Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * TS-Opicina 2005 - I risultati < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3347
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco per intanto i risultati ufficiali:

Parte "amatoriale"
http://www.campionatoautomobilisticofvg.it/classificaraduno.htm

Parte "competitiva"
http://www.campionatoautomobilisticofvg.it/classificagara.htm

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3348
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, come gia' accennato nell'altro thread, ricordero' di questa gara soprattutto il caldo e la disorganizzazione.
Per non parlare della distanza da casa coperta sabato con 8 ore di autostrada ed un traffico che non e' paragonabile neppure a quello dei mitici "esodi agostani"; ieri invece, ne sono bastate 5... ma ci siamo immolati nelle ore piu' calde per tentare di anticipare il grande rientro.

Parliamo della gara:
quest'anno l'organizzazione (prendendo spunto dall'iniziativa di Giuliano dello scorso anno) ha previsto due tipi di partecipazione: quella competitiva e quella amatoriale.
I porschemaniaci si sono divisi tra i due gruppi: Giuliano, Paolo, Ubaldo, Roberto hanno scelto di battersi con i professionisti nella 2 giorni; mentre Luca, Renato, Simonone e Lorenzo hanno optato per la meno impegnativa gara amatoriale, corsa solo la domenica.

Credo che il fattore caldo, disorganizzazione, stanchezza abbia giocato pesantemente in tutti noi che (non costretti a portare a casa punti per un campionato) ci siamo rilassati ed abbiamo preso l'impegno con un po' di distacco.

Ma prima di tutto parliamo di Renato che merita sicuramente un premio per la sfortuna: e' riuscito a mala pena ad arrivare alle porte di Trieste e poi la sua 914 non ne ha piu' voluto saperne e si e' fermata senza speranza.
Nell'occasione si e' potuto accertare che:
- a Trieste NON esiste un meccanico di turno nei sabati estivi (neppure chiamando l'ACI o il 113)
- che l'organizzazione della gara NON aveva previsto la possibilita' di aver bisogno di un'assistenza
- che il direttore di gara NON aveva neppure un elenco aggiornato di meccanici
...eggia', ma che sciocco... l'organizzatore era proprio l'ACI!

Per quanto riguarda me, il mio 7° posto finale e' una sorpresa e a questo punto penso di dover recriminare un po' sulle ultime due prove speciali, dove, ormai stremati dopo 4 ore di gara, abbiamo combinato un mezzo disastro con il cronometro beccandoci il massimo delle penalita' (300x2).
Mi rendo conto adesso che ci saremmo giocati il primo posto, comunque il podio era certo (ma e' colpa degli avversari e non merito nostro!)

Lorenzo ha avuto un "corpo a corpo" con un demente (non in gara) che in una stradina gli e' venuto incontro a velocita' supersonica.
Nonostante il nostro si sia prontamente accostato ad un muretto e fermato, l'impatto con lo specchietto e' stato inevitabile.
Sette anni di guai per il demente!
...e la ricerca di uno specchietto nuovo per Lorenzo.

Dalla parte competitiva, abbiamo avuto resoconti di errori e distrazioni clamorosi sia da parte di Giuliano che da parte di Roberto che erano partiti con lo spirito giusto (e i mezzi) per piazzarsi a ridosso dei "mostri sacri"

Rimpiangiamo tutti la simpatica edizione dell'anno scorso e la mitica organizzazione di Giuliano che aveva davvero pensato a tutto e scelto un ristorantino che da solo varrebbe un raduno a Trieste!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 1486
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti ad entrambi a tutti, come diceva il grande Giannino Marzotto le priorità in gara sono tre:
1) la vita
2) la macchina
3) il risultato
A parte gli scherzi, purtroppo ad ogni gara (anche le più titolate e costose) ti accorgi come improvisazione e pressapochismo dell'organizzazione la facciano da padroni, alla prossima.
Gain
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 4751
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto anche qui quanto scritto nel thread della gara vinta da Dom e Gian:

meglio stendere un pietoso velo sulle disfunzioni ed approssimazioni dell'apparato organizzativo. Un netto calo di qualità rispetto l'anno scorso, in concomitanza con un aumento della quota d'iscrizione del 40% !!!

io sono arrivato alla conclusione drastica che non posso partecipare ad alcuna manifestazione di storiche in luglio-agosto. La mia senzazione di caldo è molto superiore a quella media delle altre persone e soffro decisamente, sconclusionandomi anche... Nella prova, io ed il mio improvvisato navigatore, abbiamo commesso ben TRE errori di utilizzo del cronometro, penalizzando la gara con 900 punti dovuti a questo. Per le prove non fallite clamorosamente, non era male (media intorno ai 9 centesimi)... ma certo troppo lontano da chi ci sa fare sul serio ed ha vinto (3 centesimi).

Morale: non credo proprio che questa gara, l'unica di regolarità che ho fatto questo e lo scorso anno, mi vedrà più l'anno prossimo.

Complice il caldo e la dispersione dei partecipanti, di foto ne ho fatte pochissime. Ecco un piccolo contributo:

Prima del via:


Luca A. alla partenza:


Flavio C. alla partenza:


Simonone alla partenza:


Una MY65 !!! Però molto restaurata e resa corsaiola:


(Messaggio modificato da giuliano il 18 luglio 2005)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 599
Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sono spiaciuto per voi e un po' meno per me che tra i ricambi mancanti e la salute sballata non sono riuscito a venire e avere a che fare con il caldo per me' sarebbe stato micidiale.
ciao
Guido
SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE
WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato
Username: lorenzo1957

Messaggio numero: 199
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene, cioè male, devo dire che la della mia gentil consorte e mia personale prima "gara" di regolarità non poteva avere battesimo peggiore; non starò a ripetere quanto, giustamente, messo in evidenza da Luca e Giuliano, ma veramente il tutto è stato quasi tragico.

Prologo da spavento il sabato, quando nell'ennesima coda alla fine dell'autostrada a TS la temp cominciava a salire, e la pressione olio a scendere, sale sale, scende scende, sale fino a sfiorare la zona rossa e la pressione sfiora appena i due bar, e dietro si scatena l'inferno: nuvole di fumo si alzano dalla coda, ovviamente è l'olio che è ormai acqua e se ne scende bellamente sugli scarichi, regalando a tutti un'anteprima di odor di fritto misto fuori programma. Poi finalmente riesco a prendere la corsia del telepass e mi muovo, dolcemente senza affondare ma cercando di prendere un poco di velocità così che la temp comincia a scendere, in maniera terribilmente lenta, e così pure la pressione olio a salire, anch'essa in modo disperatamente lento. Quindi tutto si regolarizza e arriviamo. Wow, è andata bene, alla fine.

La domenica comincia male fin dal primo, se non ricordo male, trasferimento della mattina, quando quel deficente con una fiesta bianca salendo a tutta manetta, fari accesi e viso rubicondo e occhioaluto, mi ha dato uno sbadasblam allo specchietto da brivido: risultato vetro rotto e qualcosa di storto dietro perchè il vetro stesso si incastra nell'angolo superiore sinistro.

Dopo aver smontato il tutto, oggi ho scoperto che si è rotto uno dei due supporti in nylon che reggono il telaietto in plastica nera che a sua volta regge la flangettina in lamiera a cui si fissa a pressione il vetro. Incollato prontamente il pezzo con attak, domani rimonterò. Credo che il vetro solo sia reperibile, almeno spero, così che in 4 e 4 = 8 si possa ripartire; il viaggio in autostrada per ritornare nella ubertosa brianza è stato una penitenza, con un paio di rischi di tagliare la strada a chi mi stava superando per non averlo proprio visto, in quel che rimaneva dello specchietto.

Recuperare la concentrazione, per noi che volevamo solo divertirci e a malapena conosciamo la parola roadbook è stato impossibile.

L'unica consolazione, oltre ad aver incontrato degli amici, vecchi e nuovi ma purtroppo per così poco tempo, la classifica del raduno, NON siamo ultimi, incredibile, ma ci siamo andati vicino!

un saluto particlare a Simone che non reincontravo da tempo, grazie a Giuliano per l'ospitalità e a Luca per l'assistenza; estendete alle gentili signore.

ciao
lorenzo1957 - 911SC targa MJ79
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Edi (anto)
Nuovo utente (in prova)
Username: anto

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI,LO SO ALLA TS-OP ABBIAMO SOFFERTO TUTTI.COLPA IL CALDO E LA DISORGANIZZAZIONE.MA VEDIAMO UN PO I LATI POSITIVI ANCHE SE POCHI.CI SONO 3 PORSCHE AI PRIMI 3 POSTI E 2 NEGLI ULTIMI 3 DELLA COMPETITIVA.UN SECONDO POSTO ED UN ULTIMO NELLA AMATORIALE.IN TOTALE NELLE DUE GARE CI SONO 20 PORSCHE SU 80 VETTURE,UN BEL 25%. SE COMINCIAMO A DIRE IO NON VENGO PER QUESTO O QUEL MOTIVO IL PROSSIMO ANNO LO SPETTACOLO PORSCHE NON SI TERRA. POI BISOGNA PENSARE CHE QUELLO CHE ABBIAMO PROVATO NOI LO ANNO PROVATO ANCHE I VARI SINDACI, I DUE VINCITORI DELLA MILLE MIGLIA,ED ANCHE IL PILOTA DI PORSCHE ITALIA.E PENSO CHE LA PROSSIMA TS-OP VISTO IL RICORDO DI QUESTA SARA MIGLIORE. IO SONO OTTIMISTA. SALUTI A TUTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3356
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Edi,
io a Trieste spero proprio di poter tornare anche l'anno prossimo.
Certo e' che la manifestazione va curata con maggiore professionalita'.
Non basta invitare i Sindaci, ne' i vincitori della MilleMiglia, per fare un appuntamento di successo.
E' il gradimento dei "signori nessuno" che conta (a meno che si voglia fare una gara riservata ai politici friulani ed ai loro tirapiedi)
Il "signor nessuno" Renato (ultimo nella amatoriale su VW-Porsche 914) in verita' non ha proprio potuto partire poiche' neppure l'ACI (organizzatore della manifestazione) e' riuscito a trovare un meccanico che potesse dargli una mano a risolvere il suo improvviso guasto.

Ben inteso, l'organizzazione di un evento cone questo e' molto complessa e si fa sempre in fretta a criticare.
I guasti non si possono evitare, pero' si potrebbe prevedere una minima assistenza (almeno su chiamata). Scommetto che se non fosse partita la Cisitalia prestata al sindaco, si sarebbe trovata immediatamente una soluzione.
Gli eventi atmosferici non si possono comandare, pero' si potrebbero prevedere.
Il caldo e' tipico di questo periodo, ma anche i temporali possono capitare improvvisamente in queste torride sere estive.
Sabato sera ha fortunatamente solo accennato a piovere. Si fosse scatenato un bel temporalone dove pensi che avrebbero sistemato i commensali all'agriturismo?
Ottanta equipaggi sono tanti, ma gestiti con i tempi corretti, le attese sarebbero state accettabili.
Ti par giusto che ci siamo trovati tutti ed 80 alla fine del primo CO per la partenza delle prove speciali? I CO sono saltati tutti e con le partenze ad ogni minuto, l'ultimo concorrente ha aspettato un'ora e venti sotto al sole, piu' l'anticipo con il quale si era presentato al CO stesso. Io sono arrivato oltre 35 minuti prima, non perche' abbia tirato come un dannato, ma perche' qualcuno aveva pensato bene di variare il tempo del 1° settore da 75' (vedi road book) in 100', causando cosi' l'arrivo simultaneo dei due gruppi.
Anche io sono ottimista sulla prossima!
Ciao.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 1549
Registrato: 10-2002
Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono venuto quest'anno (anche se un po' mi è spiaciuto) sia perchè la tipologia di auto (credo) quest'anno non mi avrebbe consentito di partecipare, sia perchè memore della sfacchinata dell'anno scorso.
sabato pomeriggio 10 km di coda alle due alla barriera di venezia: Lorenzo ti confermo che l'olio è salito fino a oltre 140 gradi, che il fumo dietro c'era, che mi sono dovuto fermare ben quattro volte durante la coda, di cui una per una mezz'ora buona, spegnendo tutto x raffreddare, con buona pace della mia dolce metà che ha sopportato il solleone sull'asfalto, e sotto lo sguardo impietosito di una pattuglia della polstrada che si è fermata per verificare la ns. difficoltà.
al ritorno stessa solfa, coda da seriate in avanti quasi ferma, esco a Bergamo e tento di andare a casa via Lecco-Como ma a pontida c'è un incidente: tutti fermi di nuovo... soluzione: mi fermo a mangiare in una trattoria in loco aspettando che il traffico smaltisca, arrivo a casa distrutto all'una passata dopo aver fatto soffrire alla macchina sbalzi termici inaccettabili e preoccupato di aver creato qualche danno.
poi ripenso alla giornata, alla S T U P E N D A Trieste, al bel giro, alla bella organizzazione e al gustoso pranzo servito in una struttura (ex- montacarichi?) riadattata proprio sul molo, all'ombra e con il vento del mare....
Sabato scorso alle due ero in macchina, tornando da MI a Varese, e ondaverde comunica 12km di coda in Barriera a Venezia: mi sono riso dentro.... Poi leggo di quest'anno, e a questo punto mi pare difficile pensare che l'anno prossimo sarò tra i partecipanti...
Peccato perchè Trieste è magnifica e vale la visita...
...turbo non aeque citus est...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato
Username: lorenzo1957

Messaggio numero: 200
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Matteo, allora mi è andata bene che non mi sono dovuto fermare ... a parte gli scherzi confermo, è una sfacchinata come trasferimento, per i Km in se non sarebbero un problema, ma lo diventano per le temp ed il traffico.

Ancor meglio è stato il ritorno, incredibile ma nessuna coda fino a Seriate, poi uscita, tang BG e BG-CO senza intoppi, cinque ore nette compresa sosta benza.

Se l'organizzazione fosse migliore, forse aggiungendo una giornata, partenza il venerdì, si potrebbe anche fare.

Vedremo, di qua al prox anno scorrerà parecchia H2O sotto i ponti, almeno speriamo!
lorenzo1957 - 911SC targa MJ79
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3361
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisognerebbe fare un monumento a Giuliano che per ogni raduno di PorscheMania, del Registro o altro, si sciroppa i Km., le code, il caldo, il brutto, pur di passare qualche ora in nostra compagnia!
Noi lo facciamo solo una volta all'anno!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato
Username: lorenzo1957

Messaggio numero: 201
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente Luca, sono daccordo, assolutamente
lorenzo1957 - 911SC targa MJ79
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo356)
Utente registrato
Username: lorenzo356

Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 19 luglio 2005 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non c'ero poichè impegnato al restauro dell'ultima arrivata.E' con vero dispiacere apprendere circa la disorganizzazione, le file e quant'altro hanno sofferto i partecipanti alla manifestazione. Lo scorso anno ho partecipato con entusiasmo e la mia impressione fu positiva sia per l'organizzazione sia per il percorso.
Un consiglio a tutti coloro che l'anno prossimo utilizzeranno l'autostrada per arrivare a Trieste. Uscite prima del casello di Trieste (Lisert), Redipuglia o meglio San Giorgio di Nogaro e fate la costiera fino a Trieste che tra l'altro è molto bella da fare in auto, così evitate la ressa di coloro che nel fine settimana vanno in Croazia.
Ricordate se uscite a San Giorgio di farmi un fischio.
ok torno a lavorare sulla piccola, così il prossimo anno vengo alla Trieste-Opicina col 356.
mandj...mandj
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco K. (ker)
Utente registrato
Username: ker

Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'altra piccola svista dell'organizzazione che mi riguarda direttamente:
non sono stato registrato come Porschemania ma in un'altra "scuderia".

Meglio per Porschemania vista il risultato in classifica.

Sono contento d'aver partecipato e lo rifarò anche se sono il gatto nella fossa dei leoni.

gf
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato
Username: lorenzo1957

Messaggio numero: 209
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 21 luglio 2005 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Giuliano o altro Triestino: ho visto sul sito correlato alla TS-Opicina delle prime foto, ma lungo tutto il percorso ho visto diversi fotografi. se doveste vedere delle foto della 61 mi fareste sapere per cortesia? senza impegno naturalmente
lorenzo1957 - 911SC targa MJ79

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione