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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * Valutazione 996 < Precedente Seguente >

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emidio falcione (emidio)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono Emidio e vorrei toccare un argomento che penso possa interessare molti di noi.Posseggo una 996 3400 300 cv Agosto 2001 Nero, Pelle grigia, Navigatore, Tettino, modulo telefono, sedili riscaldati, cerchi gt3, auto con tutti i tagliandi perfetta.
Volete sapere quanto vale la mia auto per i centri porsche? e piu' precisamente: Porsche italia a Padova, e autocentri Balduina a Roma.La mia auto vale 35.000,00 euro e non la prendono neanche indietro per una 997 S nuova......! Trovo che tutto questo sia vergognoso dato che un concessionario privato per una 997 S di importazione nuova me la ritira a 42.000,00.
Ho intenzione di scrivere una e-mail alla Porsche di Stoccarda per evidenziare questa problematica e se qualcuno di voi ha, o ha avuto lo stesso trattamento puo' unirsi a me per il reclamo.D'altro canto le ferrari valgono sempre di piu' col passare del tempo, mentre le nostre tanto amate Porsche ormai...non valgono piu' niente.........

Ciao Emidio
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 1708
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo già sentito questa "voce",ovvero il fatto che i conce non ritirano come usato in permuta le 996 3400,avevo dato poco credito,però evidentemente è vero e ciò mi stupisce non poco,
io ho una 3600, ma devo dire che la quotazione offertami dal conce per una permuta con una 997S nuova è piuttosto bassa,
vabbé con le auto è così,certo che non me l'aspettavo che la situazione mutasse così a mio sfavore in poco meno di tre anni.
Ciao.
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Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
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Messaggio numero: 250
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente sorprendente!!! Sapevo che le quotazioni dei 3400 sono in caduta libera ma non pensavo si arrivasse a tanto (d'altronde nulla glielo impedisce). La conseguenza e' che sarai costretto ad acquistare un 997 nn presso un concessionario ufficiale tuo malgrado.

Cmq dalle ultime di mercato mi sembra che anche i 3600 stiano calando parecchio (causa 997).

ciao

carlo n.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1130
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emilio, che dire?
Il problema forse è che fino a pochi anni fa, quando l'economia bene o male girava, c'erano sia quelli che avevano 100.000 euro per l'auto, sia quelli che ne avevano 50.000 per comprare l'usato dei primi.
Oggi chi ha ancora 100K da buttare in una macchina non ha certo problemi anche se ne costasse 150 o a farsi ritirare la vecchia per un tozzo di pane (che è lo stesso); mentre chi ne ha solo 50, i suoi soldini faticosamente guadagnati, se li tiene stretti causa futuro incerto...

Ecco quindi come mai il mercato dell'usato è pieno di 996 "invendibili" (e se fosse questo il solo motivo...).

E a questo punto mi chiedo anche come farà, fra un paio di anni, il mercato ad assorbire tutte quelle tonnellate di Cayenne che hanno allegramente venduto con risultati commerciali clamorosi...
Forse pensiamo che il "cliente da 50" si possa permettere di andare in giro con un mattone che fa i 3 con un litro di BENZINA? Ma dai! Se non altro con un 996 fai anche i 10... a ben guardare (se non ti capita nulla) oggi è quanto di meglio possa offrire il mercato dell'usato: oramai con questi soldi non si compra neanche più una Fiat!


citazione da altro messaggio:

La conseguenza e' che sarai costretto ad acquistare un 997 non presso un concessionario ufficiale



1- e questo poi a chi la vende la 996? Non credo possa offrirti tanto di più... forse qualcosa di sconto..

2- e comprare un'altra macchina?

un po' di legge del mercato fa sempre bene...


"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 537
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo sono d'accordo con il tuo ragionamento al 100% soprattutto sul "mattone" Cayenne!
Porsche: es gibt keine alternative!!
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gianluigi (gian61)
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Username: gian61

Messaggio numero: 1713
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunuqe per la cronaca primo quadrimestre in USA,
immatricolazioni Cayenne -24%.
-
Ciao.
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emidio falcione (emidio)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto quello che volete, ma una marca ritira sempre la sua auto e la valuta piu' che le altre concessionarie, e la porsce dovrebbe farlo piu' degli altri visto che ci sono pubblicita' che vantano che c'è un parco circolante dell'usato altissimoe che quando te la vendono si vantano che è una macchina che tiene il mercato.
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Francesco P. (francesco)
Utente esperto
Username: francesco

