Autore |
Messaggio |
   
giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova) Username: gio79
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 23:43: |
|
domanda per esperti: si puo montare il paraurti della GT3 su un carrera 4 cabrio del 2002 senza l'utilizzo dell'alettone posteriore?ho sentito dire che genera scompensi aerodinamici che potrebbero mettere in crisi la stabilit della macchina..... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 895 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:02: |
|
si, è quello che dicono... quando arrivi sui 350all'ora si alza il della macchina e raschi con il paraurti nell'asfalto... hehehe guarda l'esempio vivente (sul MY 99, ma il concetto è il medesimo): http://www.maximumnoise.it/images/Auto/Porsche/996Max/02.htm Ci devi andare a correre a le mans? No? e allora dai, monta, monta! Scherzo, ovviamente comunque c'è sul mercato anche uno spoiler da montare fisso sui cabrio... Fra l'altro, ho idea (ma è ovviamente da verificare), che lo spoiler posteriore del GT3 Mk2 possa andare su anche sul cabrio senza bloccare il meccanismo della capote... mentre di sicuro il bananone del Mk1 ci picchia contro, l'altro potrebbe anche essere più indietro.. non so.. Comunque, se proprio vuoi montare uno spoiler posteriore, c'è chi lo fa non originale... non è proprio il massimo dell'understatement, però...  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova) Username: gio79
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:30: |
|
il fatto è che quello dietro non lo vogliamo mettere...abbiamo gia il piccolo spoiler ad arco della techart......la macchina ha i 18" e le minigonne...volevamo ora cambiare il paraurti ant con qualcosa di un pochino piu cattivo.....si puo fare quindi o si rischia effetto TT prima serie? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 900 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:44: |
|
posto che chi ti parla non è di certo socmacher, e quindi non posso darti un giudizio vero... comunque non penso che ci siano grossi problemi... ce l'hanno in molti il kit senza banana... e la porsche non è andata sui giornali come l'audi quindi... tanto, o trovi un'autostrada completamente deserta (ma al giorno d'oggi si trova ancora?) oppure anche se vai a monza, più di tanto con un 996 aspirato non vai... altrimenti c'è sempre la soluzione techart no? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1213 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:08: |
|
Io l'ho fatto questo trapianto di paraurti,per montarlo il conce Porsche mi ha fatto firmare una specie di liberatoria...altrimenti dovevo arrangiarmi io per la verniciatura e per il montaggio. Spesa totale con verniciatura e montaggio 1524 euro + iva. Adesso sono pentito,ne ho sminuito un po l'originalità. - (Messaggio modificato da gian61 il 08 febbraio 2005) Ciao!
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 901 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:40: |
|
macchè pentito e pentito! mica hai aggiornato un 2.2T a 964 turbo S o montato l'ala di un gt3 cup! spoiler posteriore a parte, il kit è previsto a listino no? e allora? perchè non ritenerla una modifica lecita anche nel rispetto della fede talebana??...  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 339 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:16: |
|
Una cosa è un GT3, un'altra una 996 con aerokit originale. Sarebbe sminuente e tarocco appiccicare dietro la scritta GT3, direi invece più che accettabile appagare l'occhio con quello che il catalogo Porsche offre. IMHO Two fingers... - Sideways driving is not a crime
|
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1215 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 17:50: |
|
Il problema è che l'aerokit per potersi chiamare "originale" deve essere completo,cioè paraurti anteriore e cofano motore con annesso alettone, cambiando il solo paraurti,non saprei come definirlo,forse è un "quasi-tarocco", ribadisco, ormai me la tengo così, però su di un modello futuro non farei più una cosa del genere. - Ciao!
|
   
giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova) Username: gio79
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 12:00: |
|
quindi mi sembra di capire che non ci siano problemi di stabilità......giusto? |
   
giorgio consani (gio79)
Nuovo utente (in prova) Username: gio79
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 12:02: |
|
Per "Massimo Rumore": hai detto che altrimenti esiste sempre la soluzione techart..............OVVERO? |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 163 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 12:23: |
|
Secondo me uno scompenso c'è senz'altro. Probabilmete sara avvertibile solo in pista. Porsche quando migliora la portanza sul frontale adegua pari anche il posteriore. Quando questo sia avvertibile non lo so. Io no lo farei. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 908 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 16:39: |
|
Gio79, in germania c'è una miriade di preparatori che fabbricano "ali" di tutte le fogge per le nostre bimbe. Uno può essere Techart (che so che è distribuito ufficialmente anche in italia) oppure Gemballa, o tanti altri che puoi trovare facendo un po' di ricerca su internet... Però poi si che l'auto non è più originale.. certo è che finchè si tratta di un alettone si può smontare e rimontare l'originale... c'è invece chi allarga anche i parafanghi... (onestamente con un risultato che è talmente uno spettacolo da vedere che ti chiedi "PERCHE'!" non l'ha fatto la porsche...) e da quel trattamento però non si torna più indietro! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|