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lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova) Username: accorsi
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 17:58: |
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Secondo voi qual'è stato il modello Porsche che meglio ha incarnato la filosofia di vita Porsche , nel secolo scorso? |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 250 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 18:41: |
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911 CARRERA RS del 1973. Il suo fascino, riproposto negli anni successivi, in modelli più prestazionali e recenti, fino ad adesso, per me non è stato mai eguagliato. |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 21:40: |
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911 carrera RS, coda d'anatra, generatrice della leggenda 911 in tutti gli angoli del mondo. |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 188 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 22:19: |
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930 turbo 3.3 Rigorosamente nera con pelle nera: elegante ma sfacciata, brutale, ruspante,...
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Giovanni C. (gio007)
Utente registrato Username: gio007
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 01:21: |
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Carrera RSR 1973 http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1106002690&file=/468 31/96747.html |
   
lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova) Username: accorsi
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 08:21: |
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sono d'accordo sulla 911 2.7 RS 1973, lo spoiler posteriore rimane unico |
   
Alfredo Bobatz (conteb)
Nuovo utente (in prova) Username: conteb
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 23:57: |
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Chiedo scusa, ma non sono completamente d'accordo. La filosofia di vita della Porsche à anche dettata dalla necessità di vendere le automobili che si costruiscono, non è solamente un mero esercizio stilistico oppure l'obiettivo di vincere a Le Mans. Non dimentichiamoci che il 50 per cento della produzione era ed è destinato all'America, quindi: attenzione alla sicurezza, all'inquinamento, all'immagine naturalmente, alla qualità dei materiali impiegati. Se non sbaglio, la Carrera 2700 RS non è mai stata importata in America proprio per problemi per l'inquinamento. Concludo: la filosofia Porsche si esprime con la 911, non c'è dubbio, ed il miglior esemplare che soddisfa tutte le caratteristiche volute dalla Casa è il Carrera 3.2 (a mio parere naturalmente). Alfredo |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente esperto Username: contezampieri
Messaggio numero: 964 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 01:28: |
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Concordo pienamente con quanto esposto da Alfredo...Carrera 3.2, ma non dimentichiamoci la mitica 356... Lampeggi Californiani D.O.C. UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
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tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 253 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 07:07: |
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Condivido con i Conti B e Z, però il 2700 RS incarna tutto lo spirito di F. Porsche, della sua fabbrica, delle sue idee e per come lui vedeva l'auto. |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 376 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 08:48: |
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Dipende dalle considerazioni...... Se parliamo di sportività allo stato puro, concordo con chi vede nella 2.7 RS (e discendenti) LA Porsche per eccellenza. Se di "impatto" a livello di immagine, certamente la prima Turbo ha fulminato parecchi cervelli (basti vedere quanti alettoni e spoiler aftermarket ci sono in giro) e per il suo tempo era un'astronave. Ma se devo pensare alla Porsche del secolo, mi viene di pensare al modello che ha avvicinato più persone al "mito", quello che ha consentito a (quasi) tutti gli automobilisti di pensare di riuscire a guidare una Porsche senza farsi del male, quello che, nell'evoluzione 911 ha costituito l'unico scalino in una strada in media pendenza: 964 Carrera 4. Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova) Username: accorsi
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 11:27: |
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Secondo il mio modesto parere Alfredo la Carrera 3.2 rappresenta, più che la Porsche del secolo, l'anello di congiunzione fra le storiche fino al 73 e le moderne dall'89 in poi, comunque è un'auto stupenda |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 952 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 12:01: |
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993 biturbo. I due turbo e la trazione integrale, uniti a potenza e guidabilità. Il concetto del turbo perfezionato all'estremo, con il raffreddamento ad aria. oltre che alla proverbiale affidaibilità La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
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Paolo F. (paba)
Nuovo utente (in prova) Username: paba
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 13:41: |
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La serie di auto che rispecchia la filosofia Porsche secondo me e' la 993 perche' e'stata l'auto che ha raggiunto il massino della sua evoluzione mantenendo la linea le forme di sempre ,ed e' stata l'ultima con il motore ad aria come da quando e' nata la prima Porsche ,dopo di che e' arrivato il motore ad acqua,eletronica a fiumi,linee molto piu' morbide,ed e' caduto un po' il mito |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 731 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 16:37: |
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Non so cosa incarnasse la filosofia di vita di Porsche (fare della grana come la stragrande maggioranza dei potenti di tutte le epoche? ) quindi andando off topic direi che per quello che mi riguarda (cioe' la Porsche piu' Porsche soggettivamente parlando) concordo con BB (non la Brigitte, Boxer Bart). Le ''vecchie'' 911, prima fra tutte l'RS del 73, aldila' dell'innegabile fascino che le contraddistingue, perderebbero qualsiasi confronto con le Porsche di oggi (e vorrei vedere dopo 30 anni) e quindi le scarto a priori. La 964 mi piace molto ma perde il confronto con la 993 che secondo me e' bellissima e mantiene gli interni delle nonne, incernieratura pedali inclusa, cose che contribuiscono a renderla un instant classic. Prestazionalmente, limitando il discorso alla Turbo, non teme il confronto con i modelli piu' recenti, per questo la voto incondizionatamente dopo due 996. Ciao SM |