (in prova) Username: luca996
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2005
| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 18:44: |
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Grazie dei consigli economici....ma per l'acquisto ho un budget di 40.000 euri, quindi più che una 3.400 non posso permettermi. Per la preparazione può esser fatta gradualmente, ed in ogni caso le prime cose che farei al fine di divertirmi in pista sarebbero assetto e freni........qualche consiglio tecnico? |
   
C.d.M. (deme911)
Nuovo utente (in prova) Username: deme911
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 18:49: |
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e puntare su una 993,magari una 4S,secondo me sarebbe un investimento migliore... comunque in bocca al lupo... |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 247 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 19:05: |
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993 4S a quella cifra belle non se ne trovano... ahimé. Nemmeno belline. IMHO |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1185 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 19:06: |
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un motore nuovo viene a costare 11K... fidati di chi ha già fatto l'esperienza... il forum è qui per questo... Ad ogni modo per l'assetto non andare sotto a -1cm altrimenti la macchina diventa una carretta e dopo tre volte che ci vai a spasso prendi la panda perchè ti sei spaccato la schiena... Con un buon assetto e un buon compromesso pista/strada per quanto riguarda la geometria otterrai sicuramente qualche secondo in meno sul giro... però poi devi montare le Pirelli P Zero Corsa altrimenti non ti serve più di tanto. Per i freni invece, pastiglie Pagid rosse, tubi aeronautici e sostituzione olio freni ogni volta che vai in pista (non mettere il DOT5 che pare faccia danni... corrosione!). Infine, sempre senza "toccare" il motore, esiste un oggetto originale (lo trovi dal concessionario, non so il codice) da mettere nella coppa dell'olio (non so se sostituisca il coperchio o vada dentro, non l'ho ancora visto) che ha delle lamelle percui in curva, per effetto della forza centrifuga, non ti fa andare tutto l'olio da una parte e la pompa riesce a pescare bene... meglio montarlo! Facciamo i classici "2 conti della serva": - Sostituzione molle e ammortizzatori e assetto: circa 2K? - 4 PZero Corsa: c.a 1400 euro (- non vuoi metterci anche 4 cerchi da usare in pista su cui tenere le P0C? un altro millino) - Sostituzione dischi (c.a 300)+ pastiglie (c.a 500) + tubi (c.a 200): totale 1K - lamelle nella coppa: boh, poco, mi sembra un centello... Allora, fanno 2+1,4+(1)+1+0,1 => 4,5/5,5 E non siamo ancora andati a guardare il motore... PS: Il motore del GT3 (e il cambio) non ha nulla a che vedere con quello del 996, è infatti sostanzialmente il motore del 993 modificato con il raffreddamento ad acqua... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 248 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 19:28: |
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Questa del GT3 con il motore simil 993 mi è sfuggita. Siamo sicuri? |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 87 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 19:41: |
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a quanto pare sì, lo avevo sentito anche io... sembra proprio che per i modelli rampolli 996 di casa Porsche la "Mamma" abbia voluto andare a ripescare l'ossatura dei genitori 993... da quanto ho sentito la struttura fondamentale è quella del motore 993... (Messaggio modificato da jamesdean21 il 18 luglio 2005) |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 2227 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 22:23: |
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Bè Luca, al di là di tutto benvenuto sul forum!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Claudio (claudio_rz)
Utente registrato Username: claudio_rz
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 06:00: |
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Beh Luca, i consigli di Massimo Rumore mi sembrano moooooolto giusti. Ritira la macchina, adotta le prime soluzioni consigliate, vai in pista e poi rifletti se è proprio il caso di pistolare il motore. Anche perchè in pista la cavalleria non è mai abbastanza, ma è l'assetto complessivo e i freni che fanno la differenza nel gusto. E non dimenticarti di postarla con foto e commenti qui... Ciao  Ma te ne rendi conto?
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Luca Cappellini (luca996)
Nuovo utente (in prova) Username: luca996
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2005
| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 10:53: |
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X Massimo, ti ringrazio di avermi fatto entrare nell'universo delle preparazioni PORSCHE con poche mirate parole........ Per quanto riguarda le pinze freno, si possono montare quelle della gt3 e se si, su che cifra si aggirano? sparo un 3/4.000 euri le anteriori compresi i dischi? Ne ho trovata una(ancora da visionare) con kit Porsche da 325 cv con garanzia.... sarà affidabile come motore? Grazie x ora. X cdm, non ho guidato il 4S ma altre auto a trazione integrale anche in pista, comunque preferisco restare su una TP. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1188 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 12:47: |
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Luca, allora: 40K l'auto (ma quella che dici colo kit e garanzia te la danno a 40?), più i 4-5 che dicevo sopra, più i freni del gt3 (che non so cosa costino! comunque credo che vadano su, l'unico limite è che dovrai sempre montare ruote da 18") e siamo già ben oltre 50K... Guarda che un mio amico (e un anno fa) ha comprato per 52K un GT3 Mk1 (3400) con 27000 km (ne ha poi spesi altri 4k per rifare frizione e revisionare il cambio ma comunque...). Non credi che a quel punto, visto che la destinazione dell'auto sembra prevalentemente pista, varrebbe la pena di cercare un GT3?? Sta per uscire la 997 Gt3... credo che un Mk1 (a trovarlo ovviamente) possa essere una ottima scelta "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 17:25: |
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e una 964 C2 0 3.6 turbo.. per me la 964 è la PORSCHE più bella ti tutte... deme911 |
   
Claudio (claudio_rz)
Utente registrato Username: claudio_rz
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 16:29: |
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Totalmente d'accordo Deme911. Ma il mio senso democratico estetico accetta che altri individui adorino modelli successivi o precedenti. Resta il fatto che il 964 sia la vetta di una religione estetica e progettuale ben precisa, alla quale qualcuno resterà irrimediabilmente ed eternamente legato. Noi due sicuramente... gli altri perdonino il nostro ululato d'amore per la 964. Ma te ne rendi conto?
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Ermanno (rs27)
Utente registrato Username: rs27
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 19:19: |
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Scusate l'OT ma Claudio hai visto cosa c'e' domani in quel di Pusiano.Com'e' che non ti fai vivo? Sorry again! ciao |
   
Claudio (claudio_rz)
Utente registrato Username: claudio_rz
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 21 luglio 2005 - 10:55: |
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Sorry a tutti, ciao Ermanno, perchè non mi chiami al telefono? Roberto (sade74) te lo ha dato al GTR sab 2 luglio alla sera. Non possiamo fare viceversa perchè non ho il tuo. Intanto complimenti per l'immagine vicino al tuo nick. Se è la tua, mi sembra decisamente un capolavoro da adorare. Anzi, se fosse mia penso che una notte si ed una no, la terrei con il coperchio motore aperto in box solo per avere il buongiorno del mattino e poter iniziare la giornata di lavoro. Bella esagerata!!!  Ma te ne rendi conto?
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Ermanno (rs27)
Utente registrato Username: rs27
Messaggio numero: 100 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 luglio 2005 - 11:22: |
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A risorry: Il tuo cell e' ''Unobtainable '' ( cosi' dice la tipa ) ma il mio e' sul 3d del Persico. ciao e scusate ancora per l'intromissione. |