Messaggio numero: 982
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido pienamente quello che ha detto Massimo ed aggiungo:
* I 35.000 euro offerti da una concessionaria Porsche sono ridicoli soprattutto i rapporto all'acuisto di una 997 nuova.
* A queste quotazione la 996 riusulta la migliore auto sportiva e la migliore Porsche acquistabile usata.
* Viene da pensare che le quotazioni della 997 avranno lo stesso destino! Vale il valore una 997 nuova raffrontato ad una Porsche di 4 anni, con qualche decina di cavalli in meno ma anche circa 60.000 euro di differenza??
* La qualità dei servizi di alcuni concessionari non vale assolutamente il prezzo attuale di una Porsche nuova.
Ciao, Francesco.
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Umberto (elfer)
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Username: elfer

Messaggio numero: 2094
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Detta tra noi...mi terrei la 3400 e coi 60k eurini mi ci comprerei una 356 da concorso ed una carrera 2.7 come sopra....

Ciao

Ub
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Giorgio (george)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema che si pone è la richiesta di mercato, o la cambiamo ogni due anni, oppure è un bagno di sangue come dimostrato anche per esperienza personale, a BS quando ho ordinato la mia 997 mi hanno detto che sarebbe stato meglio arrangiarmi io a piazzare la mia 996, perfetta tagliandata con tutti gli accessori possibili, oppure valutazione assurda, la spiegazione? Eccola, al mercato non piace più il modello, questa la spiegazione del centro porsche, allora quando venderò la mia, è probabile che non compri un altra Porsche, visto le valutazioni e il trattamento che ti riservano quando ci vai a parlare, ma arriverà la crisi..........
Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
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Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 130
Registrato: 04-2003
Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% Umberto.

Giuseppe
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ludovico (baronevero)
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Username: baronevero

Messaggio numero: 461
Registrato: 01-2004
Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io mi terrei la 3.4 e mi compro un 911 "storico", o un 964 cabrio.
ciao giuseppe!
Ludovico
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 892
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

succede anche a fare delle produzioni alte..
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Neo Domatore in prova
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Luca M. (lucave)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emidio, sono in procinto di fare il tuo stesso passo (simile o si vedrà) ti consiglio di contattare diversi concessionari. Senti Udine. Ciao. Luca.
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lucio t (lucio_tt)
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Username: lucio_tt

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emidio, siccome abiti abbastanza vicino a Perugia, il mio consiglio è quello di sentire anche l'oninmo centro Porsche Umbro. Il responsabile vendite è un gran "Signore" e ti darà un'ottima valutazione del tuo usato (se la tua vettura è in ottimo stato).Dovresti anche spuntare un buon prezzo sulla 997S. Rimango sorpreso che, anche per la 996 comincino a fare storie e non sarebbe la prima volta! Altri modelli non appartenenti alla linea 911 (boxter esclusa) li hanno addirittura cancellati dalla memoria!! Ed oggi valgono per loro zero!
Saluti cordiali Lucio.
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Corrado (buick)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,ma vi ricordate quante Carrera 3.2 c'erano sul mercato nei primi anni '90,con la recensione e il fallimento del gran numero di giovani rampanti (yuppies) che la avevano acquistate in gran quantità negli anni '80,gli anni della "Milano da bere"?Anche allora si parlava di "usato difficile"! Corsi e ricorsi storici.....
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 983
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado è verissimo quello che dici, ho avuto delle offerte inadeguate anche nel 1994 per la mia 964 Cabrio del 1991 che volevo sostituire per una 993 Coupe'. Sono ancora piu' curioso di vedere l'anno prossimo le valutazioni delle Cayenne. Ciao, Francesco.
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Paolo CS (ciesse)
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Username: ciesse

Messaggio numero: 901
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mercato oggi purtroppo è questo.
Ho visto rifiutare permuta tra 996 Cabrio 3600 e 997S Cabrio. Ma d'altra parte le richieste di 996 sono pressochè nulle, se non a prezzi insignificanti.
Io sottoscrivo Umberto in toto; e idem per Massimo: vedremo le Cayenne......
Le uniche vetture che tengono il mercato ed anzi sono in ascesa, sono i modelli sportivi (RS-GT3-ecc..), oppure le storiche.
Credo comunque che, a parte la crisi(??), il problema maggiore siano i numeri di esemplari costruiti; da sempre è proprio questa una delle variabili di maggiore importanza.
Paolo CS
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Umberto (elfer)
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Messaggio numero: 2100
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sugli effetti di una politica volta alla banalizzazione dei modelli (tutti, indistintamante) scatenatasi con l'avvento della boxster e proseguita con la 996/01, 996/02 e culminata con la Cayenne, ne abbiamo parlato in lungo e largo.
Chi ritiene (come me, ma come molti altri in questo contesto) che una Porsche sia un bene durevole, faccia una saggia scelta all'atto dell'acquisto cercando di eleggere la vettura (nuova) che acquista come "vettura della vita" o, parafrasando Giuliano, come "Porsche Definitiva" senza farsi trascinare dall'ingorgo del "la cambio fra due anni" come molti (io in testa) facciamo acquistando la SUV o la Station da lavoro.
Una Porsche è una Porsche, un concessionario è un concessionario (e non "fatebenefratelli") e soprattutto il mercato è il mercato.

Fatte queste considerazioni, capirete ancor meglio cosa mi ci comprerei con i 60 mila eurini....

Ciao


Ub
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1058
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso come Umberto. Se dopo un "tot" si è "assuefatti" dalla propria Porsche, spazio permettendo, anzichè sostituire, incrementerei. Quindi, usandone una diversa ogni tanto, trarrei maggiore godimento e piacere di guida.

Sulle leggi di mercato domanda/offerta ci siamo tutti interrogati a lungo.. ecco io credo che la 996 sia stata la 911 "di massa" nel senso che ne hanno davvero vendute un botto e mezzo, per cui ora è "normale" che attraversino un momento di crisi, specie perchè è appena uscito il modello nuovo, la 997.

C'è da dire come poi i gusti dell'acquirente medio si siano orientati negli ultimi anni su modelli molto simili tra loro.. sono quasi tutte grigie metallizzate, tutte più o meno "banali", e chi cerca una Porsche, usata o nuova che sia, guarda anche un pò all'esclusività dell'oggetto.

Ecco, io non comprerei un 996 grigio che hanno in tanti, mi orienterei invece verso un modello sportivo o di nicchia, seppur vecchio, per far si che possa darmi emozioni aggiuntive tipo "ce l'ho io e pochi altri". Quindi i modelli molto sportivi come diceva Paolo (RS, GT3, etc) sono più richiesti perchè essendone state vendute di meno, c'è un rapporto diverso domanda/offerta, e pure un valore diverso di esclusività.

Premesso che OGNI Porsche è bella (e non lo dico con la cecità del "malato" di Porscheite che dice "bello" a qualunque cosa porta il logo Porsche fosse anche una tazza del cesso), rimane IMHO il fattore "esclusività", che penalizza eccessivamente i 996, prodotti in molti esemplari e per lo più con un insieme di colori abbastanza limitato.
Ovviamente colori limitati nel senso che tutti le chiedevano sempre nei soliti colori, non nel senso che a catalogo si potesse scegliere tra pochi colori.

E, se calano i 996, per forza di cose devono calare anche tutti i modelli precedenti, fatti salvi quei modelli che sono diventati ormai un "classic" o "d'epoca" i quali beneficiano invece di un leggero aumento delle quotazioni, vuoi anche perchè di esemplari corretti e perfetti, con pochi km, più vai avanti e più si fatica a trovarne.

A me fa più girare la testa una Porsche arancione pastello o blu puffo coi 18" o 19" scomponibili e 250cv, che una grigia metallizzata "di ordinanza" con 350cv.

De gustibus non disputandum est.. e nemmeno ovest! :-)
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 1722
Registrato: 01-2002


Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi tirerò addosso le ire di molti,ma voglio comunque esprimere la mia opinione,la 996 sarà la (pseudo) 911 peggiore di tutti i tempi,e non l'ho mai considerata la mia Porsche definitiva,è stata la prima per me,l'ho usata senza remissione,la voglia di averla e guidarla me la trascinavo da una vita,quindi mi son detto,ogni volta che mi viene voglia di usarla lo faccio,ora dopo 2 anni e mezzo e 42.000 km mi sono calmato,la uso solo saltuariamente,e mi preparo così all'acquisto di quella che sarà la "definitiva",quasi sicuramente una 997S,per me sarà un sacrificio finanziario notevole,spero di trovare il coraggio di farlo...

PS :un'altra cattiveria,il frontale 996 con quei fari non riesco più a guardarlo...
Ciao.
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Giorgio B. (jorgo)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa tendenza non mi stupisce affatto, era assolutamnente prevedibile, proprio in funzione dei numeri prodotti.

Volendo proprio sostituire la 996 con la nuova 997, io mi metterei con calma e cercherei di vendere come privato la 996, realizzando quantomeno 5 o 6 mila euro in più e successivamente andrei a caccia della miglior offerta per una 997.
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 449
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se dopo un "tot" si è "assuefatti" dalla propria Porsche, spazio permettendo, anzichè sostituire, incrementerei.




...ehm...parlo a titolo assolutamente personale ma...FOSSE SOLO LO SPAZIO IL PROBLEMA!!
Nino

P.S.: in effetti la 996 non è che....
CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Volendo proprio sostituire la 996 con la nuova 997, io mi metterei con calma e cercherei di vendere come privato la 996, realizzando quantomeno 5 o 6 mila euro in più e successivamente andrei a caccia della miglior offerta per una 997.




scusa Jorgo, ma vi viene da fare una grassissima risata! hahahahahaha
provaci...

qui mi si vocifera di una 996 coupè del 98 con motore nuovo in garanzia (eh si perchè...), in vendita, badaben-badaben-badaben, da una concessionaria ufficiale, alla esagerata cifra di 28K!


per parafrasare la DeBeers: "una 996 è per sempre"


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Umberto (elfer)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano, Gian, a me quell'effetto lo fa il frontale 997 con le fotoelettriche al posto dei fendi...
No, 997 non è una "Porsche definitiva".
Troppo vicina concettualmente alla 996 per spingermi ad una simile considerazione.

Per me definitiva è 993 turbo (meglio se "S"), 964 turbo 3.6, probabilmente 4s Cabrio.
Per la 997 c'è da aspettare, altrochè...forse la GDI, ma c'è da aspettare.

ovviamente, IMHO




Ub
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Giorgio B. (jorgo)
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, la tua reazione, corrisponde a quella che hanno avuto diverse persone quando ho detto che cifra volevo realizzare della mia ex 964, la reazione è poi mutata quando hanno saputo che l'avevo venduta proprio alla cifra che volevo realizzare.

Nella mia vita ho sempre venduto privatamente sia auto sportive che normali berline da lavoro/famiglia.

Con un po' di pazienza e fantasia si trova quasi sempre la persona che vuole la tua auto.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jorgo, scusami ma la mia reazione, che a prima vista potrebbe sembrare un po' forte, ma non era diretta a te, qui siamo un gruppo e i problemi di uno sono e devono essere i problemi di tutti... era semplicemente un'amara, purtroppo lucida, constatazione del mercato.
Anch'io ho sempre venduto da solo le mie macchine e al prezzo che pensavo io ma probabilmente sono cambiati un po' i tempi, complice anche la legge che obbliga (fino a un certo punto, ricordiamolo!) i venditori (professionisti) di auto usate a riconoscere una garanzia di un anno sul mezzo.
Ebbene, da una parte la crisi, da una parte l'abbondantissima offerta di 996 fanno sì che sia possibile trovare "la stessa auto" e circa "allo stesso prezzo", sia da un privato sia da una concessionaria.
Ora, mentre sino a pochi anni fa il divario di prezzo che si poteva spuntare acquistando l'auto nei tre casi era sicuramente interessante (se facciamo 100 dal privato, poteva essere 110 dal rivenditore e 120 o più dalla concessionaria ufficiale - ed erano bei soldini!), oggi non c'è più questa grandissima differenza... anzi forse in questo malaugurato caso è il contrario!! vedi sopra: come si fa a non comprare quel 996 coupè "nuovo" a quella cifra??! In teoria... in pratica è lì, in vendita...
In aggiunte, dimmi ora chi, posto che abbia i soldi in tasca e li voglia mettere in una 996 usata, non preferisca, per pochissimi soldi in più avere un anno (o più) di garanzia?
Tempi duri... l'importante è "non avere bisogno"!
Ma purtroppo è come la borsa: quando cala tutti vendono e quando cresce tutti comprano...
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Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
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Messaggio numero: 902
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massimo! Con una differenzza: i veri investitori e speculatori finanziari, comprano quando cala e vendono quando cresce. Quindi oggi si deve comprare e non vendere, ovviamente se si può. Altrimenti son dolori.
Vedi gli immobili: chi ha speculato, oggi è liquido, il popolo bue sta comprando ora. Altro botto, dopo la borsa, a breve termine. Boom....
Paolo CS
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Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Massimo, concordo con quanto dici, aggiungo solo che non sono mai riuscito a vedere una vettura come un investimento, ma solo come un costo. Penso quindi che lo scopo di tutti noi sia solo quello di togliersi lo sfizio al minor costo possibile.

Devo dire che l'auto che ho ora tiene bene il mercato e quando ho deciso di comprarla ho pensato anche a questo aspetto.

Vedremo quando deciderò di venderla, d'altra parte anche le versioni speciali hanno i loro alti ed i loro bassi, ricordo che una 964 RS fino a tre / quattro anni fa valeva decisamente meno di questi ultimi due anni.
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Corrado (buick)
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in pieno con te,jorgo,non si può parlare di investimento con le automobili prese per passione (come le Porsche,appunto):io non mai fatto affari con le auto sportive che ho avuto,ho sempre preso l'auto che mi piaceva e mi gratificava nella guida,ben sapendo di perdere denaro (e non sono un milionario!).una sorta dicondanna che accetto a fronte del coronamento di un grande sogno......
per qualcosa che incarna un sogno........
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ludovico (baronevero)
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto pienamente il pensiero di jorgo e corrado.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Andrea-Dedax (dedax)
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Messaggio numero: 538
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si può parlare di investimento con le Porsche comprate NUOVE!
Sono perfettamente d'accordo.
Provate però a pensare a chi ha comprato una RS a 60.000.000 non più tardi di tre-quattro anni fa.....
Oppure una SC a 7.000.000, una 912 a 5......e via così.....
Il problema è un'altro: le Porsche di ultima generazione sono diventate un bene di consumo di massa.
Con la protezione di San Leasing, oggi molte più persone possono avvicinarsi al nuovo e l'usato "pesante", quello per intenderci intorno ai 50k eu, è diventato terra di nessuno.
E così resterà fino a quando:
a) i tassi resteranno così bassi;
b) le quotazioni resteranno ai livelli attuali;
c) vi sarà un eccesso così palese di offerta sulla domanda;
d) non saranno operanti gli accordi di Basilea sulla concedibilità dei finanziamenti.

Sic est. (Purtroppo)

(Messaggio modificato da dedax il 27 maggio 2005)
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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Giorgio T. (giorgione)
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Messaggio numero: 1002
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qui mi si vocifera di una 996 coupè del 98 con motore nuovo in garanzia (eh si perchè...), in vendita, badaben-badaben-badaben, da una concessionaria ufficiale, alla esagerata cifra di 28K!




Massimo dimmi dov'è che la vado a comprare domani mattina ....
anche se forse nonostante il motore nuovo e la garanzia qualche altro problemino ce l'ha....o forse no boh ..

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
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emidio falcione (emidio)
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ultimi aggiornamenti: Ho finto allora di accettare l'offerta dei 35.000,00 per la 996 e di ordinare la 997S con lo sconto del 5%.....sapete cosa è venuto fuori....??? Che la 996 non la vogliono lo stesso...ovvero gliela dovevo lasciare e una volta che l'avevano venduta avremmo potuto fare il contratto della 997S.....(Questo succede agli Autocentri Balduina a ROMA)sapete cosa ho fatto? Sono andato da un'importatore mio amico mi ha ritirato la 996 a €. 42.000,00 e ho ordinato la 997S........come giustifichereste la cosa........!!!? Io trovo vergognoso che i concessionari porsche disconoscano le loro auto....mi sa che se continuano così mi butto sulle Ferrari...
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mauro (guidy)
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè non prendersi un 964 C2 a 20.000 E, e poi portarla da CIESSE e farla meglio di una RS? sai come te la godi!
E al diavolo le quotazioni!
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christian (subzero)
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi tirerò addosso le ire di molti,ma voglio comunque esprimere la mia opinione,la 996 sarà la (pseudo) 911 peggiore di tutti i tempi,e non l'ho mai considerata la mia Porsche definitiva




posso sapere come mai la pensi cosi'? Cosa ti ha fatto (o non ti ha dato) la 996? Esattamente cosa non ti ha soddisfatto?
Grazie.

Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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christian (subzero)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qui mi si vocifera di una 996 coupè del 98 con motore nuovo in garanzia (eh si perchè...), in vendita, badaben-badaben-badaben, da una concessionaria ufficiale, alla esagerata cifra di 28K!



scusa dimmi dove che me la vado a comprare subito come muletto per fare le pirlate...


citazione da altro messaggio:

per parafrasare la DeBeers: "




sei anche tu nel settore??

Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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emidio falcione (emidio)
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La piu' bella è e resta la 993 rappresenta un passaggio significativo che si è avuto con la 959 nel 1985 dalla quale deriva la 993 (infatti è identica.Passaggio dalla meravigliosa ma preistorica 911 3200 carrera alla 964 e quindi 993.....guardate quanto valgono piu' delle 996....
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 1732
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



posso sapere come mai la pensi cosi'? Cosa ti ha fatto (o non ti ha dato) la 996? Esattamente cosa non ti ha soddisfatto?




Il motivo è semplicemente e solamente questo:

da quando ho visto i fari anteriori della 997 non riesco più a guardare i miei!
Ciao.

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