Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2005 * Porsche del secolo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova)
Username: accorsi

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi qual'è stato il modello Porsche che meglio ha incarnato la filosofia di vita Porsche , nel secolo scorso?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente registrato
Username: tony911

Messaggio numero: 250
Registrato: 10-2004


Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 CARRERA RS del 1973.

Il suo fascino, riproposto negli anni successivi, in modelli più prestazionali e recenti, fino ad adesso, per me non è stato mai eguagliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 carrera RS, coda d'anatra, generatrice della leggenda 911 in tutti gli angoli del mondo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paolog)
Utente registrato
Username: paolog

Messaggio numero: 188
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930 turbo 3.3
Rigorosamente nera con pelle nera:
elegante ma sfacciata, brutale, ruspante,...
1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (gio007)
Utente registrato
Username: gio007

Messaggio numero: 210
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera RSR 1973

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1106002690&file=/468 31/96747.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova)
Username: accorsi

Messaggio numero: 21
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo sulla 911 2.7 RS 1973, lo spoiler posteriore rimane unico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo Bobatz (conteb)
Nuovo utente (in prova)
Username: conteb

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa, ma non sono completamente d'accordo. La filosofia di vita della Porsche à anche dettata dalla necessità di vendere le automobili che si costruiscono, non è solamente un mero esercizio stilistico oppure l'obiettivo di vincere a Le Mans. Non dimentichiamoci che il 50 per cento della produzione era ed è destinato all'America, quindi: attenzione alla sicurezza, all'inquinamento, all'immagine naturalmente, alla qualità dei materiali impiegati. Se non sbaglio, la Carrera 2700 RS non è mai stata importata in America proprio per problemi per l'inquinamento. Concludo: la filosofia Porsche si esprime con la 911, non c'è dubbio, ed il miglior esemplare che soddisfa tutte le caratteristiche volute dalla Casa è il Carrera 3.2 (a mio parere naturalmente). Alfredo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto -USA (contezampieri)
Utente esperto
Username: contezampieri

Messaggio numero: 964
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con quanto esposto da Alfredo...Carrera 3.2, ma non dimentichiamoci la mitica 356...
Lampeggi Californiani D.O.C.
UMBERTO-USA
IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?".
OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente registrato
Username: tony911

Messaggio numero: 253
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido con i Conti B e Z, però il 2700 RS incarna tutto lo spirito di F. Porsche, della sua fabbrica, delle sue idee e per come lui vedeva l'auto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 376
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dalle considerazioni......
Se parliamo di sportività allo stato puro, concordo con chi vede nella 2.7 RS (e discendenti) LA Porsche per eccellenza.
Se di "impatto" a livello di immagine, certamente la prima Turbo ha fulminato parecchi cervelli (basti vedere quanti alettoni e spoiler aftermarket ci sono in giro) e per il suo tempo era un'astronave.
Ma se devo pensare alla Porsche del secolo, mi viene di pensare al modello che ha avvicinato più persone al "mito", quello che ha consentito a (quasi) tutti gli automobilisti di pensare di riuscire a guidare una Porsche senza farsi del male, quello che, nell'evoluzione 911 ha costituito l'unico scalino in una strada in media pendenza:
964 Carrera 4.
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova)
Username: accorsi

Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio modesto parere Alfredo la Carrera 3.2 rappresenta, più che la Porsche del secolo, l'anello di congiunzione fra le storiche fino al 73 e le moderne dall'89 in poi, comunque è un'auto stupenda
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto
Username: boxer_bart

Messaggio numero: 952
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 biturbo.
I due turbo e la trazione integrale, uniti a potenza e guidabilità.
Il concetto del turbo perfezionato all'estremo, con il raffreddamento ad aria.
oltre che alla proverbiale affidaibilità
La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo F. (paba)
Nuovo utente (in prova)
Username: paba

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La serie di auto che rispecchia la filosofia Porsche secondo me e' la 993 perche' e'stata l'auto che ha raggiunto il massino della sua evoluzione mantenendo la linea le forme di sempre ,ed e' stata l'ultima con il motore ad aria come da quando e' nata la prima Porsche ,dopo di che e' arrivato il motore ad acqua,eletronica a fiumi,linee molto piu' morbide,ed e' caduto un po' il mito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Utente esperto
Username: sm67

Messaggio numero: 731
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa incarnasse la filosofia di vita di Porsche (fare della grana come la stragrande maggioranza dei potenti di tutte le epoche? ) quindi andando off topic direi che per quello che mi riguarda (cioe' la Porsche piu' Porsche soggettivamente parlando) concordo con BB (non la Brigitte, Boxer Bart). Le ''vecchie'' 911, prima fra tutte l'RS del 73, aldila' dell'innegabile fascino che le contraddistingue, perderebbero qualsiasi confronto con le Porsche di oggi (e vorrei vedere dopo 30 anni) e quindi le scarto a priori. La 964 mi piace molto ma perde il confronto con la 993 che secondo me e' bellissima e mantiene gli interni delle nonne, incernieratura pedali inclusa, cose che contribuiscono a renderla un instant classic. Prestazionalmente, limitando il discorso alla Turbo, non teme il confronto con i modelli piu' recenti, per questo la voto incondizionatamente dopo due 996.

Ciao
SM

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione