Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * Domanda urgente...kit GT3 su 996 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio79

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda per esperti:
si puo montare il paraurti della GT3 su un carrera 4 cabrio del 2002 senza l'utilizzo dell'alettone posteriore?ho sentito dire che genera scompensi aerodinamici che potrebbero mettere in crisi la stabilit della macchina.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 895
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, è quello che dicono... quando arrivi sui 350all'ora si alza il della macchina e raschi con il paraurti nell'asfalto... hehehe

guarda l'esempio vivente (sul MY 99, ma il concetto è il medesimo): http://www.maximumnoise.it/images/Auto/Porsche/996Max/02.htm
Ci devi andare a correre a le mans?
No? e allora dai, monta, monta!
Scherzo, ovviamente comunque c'è sul mercato anche uno spoiler da montare fisso sui cabrio...
Fra l'altro, ho idea (ma è ovviamente da verificare), che lo spoiler posteriore del GT3 Mk2 possa andare su anche sul cabrio senza bloccare il meccanismo della capote... mentre di sicuro il bananone del Mk1 ci picchia contro, l'altro potrebbe anche essere più indietro.. non so..
Comunque, se proprio vuoi montare uno spoiler posteriore, c'è chi lo fa non originale... non è proprio il massimo dell'understatement, però... :-)
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio79

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fatto è che quello dietro non lo vogliamo mettere...abbiamo gia il piccolo spoiler ad arco della techart......la macchina ha i 18" e le minigonne...volevamo ora cambiare il paraurti ant con qualcosa di un pochino piu cattivo.....si puo fare quindi o si rischia effetto TT prima serie?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 900
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posto che chi ti parla non è di certo socmacher, e quindi non posso darti un giudizio vero... comunque non penso che ci siano grossi problemi... ce l'hanno in molti il kit senza banana... e la porsche non è andata sui giornali come l'audi quindi...
tanto, o trovi un'autostrada completamente deserta (ma al giorno d'oggi si trova ancora?) oppure anche se vai a monza, più di tanto con un 996 aspirato non vai...
altrimenti c'è sempre la soluzione techart no?
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1213
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho fatto questo trapianto di paraurti,per montarlo il conce Porsche mi ha fatto firmare una specie di liberatoria...altrimenti dovevo arrangiarmi io per la verniciatura e per il montaggio.
Spesa totale con verniciatura e montaggio 1524 euro + iva.


Adesso sono pentito,ne ho sminuito un po l'originalità.


-



(Messaggio modificato da gian61 il 08 febbraio 2005)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 901
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

macchè pentito e pentito!
mica hai aggiornato un 2.2T a 964 turbo S o montato l'ala di un gt3 cup!
spoiler posteriore a parte, il kit è previsto a listino no? e allora?
perchè non ritenerla una modifica lecita anche nel rispetto della fede talebana??... :-)
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 339
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa è un GT3, un'altra una 996 con aerokit originale.

Sarebbe sminuente e tarocco appiccicare dietro la scritta GT3, direi invece più che accettabile appagare l'occhio con quello che il catalogo Porsche offre.

IMHO
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1215
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che l'aerokit per potersi chiamare "originale" deve essere completo,cioè paraurti anteriore e cofano motore con annesso alettone,
cambiando il solo paraurti,non saprei come definirlo,forse è un "quasi-tarocco",
ribadisco, ormai me la tengo così,
però su di un modello futuro non farei più una cosa del genere.
-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio79

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi mi sembra di capire che non ci siano problemi di stabilità......giusto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio79

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "Massimo Rumore":
hai detto che altrimenti esiste sempre la soluzione techart..............OVVERO?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri59)
Utente registrato
Username: mauri59

Messaggio numero: 163
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me uno scompenso c'è senz'altro.
Probabilmete sara avvertibile solo in pista.
Porsche quando migliora la portanza sul frontale
adegua pari anche il posteriore.
Quando questo sia avvertibile non lo so.
Io no lo farei.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 908
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gio79, in germania c'è una miriade di preparatori che fabbricano "ali" di tutte le fogge per le nostre bimbe.
Uno può essere Techart (che so che è distribuito ufficialmente anche in italia) oppure Gemballa, o tanti altri che puoi trovare facendo un po' di ricerca su internet...
Però poi si che l'auto non è più originale.. certo è che finchè si tratta di un alettone si può smontare e rimontare l'originale... c'è invece chi allarga anche i parafanghi... (onestamente con un risultato che è talmente uno spettacolo da vedere che ti chiedi "PERCHE'!" non l'ha fatto la porsche...) e da quel trattamento però non si torna più indietro!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione