Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * Presentazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giggi B. (ciucculato)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciucculato

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2003


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, mi chiamo Gianluigi e scrivo dalla provincia di Reggio Emilia, sono un appassionato di auto e moto, e ultimamente stò considerando l'acquisto di una tanto desiderata Porsche.
Il modello a cui sto pensando sarebbe una vecchia carrera 3200 coupe (argento con condizionatore, tettuccio apribile e targata BG) ma viste le attuali quotazioni e disponibilità scarsa del modello, sto considerando anche una delle prime 964.
A questo punto mi sorgono alcune domande che vorrei porvi, sarebbe meglio un carrera 2 o un carrera 4? Poi, leggendo un'articolo di ruoteclassiche di qualche mese fà, detta rivista consigliava di scegliere i modelli 92/93 in quanto i precedenti potevano dare "alcuni problemi", ma l'articolo non riportava "quali problemi". In attesa di leggere i vostri consigli, saluto tutti cordialmente.
GAAAAAAAASSSSSSSSSSS

Io sono il mio DJ!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 754
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Welcome Giggi!

Qui troverai le persone con la giusta esperienza per consigliarti!
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ubaldo C. (ghero)
Utente registrato
Username: ghero

Messaggio numero: 36
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BENVENUTO NEL MONDO SPORTIVO DELLE AUTO dove tutti pulsano con un solo cuore:
"P O R S C H E "
Ubaldo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIAMBY P. (lucas89)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucas89

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BYE GIGGI SE DECIDI DI LASCIAR PERDERE LA MITICA 3.2 FAMMI SAPERE PERCHE' IO VOGLIO SOLO LEIII
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
Username: jorgo

Messaggio numero: 261
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è facile acquistare una 964.

Io consiglio sempre di comprare auto con una storia documentata da fatture delle manutenzioni e tagliandi eseguiti o dalle officine ufficiali o dagli specialisti come può essere la CIESSE di Reggio Emilia.
La 964 ha come punti deboli la frizione: devi controllare che sia stata fatta la modifica che prevede la sositituzione completa del gruppo frizione (circa 3.000 Eu, tanto per capirsi)
Lo spinterogeno, i triangoli anteriori che prendono gioco, PERDITE OLIO DAL MOTORE. Sono tutti controlli che se non sei in grado di effettuare puoi richiedere che venga fatto da una concessionaria ufficiale.
Puoi cioè chiedere a chi ti offre la vettura di effettuare un Porsche clinic, che ti permette di avere un certificato ufficiale che attesta lo stato di salute della macchina.

So poi che le 3200 hanno bisogno nel tempo di una manutenzione meno costosa, ma non avendo esperienze dirette giro il quesito ai possessori di questo modello.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1317
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto caro omonimo!
-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giggi B. (ciucculato)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciucculato

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, oggi ho visto la mia prima 964, anno 89, ben accessoriata ma vista male perchè di sera. Colore grigio scuro con interni neri, sedili sportivi in pelle, condizionatore e tettuccio elettrico. Ci sono solo salito e ho dato un paio di sgasate da fermo. L'auto non è malaccio, la carrozza evidenziava piccoli graffietti da autolavaggio, e la cosa che più mi preoccupa è il cruscotto abbastanza deformato e la cappelliera con la pelle sollevata, diciamo che è abbastanza abbronzata.
Prezzo intorno ai 20mila, non ha libretto dei tagliandi ma alcune fatture ancora in lire di lavori eseguiti. Nei prossimi giorni andrò a visionarne altre cmq.
Domanda per quelli che ne sanno, cruscotto e cappelliera da risistemare sono una bella spesa?
(immagino già la risposta).
Saludos!!!
P.S.: Ma quanto è stretta la Porsche??? Sarà che son lungo 190cm...

Io sono il mio DJ!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (amus)
Utente registrato
Username: amus

Messaggio numero: 45
Registrato: 12-2004


Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giggi, togli gli occhiali da sole ..deve ancora arrivare sera!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 3735
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Palpebra cruscotto deformata e rivestimento cappelliera scollato fanno pensare ad un allestimento "pelle totale". In taluni casi la pelle utilizzata nel primo anno della 964 non diede buon esito su questi particolari (esperienza vissuta personalmente...). Si possono far rivestire con nuova pelle nera identica all'originale e negli standard Porsche ad un costo sotto ai 1.000 euro.

Per quanto riguarda la vettura in generale valuta bene le condizioni meccaniche. C'è un altro thread di questi giorni in cui si tratta di un caso analogo, vai a leggertelo:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/46828/106667.html &lm=1109941604#POST248060
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giggi B. (ciucculato)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciucculato

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2003


Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco ad accedere alla pagina linkata, mi richiede il Login.
:-(
Io sono il mio DJ!!!

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione