Autore |
Messaggio |
   
Giorgio (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:35: |
|
E' ormai 24 ore che ho ritirato la mia 997S, ragazzi che missile, paragonata alla mia vecchia 996 C4 c'è un abisso, non pensavo potessero migliorare la vettura in maniera così drastica, che fenomeni, beh adesso vado a farmi ancora un giretto, e appena riesco vi posto le foto.................l'emozione continua!!!!!!! Ciao Giorgio  Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
|
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 756 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:42: |
|
Sono il primo a farti i complimenti! Ho vinto qualchecosa?!? Goditela e facci vedere un paio di foto! Ciao! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:43: |
|
GRANDE GIORGIO VOGLIO ESSERE IL PRIMO A FARTI I COMPLIMENTI !!! |
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:46: |
|
FREGATO ! Giorgio hai usato lo stesso termine che uso io quando mi chiedono come va': E'UN MISSILE !!!!!!! |
   
Nino G. (erresse)
Utente registrato Username: erresse
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:48: |
|
Voglio scriverlo anch'io stò post...ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...SOBBB... Anche se non è un missile... Vabbè...in ogni caso...COMPLIMENTONI... Peter Pan??? Un dilettante...
|
   
Alfredo Bobatz (conteb)
Nuovo utente (in prova) Username: conteb
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 00:49: |
|
Dai Giorgio, bravo, bellissima. Dacci in seguito qualche ulteriore impressione. Tra parentesi. ho un cognato a Parre, in Val Seriana, e non ti dico le espressioni di meraviglia quando mi vedono arrivare in Porsche. |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 680 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 05:05: |
|
Complimeti Giorgio, e ora.....goditela tutta !!! Tessera socio P.Mania n° 381
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 2688 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 08:06: |
|
Grande Giorgio! Buon divertimento... ...ma ogni tanto fermati, fai due foto e postale!!! Ciao! Luca Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 145 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 08:19: |
|
Auguri!!!  |
   
massimo (maxiron)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiron
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 09:41: |
|
Intanto complimenti e auguri! ho ordinato la 997S settimana scorsa e conto i giorni alla rovescia dal suo previsto arrivo in aprile(?). Nel frattempo mi piacerebbe "godere" delle Tue (e degli altri felici possessori) impressioni e sensazioni, oltre che di quantità industriale di foto! a presto massimo |
   
Roberto F. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 114 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 11:01: |
|
complimenti per la vettura , adesso una bella presentazione fotografica e impressioni di guida robbi |
   
Giorgio (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 16:38: |
|
Eccovi Qualche immagine, la qualità è abbastanza scarsa, come la pulizzia della bimba, appena riesco vi posto immagini decenti, grazie per i complimenti siete gentilissimi, a presto. Giorgio.
 Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
|
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1225 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 16:39: |
|
Complimenti davvero! - Ciao!
|
   
Valeria P. (vallj)
Utente registrato Username: vallj
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 17:43: |
|
Complimenti bellissima Valeria |
   
Nicola T. (niki206cc)
Utente registrato Username: niki206cc
Messaggio numero: 100 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 18:41: |
|
Ciao Giorgio, complimentoni per la bimba....FAVOLOSA!!!! Qui ormai sento parlare del mio paese ehehe Alfredo ha un cognato qui in un paesino attaccato a dove vivo io (abito a Clusone, sicuramente sai dove è!) e se per caso hai visto qualche espressione meravigliata per la tua Porsche uno di questi ero io! eheheh Che dire, spero di vedervi tutti presto, di potervi conoscere e di poter ammirare le vostre bellissime "bimbe" (oltre alle macchine se magari avete qualche figlia/parente sui 20 anni ahahahahah ) Ciao Niki Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!!
|
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1026 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 15:14: |
|
COMPLIMENTI VIVISSIMI GIORGIO !!! Vedo che hai messo sù i "classic" al posto di quelli di serie..molto belli !!! Mah! Dimmi, a parte il "missile" quello già si sà (..infatti la mia differisce solo di colore) mi interessa sapere come giudichi il comportamento su strada di questa 997 S tutto dietro in rapporto alla precedente 4Rmotrici che possedevi ?? Questo è un particolare molto interessante ! Ci sono differenze a parte la maggior potenza ? A me non è stato possibile raffrontarlo perchè in quest'ultimi anni ho posseduto solo Porsche a motore centrale (Boxster S ), e ho avuto modo di provare solo Carrera 996 2 e Turbo...maH quest'ultima è un'altro discorso...allora! queste tue considerazioni ??? Ma l'hai presa con il PASM o nò ??? Massimo |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 384 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 19:47: |
|
Bellissima Giorgio, finalmente i fari tondi sono tornati !!!!! Altre foto please, magari degli interni. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 430 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 19:59: |
|
veramente okey. felicitazioni guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
|
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente esperto Username: contezampieri
Messaggio numero: 997 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 13 febbraio 2005 - 02:57: |
|
Complimenti Giorgio. Bimba Bellissima! Lampeggi Californiani D.O.C. UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
|
   
