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Christian 997S (chris74)
Utente registrato Username: chris74
Messaggio numero: 190 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 13:12: |
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In primavera e naturalmente solo dopo aver ritirato la 997S,avrei intenzione di andar a far visita al "tempio" Nurburgring e naturalmente fare qualche giro in pista.Se non sbaglio penso che sia obbligatorio indossare il casco e quindi vorrei sapere quale tipo e modelli consigliate.Inoltre vorrei sapere maggiori informazioni su quali siano le regole da tenere in circuito,i costi ed eventualemente se esiste un sito dedicato.Avrei anche intenzione di fare un video,come qualcuno ha gia' fatto e che ora non frequenta piu' il forum...ma che tipo di telecamera avete usato?Una tradizionale oppure ditemi voi Christian 997S
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Luca E. (dart)
Utente registrato Username: dart
Messaggio numero: 50 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 19:33: |
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Eccoti il sito del circuito: http://www.nurburgring.de/?lang=deu Lampeggi Luca |
   
Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 344 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 20:01: |
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Appena acquistato lo SPARCO Color Jet 2005 bianco con colorazioni rosse. Trovi le foto nel sito ufficiale. Pagato Euro 230. Pesa poco (1,1 kg) ed é ben rifinito. Lo consiglio. Michele Two wheel drive are better than four
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 345 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 20:03: |
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 Two wheel drive are better than four
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Christian 997S (chris74)
Utente registrato Username: chris74
Messaggio numero: 191 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 21:38: |
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Avevo gia' visto questo casco della Sparco e era piaciuto.Se non sbaglio e' anche predisposto per l'interfono? Christian 997S
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Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1779 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 09:08: |
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Le tipologie di casco da utilizzare in pista sono, ovviamente, le più varie. Molto dipende dalla taglia del soggetto che li indossa; infatti uno dei problemi principali connessi all'uso del casco è legato all'altezza del pilota ed alla conformazione del sedile.Con un sedile non a guscio è preferibile un casco dalla struttura sottile e con la parte posteriore il meno sferica possibile per evitare sia di toccare il tetto sia di restare con il capo inclinato verso davanti o la schiena staccata dal sedile. In caso di utilizzo di sedile a guscio, e quindi conformato o conformabile all'uso del casco, puoi usare anche prodotti di derivazione motociclistica (spesso più voluminosi ma altrettanto spesso più robusti). In pista "aperta" bisogna tener conto dell'inesperienza dei più, dell'irruenza di alcuni e della eterogeneità dei veicoli che troverai. Occhi aperti quindi. In caso di uscita di strada con mancata ripartenza della vettura ( se la vettura riparte accertati che non sussistano pericoli e, se sono presenti, attendi l'autorizzazione dai commissari di percorso), è importante allontanarsi dall'auto e posizionarsi in una zona di sicurezza senza mai attraversare il tracciato. Anche quando si va a passeggio bisogna conoscere il significato delle bandierine usate dai commissari di percorso: con la rossa si rientra ai box con la gialla si segnala un pericolo: rallentare e non sorpassare giallorossa: strada scivolosa blu: dare pista bianca: presenza di mezzo di servizio verde: pericolo cessato, pista libera Ti suggerisco anche l'uso di guanti da guida (meglio se di tipo ignifugo) e di scarpe idonee (meglio se di tipo omologato. Potrebbero richiederti preventivamente il montaggio del gancio di traino. Se alle tue spalle arriva qualcuno che va più forte, agevola il sorpasso lasciandogli a disposizione la traiettoria ideale: è questo il segnale per far intendere la propria volontà di lasciare pista. Manco a dirlo: tieni le luci accese!!! Controlla bene la pressione delle gomme e se ti è possibile falle scaldare prima di entrare; in alternativa percorri le prime curve senza strafare. Attenzione: è importantissimo togliere qualunque oggetto che possa spostarsi, cadere sul pavimento e frapporsi tra la pedaliera ed il pavimento (come, p.e., telefonini, sigarette, occhiali, ecc.). Costi: variabilissimi, ma in genere molto sopportabili. Cameracar: in genere va bene qualsiasi telecamera, ma in assenza di gabbia-rollbar, è necessario uno specifico supporto venduto dai negozi specializzati. Alcuni autodromi noleggiano tutta l'attrezzatura sul posto. Spero di esserti stato utile. cIAO Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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Christian 997S (chris74)
Utente registrato Username: chris74
Messaggio numero: 193 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 11:08: |
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Grazie dei consigli,ma tu che tipo di telecamera utlizzi?La mia non avra' la gabbia roll-bar e quindi dove posso reperire il supporto?Mi sai dare qualche sito web dove posso trovarli? Christian 997S
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Ducktail (burzel)
Nuovo utente (in prova) Username: burzel
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 13:04: |
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Cristian, ti avevo risposto ieri sera ma Discus si deve essere pappato il mio post. Puoi chiedere qui oppure qui. Loro sicuramente sapranno rispondere ad ogni tua domanda sul mondo delle piste. Ciao (Messaggio modificato da admin il 09 febbraio 2005) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1456 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 13:19: |
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c'è un 3d che parla dei supporti per telecamera qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=10551&post=141883#POST141 883
Burzel, ai nostri soci cerchiamo di rispondere direttamente, NON li inviamo su altri forum.... Sei nuovo, comincia a prendere atto di alcune regole non scritte. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1780 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 14:17: |
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Burzel, lui ha chiesto qui. Altrimenti avrebbe chiesto li o li. Certamente di li ci sono tanti in grado di dare consigli migliori dei miei, ma credo di fare di più che a limitarmi ad un link di rinvio. Anche tu potresti fare altrettanto, no??? Personalmente, Chris, non ho mai montato una camera car (a dire il vero nel 2001 ho ospitato sulla mia vettura un operatore di Odeon TV; il filmato fu utilizzato in un programma dedicato al P.C.Italia). A questo link trovi alcuni supporti prodotti da una ditta specializzata http://db.manfrotto.com/product/itemlist.php3?manufid=1§ionid=92 La gran parte che ho visto comunque è roba autocostruita. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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Ducktail (burzel)
Nuovo utente (in prova) Username: burzel
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 14:25: |
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Chiedo scusa, non sapevo che questo fosse un forum assistenzialista. Pensavo che fosse più utile indicare delle risorse attraverso le quali ognuno potesse soddisfare le proprie curiosità. E' ovvio, poi, che se dovessero arrivare risposte direttamente dagli utenti del forum le risorse esterne diventerebbero superflue. Dato che queste regole non scritte sono lontanissime dalle tipiche abitudini delle comunità on line, non sarebbe meglio scriverle chiaramente. Anche l'abitudine di cancellare i post o di cambiarne i contenuti (o i link presenti) è alquanto rara sul web nonché legalmente perseguibile. Sarebbe forse il caso di individuare una soluzione più dignitosa e corretta. |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1781 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 15:14: |
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Burzel, chi mi conosce (e qui, come li, sono davvero in tanti), sa bene che detesto le polemiche. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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Roberto (mac)
Utente esperto Username: mac
Messaggio numero: 529 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 15:14: |
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Non frequento altri forum automobilistici , su forum di altri generi a cui sono iscritto ( compresi quelli che riguardano la mia professione) ci sono SEMPRE da rispettare regole ben precise ( primo: evitare gli insulti ecc,ecc, ) ed il "regime" se cosi' vogliamo definirlo, e' sicuramente di tipo autoritario ! In quanto al legalmente perseguibile....., esprimo solo un parere personale, lo ritengo assurdo. Comunque e SEMPRE cordialmente Ducktail ! Mac |
   
Ducktail (burzel)
Nuovo utente (in prova) Username: burzel
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 15:30: |
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Umberto e Roberto le mie risposte non avevano alcun fine polemico. Volevo solo, costruttivamente, offrire la mia personale esperienza e capire le "logiche" editoriali del forum. Sempre per essere chiari, il riferimento alle possibili implicazioni legali (non sarebbero assurde in termini giuridici) di certi comportamenti voleva semplicemente estremizzare la mia opinione a riguardo. Insomma, intendevo dire che lo trovo un atteggiamento ingiustificatamente codardo e scorretto. Senza polemica, Ducktail |
   
Christian 997S (chris74)
Utente registrato Username: chris74
Messaggio numero: 195 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 20:56: |
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Per Ducktail...onestamente non riesco a capacitarmi della tua risposta e poi con quel "puoi chiedere qui oppure qui"mi sembra un'affermazione molto superficiale e con un'aria molto spavalda.Io penso che questo sia un forum dove si possa chiedere e cercare qualsiasi informazione a patto che riguardi sempre il mondo Porsche. Mi permetto di farti un'affermazione anche se dentro questo forum sono il meno adatto in quanto giovane di frequentazione,pero' penso che tu essendo un nuovo utente DEVI sottostare a delle regole preimpostate e tantomeno di non stravolgere l'equilibrio del forum.Non e' assolutamente un'offesa pero' io prima di poter dire questo e' sbagliato,questo va cambiato e puntare il dito,rifletterei un momento. Ti ripeto senza nessuna offesa,pero' questa e' la mia ideologia,poi vivendo in un paese democratico e' lecito dire quel che si vuole.} Christian 997S
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 3582 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 22:53: |
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Per "Buerzel" ed eventuali altri che nutrissero i medesimi suoi dubbi: Sono state pubblicate le nuove "condizioni di utilizzo del forum": http://www.porschemania.it/condizioni.htm Faccio presente che un preciso punto delle precedenti "condizioni" che ogni utente ha accettato al momento della sua prima registrazione, recitava: Porschemania.it si riserva il diritto di apportare unilateralmente modifiche e/o integrazioni alle condizioni di fornitura dei servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utenza sarà avvisata delle modifiche e/o integrazioni e dovrà sospendere l'uso dei servizi se non intenderà accettare le stesse. Quindi queste persone sono pregate di leggere accuratamente le nuove "condizioni" e, nel caso non intendano accettarle, sono cortesemente invitate a sospendere l'uso dei servizi.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 08:09: |
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Umberto, grazie del tuo "resoconto". Tra le inutili polemiche me l'ero perso. Sono alto 1.99 e sono (meglio, ero!) in procinto di acquistare un casco ma non avevo in effetti riflettuto sulle tue considerazioni. Non ho una moto e piu' in generale non ho mai acquistato/posseduto un casco. Avevo pensato a quello della sparco, pero' non so.... hai qualche altro consiglio per aiutarmi nella scelta? |
   
Ducktail (burzel)
Nuovo utente (in prova) Username: burzel
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 23:53: |
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Ciao Christian, come ho scritto precedentemente (il mio post è stato, però, cancellato secondo le "rispettabilissime" regole di questo forum), i siti che avevo indicato sono frequentati da persone che passano più tempo negli autodromi che a casa loro, persone che vanno al Ring con la stessa facilità con cui escono per comprare il pane, persone che hanno hard-disk pieni di video girati negli autodromi di mezza Europa. Ora, dato che andare al Ring è sicuramente un'esperienza fantastica ma solo se ci si va preparati, credo che sia molto meno "superficiale e spavaldo" indicarti chi può esserti d'aiuto piuttosto che scrivere informazioni facilmente recuperabili in rete o dando suggerimenti dettati dal comune buon senso. Per quanto riguarda il resto, beh, le regole civili e di buona educazione le conosco e non mi sembra di non metterle in pratica. Credo di poter dire la stessa cosa per quanto riguarda la Netiquette e le regole generali delle cominutà on-line. Mi sto mettendo d'impegno per imparare velocemente le regole scritte (da poco) e non scritte di questo specifico forum. Se mi permetto di dare suggerimenti o indicazioni ti garantisco che prima ci ho riflettuto. Grazie, cmq, per la tua risposta. Ducktail. |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 08:22: |
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Carmine, anche io sono abbastanza alto, anche se un poco meno di te e ti assicuro che il problema di toccare il tetto con il casco non è per niente da sottovalutare. Qualche tempo fa avevo anche postato proprio questo quesito: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1096415096&file=/497 29/84532.html e avevo ricevuto alcuni consigli. Come potrai vedere leggendo il 3d le soluzioni non sempre valgono la pena se non si prevede di fare veramente molta pista. Un caro saluto francesco |
   
Christian 997S (chris74)
Utente registrato Username: chris74
Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 11:30: |
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Per Ducktail,potresti mandarmi un'email privata per quanto riguarda il programma di viaggio?? Christian 997S
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 148 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 13:48: |
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Grazie Francesco.... mi e' venuta una tistezza incredibile. (A proposito, ci siamo conosciuti al raduno di celle al distributore poco prima di Celle Ligure, vero? ) Fortunatamente la "futura mia" 911 3.2 MY85 ha come optional i sedili sportivi.... speriamo serva a risolvere parte del problema, altrimenti non so veramente cosa fare.  |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 14:35: |
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Si Carmine ci siamo conosciuti proprio in quella occasione.... Spero che i sedili sportivi risolvano il problema. Qualche notizia della "tua futura" bimba ? |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2005 - 18:11: |
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.... sarete i primi a saperlo quando sara' il momento .... |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1782 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 18:47: |
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Scusa il ritardo nella risposta, Carmine, ma sono stato assente per ragioni di lavoro fino a pochi minuti fa. Il problema casco si aggrava, in genere, in presenza di tetto apribile. Se la vettura è senza tettuccio, ha sedile sportivo regolabile (posizione dadi) a imbottiture asportabili, certamente riuscirai a starci dentro più che bene un casco di tipo rallystico (come quello nella foto sopra).I caschi motocisclistici sono in genere più spessi per ovvie ragioni. Io uso un integrale SPARCO con una imbottitura sottile (sono alto 1,81). E' un casco di tipo kartistico. Ciao "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 150 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 23:33: |
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Grazie Uberto, non e' necessario che ti giustifichi! Sei molto gentile. La vettura non ha tettuccio, il sedile e' indicato come "sedile sportivo elettrico". E' una 911 Carrera MY85. Non la possiedo ancora quindi non so dirti molto. So che lato guidatore il sedile ha due pulsanti con due frecce verticali (una verso l'alto, l'altra verso il basso). Cosa intendi con "posizione dadi"? La possibilita' di spostare il sedile orizzontalmente? Ciao Carmine |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 343 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 13 febbraio 2005 - 02:11: |
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Nei rally sono il top, anche per la qualità dell'interfono alla cui centralina si possono collegare anche la radio per comunicare con assistenze (o box ove permesso) e/o il cellulare. Esistono ovviamente anche privi di questo accessorio. I due bianchi sono a base kevlar e il blu a base carbonio. In pista qualcuno di voi li usa? Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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