| Autore | Messaggio | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1743
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 15:12: |         | 
 LO scorso 12 marzo sono stato ad un salone di vetture storiche a Stoccarda.
 Vi allego un resoconto fotografico.
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
  Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Massimo F. (6piatto)
 Utente registrato
 Username: 6piatto
 
 Messaggio numero: 164
 Registrato: 03-2004
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 18:23: |         | 
 Bellissime foto, Domenico!
 
 Raccontaci un po': come va la 993 sulla neve, che è quella 356 con lo specchio "corsa" e la scritta GT (se non leggo male) nel posteriore.
 
 Che museo era?
 | 
|       
 Giuliano T. (giuliano)
 Moderatore
 Username: giuliano
 
 Messaggio numero: 3922
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 19:08: |         | 
 Grazie per le foto !
 
 Chiedo anch'io come è andata la 4S sulla neve ? Avevi gomme termiche ?
 
 Uno spettacolo le due RS... la 3,0 è una RS autentica (una delle 107 prodotte se non ricordo male)?
 
 E l'altra ? E' una RSR vera ?
 
  BUONA PORSCHE DA GIULIANO !   
  Visita il mio sito web!   
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1745
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 19:12: |         | 
 Era l'annuale Fiera Retro-Classics di Stoccarda.
 
 Le 356 inquadrate (sono due !) sono delle 356A Carrera GS, interessanti per motore/interni/accessori ecc.
 Erano in vendita nello stand PS-Automobile.
 Dovrebbero anche essere sul loro sito.
 
 La 993 è un 4S, quindi va bene, soprattutto con gomme winter. (l'unica vettura meglio di questa è stata la Celica 4wd Carlos Sainz; bisogna ammetterlo)
 Il problema nella marcia in colonna su autostrada è capire se ti vengono addosso o se non ce la fanno quando accelerano senza senso spazzolando lo sterzo in salita.
 In quelle condizioni sono incappato in un flash di autovelox fisso, avendo superato gli 80 km/h imposti dai portali sulla Stuttgart/Ulm.
 Andavo ai 95, vedrò se ricevo multe.
 
 Piuttosto va evidenziata nelle marce in colonna in autostrada attorno ai 15-20 km/h il fastidioso attacca/stacca dei differenziali che costringe a lavorare di frizione. Se si tiene il piede leggero e la velocità costante attorno a quel valore, l'auto viaggia fastidiosamente a singhiozzo
 
 
 DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1746
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 19:13: |         | 
 Per Giuliano.
 Per tradizione PS Automobile vende solo vetture autentiche.
 A chi le ammira non rimane che sospirare e sognare tarocchi out-law.
 
 DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Giovanni C. (gio007)
 Utente registrato
 Username: gio007
 
 Messaggio numero: 247
 Registrato: 01-2004
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 19:46: |         | 
 La RSR sembrerebbe quella che ho visto da Coys; puoi confermare?
 | 
|       
 Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
 Utente registrato
 Username: danny_33_turbo
 
 Messaggio numero: 312
 Registrato: 02-2004
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 20:38: |         | 
 Che bei ferri
 "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo"
 | 
|       
 Roberto F. (robbi)
 Utente registrato
 Username: robbi
 
 Messaggio numero: 184
 Registrato: 07-2004
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 20:53: |         | 
 Domenico complimenti per le foto
 potresti sapere il sito dove vendono quelle vetture uniche .
 grazie
 robbi
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1749
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 21:32: |         | 
 L'origine del RSR non posso confermarla.
 Ero preso in piena sindrome di Stendhal.
 
 L'indirizzo:
 www.psautomobile.de
 
 DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1750
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 21:40: |         | 
 Visitando il sito si capisce che le auto sono aggiornate esternamente alle specifiche GT (freni compresi) ma i motori sono ordinari e non a cascata d'ingranaggi.
 Malgrado ciò il prezzo è:
 * alto per il modello
 * basso per una vera Carrera GT.
 
 Nota:
 GS : Grand Sport
 GT : Grand Touring
 
 Queste invece potrebbero essere GT: Grand Tarocco.
 
 DOM
 
 (Messaggio modificato da domenicot il 28 marzo 2005)
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1751
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 21:42: |         | 
 Eppure la magia delle fessure e del cofano anteriore bucato incanta....
 
 
 DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1753
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 22:24: |         | 
 Devo correggere un'inesattezza che i puristi potrebbero rimproverarmi.
 In effetti casa Porsche produsse una serie  di n.7 Carrera GT coupé equipaggiate del tradizionale 1600 super ad aste e bilancieri.
 Accadde nel 1959, 4 vennero consegnate ad uno stravagante importatore di Oakland, CA (#84930 a 84933).
 Si tratta di sette coupé in tutto sparse dal #84924 in poi (#84943) non in successione aritmetica naturale.
 Venivano equipaggiate  col cambio BAE 3C e con un rapporto al ponte  di 6:31 per dare l'impressione di essere competitive, tenendo conto del n. di giri max del 75 CV (5500 g/1').
 Furono la fine della linea A/T2.
 Dubito che le vetture in vendita siano proprio quelle, per questo non ne ho fatto caso.
 Ma la precisione impone il chiarimento prima di scherzare su un "Gran Tarocco" che è in realtà avvenuto per iniziativa  della stessa casa madre.
 DOM
 
 (Messaggio modificato da domenicot il 28 marzo 2005)
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 FabioLinus (fabiolinus)
 Utente esperto
 Username: fabiolinus
 
 Messaggio numero: 999
 Registrato: 03-2002
 
 
  
 | | Inviato il lunedì 28 marzo 2005 - 23:23: |         | 
 ma quella rossa cos'è???
 una 2.7 rsr???
 è davvero spettacolare.....
 - Reduce NurburgRing 2003 -
 se la vedi lì......freccia a dx!!!!
 
 | 
|       
 Andrea Cappelletti (dj_cappe)
 Utente esperto
 Username: dj_cappe
 
 Messaggio numero: 905
 Registrato: 01-2003
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 10:26: |         | 
 Molto, molto molto belle e cattive!
 Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
 | 
|       
 Lorenzo (lorenzo)
 Porschista attivo
 Username: lorenzo
 
 Messaggio numero: 1116
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 13:29: |         | 
 Caro Domenico, PS commercializza da svariati anni 356 in allestimento corsaiolo, c.d. GT. Peraltro buona parte di queste vetture vengono realizzate in Italia, prima dalla Retromobile di Landriano, ora da altri artigiani legati al rappresentante di PS in Italia. Le vetture sono a mio avviso realizzate con grande gusto e precisione nei dettagli e, almeno cosmeticamente,  sono di alta qualità. I prezzi li hai visti.....
 La RSR era quella dell'asta di Londra sul cui passato storico esiste qualche ombra. Mi fermo qui.
 
 Trovato qualche ricordino interessante? vieni ad essen?
 Lorenzo
 "Drive it like You stole it"
 | 
|       
 Lorenzo (lorenzo)
 Porschista attivo
 Username: lorenzo
 
 Messaggio numero: 1117
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 13:32: |         | 
 Se non ricordo male le GT pushrod erano state allestite sulla carrozzeria del B, non dell'A.
 Lorenzo
 "Drive it like You stole it"
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1754
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 13:47: |         | 
 A me risultano utilizzati gli ultimi telai della A del '59.
 Furono utilizzati telai MY 59 (e quindi A).
 Fonte: Cole SCROGHAM  "356 Carrera".
 (modesta opinione da verificare).
 
 DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Giuliano T. (giuliano)
 Moderatore
 Username: giuliano
 
 Messaggio numero: 3932
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 14:07: |         | 
 Potrebbe anche essere che queste sette siano state prodotte tra le primissime "B" costruite nel 1959....
 
 Ludvigsen dice al proposito: "The special Gran Turismo body shell continued to be available through 1959, through the expiration of the 356A series late in the year, and some were sold with engines other then the famous four-cam. In 1959, for example, seven GT speedsters with 1,6-liter pushrod engines were delivered to customers; four of them went to one Californian dealer"
 
  BUONA PORSCHE DA GIULIANO !   
  Visita il mio sito web!   
 | 
|       
 Giuliano T. (giuliano)
 Moderatore
 Username: giuliano
 
 Messaggio numero: 3933
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 14:11: |         | 
 ... veramente, rileggendo bene... tutto dipende dalla traduzione che vogliamo dare all'espressione "through the expiration".
 
 letteralmente "attraverso la conclusione", può essere tradotto: "fino alla conclusione" oppure "oltre la conclusione".
 
 Io resto col dubbio !
 
  BUONA PORSCHE DA GIULIANO !   
  Visita il mio sito web!   
 | 
|       
 MLF (mlf)
 Utente esperto
 Username: mlf
 
 Messaggio numero: 626
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 16:08: |         | 
 bellissime foto...bellissime auto..
 eviterei di far vedere quella arancione ad Alex....GS (già sapete)..altimenti non si finisce +
  salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; quello che ha scritto solo 600 msg con educazione
 | 
|       
 Silvio B. (xyl911)
 Utente esperto
 Username: xyl911
 
 Messaggio numero: 921
 Registrato: 09-2004
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 17:41: |         | 
 Veramente molto belle!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
 (Albert Einstein)
 
 | 
|       
 Domenico (domenicot)
 Porschista attivo
 Username: domenicot
 
 Messaggio numero: 1758
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 21:39: |         | 
 Per Lorenzo.
 Ad Essen non vengo.
 Sono all'expo di Fribourg (CH) la prossima domenica.
 Poi passo il week successivo a preparare auto per Cameri e per il Settimo Storico del 24/04.
 Il prossimo anno voglio fare Ulm che mi assicurano piena di rottami.
 Da rigattiere insomma.
 
 DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
 | 
|       
 Giovanni C. (gio007)
 Utente registrato
 Username: gio007
 
 Messaggio numero: 248
 Registrato: 01-2004
 
 
  
 | | Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 15:44: |         | 
 La RSR e' proprio la "mia" di Coys; per quanto fu' aggiudicata all'asta a suo tempo, Coys confermo' in seguito che quest'auto era ancora disponibile.
 | 
|       
 Giuliano T. (giuliano)
 Moderatore
 Username: giuliano
 
 Messaggio numero: 3951
 Registrato: 04-2002
 
 
  
 | | Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 19:07: |         | 
 Qualcosa mi fa sospettare che certi importi di aggiudicazione d'asta, veramente eccessivi, altro non siano che dei sistemi, non proprio corretti, messi in atto dai commercianti di alto livello per sostenere le quotazioni di questi gioielli...
 
  BUONA PORSCHE DA GIULIANO !   
  Visita il mio sito web!   
 | 
|       
 GIPI (peterdrive)
 Utente registrato
 Username: peterdrive
 
 Messaggio numero: 95
 Registrato: 01-2004
 
 
  
 | | Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 16:35: |         | 
 Purtroppo Giuliano Ti devo contradire, anni fa (1992)ebbi l'occasione di acquistare una 356 Carrera 1600 GT da restaurare,la cifra mi sembrò pazzesca 400.000 FF. Lasciai perdere, oggi se la trovi in ordine con il motore giusto 692/3 un privato Ti può chiedere 280.000€.
 Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
 |