fabio (993hotwheels)
Nuovo utente (in prova) Username: 993hotwheels
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 13 febbraio 2005 - 22:53: |
|
Complimenti per l'acquisto.L'ho provata anche io ed è veramente superba. E poi...mi ricorda tanto la mia 993. Ciao, Fabio |
   
Giorgio (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 08:34: |
|
Si Massimo l'ho presa con il PASM, che dire dei primi 600 km...... la macchina è eccezionale, un evoluzione di prodotto che mai avrei pensato possibile, il motore non ha certo bisogno di lusinghe e si sà, piuttosto la giuda, è diventata molto più precisa più sensibile, e anche un pochetto più nervosa soprattutto in "sport", per il resto vi dirò, visto che non ho potuto tirare (rodaggio mi fermo a 4000/4500 giri) nei prossimi giorni vedremo, resta il fatto che come guida, utilizzabilità giornaliera e mille altre cose, non centra niente con la 996, che resta comunque una macchina stupenda, ma niente a che vedere con la 997............ Ciao G.
 Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
|
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1028 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 13:29: |
|
citazione da altro messaggio:non centra niente con la 996, che resta comunque una macchina stupenda, ma niente a che vedere con la 997............
Beh! Giorgio, questo lo avevo capito ! Mah, volevo qualcosa di più approfondito.....
citazione da altro messaggio:visto che non ho potuto tirare (rodaggio mi fermo a 4000/4500 giri) nei prossimi giorni vedremo
...Scusa ! Ma, che rodaggio stai facendo ??? Basta non tirarla con le marce basse, essere dolci...mah! Una volta in V o VI non vedo il problema per non tirarla ??? Figurati, la mia con 1350 Km và già a quote elevatissime !!!, in sesta naturalmente.......... |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1237 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 18:52: |
|
citazione da altro messaggio:Basta non tirarla con le marce basse
Non va "tirata" mai in nessuna marcia,infine il pedale del gas non va premuto mai oltre 1/3. Aggiungo: fino a 500km non oltre i 3500rpm fino a 1500km non oltre i 4500rpm fino a 3000km non oltre i 5500rpm Questo si chiama rodaggio come Dio comanda,se poi di questi tempi tutti dicono che non va fatto è un'altra storia, io dico che va fatto, poi ognuno fa quello che meglio crede.IMHO. - Ciao!
|
   
Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 19:04: |
|
Auguri e complimenti per il colore (di questi tempi l'argento metallizzato pare una scelta antinconformista). Per il rodaggio qualcuno vuole aprire un thread? Bye, Gianpaolo
|
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1029 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 20:28: |
|
citazione da altro messaggio:Non va "tirata" mai in nessuna marcia,infine il pedale del gas non va premuto mai oltre 1/3. Aggiungo: fino a 500km non oltre i 3500rpm fino a 1500km non oltre i 4500rpm fino a 3000km non oltre i 5500rpm
Scusami Gianluigi mah!...è scritto sul libretto uso-manutenzione ??? Nò..non per niente !!! Ma noto che l'hai scritto con una certa sicurezza...., per cui mi domandavo se per caso mi fosse sfuggito qualcosa. Ciao |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1238 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 21:05: |
|
Scusa Massimo, in effetti il mio tono è stato un po troppo categorico. Quella che ho postato era solo una procedura ancora più prudente di quella cosigliata da Porsche,ribadisco è solo una mia interpretazione del "rodaggio" tramandatami dall'esperienza di famiglia,nulla più. Comunque se mi permetti un 'ultimo appunto: non ha senso seguire la tua regola di non "tirare" le marce basse e invece "si" quelle alte. E' un rodaggio fatto a metà,scusa se te lo faccio notare ma non ha proprio senso tirare per es. la prima a 2500 e poi in sesta arrivare a 5000 o più. Poi ripeto,uno è libero di fare come vuole,però se si opta di eseguire un rodaggio bisogna imporsi una tabella, i cui limiti sono il regime e il carico a cui si sottopone il motore, questi "limiti" devono essere indipendenti dal rapporto inserito. - Ciao!
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 913 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 16:59: |
|
leggendo questo 3d mi è venuto in mente che tanti anni fa leggevo sulla rivista inglese Classic Cars il reprint di una prova di una Ford GT40, fatta dal proprietario, un noto pilota che ora non mi ricordo... Ebbene, per quanto riguardava la procedura di rodaggio, oltre a che la scaldava sempre adeguatamente, e che appunto non tirava il motore più di xx giri fino a xx km, pardon miglia, in modo progressivo, la cosa che mi rimase veramente impressa era quanto durava il rodaggio: il culmine, ovvero il portare finalmente l'ago del contagiri prossimo alla zona rossa, arrivava dopo aver percorso 8.000 MIGLIA !!! Ne son passati di materiali nei pistoni in trent'anni, eh? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2004
| Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 23:39: |
|
Ciao a tutti, mi hanno comunicato che è arrivata la mia Boxster S e fra pochi giorni potrò finalmente ritirarla. Ritengo molto interessante l'argomento rodaggio, oggi si dice che non serve ma io non ne sono davvero convinto. Pochi anni fa io e i miei soci abbiamo acquistato tre BMW molto simili. Dopo un qualche tempo ho avuto modo di guidare le loro auto, erano diverse fra loro e a sua volta diverse dalla mia! Almeno questa è stata la mia impressione! Anche il nostro stile di guida era profondamente diverso. Avrà influito il rodaggio? Che ne pensate? Un'altra cosa, avete qualche consiglio sulle attenzioni da prestare al momento del ritiro? Possibile che nessuno degli amici di questo forum ha già preso la nuova Boxster? Mi piacerebbe sapere le sue impressione. Non mi dite che sono il primo! Grazie, ed anche se intervengo poco vi seguo apprezzando la vostra competenza e simpatia. Ferdinando |
   
Enrico (erry)
Nuovo utente (in prova) Username: erry
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2005 - 22:35: |
|
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e, oltre a salutare tutti gli assidui frequentatori del forum, vorrei fare un'osservazione su questo argomento: i rodaggi di 2500 km si facevano sui 356, ma sulle modernissime 997, credo che dopo aver fatto scaldare bene il motore, si possa dare una "spurgatina" al motore tirando 2 marcie...che male c'è??!!! Una volta era importante fare un buon rodaggio perchè tutti gli organi dovevano "accoppiarsi" regolarmente: un buon rodaggio faceva un buon motore. Vorrei anche far notare che nel 1961 il Maggiolino ha eliminato totalmente il rodaggio. Quelli erano motori, non come quelli delle 996..!! |
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 12:57: |
|
Ciao Enrico e benvenuto tra noi ! Scusa un'osservazione...ma adesso,gli organi meccanici nei motori moderni,non devono piu' "accopiarsi"...!? non è che adesso ognuno va' per conto suo... |
   
Enrico (erry)
Nuovo utente (in prova) Username: erry
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 21:41: |
|
Ciao Filippo! Hai ragione, gli organi devono accoppiarsi ma ormai si è raggiunta una tale perfezione che non c'è più bisogno di lunghi rodaggi. In più gli organi meccanici sono forgiati e costruiti in modo tale da eliminare quasi tutti i "giochi". Ciao! |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1258 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 09:12: |
|
citazione da altro messaggio:In più gli organi meccanici sono forgiati e costruiti in modo tale da eliminare quasi tutti i "giochi".
Le uniche parti meccaniche di un motore ottenute per forgiatura, sono l'albero motore e le bielle,anche i pistoni potrebbero essere forgiati,però è più economico ottenerli da fusione in conchiglia a bassa pressione,con questa stessa tecnologia sono realizzate quasi tutte le alrte parti di un motore moderno,quindi basamenti,monoblocchi testate,relativi coperchi etc. I "giochi" di accoppiamento non sono stati quasi eliminati,sono solo calcolati con maggior precisione rispetto da un tempo. - Ciao!
|
   
Enrico (erry)
Nuovo utente (in prova) Username: erry
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 15:10: |
|
...si...volevo dire quello Gianluigi!!!Non ti conosco personalmente ma ti devo fare i complimenti per le tue conoscenze tecniche, e non, che possiedi! Ciao Enrico |