Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * Indignazione!!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 376
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Sono profondamente indignato dall'immagine che ho qui postato!! Non sapevo dove metterla e così uso una zona "franca" riservata ai nuovi utenti!!!!!!!

Sto pensando di chiedere all'autore di eliminarla immediatamenteeeeeeeeeeeeeeee !!!
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1023
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che è un copia/incolla venuto pure male (il portatile è su una prospettiva diversa).. che importa? A noi piacciono le bimbe, vorrà dire che prenderemo un Ferari, gli metteremo sul cofano un portatile col logo Porsche e lo posteremo sul Forum Ferari! Del quale peraltro sono tifoso da buon italiano, anche perchè fanno delle belle vetture, che poi piacciano o meno e suscitino o meno la stessa passione delle Porsche è puramente soggettivo e non toglie nulla alle nostre bimbe!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 381
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi leggere tra le righe di quella immagine..
E' chiaro che si tratti di un fotomontaggio anche fatto male, ma se ci pensi.. è il passato contro il moderno, la meccanica contro la tecnologia ecc..ecc.. il meglio contro il peggio.
Sinceramente da macchine che hanno una vita media di 3/4 anni e cambiano così radicalmente che un 355 sembra tutt'altra macchina rispetto alla 430 di oggi.. mentre una 356 è ancora la "sorella" dell'attuale 997.. io ci andrei cauto con simili affermazioni anzi, con simili foto!!
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Porschista attivo
Username: boxmax

Messaggio numero: 1184
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che l'ha photoshoppata è un DISINFORMATO per non dire altra cosa....!!! Vorrei far presente ( basta solo rammentare) che nel lontano 73 le 911 avevano l'alimentazion già ad "iniezione-meccanica" e pochi anni dopo "elettronica" , mentre per le tanto decantate Ferari questa innovazione farà la sua comparsa solo neglia anni ottanta pensate un pò voi che tecnologia avevano ...PUAHH !!!!...sempre in ritardo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 383
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ti meravigli da chi ha "corretto" la coda del cavallino ereditato da Baracca in su invece che in giù solo perchè quello di Porsche sembrava "vincente"??? Ti meravigli??
FERRARI WHO???
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (supercup)
Nuovo utente (in prova)
Username: supercup

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iceman, lascia che si sfoghino in questo modo..
non possono certo farlo se trovano una Porsche fra BO e FI in autostrada !Sai perche' hanno venduto tanti 360 spider? xke' cosi' chi li guidava aveva la scusa del vento che li aveva spettinati e non era costretto a raccontare di certe 996 e 997...
Soppa Wanda...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Utente registrato
Username: modelengine

Messaggio numero: 116
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato un ciclista da strada dietro alla scritta Ferrari official license project.
Il portatile ha il logo Ferrari sul lato dx.
Mi sembra che Colnago ha allestito bici da strada e MTB col logo Ferrari.
Comunque se il portatile fosse vero penso che qualche difficoltà ad inserirlo nel vano bagagli di quella Porsche ci sarebbe.
Oltretutto alquanto pesante perchè ha sfondato il cofano.
Ma dove l'hai trovata questa immagine?
Ciao

La mia passione è nata così dal piccolo boxer al grande:
http://www.leggendaepassione.it/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 425
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo la tempestiva introduzione dell'elettronica sulle Porsche ma... solo quando serviva! Neanche lontanamente pensavano di inserire stupidaggini tipo il sintetizzatore vocale e/o la strumentazione completamente a led, tipica delle Renault.

In foto una centralina dìaccensione elettronica a scarica capacitiva di una 911 anni '70, l'accensione è di quelle che sibilano, con dei componenti veramente all'avanguardia per l'epoca.

Pregasi notare dei transistor di potenza al germanio (T401B) e dei diodi da alta tensione a goccia (il pallino indica l'anodo).

Notare anche il numero impressionante di avvolgimenti sul trasformatore (ben 4) indice di una progettazione molto accurata, che prevede tutte le possibili condizioni di funzionamento.

Tale accensione porta i 12V a circa 400V in continua, quindi con essa alimenta la bobina di tipo tradizionale.

L'impulso per l'accensione è dato dalle comunissime puntine, per cui l'auto può camminare anche bypassando la centralina elettronica.

Per la cronaca, non è che faccio le foto per perdere tempo, ma visto che la sto riparando, e che devo dissaldare tutti i collegamenti, la foto mi aiuta a ricollegare correttamente il tutto.

E comunque è sempre un bello spettacolo vedere un pezzo di una Porsche.

Accensione elettronica
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 2060
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non bella, Simone, ma bellissima!!!
A proposito, è qualcosa di tuo che sta tornando agli antichi splendori o stai aiutando qualche appassionato a ripristini porschemaniacali???

Ciao grande amico Simone.

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (mac)
Utente esperto
Username: mac

Messaggio numero: 616
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E resistenze con tolleranza minima.....
bellissima foto Simone , mi ricorda le mie "giovanili" esperienze con l'elettronica ed il saldatore !
Transistor al germanio, Tantalio....tse' ! Grandi !
Ciao !
Mac
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiobot

Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2005
Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vi arrabbiate ma una 348 va MOLTO più forte di una 964 e in curva ...non ne parliamo proprio! Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (mac)
Utente esperto
Username: mac

Messaggio numero: 619
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

see....... pero' la componentistica da terzo mondo.......
Provocatore !
Ciao
Mac
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 2064
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, 348 andrebbe comparata con 993; con 964 forse in rettilineo ha qualche vantaggio, ma in curva...non c'è confronto!!!
E comunque a noi non interessa: su Ferrarimania solo Ferari, su Porschemania, solo Porsche, please...

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiobot

Messaggio numero: 14
Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono PAZZO per le Porsche, ma una volta sulla Torino - Savona mentre ero alla guida di un Cabrio con 250 cv che girava da Dio ad andatura molto (almeno mi sembrava...) sostenuta, una 348 mi ha sfilato che mi è sembrato all'improvviso d'esser parcheggiato... è stato Terribile!! Io sicuramente non ero al massimo e soprattutto non sono il massimo dei superpiloti, ma quello è schizzato via come un fulmine. Resto sempre porschista ma le Ferrari che VANNO... ci sono, eccome!!! Un mio amico di Rivoli ha una 959 e una F40, oltre a molti altri pezzi da far invidia a Singen, e suo malgrado deve ammettere la superiorità dell'italiana. Fanno male certe cose, ma nella vita ognuno ha il SUO, è risaputo. Salutoni a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Tinè (tine)
Utente registrato
Username: tine

Messaggio numero: 119
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... no comment ...
Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS
http://www.aspas.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 386
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh?? chi?? dove non ho letto bene??
superiorità della Ferrari su Porsche?? ahahah... andiamo tutti a Zelig che è meglio!!!

Ieri sera sono andato a cena con Alice, parcheggio la 997 davanti al locale. Fuori, a fumarsi una sigaretta c'era un ragazzo di circa 16-18 anni assieme ad amici e ad amiche. Parlava della mia macchina e ha detto, credendo che io non lo sentissi "Chi dice che le Porsche sono meglio delle Ferrari non capisce nulla..." poi ha continuato la sua narrazione dei fatti...

Il mondo è anche pieno di questa gente che vede il "mito" in qualcosa che non esiste..
Comunque una 360 che sta davanti ad una 996 dalla 4S in su.. è molto molto dura!!!!
A me hanno provato in tanti a "passarmi" ma non ci sono riusciti, vero Alice ? ;)
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Porschista attivo
Username: domenicot

Messaggio numero: 1835
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma com'è che abitiamo tutti a Rivoli?
Forse l'amico abita a Rosta/S.Bernardino di Trana.!
Dom
Life is competition. Tessera P.mania n. 36
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (supercup)
Nuovo utente (in prova)
Username: supercup

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Iceman
non c'è bisogno di andare in su, basta un 996 a posto per star davanti a un 360...
Soppa Wanda...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 394
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh..oddio, non ne sono così convinto, diciamo che ho la certezza di una 996 4s..
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Porschista attivo
Username: boxmax

Messaggio numero: 1188
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in uscita di curva e in trazione le Ferrari sono pessime !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 96
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno di voi guarda Top Gear sulla BBC? Loro provano tutte le auto sulla stessa pista con lo stesso pilota e questi sono i tempi e le classifiche (non i soliti discorsi da bar o da ZELIG...)

Se avete dei reclami da fare sui risultati scrivete alla loro redazione...:-)

http://www.topgear.com/content/misc/TV/lap_times/

# Ferrari F60 Enzo - 1.19.0
# Ariel Atom - 1.19.5
# Porsche Carerra GT - 1.19.8
# Mercedes McLaren SLR - 1.20.9
# Ford GT - 1.21.9
# Ferrari 360 CS - 1.22.3
# Porsche GT3 RS - 1.22.3
# Murcielago - 1.23.7
# Zonda - 1.23.8
# Koenigsegg - 1.23.9
# Noble - 1.25.0
# Gallardo - 1.25.8
# Lotus Exige - 1.26.4
# Chevrolet Corvette - 1.26.8
# Porsche 911 GT3 - 1.27.2
# TVR 350C - 1.27.5
# BMW M3 CSL - 1.28.0
# Dodge Viper SRT-10 - 1.28.5
# MG SV - 1.28.6
# Porsche 911 Carrera S - 1.28.9 (very wet)
# Mitsubishi Evo VIII - 1.28.9
# BMW Alpine Z8 - 1.29.0
# Mercedes CL65 - 1.29
# Alfa 3.7 GTA - 1.30.0
# Subaru Impreza STI - 1.30.1
# Aston Martin DB7 GT - 1.30.4
# Audi S4 - 1.30.9
# Porsche 911 turbo - 1.31.0
# Vauxhall VX 220 turbo - 1.31.3
# Honda NSX Type R - 1.31.6
# BMW M3 - 1.31.8
# Nissan 350Z - 1.31.8
# Mazda RX8 - 1.31.8
# Ford Focus RS - 1.32.2
# Lotus Esprit V8 - 1.32.5
# Audi TT V6 - 1.32.7
# MG ZT - 1.33
# Noble - 1.33.1
# Mercedes SL 55 AMG - 1.33.2
# Volkswagen Golf R32 - 1.33.2
# Volvo S60R - 1.35.0
# Ferrari 575 - 1.35.2
# Alfa 147 GTA - 1.35.6
# Lotus Elise - 1.35.6
# Aston Martin Vanquish - 1.36.2
# Renault Clio v6 - 1.36.2
# Honda Civic Type R - 1.36.5
# Saab 95 hot aero - 1.37.9
# Mazzer - 1.38.0
# Bowler Wildcat - 1.39.4
# Bentley Arnarge - 1.40.8
# Overfinch - 1.44.0

PS: notare al secondo posto la Ariel Atom !!! Ovviamente al primo c'è la ENZO (anche a se me non piace molto, preferivo la mitica F40...)
NB: la GT3 RS non sta davanti ma ha lo stesso tempo della 360 CS...
Bye Bye...

(Messaggio modificato da gilles82 il 12 maggio 2005)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manuela D (manuela911)
Utente registrato
Username: manuela911

Messaggio numero: 88
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella vita sempre e solo porsche...
nella formula 1 sempre e solo mclaren...
CCC Cantù Che Conta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3104
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo per pignoleggiare un po'...

Le 911 hanno adottato l'iniezione meccanica ben prima del 1973: fin dal 1968 (con la 2.0 E ed S)
Gia' dal '69, pero', un'altra Porsche appena presentata era dotata addirittura dell'iniezione elettronica: la 914 1.7!

Ciao.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (supercup)
Nuovo utente (in prova)
Username: supercup

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Gilles82
tu realmente credi che un SL55 AMG dia 2' netti a un 575 maranello? e credi anche che un M3 CSL prenda 1'6 da una Exige? E credi che un 996 TT becchi un decimo da una Audi S4 (no RS, S)?
Siamo realisti, lasciamo che i telegiornalisti (inglesi) dicano quel che vogliono, tanto loro stanno al muretto che in pista vanno gli altri.

Ciao
Soppa Wanda...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora non hai mai visto la trasmissione, questi in pista ci vanno eccome... Per i tempi ovviamente dipende dal circuito, a Monza si avrebbero forse risultati diversi...(mi sa che però la Enzo sarebbe sempre al N1 ). Come scritto nel messaggio precedente, se hai dei reclami da fare scrivi alla loro redazione e visto che sono dei tizi sportivetti magari li sfidi in pista (ultimamente erano a girare al Nurburgring...)
Bye Bye

(Messaggio modificato da gilles82 il 12 maggio 2005)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 397
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrano dati campati in aria!!
Una M3 CSL che paga 1s.2" ad una Corvette è una gran cavolata!!!
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 399
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 911 Carrera S - 1.28.9
Porsche 911 turbo - 1.31.0

AHAHAHA... VOGLIO IL PARERE DI GIANLUIGI :-))))
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (supercup)
Nuovo utente (in prova)
Username: supercup

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Gilles82,
forse hai letto male. Io non ho nessun reclamo da fare semplicemente perche' non ritenendo i loro dati significativi gli stessi non mi interessano. Quanto poi a "sfidarli in pista perche' sono dei tizi sportivetti", scusa ma non facendo ne' regolarita' ne' gare di auto d'epoca, ma correndo in un campionato italiano di velocita' ne ho a sufficienza di quelli che mi trovo di fianco circa una domenica al mese; e quelli si che non sono sportivetti per niente...
Ciao
Soppa Wanda...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti voi. Intervengo per esprimere il mio pensiero sulla diatriba Ferrari Porsche.
Anche io, da buon italiano, tifo da sempre per il Cavallino. Ritengo che non ci sia nulla di male, ma che anzi mi fà sentire orgoglioso che un marchio mitico come la Ferrari (riconosciuto tale a livello planetario) sia espressione del made in italy.
Casa automobilistica creata dal grande Enzo Ferrari, ma dire grande è poco poichè ritengo che un semplice meccanico dell'Alfaromeo il quale un giorno ha deciso dal nulla di diventare un costruttore di automobili (e che automobili!) sia riuscito a creare un qualcosa che tutto il mondo (tedeschi compresi) ci invidia. Penso che al di là di tutti i partiti presi e le personali convinzioni, si debba ad una persona immensa come Enzo, portare un grande rispetto, per quello che era, per quello che è diventato, per quello che ha fatto e per quello che tale marchio continua ad essere in tutto il mondo. La storia passata e quella presente sono elementi incontrovertibili verso i quali ci si può anche scagliare contro, ogniuno vede le cose come crede, il pensiero ed i gusti sono liberi ma, le opinioni sono opinioni vanno e vengono, mentre i dati di fatto universalmente affermati e riconosciuti sono quello che più conta. Fatti e non parole, diceva una nota pubblicità di qualche anno indietro. Amo la mia nazione, la bandiera, la patria, quando mi reco all'estero ci tengo a lasciare, nel paese che mi ospita un ottima impressione della gente italiana, sono orgoglioso di trovare cose made in italy che vengono apprezzate e ricercate e la Ferrari è una di queste.
Arrivando al punto se è meglio la Porsche o la Ferrari, io la penso così: Ritengo innanzitutto che siano due marchi sportivi e tipologie di vetture sostanzialmente diverse. Ferrari prettamente sportiva allo stato puro direi, poco confort, abitacoli essenziali più spartana ed assai vistosa (se giri con una Ferrari ed incotri cento persone, cento si voltano a guardare).
Porsche sportiva, molto più confortevole, da poter usare veramente tutti i giorni, la maggiorparte sono 2+2 (il che le rende assai appetibili a tutte quelle persone sportive che anno dei figli (piccoli!). Un auto meno vistosa ma (per tutta la linea 911) di una eleganza straordinaria ed inconfondibile, una linea senza tempo. Per onor del vero devo rilevare,( ma credo che quanto stò per dire sia sotto gli occhi di tutti) quando la Porsche ha provato ad avventurarsi su modelli diversi dalla linea 911, abbia riscosso magrissimi risultati, o forse sarebbe più opportuno chiamarli fallimenti. Ciò ci deve far riflettere su due cose: Il fatto che la Porsche si identifichi da circa quaranta anni nella linea 911 e che questa con le varie evoluzioni sia rimasta sempre inconfondibile (come forma intendo) è senza dubbio sinonimo di un progetto vincente! Ma osserviamo il rovescio della"medaglia".....non è che tutto ciò è anche un limite della casa di Stoccarda!? Personalmente ritengo di si. Su di un post inviato da Icemen (che da nuovo utente saluto) mi pare di avere letto.....la 355 oggi appare lontana anni luce dalla 430f1....mentre la 356 è ancora sorella della 997 (mi scuso se non sono stato eventualmente preciso alla lettera). Ecco, chiedo se questo non potrebbe essere un limite, il fatto di non sapere creare un qualcosa di differente ed altrettanto vincente, come prodotto, della linea 911 che poi deriva dal progetto 356. Per quanto concerne il chi stà avanti nei vari duelli che si ingaggiano sulle strade di tutti i giorni, dobbiamo sempre anche tenere conto di chi c'è al volante. Ovvero c'è manico e manico. Che posso dire, dalle mie parti esiste chi con un 996c2 le ha prese da una Seat Ibiza da 150cv. Comprendo e rispetto, alla fine della mia espressione di opinione ( ho cercato di vedere le cose in modo obbiettivo e, (spero di esserci riuscito) chi come Icemen ed altri come lui "innamorati" della Porsche, non possano vedere altro che la loro amata. E' vero il detto che "l'amore è cieco" ma un pò di obbiettività non comprometterebbe a mio avviso detto amore. A scanso di equivoci, anche io sono un innamorato Porsche (tanto è vero che invece della Ferrari che costava più o meno come la mia, la mia scelta è caduta su Porsche per una serie di considerazioni).
Saluti cordiali Lucio tt.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (supercup)
Nuovo utente (in prova)
Username: supercup

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio,
quello che tu dici e' assolutamente condivisibile. in realta' non c'è una diatriba Ferrari - Porsche. Sono solo scambi di opinioni fra persone che hanno punti di vista diversi. Ma che in comune hanno sicuramente una grande passione per il marchio Porsche altrimenti non parteciperebbero a questo Forum. Cosa poi significhi la Ferrari nel mondo e quanto il suo prodotto sia un inossidabile mito lo sappiamo bene. Ehi, se passo da Siena e trovo una Seat che faccio, mi fermo e prendo un caffe'? mi sa che è meglio...
Ciao
Soppa Wanda...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao francesco,
se passi dalle mie parti il cafè lo prendiamo insieme!!!!
L'esempio della Seat, è un fatto realmente accaduto e te lo spiego brevemente: alla guida della Porsche c'era una persona di 71 anni (buon manico in gioventù e forse ancora oggi, ma 71 anni sono una cifra importante e la saggezza impone una certa riflessione nella guida) il tipo della Seat un giovinastro scavezzacollo, non sarebbe mai riuscito a sorpassare il nonnetto alla guida della Porsche se non che....ha effettuato la manovra in una curva a ferro di cavallo totalmente cieca! della serie... chi viene viene!!! Al che, il signore in Porsche (che io conosco) ha detto....ma quello e MATTO si vuole ammazzare vai pure accomodati! La saggezza ed il buon senso dell'età. Ecco perchè ho fatto un simile esempio nel mio post. Dire che ho battuto quello o qull'altro è relativo...sempre nei duelli stradali.....salvo eccezioni.
Un abbraccio ci vediamo per il cafè.
Ciao Luciott
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (supercup)
Nuovo utente (in prova)
Username: supercup

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, e ha ragione soprattutto il signore di 71 anni. Ma con o senza lo spauracchio della Seat, se passo da Siena il caffè lo prendiamo assieme veramente.
Ciao
Soppa Wanda...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 400
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Su di un post inviato da Icemen (che da nuovo utente saluto) mi pare di avere letto.....la 355 oggi appare lontana anni luce dalla 430f1....mentre la 356 è ancora sorella della 997 (mi scuso se non sono stato eventualmente preciso alla lettera). Ecco, chiedo se questo non potrebbe essere un limite, il fatto di non sapere creare un qualcosa di differente ed altrettanto vincente, come prodotto, della linea 911 che poi deriva dal progetto 356. Per quanto concerne il chi stà avanti nei vari duelli che si ingaggiano sulle strade di tutti i giorni, dobbiamo sempre anche tenere conto di chi c'è al volante. Ovvero c'è manico e manico. Che posso dire, dalle mie parti esiste chi con un 996c2 le ha prese da una Seat Ibiza da 150cv. Comprendo e rispetto, alla fine della mia espressione di opinione ( ho cercato di vedere le cose in modo obbiettivo e, (spero di esserci riuscito) chi come Icemen ed altri come lui "innamorati" della Porsche, non possano vedere altro che la loro amata. E' vero il detto che "l'amore è cieco" ma un pò di obbiettività non comprometterebbe a mio avviso detto amore. A scanso di equivoci, anche io sono un innamorato Porsche (tanto è vero che invece della Ferrari che costava più o meno come la mia, la mia scelta è caduta su Porsche per una serie di considerazioni).
Saluti cordiali Lucio tt.



Visto che si parlava direttamente e indirettamente di me, mi permetto di rispondere al messaggio inserito.
C'è un abisso enorme tra Porsche e Ferrari a livello di filosofia progettuale. Ti faccio presente che tutte le Ferrari vengono disegnate da un certo Sig.Pininfarina che se pur genio indiscusso del design italiano, apprezzato in tutto il mondo, non è certo Enzo Ferrari, mentre le Porsche mantengono il disegno originale di F.Porsche. Tu dirai giustamente, Ferrari per questo aspetto si "evolve" mentre Porsche resta statica. Può essere, anzi.. sicuramente.
Ma secondo te questo è un limite?? Io non lo vedo poi così tanto "limite" anzi, lo vedo come un vanto.. e se mi concedi, ti esprimo la differenza in particolar modo tra Ferrari e Porsche; Ferrari inteso come uomo è un mito, ma non lo sono certo le sue automobili, almeno quelle dalla sua morte in avanti che sono prive di anima e personalità, disegnate più per essere guardati che per lasciare segni tangibili della loro presenza nel mondo automobilistico, mentre per Porsche, oltre ad essere allo stesso modo l'Ing.Porsche un mito.. (Ferrari lavorava per Alfa Romeo, Porsche per VW.. e la loro storia è molto simile) ha creato un mito di auto!!! la 911 appunto. Macchina che da 40 anni è uguale a se stessa e conserva lo stesso fascino del primo modello.
La 911 è una scultura, senza tempo. Perfetta ieri, come oggi e come domani. Ferrari, è un mito come "uomo" come sogno imprenditoriale, ma le macchine beh.. sono orribili a dir poco e perdono di una connotazione riconoscibile a livello di brand a causa delle continue modifiche a cui vengono sottoposte. Ora, dimmi che presa oggi una 355 se non vedessi il cavallino (copiato da Porsche) sul retro, e gli "scudi" gialli sulle fiancate laterali, te la presentassero nera, quindi non in rosso che richiama a colpo d'occhio Ferrari, tu la riconosceresti??? Tu, inteso in senso lato.. una persona normale.
Facciamo invece il caso della 356.. in qualsiasi colore, tutti vedono che è una Porsche??? Si.. e ti ho preso un'automobile di oltre 40 anni fa, non ho detto 964, 993 che sono più o meno contemporanee della 355 Ferrari.
Altra piccola osservazione, hai visto loghi a parte sul vano cofano anteriore e sui copri mozzi delle ruote su una Porsche?? No.. dietro nella 911 c'è la connotazione del modello. Forse è perchè.. il problema di cosa sia, è già stato risolto a monte in 40 anni di legenda e di tradizione e non c'è bisogno di stemmi qua e la perchè uno la riconosca.
Mi dispiace leggere che hai comprato una Porsche vedo, TT, per una serie di considerazioni, che sicuramente dipendono dall'uso che è possibile fare tutti i giorni di quest'auto a differenza delle Ferrari, come un "compromesso" o una serie di caratteristiche più consone a te, rispetto appunto ad una Ferrari. Chi compra Porsche o meglio, chi ama Porsche dentro, se ne innamora e l'acquista come prima scelta e perchè non ne può più fare a meno... non come compromesso a valore aggiunto.
A presto.

(Messaggio modificato da iceman il 13 maggio 2005)
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano,
alcune opinioni del tuo post mi sembra che collimino sostanzialmente con il mio. Ci sono differenze sostanziali che ci dividono, ma questo è normale come nei rapporti che abbiamo tutti i giorni con gli altri. Sono pieno di impegni al momento, ma appena mi libero mi piacerebbe continuare ad approfondire la discussione che, probabilmente ci lascerà ognuno delle proprie convinzioni, contro un "innamorato pazzo Porsche" come mi pare di capire che tu sia (occhio che non è una offesa, ma un modo simpatico di definirti da parte mia), sarà dura! Ma se vuoi, approfondirei ancora e di concreto. A presto, una stretta di mano Lucio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, tu parli della 911 come scultura: lo sai che esiste al MOMA di New York un auto esposta come scultura moderna, considerata l'auto piu' bella del mondo e scelta ad esempio e testimonianza di arte automobilistica: non è una Porsche, ma una "Cisitalia 202", disegnata da un certo Pinin Farina...Altra cosa, lo sai che negli anni 30' (quando ancora la fabbrica Porsche non esisteva...), quando il Sig. Ferrari faceva correre le Alfa, indovina che simbolo (oltre allo scudetto Alfa...)esibivano già allora sulla carrozzeria queste macchine...Esordio del Cavallino Rampante sulle macchina Alfa gestite da Ferrari è databile al 1932, il 10 luglio a Spa in Belgio dove si correva una 24 Ore. Una teoria, che rispetta la versione che fu la signora Baracca a chiedere a Ferrari di mettere il cavallino, è che il Cavallino rampante è simbolo della città di Stoccarda e durante la prima guerra mondiale in un duello aereo Francesco Baracca avrebbe abbattuto un veivolo di fabbricazione tedesca. Il pilota poi secondo la prassi dell'epoca di prendere qualcosa a testimonianza della battaglia, lo prese dalla carlinga dell'areo di Stoccarda, lo utilizzò come suo portafortuna, quindi sarebbe stato spedito ai genitori ed infine donato a Ferrari...
Bye Bye

(Messaggio modificato da gilles82 il 13 maggio 2005)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 404
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato, che gli abbia corretto la coda; io mi informerei se fossi in te...
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 99
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qua le foto del Cavallino Rampante (NOTARE LA CODA...)sulle Alfa degli anni 30 gestite da Ferrari:

PS: notare di fianco l'Alfa 8c l'altro Cavallino di razza ma piu' giovane...

8c
8c
1935

Bye Bye

(Messaggio modificato da gilles82 il 13 maggio 2005)

(Messaggio modificato da giuliano il 20 maggio 2005)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 449
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza rancori.. ma mi sembra quando da piccoli si litigava su juve milan
gilles ci sei alla 100 miglia?ma come si svolge?

(Messaggio modificato da 911dream il 13 maggio 2005)
"Però.. va forte questa auto!"
"Ci credo è della polizia!motore truccato, paraurti antistrappo,gomme antiscoppio,cristalli antiproiettile e non c'è bisogno neanche dell'antifurto,ho collegato tutti i contatti con la sirena..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 100
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Guerzo penso di andare, ci sarà anche il debutto in società del 3.2 Cabrio di Ste (lo ha già visto?). Con quale V8 vieni ? 100 Miglia è la la distanza dalla partenza a un ristorante che di solito merita il viaggio...
Bye Bye

(Messaggio modificato da gilles82 il 13 maggio 2005)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 405
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavallino di Baracca

Quello è il cavallino originario di Baracca del suo aereo

modifica ferrari

Questo è invece il primo logo Ferrari.
Notare la coda.
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 244
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplice: quando hanno provato la Carrera GT pioveva!

Ecco perchè è piu' veloce la Enzo!

(Si può scherzare, vero?)

Ciao a tutti.
Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (iceman)
Utente registrato
Username: iceman

Messaggio numero: 407
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehehe.. non è mica uno scherzo!!
- MASSIMILIANO - ALICE -
996C2->996C4->996C4cabrio->996C4S->996TT->996TTS cabrio/997C2S e prossimamente 997 TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 451
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente sarà bello sto cabrio..è il mio abbinamento preferito(de gustibus..)!
comunque dati gli argini vengo con la Range..!
lo vado a vedere adesso il 3.2
"Però.. va forte questa auto!"
"Ci credo è della polizia!motore truccato, paraurti antistrappo,gomme antiscoppio,cristalli antiproiettile e non c'è bisogno neanche dell'antifurto,ho collegato tutti i contatti con la sirena..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto
Username: giorgione

Messaggio numero: 952
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io credo che la coda sia stata alzata solo per un motivo pratico di bilanciamento degli spazi all'interno dello scudetto del logo....

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1670
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche 911 Carrera S - 1.28.9
Porsche 911 turbo - 1.31.0

AHAHAHA... VOGLIO IL PARERE DI GIANLUIGI )))




Me la cavo facilmente,la Turbo potrebbe essere una 993,visto che non è diversamente specificato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiobot

Messaggio numero: 15
Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto, la 348 si paragona alla 964 mentre per la 993 c'è la 355, per la 996 c'è la 360 e per la 997 ..la 430. Non andiamo poi indietro negli anni sennò troviamo la 250 swb e gto. Rispetto, secondo me viva la Porsche ...ma ci vuole rispetto. Comunque l'importante è che se ne parli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 814
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, il paragone, anzi, la prova fatta all'epoca da 4R tra 348 e 964 fece uscire piuttosto malconcia la rossa.

Quanto all'uomo Ferrari: come dimenticare la sue perle di saggezza, quando dichiarò tutta la sua contrarietà ai freni a disco (salvo poi ricredersi quando gleli fecero provare di nascosto), oppure le sue celebri frasi relative a "buoi che stanno davanti ai carri", salvo poi deliberare la prima gt a motore posteriore....
Porsche: The best entertainment with your pants on
porsc@libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 457
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche, solo Porsche, Porsche e basta...
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 03:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RISPOSTA AL POST DI ICEMEN DEL 13 MAG 2005.

Per quanto concerne il raffronto fra le due grandissime figure di Enzo Ferrari e del.Prof.Ing. F. Porsche, può darsi che come tu dici le loro storie siano simili, ma se analiziamo le due figure non si può non rilevare quanto segue: dal tuo post (.....Ferrari lavorava per l'Alfaromeo, Porsche per w..) ma vedi Massimiliano c'è una differenza importante da sottolineare; Ferrari era un semplice meccanico operaio dell'Alfa; Porsche un Prof. Ing. Della W. Già tutto questo deve fare riflettere.
Al punto, Ferrari un operaio senza laurea, Porsche non solo era laureato in ingegneria ma aveva anche una specializzazione era appunto un Prof. Da questo si desume che probabilmente F.Porsche avendo potuto a quei tempi conseguire una laurea (che non erano di certo quelli di oggi dove quasi tutti possono studiare), provenisse da una famiglia abbiente, al contrario di Ferrari.
Ferrari, quando andava a lavorare come operaio all'Alfa, indossava la tuta sporca di grasso così come dovevano essere le sue mani.
Il Prof. Ing. Porsche ci andava probabilmente in giacca e cravatta e stava in alto nella scala gerarchica della W.
E' del tutto naturale che il fondatore del marchio Porsche abbia progettato e disegnato l'auto da lui realizzata.....era un Ingegnere ed ovviamente doveva saper fare ciò!
Come risulta viceversa naturale che, Enzo Ferrari non lo potesse ( sapesse???? non so!) fare, un operaio senza titolo (tutti sappiamo che, solo in seguito venne insignito della laurea onoris causa in ingegneria, titolo solo accademico per meriti acquisiti sul campo!) ed anche questo deve far riflettere. Ecco perchè il grande Enzo si è dovuto affidare ad un altro grade Italiano il Desig Pininfarina. Pininfarina grande oggi ma piccolo allora. Era uno sconosciuto talento.Comunque dobbiamo dire che, Ferrari dava indicazioni su cosa realizzare ed i progetti venivano sottoposti a lui medesimo che ne dava l'approvazione se reputati combacianti al progetto che Ferrari aveva nella sua mente pensato. Pinifarina, altro nome che tiene alta la bandiera italiana nel mondo, Massimiliano, ma non hai pensato, per un attimo, che la sua fama a livello mondiale non sia nata dal connubio con ferrari!? E che a Ferrari debba molto del suo successo? Ognuno la pensi come vuole, ma il connubio ha resistito sino ai nostri giorni ed in maniera vincente.
Ferrari si può anche odiare (ma chi sa mai perchè?), denigrare, infangare e quant'altro, ma restano i fatti quelli che più contano, la storia passata presente e quella a venire. Chiedere in giro per il mondo insomma! Possibile, dico io, che siano tutti “bischeri”? (n.s. Tipica espressione toscana.), possibile che nessuno ci ha capito niente!? Pur rimanendo fermi ognuno nelle rispettive posizioni di pensiero, vogliamo porci il beneficio del dubbio!? Perchè “tutto il mondo apprezza ciò che io non apprezzo!?Vogliamo verificare questo dubbio con i dati alla mano!?
In merito alle differenze delle due magnifiche case automobilistiche mi viene ancora in mente che, Ferrari è un prodotto più di nicchia, vedi produzioni limitate a pochi esemplari per tipo, lavorazione quasi esclusivamente artigianale. Di nicchia anche per il prezzo d'acquisto: se non disponi di almeno 145000 Euro non accedi nemmeno alla più “economica” della gamma la nuova 430F1.
Porsche, ha una produzione quantitativa molto, molto, superiore, puoi far parte della famiglia Porsche già a partire da 45000 Euro ad un prezzo quindi “più popolare”.
Quanto a vetture da te definite “orribili”(le Ferrari), se guardiamo in casa nostra (Porsche) in passato ne sono state create eccome! Vetture che a parer mio (modesto) ma anche da persone titolate ed autorevoli, hanno fatto decadere il marchio Porsche. Per fortuna che constatato ciò, Porsche ha cessato di produrle e cerchi ancora oggi di dimenticare la brutta parentesi. Quindi attenzione a denigrare altri marchi.” Tutto ciò mi ricorda la storia del Bue che dava del co...nuto all'Asino.”
Ometto di ricordare i successi in F1 che tutti conoscono. Puntualizzo però che ciò è avvenuto ed avviene, con una vettura costruita tutta in casa, unica marca in tutto il mondiale F1. Riflettere.
Massimiliano, non dispiacerti se ho comperato una Porsche, anche se come dici tu.....(un compromesso, o una serie di caratteristiche a me più consone) in parte vero, mi piacerebbe usare di più la definizione di”scelta ponderata”. Icemen, credimi, amo anchio la Porsche (che per me si identifica in tutte le 911 comprendendo anche la 356), ma l'amore si può manifestare anche in due modi differenti: C'è l'amore di tipo adolescensiale, tutto fuoco e fiamme (componenti queste che spesso originano la cecita ovviamente in senso metaforico), ti innamori di una donna per es. , non vedi che lei, tutto è rose e fiori, nessun difetto, tutto perfettamente ok!
Ed un'altro tipo di amore che è quello adulto dove esiste e deve esistere, anche un atteggiamento di osservazione critico ed obbiettivo. Amo la mia compagna, per me è la donna più bella, intelligente, che ho scelto per la vita, la migliore che esiste, non la cambierei mai con nessun'altra.
Ma il tipo di amore adulto, non mi rende “cieco” da non vedere se obbiettivamente un'altra donna è più bella della mia, più inteligente ecc. ecc. Ma resto con lei perchè l'amo pur cosciente dei suoi difetti. Questo, Massimiliano, per dirti di non giudicare se una persona che ha un amore diverso dal tuo, nella fattispecie per Porsche, non sia un amante altrettanto, ha solo un modo differente di amare.
Concludo dicendo, se tra le righe non si fosse compreso che, sono affascinato da tutti quei personaggi che si sono “fatti da se” e più sono partiti dal basso e più godono della mia ammirazione e stima incondizionata. Enzo Ferrari era uno di questi, un operaio divenuto un Mito e con lui la ononima casa automobilistica. Anche mio padre è stato un grande e la sua storia rispecchia (nel suo piccolo quella di Enzo) e per tutto quello che ha creato, ha la mia eterna ammirazione e gratitudine.
Un saluto a Icemen e tutti voi che, ovviamente siete invitati sull'argomento a dire la vostra.

F.to Lucio tt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 506
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dr. Ing. h.c. F. Porsche A.G. recita la ragione sociale.

h.c.= honoris causa.

Verificate qui quanta Porsche c'è nel vostro DNA


Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 4331
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto il test... viene fuori che la Porsche per me è la Coglienna turbo !!!!

....MALEDETTI.... !!!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 99
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ho fatto 65% carrera GT e 63% GT3 RS!!!!
Tornando all'argomento: non dimentichiamoci che se la Ferrari negli ultimi anni ha avuto un rilancio è solamente dovuto alla FIAT e a Montezemolo, mentre la Porsche è totalmente indipendente, non è di nessuno...
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto
Username: giorgione

Messaggio numero: 979
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me risulta 911 carrera cabriolet...
già meglio

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (rampo12)
Utente registrato
Username: rampo12

Messaggio numero: 311
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano non disperare (è solo un test senza front engine!) xchè anche a me è risultata La Kayenne Turbo......


Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1274
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio!!!

Anche a me... 911 carrera cabriolet!!!

p.s.
ma adesso che abbiamo fatto il test ce le mandano GRATIS a casa?

sdfg
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (rampo12)
Utente registrato
Username: rampo12

Messaggio numero: 312
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio e benvenuto!

Perdona la domanda: le vetture che hanno fatto "decadere" il marchio Porsche a tuo (e non solo) parere quali sarebbero? Sono quelle che fanno o che non fanno vendere? Tutte quelle che han venduto molto o che vendono tutt'ora e che continuano a stra-vendere? Sono forse quelle con le quali si è vinto poco o tanto in ambito internazionale e non? Insomma: Cayenne o 924???
Vorrei avere le idee un po' chiare in merito a ciò che tu vedi come auto di "stile Porsche" in quanto, a parte le 356 e le 911 in tutte le sue forme (uniche auto da te citate come Porsche "...che per me si identifica in tutte le 911 comprendendo anche la 356..."), non prendi in considerazione altri modelli ben noti, famosi, vittoriosi e venduti: leggasi transaxle front engine ?
Forse questi modelli meritano un po' + di considerazione dal grande pubblico visto ciò che al grande pubblico hanno dato.

Sono Italiano e "patriotticamente" legato ai colori ed ai marchi Italiani: tifo Ferrari, Alfa, Maserati, Lamborghini e Ducati negli sport motoristici a 2 e 4 ruote, sogno una Ducati 996 ed una Lamborghini Countach ma vado in giro "solo" con una porsche 944 che nell'85 costava "solo" 60 milioni di vecchie lire (contando gli optionals che ha). Tieni conto che ho 24 anni e non un grande portafoglio, ma quello che ci metto sono la passione e l'amore. Proprio quell'amore "adulto" da te così precisamente descritto e nel quale mi rispecchio x la scelta che ho fatto questo Gennaio: l'acquisto di una Porsche 944. Ci sono altre auto + belle, + potenti, + veloci ed anche + costose ma è LEI quella che ho scelto di guidare, è lei con la quale ho scelto di coronare un mio piccolo sogno: un'auto sportiva ma non esasperata da godermi tutti i giorni.
Di 944/968 in tutte le loro versioni ne sono state prodotte circa 180'000 esemplari in tutto il mondo e se quello che cita il sito Porsche è esatto, i 2/3 di queste stanno ancora circolando... Mica male avere ancora 120'000 Porsche "eretiche" in circolazione, no? Poi a tutte queste vanno aggiunte le 924 e 928 prodotte, delle quali circolano ancora i 2/3 del loro totale... Sono cifre che fanno riflettere.

Stimo i signori Ferrari e Porsche x come sono riusciti a creare due Miti (con la "M" maiuscola) dal nulla o quasi, due nomi che durano nel tempo nonostante periodi bui. Due nomi che dureranno nel tempo e che ora, x ovvie ma non condivisibili ragioni, stanno cercando altre strade x continuare ad affermare la loro leadership mondiale nel mercato dell'automobile. Credo comunque che tu abbia detto bene: Ferrari è un marchio + di nicchia mentre Porsche abbraccia un pubblico + ampio.

Non voglio esserti sembrato scortese e se dovessi aver detto qualcosa che ti ha dato fastidio mi scuso xchè non era mia intenzione. E' invece mia intenzione difendere a spada tratta quei modelli Porsche mal-trattati dai più: sono modelli ancora attuali (la linea delle ultime evoluzioni, x esempio), hanno motori robusti e potenti, sono modelli "razionali" con una tecnologia all'avanguardia x l'epoca del progetto, hanno vinto in ambito internazionale e sono tutt'ora usati in competizioni minori.

Cosa si può chiedere di più da una Porsche?
Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1281
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Lucio, fiero di essere Italiano...
non posso fare altro che togliermi il cappello davanti
a uomini come Enzo Ferrari e personaggi che rappresentano
il vero genio nella nostra nazione!

Ma parlando di Porsche
Visto che siamo su PiMania, non ho capito a quale a quale modello di Porsche
ti stavi riferendo circa il far "decadere" il marchio.
Spero tu non ti riferissi alle Transaxle, modelli sicuramente non condivisi da molti,
ma che hanno indiscutibilmente aiutato il bilancio
della casa di Stoccarda a riprendersi...


45
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, ho letto il tuo post che reputo molto interessante, non sei stato per niente scortese anzi, nel tuo scritto dimostri una maturità più da 40enne che da 24enne, accetta quindi i miei complimenti. A me piace confrontarmi con persone come te, che esprimono le proprie idee come tu le hai espresse con argomentazioni costruttive ed in maniera seria cosa che, talvolta non riscontro in persone della mia generazione che intervengono sui vari argomenti sul n.s. sito. Bravo, sei in gamba.
Nel mio post ho evitato di citare i modelli, per non volere assolutamente infastidire i possori di tali tipi di auto (sono da poco in questo forum ma subito ho notato leggendo altri post, che alcuni utenti si impermaliscono con facilità). Essendo il sottoscritto una persona che non vuole scendere a battibeccare con questo e quello in modo gratuito e non costruttivo, ho omesso i tipi di auto per questo. Anche se tra le righe si dovrebbe ben capire a quali modelli mi riferissi. Ok mi butto! Il 924 è la prima della lista. Quando tanti anni fà ebbi modo di salirci (versione aspirata) ne rimasi subito colpito in negativo dalle prestazioni (per esempio il confronto, sulle strade di casa mia, con una golf GTI era perso in partenza. La tua auto invece mi piaceva con quei passaruota allargati ed un altro motore. Cosi come il 928 mi sembrava una "pantera." Approvo la tua difesa dei modelli "maltrattati" fai bene, fermo nelle tue convinzioni, ed aggiungo: magari avessi potuto avere la tua macchina quando avevo 24 anni!! Ma, ad esclusione della 928 che probabilmente nelle intenzioni della casa era un modello che, se molto apprezzato dai clienti, avrebbe dovuto sostituire la 911, la 924 ed in parte la 944 furono realizzate per abbracciare un più vasto bacino di utenza (il denaro è il denaro) a mio modesto avviso e come detto non solo il mio, sbagliando. Porsche, sempre secondo me, non deve scendere di livello per conquistare altre fascie di mercato, entrando in concorrenza con altre marche da sempre operanti in tali segmenti.La Cayenne mi appare ancora una scelta puramente commerciale per fare cassa visto la moda dei S.U.V. e pare che al momento funzioni.
Ritengo che, un marchio prestigioso come Porsche, questa strategia non la debba attuare, se non che per salvare l'azienda, come avvenne probabilmente con i modelli sopra citati. Ferrari questo non lo ha mai fatto. Ed è, a mio avviso, molto meglio vendere ad altri con maggiori risorse ( come fece Enzo Ferrari cedendo il 90% del capitale azionario alla Fiat) che scendere di fascia di mercato mortificando il marchio stesso che ne perde in prestigio. Porsche è comunque un grande marchio, ma permettimi di non approvare tale strategia prettamente commerciale pur di vendere a "tutti".Conludo congratulandomi ancora con te che pur non conscendoti mi piaci! Quando vorrai per me sarà sempre un piacere confrontarmi con te, anche se i miei incalzanti impegni non mi consentono di seguire molto il sito, ma prima o poi rispondo sicuramente.
Un cinque da Lucio tt.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio, hai centrato in pieno il problema!
Siamo in linea di pensiero.
Un abbraccio Lucio tt.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1282
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio!!

Salutami la Toscana e ci auguriamo di vederti presto
in qualche nostro ritrovo dell'Animina Rigattieri!!!

Ancora Benarrivato!!!

Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1283
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio mi dimenticavo...

Complimenti per la tua bimba!!!
Vettura davvero notevole!!!

996
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio ti ho salutato la Toscana, ma se passi nel senese dammi una sgommata che ci conosciamo.
p.s. belli questi post dal clima cordiale! I confronti dovrebbero essere cosi!
A presto Lucio tt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1284
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto!!!

Se ci troviamo da quelle parti,
io e Fiorella saremo ben lieti di conoscerti!!!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato
Username: orione

Messaggio numero: 255
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ritengo che, un marchio prestigioso come Porsche, questa strategia non la debba attuare, se non che per salvare l'azienda, come avvenne probabilmente con i modelli sopra citati. Ferrari questo non lo ha mai fatto. Ed è, a mio avviso, molto meglio vendere ad altri con maggiori risorse ( come fece Enzo Ferrari cedendo il 90% del capitale azionario alla Fiat) che scendere di fascia di mercato mortificando il marchio stesso che ne perde in prestigio.



Chiedo perdono in anticipo, dato che vale "Su Porschemania solo Porsche".

Pero'.... siamo sicuri che la scelta fatta da Ferrari sia stata premiante?
E' vero, non fanno SUV tuttavia mi e' capitato di aprire il cofano di una Maranello... non volevo credere ai miei occhi...

La mia e' solo una riflessione a voce alta....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 103
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ferrari un operaio senza laurea, Porsche non solo era laureato in ingegneria ma aveva anche una specializzazione era appunto un Prof. Da questo si desume che probabilmente F.Porsche avendo potuto a quei tempi conseguire una laurea (che non erano di certo quelli di oggi dove quasi tutti possono studiare), provenisse da una famiglia abbiente, al contrario di Ferrari.
Ferrari, quando andava a lavorare come operaio all'Alfa, indossava la tuta sporca di grasso così come dovevano essere le sue mani.




Ciao Lucio, mi spiace contraddirti (condivido la tua ammirazione per il personaggio...) ma la ricostruzione storica che hai fatto è molto "romantica" ma non è esatta: la famiglia Ferrari infatti "apparteneva alla piccola borghesia rampante di fine ottocento" (nel 1903 Alfredo Ferrari, il padre, si compro la prima automobile...). Ferrari ha iniziato il rapporto con l'Alfa Romeo non da operaio, ma da pilota-cliente nel 1920 con l'aquisto di una G1 e successivamente aprì la Carrozzieria Emilia, trasformandosi in venditore per l'Alfa Romeo...Se vuoi approfondire meglio la sua storia e scoprire l'uomo Ferrari in tutte le sfacettature ti consiglio di leggere il libro di Leo Turrini "Enzo Ferrari, un eroe italiano" (da cui ho preso le annotazioni storiche), libro scritto molto bene ed in modo accurato che penso potrai apprezzerare.
Ciao
Robby
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robby, ti ringrazio della precisazione, ho detto una bischerata! In buona fede però. Chissa perchè ero convinto che la storia fosse andata in quel modo! Forse avevo in mente la storia simile di un'altra persona, forse ero tutto preso dalla mia arringa difensiva da buon "italianaccio. Forse avendo lavorato sino alle 3.40 del mattino non ero più abbastanza lucido da scrivere il post. Leggerò il libro da te indicato anche se non ho motivo di non credere a quello che asserisci. Tu devi essere molto ferrato in materia, se non altro per il nik che ti sei dato (Gilles il grande Gilles!!). Mi dò del somaro da solo! E' mia consuetudine parlare solo di argomenti che conosco bene, questa volta ho commesso l'errore di non documentarmi a dovere, chiedo scusa per....la ricostruzione "romantica" ciò nonostante resta per me un grande Lui e Lei!
Ciao e grazie per la precisazione.
Lucio tt
p.s. peccato però che non sia andata in quel modo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (rampo12)
Utente registrato
Username: rampo12

Messaggio numero: 315
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio,
ho letto e riletto il tuo post almeno 3 volte... Di tutte le risposte che mi sarei potuto aspettare quella che hai scritto non l'avevo proprio nemmeno contemplata, GRAZIE! Grazie x i complimenti che mi fai (troppi) e sono contento che apprezzi il modo costruttivo col quale ho cercato di impostare il mio messaggio, così come io ho molto apprezzato il tono da te usato x la risposta.
Scrivo solo ora xchè non ho molto tempo da dedicare al forum ultimamente: leggo abbastanza ma scrivo poco, ma x quel poco che scrivo ti rispondo volentieri.

Andare in giro con un'auto come la mia a 24 anni (beh, il 13 Giugno saranno 25, ma non andiamo troppo in giro a "fare pubblicità"...) vuol dire non passare inosservato. Anche se il mio acquisto non l'ho fatto x questo motivo ti assicuro che sentirsi gli occhi addosso ed i commenti stupiti/curiosi dei passanti fanno piacere.
Credo che tu abbia colto nel segno nell'affermare che la Porsche avesse pensato alla 924 come ad un'auto entry level del marchio, infatti si poneva, come fascia di prezzo, al di sotto (ma non poi di molto) della 911. Purtroppo questi modelli hanno contribuito a vendere tanto e a salvare il marchio Porsche dalla vendita (cosa non avvenuta x la Ferrari + o meno negli stessi anni, credo, venduta alla Fiat) ma non hanno soddisfatto quei clienti che, x esempio, potevano già permettersi la 911... Tutto questo nonostante i preziosismi e le innovazioni tecniche introdotte man mano negli anni sui vari modelli, innovazioni tecnologiche poi passate anche alla 911. A parte queste considerazioni il filone produttivo aperto con la 924 aveva portato la Porsche ad un mercato + ampio, pur sempre mantenendo intatta la filosofia originale che vedeva nelle auto del marchio la sportività prima di tutto, ma adatta ad un uso quotidiano oltre che in pista. Forse con una grande forzatura questa filosofia può essere rapportata anche alla Cayenne... Forse...... Comunque con gli anni è stata la stessa 911 a "farsi" entry level con le prime 911 di "massa" (volgarmente parlando mi riferisco alla 964), quindi la Porsche ha dovuto guardarsi attorno ed ha deciso di adeguarsi al mercato, ed alle mode create ad esso, producendo il primo SUV della sua storia. Non stanno forse incominciando a fare la stessa cosa Maserati e Lamborghini? Ok che la Lamborghini è in mani straniere, ma la Maserati è sotto l'ala della Ferrari, quindi tutti prima o poi si adeguano. Questo è il mercato: se si vuole vendere si produce ciò che il cliente desidera, no? Ciò che la moda del momento reclama. E siccome io del mercato me ne infischio ho comprato una bella 944.

In tutto questo chiacchierare non ti ho ancora fatto i complimenti x la tua 996 che, se è quella della foto postata da Silvio, è davvero niente male! Ti saluto e "ti do il cinque"! Alla prossima, Davide.
Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1047
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lucio, non ho letto tutto il thread - è doveroso dirlo quindi se mi sono perso qualcosa chiedo venia - ma mi sento in dovere di sentirmi offeso.
Già, ho una bruttissima, spompatissima (solo 125hp), esecrabilissima Porsche 924 aspirata. Davvero un bel cesso probabilmente e confrontata con altre vetture tipo Mondial... dice nulla?!?

Sono tifoso Ferrari, e non poco, e amo tutto ciò che è Made in Italy. Ma amo anche le Porsche. E non ci sono rimasto male solo perchè posseggo un esemplare di 924, ma perchè nella tua ricostruzione da innamorato Ferrarista, alquanto lacunosa (vedi il discorso laurea Honoris Causa e ceti di appartenenza delle famiglie, etc), non sei certo stato rispettoso della community Porscheistica. Ergo, io non mi sognerei mai di entrare nel Forum Ferrari da possessore di una Enzo e dire "il Mondial mi fa schifo" poichè so che toccherei la suscettibilità dei suoi possessori. E ignorerei che nel periodo di vacche magre, tutto faceva brodo. La Mondial per la Ferrari, la 924 per la Porsche.
Tralasciando le mille disquisizioni che si potrebbero fare sulle soluzioni tecniche che sulla "bruttina" 924 erano avanti anni luce rispetto alla Mondial, mi sento di dirti: se oggi guidi una 911, probabilmente dovresti dire grazie alle 924 e a chi, a suo tempo, le acquistò, facendo si che la fabbrica potesse continuare a produrre utili, ed a sostentarsi.

Il mio non è un messaggio scritto per fare polemica, ma per invitarti ad esprimerti in modo più rispettoso per i sentimenti e le convinzioni altrui. Ciao!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1307
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tralasciando le mille disquisizioni che si potrebbero fare sulle soluzioni tecniche che sulla "bruttina" 924 erano avanti anni luce rispetto alla Mondial,




Erano "solo" avanti?
Ma l'avete vista la Stilo Schumacher?
170 hp, 0/100 8.3 secondi?
La mia Florence (eretica per il popolo) faceva di meglio già 25 anni fa!!!

er
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1049
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio ho evitato di parlarne ma la mia Punto Sporting (del 98 e senza scomodare auto "serie") le sta appiccicata e non poco.. ma dai parliamo solo di macchine serie (Porsche!) che è meglio!

W i ruderi che hanno offuscato e screditato l'immagine Porsche!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 1309
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Andrea!!!

Mi verrebbe da dire che oggi sei un po' "inviperito"!!!



ert
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1050
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non sono inviperito, anzi, mi sembra di aver preso la cosa col sorriso sulla bocca.. in fin dei conti ho solo chiesto un pò di rispetto anche verso chi ha auto un pò sfigate come la mia 924.. :-)
Per il resto io sono per il "vivi e lascia vivere" e il "non ti curar di loro ma guarda e passa". A me piacciono la mia 924 e la mia Punto.. tutto il resto è noia.

Certo se potessi avere 911, 959, 356.. per ora non posso ma un giorno ci arriverò. Ma la 924 non la darò mai via.
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 565
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando di vetture Ferrari per un largo bacino:
ASA1000 sotto egida Ferrari ma ne fecero poche
Le varie Dino neanche il coraggio di metterle sotto marchio Ferrari politica commerciale ok.
Ogniuno guardi in casa propria e in tasca propria
SE MI DATE DEL RIGATTIERE VI DICO GRAZIE
WWW.SCUDERIAIRIGATTIERI.IT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, il trehad andrebbe letto tutto con attenzione! Esso parte da molto lontano.
In un post si definivano le Ferrari di oggi, (auto ORRIBILI). Affermazione che a me è sembrata un "eresia" e, da persona obbiettiva quale mi ritengo, ho detto:....quanto a vetture orribili...se guardiamo in casa nostra (Porsche)in passato ne sono state create eccome!
Siccome non volevo "infastidire tali possessori di auto" in un mio precedente post non ho citato i modelli ai quali mi riferivo. L'ho fatto successivamente per rispondere ad un'altro utente che me lo chiedeva. Puntualmente, come avevo pronosticato, c'è chi si è offeso. Ma perchè!!!Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il prorio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (ART.21 COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA). Il sottoscritto non ha MAI usato il termine "la 924 mi fà schifo", la linea non è affatto brutta solo che, ritengo le prestazioni (versione aspirata) non all'altezza del marchio Porsche. E questa è un offesa!? Quindi, a seguito di tale affermazione contenuta nel post....le Ferrari di oggi sono orribili a dir poco.....ho risposto obbiettivamente come anzi detto. Mi ritengo una persona rispettosa degli altri, educata e cosciente delle regole della normale convivenza civile che pongo in atto ogni giorno. Se a te piace la 924, non ti devi sentire offeso se a me piace di meno o non piace affatto. Devi esere contento e soddisfatto tu! Se l'auto che io posseggo non piace ad altri...la cosa mi lascia indifferente, ho acquistato quello che a me piaceva...Porsche 996TT e non Ferrari (costavano più o meno la stessa cifra) lo ribadisco per l'ennesima volta, mi piace Porsche, ma se per amare Porsche si deve per forza non essere obbiettivi, si deve essere ciechi, non si deve manifestare il proprio pensiero in maniera educata e rispettosa( come sono convito di avere manifestato) bene, allora non sono un Porschista e non la amo. Sono un' uomo libero da sempre e tale continuerò ad essere. Se Tu, avessi letto con attenzione tutti i miei post, credo che che avresti senz'altro constatato che il sottoscritto non ha mai inteso offendere nessuno, mai!
Per quanto concerne la mia ricostruzione "romantica e lacunosa" mi sono già scusato pubblicamente ed in particolare con Gilles che opportunamente me lo ha segnalato per primo. Quindi la tua sottolineatura in merito la potevi pure evitare,in quanto fuori luogo (quando i trehad sono lunghi o si ha la pazienza di leggerli con attenzione e riflessione, oppure e meglio inserirsi in altri trehad con i soli "botta e risposta").
Quanto da me scritto vuole soltanto essere una precisazione, nessuna polemica, nessun discorso sterile fine a se stesso (non ho nessuna intenzione di intraprendere discorsi non costruttivi, non amo confrontarmi con argomenti non seri o con persone che si offendono quando offese non ci sono, non mi interessa proprio e questo lo affermo ora e per sempre.)tutto ciò senza nessun rancore da parte mia. Concludo dicendo che, se mai il sottoscritto ha violato (cosa che in fede non ritengo avere fatto)una qualche regola comportamentale di questo forum, esistono le figure preposte (Moderatore e/o Amministratore) che hanno il diritto di richiamarmi, vorrei,cortesemente, che altri non si arroghino tale diritto.
Saluti a tutti gli amici del forum.

F.to Lucio tt}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla Mondial sono daccordo, anche se no si può, a mio parere, confrontare con la 924.
Saluti Lucio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 1423
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosè la fiera del luoghi comuni ?
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 691
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti stop, basta nominare o toccare le bimbe, siamo in un sito di Porsche, che si parli solo di Porsche!!! E basta!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione