Autore |
Messaggio |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 2672 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:29: |
|
Che ne dite?
non e' uno scherzo, e' una vera Porsche! ecco il testo tratto dal comunicato stampa ufficiale: Porsche sviluppa un prototipo di vettura da golf E’ stato realizzato dalla Porsche Engineering Group in due esemplari in scala 1:2 ed è destinato al trasporto dei giocatori nei campi da golf Stoccarda. La Porsche Engineering Group, azienda della Porsche AG, ha consegnato ad un proprio cliente, dopo un periodo di sviluppo di soli quattro mesi, due speciali vetture aperte a due posti. Questi prototipi sono naturalmente concepiti solo per uso sui campi da golf e offrono non solo due comodi posti, ma anche un ampio spazio sulla parte posteriore per caricare le borse da golf. Questa vetturetta assolutamente unica si può fregiare del marchio Porsche sul cofano e ricorda in molte sue caratteristiche, anche se in scala di 1:2, la Porsche Cayenne. La mini Cayenne, che misura 2.7 metri di lunghezza e 1.25 metri di larghezza, riproduce i dettagli della Sport Utility del cofano motore e dei passaruota anteriori, dei fari e delle ruote da 20 pollici. Anche nella parte posteriore, pur con le dovute modifiche legate alla sua stessa tipologia di vetturetta aperta, i richiami alla linea della Cayenne sono riferibili al gruppo ottico, alla battuta in acciaio nella zona di carico e alla foggia dei tubi di scarico. I tubi di scarico sono però solamente una necessità stilistica in quanto la mini Cayenne da Golf è potenziata da un motore elettrico da 3.2 CV, con trazione diretta sulle ruote posteriori. La tecnologia ed il telaio non sono stati cambiati dagli ingegneri di Porsche, e sono gli stessi dal veicolo di base sviluppato dalla Divaco GmbH di Essen. La velocità massima è di 24 km/h che si raggiunge dopo appena 10 metri di accelerazione. L’autonomia d’esercizio della vetturetta da golf Cayenne, senza le luci accese, è di circa 30 chilometri. Prima di essere consegnate al cliente, le due vetturette da Golf con la livrea Cayenne, hanno dovuto sottostare ad una serie di test sul circuito di prova del Centro di Sviluppo Porsche in Weissach vicino a Stoccarda. Solamente dopo aver soddisfatto le aspettative degli ingegneri del Centro di ricerche sono state quindi preparate per la spedizione e consegna al proprietario, Hans-Peter Porsche che le ha ordinate per essere impiegate sul Campo da golf di Alcanada nell'isola spagnola di Maiorca nella primavera 2005. Nessuna decisione è stata presa ancora se la Porsche Engineering Group costruirà altre vetturette da golf, offrendo così la mini-Cayenne anche in altri green del mondo. Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 398 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:56: |
|
VERGOGNA! Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
|
   
Roberto F. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 101 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:44: |
|
pur di guadagnare e creare utili concordo con ANDREA robbi |
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 726 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:52: |
|
Beh ricordiamoci che lo studio Porsche inizialmente era disponibile a sviluppare qualsiasi cosa, dai trattori ai carri armati , quindi mantiene una sua logica. Flavio l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi
|
   
Massimo F. (6piatto)
Utente registrato Username: 6piatto
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:13: |
|
Caro Flavio, è verissimo, ma non li marchiava. Il carro Leopard, che è studiato da Porsche in tutto e per tutto, non ha lo stemmino sul volante e sul musetto. Una cosa è fare uno studio, una cosa è commercializzare con tanto di stemmi sul cofano. La macchinina a pedali Porsche è una cosa divertente, ma questa della golf car è allucinante. |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 253 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:36: |
|
E' allucinante, ma veramente, sembra più una macchinina a pedali che un golf car (e della macchinina a pedali non possiede né l'ironia, né l'innocenza). Un pessimo esempio di design dove la forma fa a cazzotti con la funzione. Sicuramente in Italia diventerà ambitissima da tutti i soci di circolo,i più cafoni, che in genere giocano a Golf per svariate motivazioni passione ESCLUSA. Un'operazione commerciale e d'immagine PESSIMA. Povero Royal & Ancient game...povera Porsche. Ciao Fede Maiora viribus audere
|
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 801 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:38: |
|
Con Porsche da qualche anno a questa parte non mi meraviglio più di niente La golf car non mi disturba.. pensate quando tra pochi anni sbocceranno con una bella 4 porte! Secondo il mio modo di vedere bisognava seguire l'idea di utlizzare altri marchi per stè cose, leggi AUDI RS2 Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo massi911chiocciolalibero.it
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 254 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:58: |
|
Pignoleria per i non golfisti: golf car in italiano è sostantivo maschile. (tanto brutto/a è in ogni caso...) Ciao Fede n.b. forma&funzione: 1) gli scarichi finti... 2) l'unico elemento di un golf car che è debole a livello di design è il tettuccio, qui è stato riproposto tout court quello di un qualsiasi car. Vivissimi complimenti al centro di ricerca. Maiora viribus audere
|
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 802 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 12:06: |
|
"Il" golf car non mi disturba. Meglio così? Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo massi911chiocciolalibero.it
|
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 727 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 13:39: |
|
Massimo, il leopard non ha lo stemma sul volante perchè non ha il volante!!! Scherzi a parte, ha studiato la testata di un motore per la Seat con tanto di nome sull coperchio, i trattori avevano il suo nome, fece anche un veicolo per i pompieri se non erro. Che poi piaccia o meno è un'altra storia... Flavio l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1774 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 14:40: |
|
Eddai, ci risiamo...Secondo questo principio Porsche dovrebbe stare ancora a produrre la 356... Niente orologi, niente trattori, niente watercooled, niente di niente... A me l'idea fa simpatia (forse perchè canzona un pò il cassone Cayenne..). Non mi meraviglierò quando deciderà di produrre una 4porte: semplicemente non mi interesserà!!! (come non m'interessa la Cayenne, in fondo...) Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
|
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 340 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:49: |
|
Cito da altro Forum (rallistico): ------------------------------ "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo." "Porsche: esercizio fiscale al 30/7/2004 - 76.800 vetture vendute - profitti lordi 1.085 milioni di euro (+16.5%)" ------------------------------ C'è chi dice "ma è più esclusiva", chi pensa che con la Formula 1 si fanno i soldi... Sommessamente ricordo che la famiglia Porsche ha sempre prestato la matita e l'ingegno alle sfide tecniche che trovava stimolanti, se progettassero oral'"auto del popolo", ne avremmo disgusto, salvo celebrarla come opera del genio fra 50 anni... Meglio un'azienda sana ed autosufficiente che una perennemente in pericolo di diventare una bella etichetta su prodotti GM, Ford o Audi, come tutti i marchi un tempo più illustri. Però per i Cayennisti è una discreta presa per il c...  Two fingers... - Sideways driving is not a crime
|
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1020 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:49: |
|
...simpatica idea ! Nel golf poi.... è proprio azzeccata !!! |
   
Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 136 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 17:18: |
|
Adesso ordino il musetto e lo monto sulla smart, tipo le dyane degli anni 70 col muso mercedes. Cmq. il mercato insegna: se c'è chi compra ci sarà chi vende... di questi tempi poi. Una riflessione personalissima: E' sintomatico che non la facciano col muso della 911, ma la scelta sia caduta sulla Cayenne... e qui mi fermo. IMHO (strano non sia diesel!!) Luca Tien zo'l pe'
|
   
Elvezio P. (epico)
Utente esperto Username: epico
Messaggio numero: 761 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 18:29: |
|
Forse non tutti lo sanno, ma di Porsche ( o meglio di Ferdinand Porsche Design AG che ne aveva disegnato ed industrializzato il prodotto) una decina di anni fa uscivano sul mercato anche una pentola ed un rubinetto sanitario. Di quest'ultimo ne sono stato il promotore (mea culpa) . epico P.A.P. & R.I.911/912 member
|
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 665 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 19:42: |
|
Rubinetto Porsche ???, bhe una volta intrapresa la strada del Watercooled..... Ma a che velocità usciva l'acqua ??? Ok ho capito....mi autobanno da solo....... Giorgio Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
|
   
Andrea Gervasi (juan_pablo_montoya)
Nuovo utente (in prova) Username: juan_pablo_montoya
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 17:43: |
|
Beh, esistono anche gli hard disk esterni Lacie-Porsche! |
   
996TTSVale (s8vale)
Utente esperto Username: s8vale
Messaggio numero: 564 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2005 - 22:18: |
|
Per come la penso io, meglio quell'attrezzo per il golf che la Cayenne diesel... Valerio
|
   
Andrea Gervasi (juan_pablo_montoya)
Nuovo utente (in prova) Username: juan_pablo_montoya
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 10:45: |
|
Tra qualche anno uscirà una bella Porsche 4 porte... non c'é già la Cayenne?  |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 805 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 16:18: |
|
Andrea, mi riferivo a una 4 porte tipo serie 6 BMW o A6! Per la Cayenne mi trovi d'accordo.. anche se l'eventuale diesel non mi disturberebbe...(non nel senso che la comprerei, ma perchè oramai il cambio di direzione è stato fatto) Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo massi911chiocciolalibero.it
|